Results 1 to 10 of 10

Thread: File corrotti?

  1. #1
    Ensign Anywyn's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Londra
    Posts
    3.701

    Alert File corrotti?

    Mentre stavo scaricando la beta-eu con BitComet mi sono accorto che nella finestra inferiore (quella del SOMMARIO) affianco alla quantita di dati scaricati mi diceva che 1.50 MB erano di dati invalidi (lo evidenzio in arancio sotto).
    La voce precisa era:

    Totale Download: 1.45 GB ignorati 1.50 MB dati invalidi


    Sta cosa mi preoccupa un po ... non vorrei avere problemi a installare il tutto ... dovendo magari riscaricare 2 e passa GB ...

    Qualcuno mi sa dire qualcosa in +? E' successo a qualcun altro?
    Last edited by Anywyn; 2nd December 2004 at 03:02.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

  2. #2
    Chief Petty Officer Taran's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    S. Giovanni in Persiceto (BO)
    Posts
    1.257

    Default

    Non l'ho scaricato, ma cosi' a occhio (a meno che tu non abbia avuto tanta sfiga da scaricare corrotta proprio la parte con il .exe) collegandoti e facendo un full-scan dei files ti riscarichera' i file corrotti. Per lo meno, tutti i giochi online che ho visto funzionano cosi' ...sempre che l'installer sia fatto col cervello e vada avanti anche se trova dati corrotti.
    On WoW - Crushridge

    Taran* Dwarf Priest liv23 *

    On Daoc - Lancelot, I was:

    Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

    On Daoc - Vortigern :

    Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

    Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

  3. #3
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Bho secondo la storiella del bit di controllo che sto studiando proprio in questi gg al corso di Informatica all'uni (ma, ma, ma... allora studiare serve a qualcosa! ), quando vengono trasmessi dei dati attraverso una rete, può accadere che l'informazione che arriva a destinazione sia corrotta rispetto a quella originaria. Il fatto che il BitComet si accorga dell'esistenza di parti corrotte dovrebbe essere dovuto al controllo che effettua proprio il bit di controllo, la cui funzione è (come dice la parola) controllare l'integrità e la correttezza dell'informazione che arriva rispetto a quella che è partita (non sto qui a dire come funziona il bit di controllo, anche perchè molti di voi hackettoni magari già lo sapranno ).

    Fatto sta che i programmini come BitComet dovrebbero proprio sfruttare a loro vantaggio il bit di controllo, verificando la correttezza dei dati e all'occorrenza riscaricando la parte corrotta. Insomma dovrebbe sistemarti tutto lui in automatico

    Tutta sta pappardella sperando che il bit di controllo c'entri qualcosa
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #4
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Non hai idea dei casini che ha portato il client open beta USA per installarlo allora...

  5. #5
    Ensign Anywyn's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Londra
    Posts
    3.701

    Default

    Ok tnx a tutti ... cmq ho terminato il download e pare che sia tutto a posto: aprendo il gioco (fino alla schermata di login) non incontro problemi.

    Ho notato una cosa curiosa ... il gioco non viene installato ... o meglio, dato che io ho ancora installato la beta usa del gioco non ho dovuto reinstallare nulla ... e' normale o e' meglio ke disinstalli la beta usa e reinstalli quella eu?
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

  6. #6
    [-- Bannato --] Zurlaccio è_é's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Brill - Tirisfal Glades - Eastern Kingdoms
    Posts
    2.057

    Default

    ma caccialo nel cesso il client usa :P
    Io e la mia stellina


    Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

    hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"



  7. #7
    Ensign Anywyn's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Londra
    Posts
    3.701

    Default

    Quote Originally Posted by Zurlaccio è_é
    ma caccialo nel cesso il client usa :P
    ok ora tiro lo sciacquone ...
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

  8. #8
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Quote Originally Posted by Anywyn
    ok ora tiro lo sciacquone ...
    AmoVe visto che ti ho fatto un DvD con la Beta Usa, riesci a farmene uno con la Beta EU e ci becchiamo a pranzo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  9. #9
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    io sto ancora al 60% ... ma ora la vel fissa di download è passata a 50k :O
    non sarà troppo?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #10
    Ensign Anywyn's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Londra
    Posts
    3.701

    Default

    Quote Originally Posted by Karidi
    AmoVe visto che ti ho fatto un DvD con la Beta Usa, riesci a farmene uno con la Beta EU e ci becchiamo a pranzo

    Nun posso ... non ho il masterizzatore DVD

    Cmq per sicurezza mi sto riscaricando tutto (non vorrei mai ke aprono la beta e non mi funge): scarico fisso a 60/70 kbps ... entro stasera dovrei aver finito
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.60 Kb. compressed to 109.13 Kb. by saving 12.47 Kb. (10.25%)]