Page 41 of 41 FirstFirst ... 313738394041
Results 601 to 615 of 615

Thread: Israele Vs Palestina

  1. #601
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    UK doveva ammazzare tutti gli irlandesi cattolici per l’IRA - che dissennati tutti quelli che hanno lavorato sugli accordi del venerdì santo che hanno portato il partito politico di cui l’IRA era il braccio armato ad avere un first minister a Belfast. Ci sarebbero voluto più black e hador con le loro visioni così nette e verità assolute.
    ripeto quelli con le verità assolute e le visioni nette siete voi, che non fate che ripetere slogan e marchette.

    Ovviamente un accordo di pace sarebbe l'outcome migliore, ma fai anche che Netanyahu viene sostituito nelle prossime elezioni (cosa possibile, sai, elezioni), trovo poco realistico pensare che Hamas firmi na roba come gli accordi di Belfast, che sono l'emblema del compromesso.

    Trattate l'argomento come se fosse una guerra civile o una questione interna ad Israele. Invece è una guerra tra stati (a prescindere dallo stato giuridico della striscia di Gaza). I problemi si risolvono in due.

  2. #602
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post

    Trattate l'argomento come se fosse una guerra civile o una questione interna ad Israele. Invece è una guerra tra stati (a prescindere dallo stato giuridico della striscia di Gaza). I problemi si risolvono in due.
    in realta non è una guerra tra stati è una questione piu simile a una guerra civile visto che tecnicamnte quella è terra di nessuno, dato che israele la considera propria, i palestenisi la considerano propria, l'onu la considera dei paelstinesi ma quasi la totalita dei membri dell'onu non ricnonosco lo stato di palestina, alla fine l'unica verita è che della palestina non frega un cazzo a nessuno e questa al momento sembra una certezza.
    Last edited by Estrema; 25th February 2024 at 08:48.

  3. #603
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    Ma quali sono gli slogan e le marchette?

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  4. #604
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ripeto quelli con le verità assolute e le visioni nette siete voi, che non fate che ripetere slogan e marchette.
    Ovviamente un accordo di pace sarebbe l'outcome migliore, ma fai anche che Netanyahu viene sostituito nelle prossime elezioni (cosa possibile, sai, elezioni), trovo poco realistico pensare che Hamas firmi na roba come gli accordi di Belfast, che sono l'emblema del compromesso.
    Trattate l'argomento come se fosse una guerra civile o una questione interna ad Israele. Invece è una guerra tra stati (a prescindere dallo stato giuridico della striscia di Gaza). I problemi si risolvono in due.
    I problemi si risolvono in più parti anche se sono guerre civili/interne. Dei compromessi si raggiungono in un orizzonte temporale lungo, ma si possono cominciare a buttare le basi.
    Se il tuo mantra è Hamas e basta, come si può sviluppare una conversazione?
    Che poi ai governi eletti in Israele nelle ultime decadi andava benissimo ci fosse Hamas fino a meno di 5 mesi fa e adesso sembra sia la causa di tutti i problemi…

  5. #605
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    I problemi si risolvono in più parti anche se sono guerre civili/interne. Dei compromessi si raggiungono in un orizzonte temporale lungo, ma si possono cominciare a buttare le basi.
    Se il tuo mantra è Hamas e basta, come si può sviluppare una conversazione?
    Che poi ai governi eletti in Israele nelle ultime decadi andava benissimo ci fosse Hamas fino a meno di 5 mesi fa e adesso sembra sia la causa di tutti i problemi…
    Io non ho nessun mantra, vi sto semplicemente dicendo che ogni volta che parlate di accordi, soluzione a due stati, divisione di territori etc partite dal presupposto che l'interlocutore corrente palestinese sia d'accordo, quando non lo è manco per niente.
    Non c'è nessuna volontà palestinese per cercare soluzioni di compromesso. Non dico sia colpa loro, ma sicuramente non è solo colpa degli israeliani. Fino a che la causa palestinese non avrà un interlocutore credibile non si smuoverà nulla.
    E non ne faccio un discorso di responsabilità come fa mellen che pare Putin nell'ultima intervista, ne faccio un discorso pragmatico di analisi della realtà.

    PS. Gli stati arabi hanno detto che non parteciperanno alla ricostruzione di Gaza a meno che non si trovi una soluzione a due stati. Utili come sempre, l'interesse dei civili viene sempre al primo posto

  6. #606
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    Ripeto, sperando non sia uno slogan o marchetta, le colpe e responsabilità sono dei palestinesi che non hanno in interlocutore serio, diplomatico e con una visione sul futuro pragmatica? Va bene ci sta e non credo sia un problema ammetterlo...
    Dall'altra parte cosa abbiamo? Possiamo affermare di avere le stesse cose?

    Ed in più abbiamo:
    Terre rubate/colonizzate ai palestinesi
    Decidere sulla vita/morte dei palestinesi
    Decidere dove devono vivere i pelastinesi
    Decidere come devono vivere i palestinesi
    Etc etc...

    Ma sicuramente questi saranno slogan.



    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  7. #607
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Io non ho nessun mantra, vi sto semplicemente dicendo che ogni volta che parlate di accordi, soluzione a due stati, divisione di territori etc partite dal presupposto che l'interlocutore corrente palestinese sia d'accordo, quando non lo è manco per niente.
    Non c'è nessuna volontà palestinese per cercare soluzioni di compromesso. Non dico sia colpa loro, ma sicuramente non è solo colpa degli israeliani. Fino a che la causa palestinese non avrà un interlocutore credibile non si smuoverà nulla.
    E non ne faccio un discorso di responsabilità come fa mellen che pare Putin nell'ultima intervista, ne faccio un discorso pragmatico di analisi della realtà.
    PS. Gli stati arabi hanno detto che non parteciperanno alla ricostruzione di Gaza a meno che non si trovi una soluzione a due stati. Utili come sempre, l'interesse dei civili viene sempre al primo posto
    Guarda che la soluzione a due stati è quella sostenuta da tutto il mondo tranne Israele e pochi altri estemisti (Hamas?, Trump?)… devo dire che sto apprezzando Cameron che ha detto che UK potrebbe forzare tempi e riconoscere lo stato palestinese

  8. #608
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Ripeto, sperando non sia uno slogan o marchetta, le colpe e responsabilità sono dei palestinesi che non hanno in interlocutore serio, diplomatico e con una visione sul futuro pragmatica? Va bene ci sta e non credo sia un problema ammetterlo...
    Dall'altra parte cosa abbiamo? Possiamo affermare di avere le stesse cose?

    Ed in più abbiamo:
    Terre rubate/colonizzate ai palestinesi
    Decidere sulla vita/morte dei palestinesi
    Decidere dove devono vivere i pelastinesi
    Decidere come devono vivere i palestinesi
    Etc etc...

    Ma sicuramente questi saranno slogan.



    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Questi sono slogan e marchette, il discorso non è su chi è la colpa, chissenefrega di chi sia la colpa sono 80 anni che va avanti sta storia. Il discorso è sul come se ne esce, e sicuramente dire "ha iniziato lui" "no lui" non è il modo

  9. #609
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    Guarda che la soluzione a due stati è quella sostenuta da tutto il mondo tranne Israele e pochi altri estemisti (Hamas?, Trump?)… devo dire che sto apprezzando Cameron che ha detto che UK potrebbe forzare tempi e riconoscere lo stato palestinese
    Ma penso siano tutti d'accordo che una soluzione a due stati sia la direzione da seguire.
    Ma sono 50 anni che ne parlano, e ora siamo molto più lontani rispetto agli accordi di Oslo.
    Realisticamente parlando, una soluzione a due stati implica che ci siano due interlocutori e che siano d'accordo sui confini, al momento non ci sono neanche gli interlocutori, oltre al fatto che la situazione nella west bank è stata fatta incancrenire così tanto che ormai tornare agli accordi di Oslo è impossibile (di nuovo, potete sfogarvi sulle colpe, ma la realtà è quella che è).

    Se poi vogliamo essere cinici non sono del tutto sicuro che una soluzione a due stati sarà quella che porterà a più benessere ai palestinesi, gli stati attorno non se la passano proprio benissimo, in Afghanistan si è visto cosa è successo, e in generale i palestinesi israeliani non se la passano male.

    Ma questo è il mio personalissimo punto di vista basato sul fatto che del nazionalismo non me ne frega una minchia (non a caso non vivo in Italia), non penso sia un discorso da poter fare apertamente. Sicuramente si insisterà sui due stati, ma sinceramente più che wakanda mi aspetto un Libano messo peggio

  10. #610
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    si ma quale stato che non sia islamico riconoscerebbe uno stato con a a capo un'organizzazione terroristica? dai su..
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  11. #611
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    si ma quale stato che non sia islamico riconoscerebbe uno stato con a a capo un'organizzazione terroristica? dai su..
    pensa è riconoscito dallo stato vaticano....................sti maledetti isalmici del papato

  12. #612
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    Intanto il buon vecchio Bibi sempre più isolato sullo scenario globale. Come riuscire a perdere tutto il sostegno internazionale dopo il 7 ottobre, in poche semplici mosse.

  13. #613
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    Intanto il buon vecchio Bibi sempre più isolato sullo scenario globale. Come riuscire a perdere tutto il sostegno internazionale dopo il 7 ottobre, in poche semplici mosse.
    Bibi ha preso molto bene l'astensione degli USA che ha fatto passare la risoluzione ONU sul cessate il fuoco, ha semplicemente detto che lui se ne sbatte il grandissimo cazzo, tira dritto e anzi continuerà a non favorire l'ingresso degli aiuti umanitari, ed ha cancellato ISTANT la visita prevista negli USA nei prossimi giorni di una sua delegazione, probabilmente là per firmare accordi sui prossimi finanziamenti.

    Della serie piuttosto che ascoltare tutto il mondo che mi dice una cosa mi taglio il cazzo e lo butto nel fiume.
    Free from Signature

  14. #614
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    ma meglio così, si tira la zappa sui piedi e verrà tolto di mezzo più in fretta
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #615
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ma penso siano tutti d'accordo che una soluzione a due stati sia la direzione da seguire.
    Ma sono 50 anni che ne parlano, e ora siamo molto più lontani rispetto agli accordi di Oslo.
    Realisticamente parlando, una soluzione a due stati implica che ci siano due interlocutori e che siano d'accordo sui confini, al momento non ci sono neanche gli interlocutori, oltre al fatto che la situazione nella west bank è stata fatta incancrenire così tanto che ormai tornare agli accordi di Oslo è impossibile (di nuovo, potete sfogarvi sulle colpe, ma la realtà è quella che è).

    Se poi vogliamo essere cinici non sono del tutto sicuro che una soluzione a due stati sarà quella che porterà a più benessere ai palestinesi, gli stati attorno non se la passano proprio benissimo, in Afghanistan si è visto cosa è successo, e in generale i palestinesi israeliani non se la passano male.

    Ma questo è il mio personalissimo punto di vista basato sul fatto che del nazionalismo non me ne frega una minchia (non a caso non vivo in Italia), non penso sia un discorso da poter fare apertamente. Sicuramente si insisterà sui due stati, ma sinceramente più che wakanda mi aspetto un Libano messo peggio
    condivido
    gratz.

Page 41 of 41 FirstFirst ... 313738394041

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.51 Kb. compressed to 114.84 Kb. by saving 15.67 Kb. (12.01%)]