Page 11 of 31 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast
Results 151 to 165 of 461

Thread: CalcioMercatato AC RedBird 2024/2025 Comprano il tutto del cazzo del tutto (cit)

  1. #151
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.800

    Default

    A parte la situazione scabrosa del Milan, ci lamentiamo che la nazionale è una merda ma quando c’è uno giovane che pare forte forte non lo si fa giocare perché ha 16 anni.

    Intanto Yamal segna un gol super in semifinale dell’europeo, Musiala è stato fondamentale per la Germania, il psg fa giocare cinni random con grandi risultati, etc.

  2. #152
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.370

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    A parte la situazione scabrosa del Milan, ci lamentiamo che la nazionale è una merda ma quando c’è uno giovane che pare forte forte non lo si fa giocare perché ha 16 anni.

    Intanto Yamal segna un gol super in semifinale dell’europeo, Musiala è stato fondamentale per la Germania, il psg fa giocare cinni random con grandi risultati, etc.
    Aspetta che arrivano gli esperti che ti diranno

    "non ha il fisico per giocare fra i grandi"

    Poi guardi come sono messi fisicamente Yamal o Musiala...e niente fa gia' ridere cosi

    D'altronde i settori giovanili nella federcalcio in italia sono a capo di Samaden uno che ha l'ideale del "il giovane per gradi" "camarda e' un eccezione" e cagate di 40 anni fa via dicendo.

    Do cazzo vuoi andare con quella mentalita' di merda.

    Ah si, a comprare i 32 enni.
    "not even death can save you from me..."


  3. #153
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    30.034

    Default

    Yamal in Italia sarebbe finito in serie C

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  4. #154
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.326

    Default

    Averli sedicenni come Yamal
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #155
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    30.034

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Averli sedicenni come Yamal
    Perché ad averceli li farebbero giocare? Forse uno o due allenanatori in Italia

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  6. #156
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.800

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Perché ad averceli li farebbero giocare? Forse uno o due allenanatori in Italia

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Esatto, quanti veramente giovani sono stati lanciati in maniera stabile da squadre di punta negli ultimi 20 anni?

    Per il Milan mi vengono in mente solo Donnarumma (dettato dal caso e necessità, vero anche che il portiere è un ruolo particolare) a 16 anni, Pato a 18 ed El Shaarawy sempre a 18.
    Basta.

    Juve / Inter / Napoli non mi sovviene ma qualcuno c'è stato sicuro, ma un cazzo comunque rispetto all'estero.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #157
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.031

    Default

    Come la Juve non ti sovviene...

    Partiamo dal vecchio Pogba strappato allo UTD per 0 spicci a 19 anni, Ildiz, Soulè, Nicolussia Cavriglia, Hujisen, Dragusin, Fagioli, Miretti, Frabotta, Illing Jr, tutta gente uscita dalla Next Gen e tutta gente che ha giocato in prima squadra chi meno chi in pianta stabile o dati in prestito per giocare e vedere se sbocciavano. Poi... di Yamal mica ne nasce uno al giorno ma sono fenomeni che ne vengono fuori ogni tot... e cmq la cantera del Barcà è rinomata, come un tempo lo erano quelle di molte squadre italiane che da anni però preferiscono pescare all'estero.

    Detto questo... vediamo in futuro....

  8. #158
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.370

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Come la Juve non ti sovviene...
    Partiamo dal vecchio Pogba strappato allo UTD per 0 spicci a 19 anni, Ildiz, Soulè, Nicolussia Cavriglia, Hujisen, Dragusin, Fagioli, Miretti, Frabotta, Illing Jr, tutta gente uscita dalla Next Gen e tutta gente che ha giocato in prima squadra chi meno chi in pianta stabile o dati in prestito per giocare e vedere se sbocciavano. Poi... di Yamal mica ne nasce uno al giorno ma sono fenomeni che ne vengono fuori ogni tot... e cmq la cantera del Barcà è rinomata, come un tempo lo erano quelle di molte squadre italiane che da anni però preferiscono pescare all'estero.
    Detto questo... vediamo in futuro....

    No ma infatti la Juve e' forse stata l'unica negli ultimi anni che almeno ci ha provato.

    Il problema è che in Italia c'e proprio la mentalità da vecchi di merda.

    Questo nel calcio come in qualsiasi altro lavoro.

    Ti ritrovi mummie del cazzo oltre l'età della pensione che ancora dirige fa e disfa. Con ovviamente una testa ancorata a 40+ anni fa.

    Il "giovane" ing. che di anni ne ha 50+ che ancora fa la fame dietro gente di 80anni che comanda la baracca.

    In serie A le società preferiscono andare a pescare gente da 50+ milioni cresciuta ALL'ESTERO che provare i propri giovani.

    Ovvio, di gente come Yamal te ne nasce uno ogni mai, ma non è che devi per forza trovare il fenomeno. I giovani devono SI crescere ma NON in Serie C/Dilettanti a fare la muffa in partite dal livello scadente. Yamal al di la delle indubbie doti e talento che ha, gli e' stata data la possibilità di mettersi in mostra fra i grandi.

    In italia il ragazzino "bravo" viene relegato in serie C/D al massimo convocato MEZZA volta fatto giocare gli ultimi 5 minuti di una partita random per dire "EH VISTO DIOCANE NON E' PRONTOH"

    Per non parlare poi di tutta la gestione dei bambini/ragazzini che e' totalmente da vomito, roba da dare fuoco a tutto il sistema.

    Paghi uno stonfo di soldi da genitore per far giocare tuo figlio nella societa' del comune, dove al 90% e' una struttura che cade a pezzi, li fanno giocare sotto l'egidia della Lega Dilettanti sia il sabato che la domenica, a 5 od a 7, partite senza ne capo ne coda. Si affiliano a grandi società per mettere giusto fuori lo stemma dello squadrone di turno, che una volta ogni mai manderà un osservatore a cazzo di cane e vedere quattro ragazzini che a caso corrono dietro ad un pallone, cosa che per chi sa, c'e piu organizzazione all'oratorio fra ragazzini e basta, ne pescano uno a casa e/o raccomandato del consigliere/sindaco/sarcazzo di turno, lo portano in qualche loro primavera per poi dimenticarsene in fretta.

    Ho visto personalmente tanti ragazzini con un ottimo potenziale scartati perchè:

    - Eh ma e' gracilino (grazie al cazzo ha 10 anni..)
    - Eh ma e' basso (e non parlavamo di portieri..)
    - Eh no non e' ancora pronto per il grande SALTO (il grande salto tipo passare di categoria a 12 anni..)

    Ragazzini che ovviamente hanno mollato tutto per andare a fare altro che perdere tempo dietro a gente di 60 anni che di calcio non ci ha mai capito un cazzo.

    Edit e non sto parlando di un paesino sperduto dell'abruzzo.

    Sto parlando di Milano e le societa' in questione erano Milan, Inter ed Atalanta.

    Società che UNA VOLTA ti hanno sfornato gente che ti ha fatto vincere tutto il cazzo del tutto.

    Quando c'era gente competente, fame ed un sistema che non si ingoiava tutto.
    "not even death can save you from me..."


  9. #159
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    30.034

    Default

    Camarda non è pronto per la serie A [cit.]

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  10. #160
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.031

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    No ma infatti la Juve e' forse stata l'unica negli ultimi anni che almeno ci ha provato.

    Il problema è che in Italia c'e proprio la mentalità da vecchi di merda.

    Questo nel calcio come in qualsiasi altro lavoro.

    Ti ritrovi mummie del cazzo oltre l'età della pensione che ancora dirige fa e disfa. Con ovviamente una testa ancorata a 40+ anni fa.

    Il "giovane" ing. che di anni ne ha 50+ che ancora fa la fame dietro gente di 80anni che comanda la baracca.

    In serie A le società preferiscono andare a pescare gente da 50+ milioni cresciuta ALL'ESTERO che provare i propri giovani.

    Ovvio, di gente come Yamal te ne nasce uno ogni mai, ma non è che devi per forza trovare il fenomeno. I giovani devono SI crescere ma NON in Serie C/Dilettanti a fare la muffa in partite dal livello scadente. Yamal al di la delle indubbie doti e talento che ha, gli e' stata data la possibilità di mettersi in mostra fra i grandi.

    In italia il ragazzino "bravo" viene relegato in serie C/D al massimo convocato MEZZA volta fatto giocare gli ultimi 5 minuti di una partita random per dire "EH VISTO DIOCANE NON E' PRONTOH"

    Per non parlare poi di tutta la gestione dei bambini/ragazzini che e' totalmente da vomito, roba da dare fuoco a tutto il sistema.

    Paghi uno stonfo di soldi da genitore per far giocare tuo figlio nella societa' del comune, dove al 90% e' una struttura che cade a pezzi, li fanno giocare sotto l'egidia della Lega Dilettanti sia il sabato che la domenica, a 5 od a 7, partite senza ne capo ne coda. Si affiliano a grandi società per mettere giusto fuori lo stemma dello squadrone di turno, che una volta ogni mai manderà un osservatore a cazzo di cane e vedere quattro ragazzini che a caso corrono dietro ad un pallone, cosa che per chi sa, c'e piu organizzazione all'oratorio fra ragazzini e basta, ne pescano uno a casa e/o raccomandato del consigliere/sindaco/sarcazzo di turno, lo portano in qualche loro primavera per poi dimenticarsene in fretta.

    Ho visto personalmente tanti ragazzini con un ottimo potenziale scartati perchè:

    - Eh ma e' gracilino (grazie al cazzo ha 10 anni..)
    - Eh ma e' basso (e non parlavamo di portieri..)
    - Eh no non e' ancora pronto per il grande SALTO (il grande salto tipo passare di categoria a 12 anni..)

    Ragazzini che ovviamente hanno mollato tutto per andare a fare altro che perdere tempo dietro a gente di 60 anni che di calcio non ci ha mai capito un cazzo.

    Edit e non sto parlando di un paesino sperduto dell'abruzzo.

    Sto parlando di Milano e le societa' in questione erano Milan, Inter ed Atalanta.

    Società che UNA VOLTA ti hanno sfornato gente che ti ha fatto vincere tutto il cazzo del tutto.

    Quando c'era gente competente, fame ed un sistema che non si ingoiava tutto.
    Naz ero ragazzo io quando giocavo al Bolgiano, quartiere di San Donato Milanese, come ben sai prima le grandi società facevano giocare nella categoria i propri ragazzini ma di una categoria inferiore. Quindi se allievi portavano i cadetti se cadetti i primi calci ecc....

    Ti posso dire personalmente di ragazzi che giocavano con me al Bolgiano che vennero scartati dall'Inter perché in fase di provino avevano una tacca su un muro, sotto la tacca ciao, sopra la tacca vediamo che esce fuori. Quelli del Milan e della Milanese (vivaio Toro se non ricordo male) invece sta cosa non la facevano ma... tutti facevano una cosa fin dall'inizio, insegnavano la malizia anche a bambini piccini....

    Il calcio da sempre è un ambiente di merda, per starci bene devi andare veramente nella squadretta di quartiere dove chi allena, chi dirige, chi fa tutto sono praticamente genitori volontari... il resto è vomitevole. Io ho praticato a livello amatoriale sto sport fino ai 19 anni poi smesso... ripreso con il rugby e dio semplicemente peoro se l'avessi frequentato prima (perché conoscerlo lo conoscevo in quanto ho un cugino più grande che giocava in serie A negli anta e 2 amici di famiglia che giocavano da ragazzi) ora probabilmente ero più storto ma mi sarei divertito certamente di più.

    In ultimo... la mentalità italiota non la cambi... perché chi ha il potere se lo tiene stretto ma chi ha i soldi e li investe, in teoria dovrebbe dire a chi ha il potere e fa di tutto per mantenerlo a discapito di un buon lavoro "ciao merda ci si rivede mai più". Ma spesso chi ha i soldi non sa o chi ha i soldi pensa di sapere e fa solo cazzate, poi chi dirige la baracca è un manico di politicanti dilettanti e i risultati sono quelli che sono.

  11. #161
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    30.034

    Default

    Rumors su Theo Hernandez... "achtung baby"

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  12. #162
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.489

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Esatto, quanti veramente giovani sono stati lanciati in maniera stabile da squadre di punta negli ultimi 20 anni?

    Per il Milan mi vengono in mente solo Donnarumma (dettato dal caso e necessità, vero anche che il portiere è un ruolo particolare) a 16 anni, Pato a 18 ed El Shaarawy sempre a 18.
    Basta.

    Juve / Inter / Napoli non mi sovviene ma qualcuno c'è stato sicuro, ma un cazzo comunque rispetto all'estero.
    Bastoni.
    E poi, sempre perchè sono un vecchiodimmerda e mi piace ripetermi, Coutinho. Fatto esordire da Benitez e poi spedito in Inghilterra per un tozzo di pane. Valore decuplicato in 3 anni scarsi.
    Spoiler

  13. #163
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.031

    Default

    Cmq Sancho è della juve

  14. #164
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.800

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Bastoni.
    E poi, sempre perchè sono un vecchiodimmerda e mi piace ripetermi, Coutinho. Fatto esordire da Benitez e poi spedito in Inghilterra per un tozzo di pane. Valore decuplicato in 3 anni scarsi.
    Bagai mica ho detto che Juve / Inter / Napoli non hanno lanciato nessuno, ho detto che non mi sovveniva al momento.
    Comunque anche lì, 2 / 3 stronzi come il Milan in 20 anni.. poi ci lamentiamo della nazionale.

    Shub hai ragione, la Juve ha fatto meglio su questo fronte ma comunque poco rispetto all'estero.

    C'è poco da fare noi sui giovani non ci puntiamo, poi suchiamo.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #165
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.326

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Perché ad averceli li farebbero giocare? Forse uno o due allenanatori in Italia

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Donnarumma era titolare nel Milan a 16 anni

    Quindi si, se sei pronto a 16 anni giochi anche in SerieA

    Ma parliamo di mosche bianche giustamente perché è rarissimo che ci siano

    Ma se ci sono giocano

    Balotelli ha fatto il primo gol a 17 anni in SerieA poi lascia stare è naufragato ma era fortissimo a quell’età
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 11 of 31 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.12 Kb. compressed to 115.83 Kb. by saving 16.29 Kb. (12.33%)]