Results 1 to 9 of 9

Thread: Zurlo's guide to Blademastah è__é

  1. #1
    [-- Bannato --] Zurlaccio è_é's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Brill - Tirisfal Glades - Eastern Kingdoms
    Posts
    2.057

    Default Zurlo's guide to Blademastah è__é

    Blademaster, da final weapon

    DISCLAIMER:
    Il mondo è bello perchè è vario e non a caso nella mia esperienza su daoc ho incontrato aborti della natura come paladini avaloniani, bardi firbolghi o reaver inconnu... in questa piccola guida però ho voluto prendere in esame solo ciò che a mio avviso è il top per questa classe, quindi siete pregati di astenervi da reply del tipo: "una volta col mio bm elfo/blade ho fatto sukare un isen vakten, quindi non è vero che sia una pessima scelta!" perchè non è dei singoli casi che si sta parlando.

    Ok vi siete accorti che con NF i light tank rullano ancora di più in confronto a quei cessoni degli heavy e volete farvi anche voi la vostra bella fotm, vediamo come ottimizzare il tutto.


    Razza:
    Le razze per rollare un bm possono essere Celta, Elfo, Firbolgo e Shar.
    Le due migliori della lista sono a mio avviso Shar e Firbolgo che pur avendo discrete differenze, si equivalgono come somma di utilità dei vari punti di forza.

    Il blademaster firbolgo ha come punta di diamante la forza enorme con cui parte (90).. cosa questa che gli fa avere una weaponskill smodata anche se "orrore orrore", lo si dovesse scegliere in versione pierce.
    Il rovescio della medaglia sono, oltre ad un aspetto fisico ai limiti dell'orrendo, una dex e agilità veramente basse e quei 70 punti di base di empatia che sono da sempre la croce di questa razza.
    E' comunque da notare che con un buff bot come amico che ti munisca di buff viola, la lentezza di swing si sente poco/nulla, soprattutto cappando il bonus ToA realtivo.

    Lo shar blademaster fa invece del suo punto di forza la costituzione, particolarità che mixata ad un equip coi controcazzi, può far arrivare il pg oltre i 2700 punti ferita (da buffato)..
    Per quanto riguarda le altre caratteristiche ha la stessa forza del celta mentre risulta leggermente meno agile di quest'ultimo.
    Da prendere in considerazione esclusivamente se Blade o Blunt per motivi di weaponskill.

    Il Celta è il medioman di hibernia e come tale può andare bene in tutte le salse, ma non eccelle in nessuna di queste.
    C'è chi può trovare ottima sua la versatilità, ma personalmente penso che per creare un personaggio ottimizzato al 100% si debba puntare sulle razze che offrono un qualcosa in più sotto determinati aspetti come appunto il firbo e lo shar.
    Può essere preso in considerazione se si vuole creare un bm pierce, sebbene la ws più alta da pierce sia appannaggio del firbolgo.

    Elfo.
    Lol proseguiamo che è meglio...


    Distribuire i punti base:
    Ci sono diverse configurazioni valide che variano al varirare della razza e della skill scelte, ovvero; per blunt e blade le migliori sono:
    10 str - 10 cost - 10 quick
    10 str - 10 cost - 5 quick - 5 dex
    Mentre per l'accoppiata celta/pierce, sono buone:
    10 str - 10 dex - 5 cost - 5 quick.
    10 str - 10 cost - 10 dex.


    Skill:
    Si può essere Blademaster, Bluntmaster, Piercemaster.
    Blade e Blunt basano la weaponskill sulla forza, pierce invece sulla somma di forza e dex diviso 2.
    Considerando unicamente le varie skill con le relative tabelle di stili e bonus/malus alle varie armature nemiche, le scelte migliori sarebbero pierce e blunt.
    PERO'!
    ToA ha sconvolto le cose, associando a pierce gli artefatti più fuffa...
    E visto che la miglior accoppiata di armi/artefatto per un bm è senza dubbio battler+malice, ne deriva il fatto che ora come ora le due miglior scelte sono blunt e blade.
    La skill però non deve essere ponderata da sola, ma è importante associarne bene la scelta alla razza in modo da non ritrovarsi con una weaponskill mediocre!


    Come "carriera" ci sarebbe anche quella dello Shieldmaster... porta indubbi vantaggi unici, ma la ritengo una scelta molto estrema ed adatta solo ad un certo tipo di gioco, forse un po' troppo Ungrimmoso per essere qui descritto... quindi direi di sorvolare.


    Template:
    Alla fine dei canditi il classico 50 (blade/blunt/pierce) - 50 (celtic dual) - 28 (parry) resta sempre il più gettonato.
    Data la palese inutilità della skill parry in rvr però e data la mole di pve che si deve fare con toa, credo che non ci sia nulla da perdere se il 28 lo si switcha da parry a shield.
    Uno scudo a mob è sempre molto utile mentre una parata in più o in meno se ti capita sulla testa il treno assist nemico non sposta una virgola... molto più comodo, utile (e soprattutto gustoso) far deragliare i tankacci con l'utilizzo di bladebarrier.
    Fermarsi, guardarli in faccia e spammare rude mentre provano a colpirti senza riuscirci è una soddisfazione non indifferente...


    Realm Abilities:
    Detto semplicemente la vita rvr del blademaster ruota intorno ad una parola magica:
    Charge.
    Questa è la killer utility dei light tank con New Frontiers; si può avere purge a 1 o a 2, si può avere o meno ignore pain, si può preferire Avoidance Magic a Determination o aumentare la forza piuttosto che i critici, ma non si può prescindere da charge.
    Va portata subito a 2 quando ancora si è ad un realm rank infimo e una volta svezzati è caldamente consigliato portarla a 3 in modo da poterla utilizzare anche 2 volte per gli inc che durano un minuto o più.
    Questo perchè oltre ad essere ottima già da sola, sia a inizio inc che verso la fine, diventa micidiale se associata a certe master level del banelord.
    Per quanto riguarda le altre RA è difficile dire quali prendere prima di altre perchè ce ne sono molte di valide e la scelta dipende molto da come si gioca il proprio bm in rvr.
    Le uniche tre che mi sento di consigliare sopra le altre sono purge almeno a 1 (perchè ci vuole, c'è poco da fare), master of pain almeno a 3 e long wind ad 1, perchè costa un misero punticino e ti da un 20% di sprintata in più che fa sempre bene.


    Master Level:
    Il blademaster può scegliere tra banelord e battlemaster.
    Banelord è la scelta più diffusa e naturale per un bm, perchè ha dei poteri che si sposano perfettamente con le ra del bm in modo da creare delle combo devastanti in fase offensiva.
    battlemaster tuttavia è sempre utile soprattutto (ma non solo) per bodyguard, che nel nostro caso può essere usato in combo con blade barrier in modo da garantire 30 secondi di immunità al nostro caster da parte di colpi di arma e di proiettili.
    La scelta di una piuttosto che di un altra va fatta con attenzione e pensando a cosa serve di più alla gente con cui si gioca abitualmente (daoc non è un gioco che esprime il meglio in solitaria), perchè sono entrambi valide ma comportano stili di gioco molto differenti.
    Io e la mia stellina


    Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

    hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"



  2. #2
    Lieutenant Thor's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Oktoberfest, Munchen
    Posts
    4.554

    Default

    resist razziali

    celta: +5% spirit +2% crush +3% slash

    fribbo: +5% heat +3% crush +2% slash

    shar: +5%crush +5% energy
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

  3. #3
    Petty Officer 3rd Class Hank`'s Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Posts
    312

    Default

    Quote Originally Posted by Zurlaccio è_é
    un po' troppo Ungrimmoso
    i once met a rogue and he kil;led me and i was like WIETF an he was likel olz usux roll pally nub and i was like NU UH and then he killed me again whil i was a ghost

    NEFR ROUGE

  4. #4
    [W2k1]³ Forester Classes Mod Auron's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ca'de fabbri city ^^
    Posts
    387

    Default

    Quote Originally Posted by Zurlaccio è_é
    Il rovescio della medaglia sono, oltre ad un aspetto fisico ai limiti dell'orrendo
    parla colui che ha fatto il + brutto shar di daoc

    Lo so di aver sbagliato lavoro, se studiavo psicologia e/o psichiatria (se nn sono la stessa cosa) avrei lavorato sempre senza nessunissima crisi di marcato perchè di gente malata al mondo ce ne sarà sempre

  5. #5
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    perkè elfo no ;_;?

  6. #6
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Che uppi a fare un post vecchissimo fatto da uno che è stato pure bannato -.-

  7. #7
    Petty Officer 3rd Class Karyal's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    237

    Default

    posso fare una domanda niubba ? ma a che pro 50 in celtic dual ? per gli stili ? un 39 cd 42 scudo fa cosi skifo ?
    tanto a swingare bene con i bonus vari ci si arriva anche con 39 in cd ...
    dico vaccate ?

  8. #8
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Rome - Italy - Europe - Earth
    Posts
    4.451

    Default

    Chain laterale di CD e chain back.

    Cya.
    Spoiler


    DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

  9. #9
    Lieutenant Commander Epilol's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Rome - Italy
    Posts
    6.761

    Default

    CD sono gli stili migliori imo. scudo a 42 lol ke skifo

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 85.99 Kb. compressed to 75.07 Kb. by saving 10.92 Kb. (12.70%)]