Results 1 to 6 of 6

Thread: Notebook

  1. #1
    Enlisted Enterprise's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Ventimiglia
    Posts
    60

    Generic Notebook

    Ciaooo a tutti
    Tra non molto (entro primi di settembre) saro' costretto ad acquistare un pc portatile che usero' principalmente per scopi non legati a games ma che cmq ogni tanto vorrei usare anche per questo (per darvi una idea lo userei al max per giochi strategici tipo RTW e mmorpg tipo DaoC)... dato che di notebook non so' proprio NIENTE sapete consigliarmi qualche cosa che non costi un occhio della testa (1500€ al massimo massimo, 1300€ gia' andrebbe meglio)?

    P.S. Spero di aver azzeccato la sezione giusta in cui fare questo post..
    Last edited by Enterprise; 11th August 2004 at 13:17.
    ­
    ­

    "La maggior parte degli uomini non ha paura di avere un'opinione errata,bensì di averne una da soli"
    Kierkegaard

  2. #2
    Enlisted Enterprise's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Ventimiglia
    Posts
    60

    Default

    Up!
    ­
    ­

    "La maggior parte degli uomini non ha paura di avere un'opinione errata,bensì di averne una da soli"
    Kierkegaard

  3. #3
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.713
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  4. #4

    Default

    Uno qualunque dei nuovi portatili con la nVidia4 Go o la ATi Radeon Mobility 9xxx vanno bene, purché abbiano almeno 512Mb di Ram.

    La ram video per giocare decentemente NON DEVE essere del tipo "Shared" o le prestazioni vanno a puttane.

    Se hai modo di pigliare un portatile con l'intel Centrino, vai bene che come cpu è piuttosto potente e ha una buona resa.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  5. #5
    Enlisted Enterprise's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Ventimiglia
    Posts
    60

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    La ram video per giocare decentemente NON DEVE essere del tipo "Shared" o le prestazioni vanno a puttane.

    Se hai modo di pigliare un portatile con l'intel Centrino, vai bene che come cpu è piuttosto potente e ha una buona resa.
    E dei Pentium M versione Dothan (1.7-2 Ghz, 2 Mb cache L2) che mi dici? Da quel che ho letto dovrebbero essere migliori del Centrino e neanche tanto cari.
    ­
    ­

    "La maggior parte degli uomini non ha paura di avere un'opinione errata,bensì di averne una da soli"
    Kierkegaard

  6. #6

    Default

    Ciao,

    quello che indichi è a livello del centrino [vedi sotto il discorso sulla cpu]

    Se lo usi per giocare cerca di prenderne uno con scheda video nvidia o ati. Per i modelli vedi tu, in base al budget. Come dice Jarsil è fondamentale che abbiano Vram dedicata. Lo capisci anche dal fatto che sono le uniche per cui viene riportato il fatto che siano AGP (4x o 8x solo sugli ultimi modelli).

    Io posso consigliarti i toshiba. Ho un satellite m30 con una Gf Go5200 (64mb vram) e daoc e cs girano benone. E' un po' ingombrante, ma ha anche lo schermo 15,4" widescreen e le casse harman/kardon che non sono malaccio per la media dei notebook. Lo trovi a poco meno di 1300€ al pubblico:
    http://it.computers.toshiba-europe.c...ODUCT_ID=80918

    Sulla CPU comunque io ti consiglierei di lasciar stare i centrino e prendere un Pentium4 mobile liscio (magari il 3Ghz). Personalmente a lato performance sono rimasto abbastanza deluso dal mio (1.5Ghz centrino). E' vero che scalda meno e consuma meno batteria... ma come velocità non è niente di che....
    Last edited by Actarus; 11th August 2004 at 16:55.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 69.77 Kb. compressed to 60.64 Kb. by saving 9.13 Kb. (13.09%)]