Results 1 to 3 of 3

Thread: macchina nuova

  1. #1
    Crewman Marco's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    CaLeNzaNo
    Posts
    115

    Default macchina nuova

    stavo pensando di cambiare pc...potreste darmi qualke consiglio contando che nn ho bisogno di monitor...il prezzo intorno alle 1000/1200 euro un tnx anticipato

  2. #2
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.713

    Default

    Domani ti posto un preventivo
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #3
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.713

    Default

    Copio incollo dal sito www.essedi.it

    Case: COOLER MASTER CenturionT01 Alumin.Front MidT noPw - 69,00
    Psw: ENERMAX AL-054 NoiseTaker 485 W Silent - 110,00
    Mobo: ABIT AV8-3rd Eye s939 KT800Pro DDR400 RaidSATAGlan - 151 [ci sarebbe una gigabyte con l'nforce4, ma imho è ancora un po' troppo giovane come chipset]
    CPU: AMD Athlon64 (K8) 3500+ (Socket 939) + ventola - 302
    RAM: CORSAIR Value 2x512 MB DDR 400Mhz (PC3200) - 216
    HD: WESTERN DIGITAL WD2000JD 200GB SATA 8MB 3YWarr. - 157,20 [evento storico, ho messo un hd sata in un preventivo o_0 ]
    SVGA: SAPPHIRE ATI RAD9800Pro 128M DDR 256bit TvOutDVI8X - 252,00 [messa pro forma, lascio agli altri il divertimento di scannarsi sulla sezione video ]

    Cd/dvd rom, masterizzatore e floppy si recuperano dalla macchina attualmente in tuo possesso

    Considerazioni:

    L'accoppiata case/alimentatore ha decisamente un amezza marcia in più rispetto a soluzioni "standard" per l'entry level. Ovviamente, per contenere i costi si possono recuperare dalla vecchia macchina (atx no? ) oppure acquistare un modello di fascia economica anche se imho sarebbe un peccato con una macchina del genere.

    La mobo non prevede il PCI-Express ed è una mancanza non da poco. Sfortunatamente però i chipset che supportano questo standard sono relativamente giovani e io sinceramente non mi fiderei ad acquistarli. Meglio cambare mobo tra 1 anno se vi è EFFETTIVA necessità di avere una scheda video PCI-Ex

    CPU: In molti siti svizzeri è reperibile l'ath64 su 939 con potenza corrispondente a "3GHz". Probabilmente quello è il processore "best buy" ma ho preferito inserire merce reperibile sul mercato italiano.

    Ram: Si poteva fare di meglio ma anche di peggio. è un discreto compromesso per contenere i costi.

    HD: I cavi sata sono troppo piccoli è_é però tutto sommato ormai si sono raggiunte prestazioni accettabili ad un prezzo ragionevole (per WD e IBM)

    SVGA: Come gia detto, scannatevi



    ____________
    Tot: 1275 Euro iva inclusa
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 56.48 Kb. compressed to 49.57 Kb. by saving 6.92 Kb. (12.24%)]