Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 27

Thread: 800 miliardi

Randolk's Avatar

Default 800 miliardi

Il neocancelliere Merz in linea con la politica UE sulla corsa agli armamenti. La Germania è pronta a indebitarsi per riarmarsi. Ci risiamo.

Il problema è che senza deterrenza nucleare nel risiko la UE conterà come il due di coppe pure coi droni next generation, perchè un paese come l'Iran si sveglia male e ti deleta con un pulsante. Ce l'hanno confezionata bene st'ennesima inculata che si tradurrà in tagli orizzontali sui soliti welfare, sviluppo, ricerca, istruzione, sanità.
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Il neocancelliere Merz in linea con la politica UE sulla corsa agli armamenti. La Germania è pronta a indebitarsi per riarmarsi. Ci risiamo.

Il problema è che senza deterrenza nucleare nel risiko la UE conterà come il due di coppe pure coi droni next generation, perchè un paese come l'Iran si sveglia male e ti deleta con un pulsante. Ce l'hanno confezionata bene st'ennesima inculata che si tradurrà in tagli orizzontali sui soliti welfare, sviluppo, ricerca, istruzione, sanità.
    guarda una delle poche cose intelligenti che sta dicendo vannacci questi giorni, è perchè mai dovremmo aumentare la spesa militare se gia spendiamo il doppio della russai( senza cosniderare gli usa eh senno arrivamo vicini al 10 volte più) la verita è che in europa dovrebbero spenderli meglio sti soldi, eh ma dopo si sa c'è meno formaggio per la politica e gli amci dlella politica, mi ricorda un po la questione di comrpare i vaccini con un fondo unico europeo, non è che centra con il marito della vonderpippa che da pfizer è passato a lavorare a rheinmetal( si si quella che produce il leopard )

ehh questa europa che sembra sempre di più l'unione sovietica 2.0

Lieutenant Commander Shub's Avatar

L'UE deve iniziare a fare l'UE, politica socio economica, energetica, militare unitaria. Se facciamo come mo 26 galli in un pollaio... ci prendono nel mezzo e ci squirtano come un frignolo sul naso di un adolescente

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Comunque, lungi da me prendere l'America come esempio positivo, loro spendono l'ira di dio in armamenti e difesa, e investono tantissimo in ricerca... Qui siamo noi che spendiamo male i soldi, sempre...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Comunque, lungi da me prendere l'America come esempio positivo, loro spendono l'ira di dio in armamenti e difesa, e investono tantissimo in ricerca... Qui siamo noi che spendiamo male i soldi, sempre...
    non è prorpio cosi il settore militare usa è praticamnte un sussdio statale alle azinede, probabilmnte e quello dove ci sono piu sprechi in assoluto tant'è che le politiche di taglio di musk saranno in gran parte nel settore difesa( sempre che resta vivo per farle perchè li chi tocca sto tasto di solito non fa una bella fine ) resta il fatto che cmq producono quantomeno quello che gli è servito fino ad oggi gonfiato nei costi ma cmq non sono con le pezze al culo dopo 3 anni di forniture all'ucraina come noi europei.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

cmq la deterrenza nucleare in europa esiste eh... non conta avere 6000 o 300 nuke a disposizione quando ne bastano una 50ina per desertificare il pianeta
    Spoiler

Warrant Officer black's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    guarda una delle poche cose intelligenti che sta dicendo vannacci questi giorni, è perchè mai dovremmo aumentare la spesa militare se gia spendiamo il doppio della russai( senza cosniderare gli usa eh senno arrivamo vicini al 10 volte più) la verita è che in europa dovrebbero spenderli meglio sti soldi, eh ma dopo si sa c'è meno formaggio per la politica e gli amci dlella politica, mi ricorda un po la questione di comrpare i vaccini con un fondo unico europeo, non è che centra con il marito della vonderpippa che da pfizer è passato a lavorare a rheinmetal( si si quella che produce il leopard )
    ehh questa europa che sembra sempre di più l'unione sovietica 2.0

profonda analisi... spendiamo uguale alla russia quindi basta così. i requisiti militari della russia sono uguali a quelli europei, i costi pure, le certificazioni anche.

posa la vodka e togli il colbacco

non è prorpio cosi il settore militare usa è praticamnte un sussdio statale alle azinede, probabilmnte e quello dove ci sono piu sprechi in assoluto tant'è che le politiche di taglio di musk saranno in gran parte nel settore difesa( sempre che resta vivo per farle perchè li chi tocca sto tasto di solito non fa una bella fine ) resta il fatto che cmq producono quantomeno quello che gli è servito fino ad oggi gonfiato nei costi ma cmq non sono con le pezze al culo dopo 3 anni di forniture all'ucraina come noi europei.

musk... quello che taglia le cose a caso (DOGE) poi si accorge di aver fatto una cacata colossale.... richiama implorando di ripristinare.... al momento ha fatto risparmiare.... una sega...

Quote Originally Posted by black View Post
    profonda analisi... spendiamo uguale alla russia quindi basta così. i requisiti militari della russia sono uguali a quelli europei, i costi pure, le certificazioni anche.

posa la vodka e togli il colbacco
    guarda che trovi l'analisi di cottarelli, sulla questione spese militari, che non mi sembra un gran putiniano eh ma magari me sbaglio

https://osservatoriocpi.unicatt.it/o...a-russa-del-58

dovrebbe essere questa ma non me vorrei sbalgia
    Last edited by Estrema; 2 Weeks Ago at 10:35.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

io continuo a sostenere che il problema non è (solo) quanto EU spende per gli armamenti, ma la mancanza di un esercito (o almeno guida dell'esercito) comune... Sulla parte militare ci deve essere una testa sola, non 26 stronzi che fanno ognuno il cazzo che si vuole.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quello sarebbe stato il progetto Europa invece ci si trova assieme a Stati che sputano platealmente nel piatto da cui mangiano pasti pantagruelici

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Quello sarebbe stato il progetto Europa invece ci si trova assieme a Stati che sputano platealmente nel piatto da cui mangiano pasti pantagruelici
    io sono d'accordo, ma la si fa facile.
    Ora che UK sono fuori da UE il paese militarmente più forte (e con l'atomica) è la Francia.
    Io darei pure alla Francia il compito di coordinare il tutto.
    Ma gli altri sono d'accordo?
    La Meloni?

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

L'Europa non è in grado di mettersi d'accordo sulle quote latte, voglio proprio vedere come faranno a mettersi d'accordo su una eventuale ridistribuzione delle testate atomiche, o sul comando\gestione di un esercito congiunto.
    Free from Signature

guarda che trovi l'analisi di cottarelli, sulla questione spese militari, che non mi sembra un gran putiniano eh ma magari me sbaglio

https://osservatoriocpi.unicatt.it/o...a-russa-del-58

dovrebbe essere questa ma non me vorrei sbalgia
    Vatti a vedere i numeri di un eventuale esercito EU attuale...

Il problema sono gli F35.che hanno il software col ciuffo giallo al momento

Quote Originally Posted by black View Post
    Vatti a vedere i numeri di un eventuale esercito EU attuale...

Il problema sono gli F35.che hanno il software col ciuffo giallo al momento
    mi stai dicendo che l'f35 è un aereo di merda e gli americani ci hanno tirato un bidone?

Page 1 of 2 12 LastLast