Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: Cabalista, consigli

  1. #1
    Petty Officer 2nd Class kruga's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Senigallia (AN)
    Posts
    705

    Alert Cabalista, consigli

    Vorrei farmi un caba spirito, 46 28 per intenderci.

    Dato che nn ho esperienza alcuna su sto char e che probabilmente me lo experò in solo vorrei sapere come conviene:

    1) trainarlo da 20 a 40;

    2) che tipo di simulacro usare;

    3) con cosa mi conviene expare (gialli-aranci o rossi) e se ci sono tipi di mob particolarmente di ricotta quando si trovano di fronte un caba.

    4) consigli vari su come/cosa fare durante un pull, bolla,debuff, dd, kitare ecc.

    Insomma ditemi tutto, tanto non so un cazzo.

    Grazie in anticipo.

    p.s. do casso sta il manatrick
    Last edited by kruga; 21st October 2004 at 13:53.
    Now on Daoc Uthgard (free shard):
    Tres Bien - Skald
    Daoc Vortigern:
    Vanity - Minstrel - Checkmate
    Kruga Battlehammer - Cleric - Checkmate
    Dunamis McOjoni - Sorcerer - Checkmate

    Daoc Galahad:
    Dunamis MinstrHell - Minstrel - Rush
    Daoc Merlin:
    Vanityx - Blademaster - Rush

  2. #2
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    per me spaccasta spec

    body 34 spr 33 matter 25 con focus a 3

    hai tutto
    pet ubah debuff 30%+10 resit pierc spacca =

    negavista 45%
    malattia aoe
    poca vari lt base 34+11+rr
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  3. #3
    Petty Officer 2nd Class kruga's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Senigallia (AN)
    Posts
    705

    Default

    grazie, hai risposto all'unica domanda che nn ho fatto!
    Now on Daoc Uthgard (free shard):
    Tres Bien - Skald
    Daoc Vortigern:
    Vanity - Minstrel - Checkmate
    Kruga Battlehammer - Cleric - Checkmate
    Dunamis McOjoni - Sorcerer - Checkmate

    Daoc Galahad:
    Dunamis MinstrHell - Minstrel - Rush
    Daoc Merlin:
    Vanityx - Blademaster - Rush

  4. #4
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    926

    Default

    Quote Originally Posted by LuKas
    per me spaccasta spec

    body 34 spr 33 matter 25 con focus a 3

    hai tutto
    pet ubah debuff 30%+10 resit pierc spacca =

    negavista 45%
    malattia aoe
    poca vari lt base 34+11+rr
    io sono liv 48 e il debuff 50% spacca... però mof permette di fare begli ibridi senza dover rinunciare a niente... potendo respeccare io farei 33 spirito 32 materia 28 corpo... ma anche il template qui sopra e' bellino

    Cmq con un caba spirito classico dal 46 in poi contro i gialli fa tutto il pet, basta usare quello blu che procca lifetap, strabuffarlo ed il gioco e' fatto.
    Non saprei che mob conviene fare, tanto con l'ultimo debuff e dd del 45 fai 494 danni al cap su tutto... l'unica cosa che so e' che a drakoran la vita e' dura perche' resistono troppo.

    Fino al 40 forse conviene farlo materia, hai due dot, dot ad area, e possibilita' di focus pull... poi valuta e decidi se respeccare, e in che maniera respeccare (ora come ora ibrido ftw per me)

    Ah, il mana trick è a liv 3 di spirito, si basa sulla spec spirito e sui pf del pet, quindi con spirito alto e il primo simu full life da' anche oltre il 50% di mana.

    boh, altro?

  5. #5
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Allora il template full spirit classico e' 46 spirit 28 body, siccome so che fai quello :P rispondo solo alle tue domande (il caba e' un pg con cui ho buon feeling ma che ho giocato pochino eh...)

    1) Train:
    - Io eviterei di mettere tutto su spirit anche perche così ti ritrovi un pg che per 20 livelli nn fa altro che guardare il suo pet menare (anche se mena peso) e che si masturba facendo manatrick della madonna a manetta senza che gli servano a nulla

    - L'idea insomma e' quella di fare un mix body-spirit in modo da avere un discreto output di danno da affiancare ai cast del simu e un buon numero di pf del pet (dipende dal liv di spirit) che garantisce manatrick poderosi (piu pf il pet piu mana recuperi)

    - Un'idea potrebbe essere:
    -- Liv20: 10body - 17spirit
    -- Liv25: 13body - 21spirit
    -- Liv30: 17body - 24spirit
    -- Liv35: 19body - 29spirit
    -- Liv40: 21body - 33spirit

    Insomma tenere body a un liv tale che sommando i bonus skill arrivi a 3/4 del livello, ovviamente con un pg così l'rvr nn lo vedi prima del 30 (almeno hai il primo debuff)

    2) Simulacro di rubino che e' un caster, iniziate a castare assieme e il mob nn arriva melee

    3) Mi pare che i drakoran abbiano malus a body, forse il simu fa danno spirit pero

    4) Sel bersaglio - pet attacca - dd - dd - dd - dd - loota cadavere, ripetere tre volte e manatrick :P

    PS spell di liv 3 linea spirit spec "convert spirit", lo casti e ti ciucci il simu attuale (rubino in genere che da poca mana) poi summoni ambra che ha un fottio di pf e lo riciucci di nuovo, se sei spirit dal 10% di mana con 3/4 giri torni full.

    Sono stato spiegato? Mi devi mezzora di consulenza :P

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  6. #6

    Default

    sn pienamente d'accordo su quello detto da nando tranne che x questa cosa:

    L'idea insomma e' quella di fare un mix body-spirit in modo da avere un discreto output di danno da affiancare ai cast del simu e un buon numero di pf del pet (dipende dal liv di spirit) che garantisce manatrick poderosi (piu pf il pet piu mana recuperi)
    il manatrick viene influenzato solo dai pf base del pet e dal focus in spirit, ovvero il migliore da trinkettare e il simulacro d'ambra che ha il self buff cost, e che e quello che paga meglio in quantità d mana, se strabuffi il pet cn buff rossi (sia d cleric che d spec spirito) anke se arriva a 10k di pf ti da la stessa quantità di mana di quando e senza buff

    ciauz
    -EraS-

    p.s ibrido ftw

    edito: il pet del simu fa danno caldo sia di dd che d proc melee (ossia quando colpisce il nemico in corpo a corpo, i danni sn cmq piuttosto bassi)
    On DAoC USA: Merlin

    .: ¤ Seevine ¤ Inconnu Cabalist ¤ RR6 <Off>

    Chi Bestemmia non Ragiona
    Chi Ragiona non Bestemmia
    ...
    ...


  7. #7
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    926

    Default

    ma che mob conviene fare? i drakoran mi costano mezza barra di mana, resistono a tutto... e il poc e' sempre camperato dai middi -.- qualche consiglio prima che mi metta ad esplorare qualche meandro di toa?

  8. #8

    Default

    io buffato mi trovavo molto bene dai drakoran, fanno parecchio giro a causa dei bug prima di arrivarti in melee e si segano easy
    On DAoC USA: Merlin

    .: ¤ Seevine ¤ Inconnu Cabalist ¤ RR6 <Off>

    Chi Bestemmia non Ragiona
    Chi Ragiona non Bestemmia
    ...
    ...


  9. #9
    Chief Petty Officer Diablix's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    1.478

    Default

    Quote Originally Posted by darkolo
    ma che mob conviene fare? i drakoran mi costano mezza barra di mana, resistono a tutto... e il poc e' sempre camperato dai middi -.- qualche consiglio prima che mi metta ad esplorare qualche meandro di toa?
    Usa il Necro, giovane Darkolo, usa il Necro
    --- I Was On Dark Age of Camelot [USA] ---

    • Diablix, Highlander Mercenary 50 - Albion Galahad


    --- I Was On Dark Age of Camelot [ITA] ---

    • Diablix, Celt Thunderer Hero RR 7L4 - Vortigern Retired
    • Blanud, Firbolg Druid Level 49 - Vortigern Retired

    _____________________________________________

    Quote Originally Posted by leonfir
    ... quando si tratta di sokare c'entro sempre

  10. #10
    Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Padova
    Posts
    773

    Default piccola precisazione

    Quote Originally Posted by EraS
    sn pienamente d'accordo su quello detto da nando tranne che x ovvero il migliore da trinkettare e il simulacro d'ambra che ha il self buff cost
    il miglior pet è l'ambra perchè ha più pf , non perchè ha il self buff cost (che gli aumenta af, come tutti i buff cost fatti a "npc" )

  11. #11

    Default

    forse hai ragione te, ma tutti i simu hanno gli stessi pf di base tranne l'ambra che ne ha più di tutti, magari sbaglio ma credo ne abbia d + x il suo self buff ^^ (credo sia logico )

    cmq amber è il mejo in xp

    enjoy
    -EraS-
    On DAoC USA: Merlin

    .: ¤ Seevine ¤ Inconnu Cabalist ¤ RR6 <Off>

    Chi Bestemmia non Ragiona
    Chi Ragiona non Bestemmia
    ...
    ...


  12. #12

    Default

    Quote Originally Posted by EraS
    forse hai ragione te, ma tutti i simu hanno gli stessi pf di base tranne l'ambra che ne ha più di tutti, magari sbaglio ma credo ne abbia d + x il suo self buff ^^ (credo sia logico )
    Infatti ha ragione bilu
    Inoltre i simu non hanno tutti gli stessi pf di base... ho provato a fare il manatrick su tutti i simu con questo risultato... (spirito a 13+5 )
    Ambra -> 169
    Rubino -> 104
    Zaffiro -> 149
    Smeraldo -> 149
    Giada -> 126

    Enjoy

    MMO? Grazie, ho smesso
    On WoW: Caswallon lvl 70 Affliction Warlock - Crushridge Alliance
    On Daoc USA: Caswallon ThePuppeteer lvl 50 Cabalist 4Lx - Merlin Albion $old
    On Daoc ITA: Caswallon Netwalker lvl 50 Matter Cabalist - Vortigern Albion

  13. #13
    Petty Officer 2nd Class santos's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Posts
    660

    Default

    Io mi sono expato in solo un caba fino al 41 full materia.Facevo sempre il rubino lo in un punto preciso, pullavo con uno o 2 dot dipende se era ara o giallo... e poi giravo intorno al pet che castava... ho expato molto velox x essere un mago nn avevo niente in spirito e ero quasi sempre full mana insomma nn mi fermavo mai.
    ­

  14. #14

    Default

    in effetti nn ho mai fatto prove (nn che mi interessasse molto), ero cmq quasi certo che trinkettando i vari simu a parte ambra ricevessi medesima quantità di mana, evidentemente cannavo, caswa rulez

    ciauz
    -EraS-
    On DAoC USA: Merlin

    .: ¤ Seevine ¤ Inconnu Cabalist ¤ RR6 <Off>

    Chi Bestemmia non Ragiona
    Chi Ragiona non Bestemmia
    ...
    ...


  15. #15
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    ehm da quello che so, i punti spec di spirit aumentano i pf dei pet, per questo il mana trick dei full spirit sono poderosi, ora nn ricordo dove esattamente, ma c'era una tabella con i pf dei vari simu a seconda del livello di spec spirit :P

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.72 Kb. compressed to 103.19 Kb. by saving 15.53 Kb. (13.08%)]