Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678
Results 106 to 115 of 115

Thread: Che PC serve per giocare a Jedi Survivor e simili?

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    direi di no, shalee

The NVIDIA GeForce RTX 5070 typically consumes around 185 Watts on average and peaks at 253 Watts. Some sources indicate an average consumption of 246.8 Watts. A more recent review on the RTX 5070 Ti suggests an average consumption of 318W and a peak consumption of 432W.

Diciamo che stai di average a 350 + 100 di ryzen = 450 + tutto il resto (calcolati un 50W circa) + un 10% di margine, 550.
    Ammesso che il tuo 650 sia gold rated ha una efficienza di circa 87%, non sei largo

Al primo spike di consumo di gpu + CPU sei allegramente oltre

Leggi meglio, è la 5070 TI che vola oltre i 300w, la 5070 liscia ha di picco 250w.
    Aggiungo, con un processore come quello la 5070 non potrà mai arrivare al picco perchè limitata dalla CPU, salvo non giochi in 4k. Non ultimo, se veramente gioca a Daoc per la maggior parte del tempo quel pc non andrà mai oltre i 300w totali, a star larghi.

L'alimentatore è l'ultimo dei problemi di quel pc, ma almeno se l'ha pagato poco e fa quello che serve tanto basta.
    Free from Signature

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Leggi meglio, è la 5070 TI che vola oltre i 300w, la 5070 liscia ha di picco 250w.
    Aggiungo, con un processore come quello la 5070 non potrà mai arrivare al picco perchè limitata dalla CPU, salvo non giochi in 4k. Non ultimo, se veramente gioca a Daoc per la maggior parte del tempo quel pc non andrà mai oltre i 300w totali, a star larghi.

L'alimentatore è l'ultimo dei problemi di quel pc, ma almeno se l'ha pagato poco e fa quello che serve tanto basta.
    i love this man <3
    (che ora mi cazzierà con ehhh ma potevi prendere pure )
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Maaa pure io sto pensando di dare una rinfrescata al mio pc, così giusto per.

Al momento ho un 5900X, 32GB di ram, 4080.

La scheda direi che non serve cambiarla, la 5080 ha improvement marginali e cmq non ho intenzione di cambiare il mio splendido LG 38GN950 (che non è 4k ma un po' meno, essendo ultrawide: 3840 x 1600) quindi cambierebbe relativamente.
    Il case Lian Li è sburerrimo quindi rimane.
    Ventole Lian Li idem.
    Ali da 1.2kw titanium rimane (anche se non si spegne il 5v quando stacchi il generale, cosa più strana mai vista).

Ergo l'idea era passare ad AM5 con il 9800X3D, e di conseguenza cambiare anche mobo, dissi e RAM e girare gli stessi componenti al PC della donna.
    E' il momento giusto o i prezzi sono a caso / sta per uscire qualche grande cambiamento?

Il tutto nasce principalmente dal fatto che la mia ragazza usa il mio vecchio pc del 2016 (i7-6700k, 16gb RAM, 980ti strix OC) ma la GPU ha abbandonato, quindi le ho preso una 7800XT che però è ovviamente strozzatissima con il resto del sistema.
    Se le mettessi il mio 5900X attuale andrebbe da dio per quello che ci fa.

Thoughts?
    Last edited by Axet; 3 Days Ago at 10:46.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

No vai pure spedito con il blocco 9800x3d tenendo tutto il resto, adesso rispetto a qualche tempo fa è un "buon momento" per acquistare i componenti, che non dico siano economici ma quanto meno si trovano tranquillamente e soprattutto al loro prezzo di riferimento.
    Free from Signature

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

i prezzi sono quelli che sono, un 9800x3d in italia te lo porti via attorno ai 500€ che e' una cifra accettabile, e' anche una cpu relativamente "fresca" non hai neanche bisogno di chissacosa per raffreddarla, prendi mobo dissi ram e ti riusi tutto il resto che hai e non ci pensi per un altro paio di anni
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Maaa pure io sto pensando di dare una rinfrescata al mio pc, così giusto per.

Al momento ho un 5900X, 32GB di ram, 4080.

La scheda direi che non serve cambiarla, la 5080 ha improvement marginali e cmq non ho intenzione di cambiare il mio splendido LG 38GN950 (che non è 4k ma un po' meno, essendo ultrawide: 3840 x 1600) quindi cambierebbe relativamente.
    Il case Lian Li è sburerrimo quindi rimane.
    Ventole Lian Li idem.
    Ali da 1.2kw titanium rimane (anche se non si spegne il 5v quando stacchi il generale, cosa più strana mai vista).

Ergo l'idea era passare ad AM5 con il 9800X3D, e di conseguenza cambiare anche mobo, dissi e RAM e girare gli stessi componenti al PC della donna.
    E' il momento giusto o i prezzi sono a caso / sta per uscire qualche grande cambiamento?

Il tutto nasce principalmente dal fatto che la mia ragazza usa il mio vecchio pc del 2016 (i7-6700k, 16gb RAM, 980ti strix OC) ma la GPU ha abbandonato, quindi le ho preso una 7800XT che però è ovviamente strozzatissima con il resto del sistema.
    Se le mettessi il mio 5900X attuale andrebbe da dio per quello che ci fa.

Thoughts?
    ma una differenza sostanziale la noteresti? secondo me, no
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Tunnel's Avatar

Oppure potresti provare un dual 7773X, che hanno sempre la 3d cache ma è certamente una scelta più esotica
    Inspiegabilmente i turin non li trovi con la 3d cache, quindi niente AM5, a meno che non prendi cpu più consumer.
    Dovevano uscire dei threadripper con la v-cache, ma non s'è più saputo nulla, a quanto vedo
    Last edited by Tunnel; 20 Hours Ago at 17:26.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    ma una differenza sostanziale la noteresti? secondo me, no
    A parte giochi che non sono necessariamente bottlenecked dalla GPU come BG3 o Civilization, considerando che gioco a "quasi 4k" probabilmente no.
    In iRacing invece la CPU fa tanta differenza, però è un botto che non gioco che ho avuto cazzi vari e prima un piede poi un polso scassati QQ

D'altro canto un refresh della CPU dopo poco meno di 5 anni ci sta, torno a dire il driver principale della cosa è svecchiare il pc del 2016 della donna che ora ha una scheda buona (7800XT) ma il resto è di 9 anni fa.
    Potrei prenderle qualcosa mid-level che ben si sposi con la nuova GPU, oppure.. oppure rinnovo il mio, gratifico l'e-peen, e lei ha un pc che tira. Certo mi costa di più, però sono due piccioni con una fava.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

secondo me puoi prendere un threadripper senza spendere un capitale e quando esce la nuova generazione di CPU fighe fai il cambio serio
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Smettetela di trollarlo che se no capace pure gli fate venire i dubbi
    Free from Signature

Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678