Page 38 of 41 FirstFirst ... 283435363738394041 LastLast
Results 556 to 570 of 615

Thread: Israele Vs Palestina

  1. #556
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    Fai molto poco per distinguere le tue opinioni se in 2 mesi l’unica critica che hai pensato di postare è ad una agenzia dell’onu e a nessun altro.

    mica devo venire qui a scrivere tutte le mie idee no? posto quello che mi sento. che ci sia qualcosa che non va in zona è evidente, visto che coi soldi che si riversano in zona ci sono degli squilibri allucinanti.

    però se vuoi tornarmi a parlare del lagher o della prigione a cielo aperto per colpa di Israele, posso anche smettere di rispondere... perchè la prigione a cielo aperto non è ovunque e non è una prigione.... sai tipo quella dove c'era Navalny, quella è una prigione.

  2. #557
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    È comunque affascinante come l'idea che Hamas si arrenda, rilasci gli ostaggi e se ne vada non viene neppure presa in considerazione o auspicata da nessuno

  3. #558
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.665

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    È comunque affascinante come l'idea che Hamas si arrenda, rilasci gli ostaggi e se ne vada non viene neppure presa in considerazione o auspicata da nessuno
    Perche' di Hamas non frega nulla a nessuno, questa e' pulizia etnica che si voglia dire apertamente o meno.
    Gli israeliani (con tutti gli alleati del caso) non saranno soddisfatti fino a quando i palestinesi non saranno tutti morti e la palestina non sara' cancellata dalla mappa
    gratz.

  4. #559
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.739

    Default

    Hamas é il miglior alleato di Israele per sterminare i palestinesi e annettere Gaza e tutta la striscia al territorio di Israele.


    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  5. #560
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    È comunque affascinante come l'idea che Hamas si arrenda, rilasci gli ostaggi e se ne vada non viene neppure presa in considerazione o auspicata da nessuno
    uppo

    finchè resterà Hamas a controllare il territorio credo che nessuno cesserà il fuoco

  6. #561
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    uppo

    finchè resterà Hamas a controllare il territorio credo che nessuno cesserà il fuoco


    e quindi visto che non sai distinguere Hamas, ammazzi tutti i palestinesi così sei certo che hai distrutto Hamas.
    Ah, no... i capi di Hamas manco stanno a Gaza....


    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Hamas é il miglior alleato di Israele per sterminare i palestinesi e annettere Gaza e tutta la striscia al territorio di Israele.


    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    up
    searching for free time...

  7. #562
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.169

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    uppo
    finchè resterà Hamas a controllare il territorio credo che nessuno cesserà il fuoco
    Tu e Hador vivete diversamente in due universi paralleli.
    Aspettiamo allora che Hamas si arrenda alle condizioni di Netanyahu, rilasci gli ostaggi e poi scompaia.

  8. #563
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.050

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    Tu e Hador vivete diversamente in due universi paralleli.
    Aspettiamo allora che Hamas si arrenda alle condizioni di Netanyahu, rilasci gli ostaggi e poi scompaia.
    E che Pioli vinca lo scudetto con abiura maxima di Marphil

  9. #564
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    I palestinesi sono 2 milioni, di sto passo ci mettono 50 anni a farli fuori tutti. Non so se vi rendete conto delle cifre.
    È una guerra, combattuta in un territorio civile dove il paese confinante (Egitto) non vuole fare scappare la gente.

    Le guerre di solito finiscono quando una delle due parti perde o quando si trova un accordo, non mi pare ci sia tanta pressione su Hamas al momento per incentivare una resa o un accordo, ne pressione interna (noi Mussolini lo abbiamo appeso dietro casa mia, vi ricordo), ne esterna.

    In questo contesto si aspetta che Israele cambi idea (difficile), o che "sconfigga Hamas" (ancora più difficile)

  10. #565
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.050

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    I palestinesi sono 2 milioni, di sto passo ci mettono 50 anni a farli fuori tutti. Non so se vi rendete conto delle cifre.
    È una guerra, combattuta in un territorio civile dove il paese confinante (Egitto) non vuole fare scappare la gente.

    Le guerre di solito finiscono quando una delle due parti perde o quando si trova un accordo, non mi pare ci sia tanta pressione su Hamas al momento per incentivare una resa o un accordo, ne pressione interna (noi Mussolini lo abbiamo appeso dietro casa mia, vi ricordo), ne esterna.

    In questo contesto si aspetta che Israele cambi idea (difficile), o che "sconfigga Hamas" (ancora più difficile)


    E quindi? Che sia una questione che non vedrà mai fine credo sia abbastanza assodato come il fatto che quanto sta accadendo è di fatto un genocidio che poggia le basi su Hamas

  11. #566
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    È una guerra con tanti morti civili, non troppo diversa da quella in Siria (dove invece c'era un genocidio eccome).

    L'intento della guerra è quello di sconfiggere Hamas, non ammazzare i palestinesi. Volessero ammazzare i palestinesi come obiettivo principale, dopo 5 mesi ne avrebbero ammazzati molti di più. Sono un bersaglio facile eh, non possono scappare.

    Poi sinceramente la discussione mi pare abbastanza sterile, si finisce sempre per banalizzare la discussione. Posso anche dirti che il genocidio lo ha fatto Hamas, ma ha senso discuterne?

    Per finire la guerra Israele vuole il rilascio degli ostaggi e che Hamas perda il controllo politico della striscia. Non mi sembrano cose impossibili da ottenere, c'è molta responsabilità di Hamas e dei suoi sostenitori rispetto alla situazione attuale.

  12. #567
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    È una guerra con tanti morti civili, non troppo diversa da quella in Siria (dove invece c'era un genocidio eccome).
    L'intento della guerra è quello di sconfiggere Hamas, non ammazzare i palestinesi. Volessero ammazzare i palestinesi come obiettivo principale, dopo 5 mesi ne avrebbero ammazzati molti di più. Sono un bersaglio facile eh, non possono scappare.
    Poi sinceramente la discussione mi pare abbastanza sterile, si finisce sempre per banalizzare la discussione. Posso anche dirti che il genocidio lo ha fatto Hamas, ma ha senso discuterne?
    Per finire la guerra Israele vuole il rilascio degli ostaggi e che Hamas perda il controllo politico della striscia. Non mi sembrano cose impossibili da ottenere, c'è molta responsabilità di Hamas e dei suoi sostenitori rispetto alla situazione attuale.
    orsinianamente parlando il problema è che i bambini sono felici anche sotto la dittatura russa, ma non sono felici sotto la dittatura israeliana secondo il pensiero di alcuni. l'ucraina meglio si arrenda piuttosto che essere sventrata dalla russia ma non si deve arrendere Hamas, che verrà sventrata da israele.

  13. #568
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.169

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    È una guerra con tanti morti civili, non troppo diversa da quella in Siria (dove invece c'era un genocidio eccome).
    L'intento della guerra è quello di sconfiggere Hamas, non ammazzare i palestinesi. Volessero ammazzare i palestinesi come obiettivo principale, dopo 5 mesi ne avrebbero ammazzati molti di più. Sono un bersaglio facile eh, non possono scappare.
    Poi sinceramente la discussione mi pare abbastanza sterile, si finisce sempre per banalizzare la discussione. Posso anche dirti che il genocidio lo ha fatto Hamas, ma ha senso discuterne?
    Per finire la guerra Israele vuole il rilascio degli ostaggi e che Hamas perda il controllo politico della striscia. Non mi sembrano cose impossibili da ottenere, c'è molta responsabilità di Hamas e dei suoi sostenitori rispetto alla situazione attuale.
    Buona parte del mondo vuole che Israele sostenga la creazione dello stato palestinese per risolvere il conflitto in maniera sostenibile. Non mi sembra impossibile, c’è molta responsabilità di Israele e dei suoi sostenitori rispetto alla situazione attuale.

  14. #569
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.169

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    orsinianamente parlando il problema è che i bambini sono felici anche sotto la dittatura russa, ma non sono felici sotto la dittatura israeliana secondo il pensiero di alcuni. l'ucraina meglio si arrenda piuttosto che essere sventrata dalla russia ma non si deve arrendere Hamas, che verrà sventrata da israele.
    Guarda che di Hamas ne parlate solo tu e Hador. Chissene di Hamas. Il punto è il popolo palestinese - non so come vi aspettiate che diventino delle brave pecorelle quando vivono in condizione di merda a Gaza, in Cisgiordania e pure nei campi degli altri paesi arabi.
    Togli Hamas, ma nella situazione corrente (pre 7 ottobre) è impensabile immaginarsi che non ci saranno problemi. A meno di non eliminare i palestinesi, spostarli o rafforzare le misure di controllo (tipo prigione a cielo aperto).

  15. #570
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.739

    Default

    uno stato come quello di Israele che comanda su forniture di corrente, acqua, gas, cibo, medicine e regolarizza gli ingressi e le uscite e soprattutto permette ai suoi abitanti di colonizzare territori altrui ai suoi confini... permetterà mai la nascita di uno stato palestinese?
    Ma la colpa è di Hamas sicuramente...
    Spoiler

Page 38 of 41 FirstFirst ... 283435363738394041 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.84 Kb. compressed to 110.31 Kb. by saving 15.53 Kb. (12.34%)]