Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 42

Thread: Druido classe da circo

  1. #1
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default Druido classe da circo

    Sfogo qui la mia delusione.
    Non fraintendetemi, adoro questa classe e la sua versatilità, ma purtroppo questo suo tutto fare significa anche non fare nulla come si deve.

    Modalità caster:

    Ha cure e dd(wrate), root(entangling roots), dot istant(moonfire), altro dot(starfire) e un debuff di armor ( faerie)

    Le sue cure sono meno potenti e relativamente più lente di quelle di un chierico, il friggs, se cosi vogliamo chiamarlo, ridicolo.

    I dd fanno la metà del danno dei corrispondenti di un mago, il dot istant fà pochissimo danno, l'altro dot fà un danno migliore ma con un tempo di cast di 3.5 secondi, e costa un boato di mana.
    Il root andrebbe anche benino, se non fosse che puoi usarlo solo all'aperto.
    Ah, dimenticavo hibernate, un mezz usabie solo su animali e dragonkin.

    Modalità orso( tank)

    Si, modalità " da grande voglio fare il tank", però senza scudo, absorb ridicola e danni 1/10 di un qualsiasi warrior armato di spada di stagno; senza considerare che, se sei senza rage e vuoi togliere l'aggro a un chierico, puoi metterti anche a insultare la madre del mob, che lui tanto si fà con comodo il chierico e poi te.

    Modalità pantera( rogue)

    Questa è forse la meglio riuscita, i danni sono solo 1/5 di un rogue pari livello, il problema del rogue è che và giù molto facilmente, e quindi si deve dotare di un numero spropositato di pozioni di cura.
    Cosa dite? da pantera e da orso non si possono usare pozioni?
    Ah....

    Per le obiezioni che arriveranno dicendo" blablabla ti trasformi in druido ti curi e poi torni animale", considerate che ogni trasformazione costa più o meno un 20% di mana sul nominale.

    Modalità tricheco ( acquatic form)

    bello, coi dentoni, viaggi sott'acqua che è una bellezza senza bisogno di respirare, però non meni, non casti, non curi, non fai una minchia, gironzoli e basta; tutto questo aggiunto a una quest per diventarlo ASSURDA.

    Il druido, per diventare orso deve fare una quest, per curare veleno una quest, per diventare tricheco un altra quest, per allacciarsi gli stivali una quest etc etc.

    Amo questa classe, ma mi domando:
    se ho bisogno di cure in gruppo, perchè non dovrei prendere un chierico?

    Se ho bisogno di dps, perche non dovrei prendere un rogue/mage?

    Se ho bisogno di un tank, perchè non dovrei prendere un paladino/war?


    ps:
    ah si, abbiamo i buff.... ben 2.
    thorn: castabile su qualcuno, se viene colpito fà 5/6 danni ( al liv 22) al mob che lo mena.

    Mark of the wild aumenta di un pò le stat.

    e la beta sta finendo, e non ho molto tempo per provare un altra classe
    Last edited by Bakaras; 17th November 2004 at 14:12.

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  2. #2
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    ok allora secondo te la blizzard doveva dare al druido:
    1) cast forti come quelli del mago...ma allora il mage che ci sta a fare?
    2) cure come il priest...ma allora il priest che ci sta a fare?
    3) capacità di tankare come 1 war/paladino...ma allora ste 2 classi a che servivano?

    il druido è un IBRIDO, averne 1 in gruppo è come avere 3 pg in 1...può curare, nukare e all'occorrenza tankare...è 1 pg VERSATILE e come tale ha la sua utilità in grp

    edit: mark of the wild è il buff + uber che puoi trovare aumenta l'af, le stats e anche le resists (a lv + alti)
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  3. #3
    [-- Bannato --] Zurlaccio è_é's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Brill - Tirisfal Glades - Eastern Kingdoms
    Posts
    2.057

    Default

    Uppo shar.

    Pur non avendolo provato, a rigor di logica mi viene da pensare al druido come ad un pg da gruppo, non da soloing.
    Io e la mia stellina


    Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

    hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"



  4. #4
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel
    ok allora secondo te la blizzard doveva dare al druido:
    1) cast forti come quelli del mago...ma allora il mage che ci sta a fare?
    2) cure come il priest...ma allora il priest che ci sta a fare?
    3) capacità di tankare come 1 war/paladino...ma allora ste 2 classi a che servivano?

    il druido è un IBRIDO, averne 1 in gruppo è come avere 3 pg in 1...può curare, nukare e all'occorrenza tankare...è 1 pg VERSATILE e come tale ha la sua utilità in grp

    edit: mark of the wild è il buff + uber che puoi trovare aumenta l'af, le stats e anche le resists (a lv + alti)
    Non dico assolutamente che doveva avere i cast come il mago etc etc, se vogliamo discuterne bene, se devi apostrofarmi come un americano piagnone che vuole la classe overpowered la smettiamo qui e bon

    Il problema, nonè che in druido non sia un ibrido, è che lo è troppo.
    può curare, ma non può fare il main healer.
    Può tankare, senza farlo in maniera efficace.
    può nukare, ma in supporto a un mago, perchè non nuka in maniera efficace.

    In sostanza, all'occorrenza può fare tutto, senza riuscire a farlo decentemente.

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  5. #5
    Chief Petty Officer McLove's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Posts
    1.208

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras

    Il problema, nonè che in druido non sia un ibrido, è che lo è troppo.
    può curare, ma non può fare il main healer.
    Può tankare, senza farlo in maniera efficace.
    può nukare, ma in supporto a un mago, perchè non nuka in maniera efficace.

    In sostanza, all'occorrenza può fare tutto, senza riuscire a farlo decentemente.
    appunto sta qua la definizione di ibrido se facesse una delle singole cose che puo' fare al livello di altre classi piu specializzate nn sarebbe un ibrido,ma come ti e' gia stato detto annullerebbe l'utilita' delle altre classi,la bonta' di quella classe e' fare tutte quelle cose all' occorrenza.

    l'hai detto te puo' curare, tankare, nukare.... in supporto..un ibrido

    per me e' molto logica come cosa.
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

  6. #6
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    poi basta considerare 1 cosa...
    1) il priest nn può tankare
    2) il warrior nn può curare/nukare
    3) il paladino non può nukare e neanche curare (visto che se deve tankare gli risulta difficile far arrivare 1 cura che ha 4 sec di cast di s uo )
    4) il mage nn può tankare o curare
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  7. #7
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Si,sarebbe logico certo, ma la differenza tra l'efficacia di una classe specializzata e della " imitazione" del druido e troppa, tutto qui.

    Tankare lo fai se non hai un altro war in gruppo, altrimenti non ha senso farlo.
    Da orso non hai scudo, non hai parry, hai un absorb ridicola rispetto a mail e plate, e molti meno pf; se hai un war o un pally in gruppo, non ha senso trasformarsi in orso perchè non prenderesti aggro mai senza la rage generata da colpi subiti, e quindi niente stili; e aggiungo, niente pozioni.
    Il danno che fai da orso poi, è leggermente superiore a quello che fai da druido in melee, e 1/10 di quello che può fare un war in berz.

    La pantera come dps è superiore all'orso, ma cmq inferiore a un war o a un pally, e neanche lontanamente paragonabile a quello di un rogue.

    Forse, e dico forse, può fare il jolly in pve, switchando tra cure e nuke all'occorrenza; ma non riesco a trovargli una collocazione in pvp, questa è la mia perplessità.

    In aggiunta, io sono solo liv 22, ma leggendo sul forum druidi un sondaggio su quanti rifaranno il druido in retail, il 90% ha detto no, e praticamente quasi il 100% dei liv 60, motivando la pressochè inutilità della linea feral ( orso/pantera/tricheco) oltre il liv 40.

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  8. #8
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    la rage al mio paese la generi anche con i danni causati eh? -.-;
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  9. #9
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel
    la rage al mio paese la generi anche con i danni causati eh? -.-;

    Il warrior fà cosi, non il druido in bear form.
    In sintesi, se non hai l'aggro, non generi rage.
    E anche se è "prevista" una generazione di rage con i danni causati, i danni minimi fatti da un bear form su un target che non mena lui, non ne generano.

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  10. #10
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel
    ok allora secondo te la blizzard doveva dare al druido:
    1) cast forti come quelli del mago...ma allora il mage che ci sta a fare?
    2) cure come il priest...ma allora il priest che ci sta a fare?
    3) capacità di tankare come 1 war/paladino...ma allora ste 2 classi a che servivano?

    il druido è un IBRIDO, averne 1 in gruppo è come avere 3 pg in 1...può curare, nukare e all'occorrenza tankare...è 1 pg VERSATILE e come tale ha la sua utilità in grp

    edit: mark of the wild è il buff + uber che puoi trovare aumenta l'af, le stats e anche le resists (a lv + alti)

    il quote ha le sue utilita'
    uppo in pieno

  11. #11
    Petty Officer 2nd Class Arkamir's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    677

    Default

    Il druido di WoW e' giustamente a mio parere fatto in piena ottica GdR dove ha la mutazioni cura e ha qualke dmg spell. Ovviamente dovendo fare tutte queste cose doveva essere una via di mezzo in tutto e a mio parere vedendo anke druidi di liv sul 25/30 mi sembra un pg molto divertente e versatile.

  12. #12
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    ah cmq:

    Dire Bear Form
    Requires: None
    52 Mana
    Instant cast
    1.5 second cooldown
    Shapeshift into a dire bear, increasing attack power by 120, armor contribution from items by 125%, and health by 600. Also protects the caster from polymorph effects and allows the use of various bear abilities. The act of shapeshifting frees the caster of roots, snares and freeze effects. (immunità al polimorph = immunità alla pecorella ^O^)


    Enrage (Rank 1)
    Requires: Bear Form
    Instant cast
    20 second cooldown
    30 yard range
    Requires Bear Form or Dire Bear Form
    Generates 20 rage over 10 sec, but decreases armor by 75%. The Druid is considered in combat for the duration.


    questo per generare la rabbia se nn sei tankato dell'armor te ne freghi giusto? ^^
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  13. #13
    Chief Petty Officer McLove's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Posts
    1.208

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras
    Forse, e dico forse, può fare il jolly in pve, switchando tra cure e nuke all'occorrenza; ma non riesco a trovargli una collocazione in pvp, questa è la mia perplessità.
    il problema della collocazione degli ibridi in pvp e' una cosa comune a molti giochi e spesso a fare la differenza e' la mano di chi usa l'ibrido a rendere un pg versatile un pg necessario, laddove un pg altamente speccato ha un solo compito puo' essere indubbiamente un fattore ma nn una marcia in piu' o un valore aggiunto come a volte puo' essere un ibrido.

    ma le perplessita' ad ogni modo sul sistema di pvp nn riguardano solo come verranno usate le classi, manca attualmente il pvp non e' stato implementato niente bonus/malus niente incentivi niente scopi niente di niente ancora, solo indicazioni di quello che sara' e su possibilita'.
    con pvp intendo non la modalita' del server pvp ma anche i presunti bg dei server normali,al momento nel forum ufficiale si stanno scannando per i server pvp su richieste di eventuali item loot o penalita aggiunte, le risposte della blizzard latitano, mossa a mio avviso incauta a distanza di pochi giorni dalla relase
    ed e' questo il grosso neo di wow al momento, sara' anche stata la vivendi ad accellerare l'uscita, tecnicamente e' ineccepibile per la parte pve, ma un gioco che ha pretese di essere quello che irrompe nel mercato dei massive multiplay rpg per divenire il nuovo termine di paragone, senza alcuna parte pvp (intesa sempre come contatto tra nemici di fazione nn per forza modalita' server pvp) ha del paradossale.

    ancora nn c'e' il pvp se nn "imo sbabbari a segare i griGGini" ergo collocare le classi o trovarne efficacia al di la dei mob e' molto riduttivo, almeno al momento, anche perche' e presumibile un eventuale tuning delle classi al momento in cui si inizieranno ad usare i pg per menare gli avversari.
    Last edited by McLove; 17th November 2004 at 16:15.
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

  14. #14
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Ok, le opinioni del sentito dire e i quote del "posto e quoto perchè credo che xxx abbia ragione e in più ha una sorella carina" li abbiamo avuti; ora, c'è qualcuno che lo sta giocando oltre a me che può portare considerazioni motivate e generate da esperienze di gioco?

    edit:
    MCammore ha colto nel segno, la parte pvp è ancora poco sviluppata ok; ma anche teoricamente parlando, posso trovare una collocazione per un war in pvp, per un mago, per un chierico, per qualsiasi altra classe; ma non riesco a vedere una motivazione seria per fare un druido, che non sia il divertimento in pve, e sinceramente non mi basta.
    Last edited by Bakaras; 17th November 2004 at 16:17.

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  15. #15
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Quote Originally Posted by McLove

    ancora nn c'e' il pvp se nn "imo sbabbari a segare i griGGini" ergo collocare le classi o trovarne efficacia al di la dei mob e' molto riduttivo, almeno al momento, anche perche' e presumibile un eventuale tuning delle classi al momento in cui si inizieranno ad usare i pg per menare gli avversari.

    io non li vado mai a segare i grigini con la maga lv 31!





    cmq l'unica classe che si può lamentare è il mage che a quanto dicono allo stato attuale delle cose a lv 40+ viene surclassato come danni dallo shadowpriest...
    però intanto c'ha la pecorella da 50 secondi
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.84 Kb. compressed to 110.23 Kb. by saving 15.60 Kb. (12.40%)]