Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: [Ranger] Indeciso su come allenarlo a questo punto?

  1. #1
    Chief Petty Officer Nuvola's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    1.420

    Default [Ranger] Indeciso su come allenarlo a questo punto?

    Forti dubbi sul TP
    Ero partico con un TP ranger classico con arco a 45 silenzio 34 Pierce 44 Duale 21 e PF 15
    Avanzano 13 punti -.-

    Guardando gli stili Duali noto pero' che a 21 prenderei uno stile apretura che nn so se mai usero' (qui torniamo dopo) quindi in teoria avrei l' ultimo stile utile al 18 (stun laterale) e una maggiore percentuale (molto bassa) di colpire con due armi.

    A questo punto mi viene da pensare:
    Se passassi ad un TP simile:
    Arco 45 Silenzio 34 Pierce 44 CD 18 PF 19
    Nel secondo caso pf potrebbe anche stare a 18 (inutile doppio dex con Buff bot) e CD a 19 (si alza di pochissimo la %)
    resterebbero 3 punti

    In teoria mi sembra piu' interessante il secondo TP che fornirebbe un Self AF migliore (liv 18)
    Secondo voi guadagnare questa AF a discapito della percentuale di CD?


    Altra domanda: ma mi conviene usare stili CD durante gli inc (come LAxe per lo sb) oppure meglio evitare perche' pacchi? ancora nn ho capito sta cosa dato che CD la sto alzando da pochi lvl (sono al 47 ora) e nn so in rvr come si comporterebbero i vari stili (pierc con combo di tre gia' ora contro i mob nn entra mai a conclusione -.-)

    Grazie in anticipo per le info

    N.B Leia nn ti sendo in game perche' poi ti stresso :P

  2. #2
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    abbassa pierce a 39, abbassa arco a 40 alza cd e\o pf

    cmq se tieni cd bassa gli stili di cd non li puoi usare, il danno degli stili dipende da quanto e' alta la skill relativa agli stili stessi



  3. #3
    Chief Petty Officer Nuvola's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    1.420

    Default

    Quote Originally Posted by rehlbe
    abbassa pierce a 39, abbassa arco a 40 alza cd e\o pf

    cmq se tieni cd bassa gli stili di cd non li puoi usare, il danno degli stili dipende da quanto e' alta la skill relativa agli stili stessi

    "Purtroppo" ho gia' arco a 45 e l' idea di respeccare era per il dopo 5L0 prima volevo provare arco 45 (piu' una curiosita' che altro)
    Come sono messo ora Pierce a 39 arco a 45 e silenzio a 34 CD 18 PF 11 posso vedere solo due soluzioni:
    Alzare CD a 29 e portare PF a 16 (quarto scudo e secondo Danno + combo sullo stun)
    Alzare CD a 31 e portare PF a 12 (inutilita' totale se si ha bot migliore percentuale CD)

    Considerando il TP al 48 che ho al momento e l' impossibilita' di un respec voi come vi comportereste?
    Spetto un po di info e consigli prima di allenare per nn fare troppe cappellate

  4. #4
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    29 cd 16 pf tre le due



  5. #5
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    pierce non va alzata oltre 35 (x i motivi ke han spiegato altrove...in pratica basta cappare a 50 coi bonus+rank visto ke la weaponskill effettiva dipende da CD - se usi stili CD)

    io farei (6L0)

    34 stealth
    34 pierce
    44 CD
    40 bow
    resto Pathfinding in base al proprio autotrain.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #6
    Chief Petty Officer Nuvola's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    1.420

    Default

    Si ma Sylen se leggessi i post sopra capiresti che nn ho un PG lvl 1 ne un pg lvl 20 ne un pg lvl 40 ma un pg lvl 47
    Alla fine si potra' quindi dedurre che ho un solco da seguire

  7. #7
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    x iniziare potresti fare come me :

    39 pierce
    39 CD
    40 bow
    silenzio e Pf a piacere in base alle proprie idee (io sono full autotrain)



    letto ke hai 45 arco....uhm...faccio 2 calcoli e ti dico

    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #8
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default dubbio

    Quote Originally Posted by rehlbe
    abbassa pierce a 39, abbassa arco a 40 alza cd e\o pf

    cmq se tieni cd bassa gli stili di cd non li puoi usare, il danno degli stili dipende da quanto e' alta la skill relativa agli stili stessi
    Qui mi devi levare un dubbio gay

    Allora CD come duale dell'infi viene trainata per aumentare la % di colpi messi a segno con l'arma sx mentre il danno (almeno sull'infi) è sempre maxato.
    Ora il danno non dipende da qaunto hai in perforazione?, sia che usi stili di cd lvl 20 o 50?

    Fammi sapere perchè questa cosa mi ha sempre tormentato!!

  9. #9
    Chief Petty Officer Nuvola's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    1.420

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel
    Qui mi devi levare un dubbio gay

    Allora CD come duale dell'infi viene trainata per aumentare la % di colpi messi a segno con l'arma sx mentre il danno (almeno sull'infi) è sempre maxato.
    Ora il danno non dipende da qaunto hai in perforazione?, sia che usi stili di cd lvl 20 o 50?

    Fammi sapere perchè questa cosa mi ha sempre tormentato!!

    Ma infatti io credevo che funzionava come Laxe midda dove Axe influenza il danno e Laxe aumenta il Cap del danno (se ricordo bene era cosi')

    Svelate l' arcano

  10. #10
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    il danno base, senza stile, dipende dalla skill melee principale.. pero' se hai 51 in perfo per esempio i danni perfo senza stile sono gia' maxati

    il punto riguarda i danni con gli stili: e' stato scoperto che se si tiene perfo a 51 modificata, o a 50 base+bonus vari, e si usano stili di duale i danni sono gli stessi.

    in pratica il danno degli stili dipende dalla skill a cui appartengono gli stili stessi.. quindi se si usano come per gli infi solo stili di colpo critico, conviene tenere taglio\perfo a 51 con i bonus, critico il piu' alto possibile e duale alta per aumentare i doppi colpi.

    per un ranger che usa SOLO stili di cd la cosa migliore dunque e' speccare lame\pierce in modo da arrivare a 51, e tutto il resto dei punti metterli in duale per fare piu' male con gli stili

    per un blademaster potrebbe essere questa la via buona per diventare ibridi e portare scudo a 42, sempre pero' ammesso che si usino solo stili di duale



  11. #11
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.169

    Default

    Quote Originally Posted by rehlbe
    il danno base, senza stile, dipende dalla skill melee principale.. pero' se hai 51 in perfo per esempio i danni perfo senza stile sono gia' maxati

    il punto riguarda i danni con gli stili: e' stato scoperto che se si tiene perfo a 51 modificata, o a 50 base+bonus vari, e si usano stili di duale i danni sono gli stessi.

    in pratica il danno degli stili dipende dalla skill a cui appartengono gli stili stessi.. quindi se si usano come per gli infi solo stili di colpo critico, conviene tenere taglio\perfo a 51 con i bonus, critico il piu' alto possibile e duale alta per aumentare i doppi colpi.

    per un ranger che usa SOLO stili di cd la cosa migliore dunque e' speccare lame\pierce in modo da arrivare a 51, e tutto il resto dei punti metterli in duale per fare piu' male con gli stili

    per un blademaster potrebbe essere questa la via buona per diventare ibridi e portare scudo a 42, sempre pero' ammesso che si usino solo stili di duale
    potrebbe essere... ma dovrebbero switchare scudo / arma sx dall'inventario con la configurazione di ora....

  12. #12
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    zi infatti dovrebbero cambiare qualcosa per rendere un dual wielder ibrido scudo giocabile.. in combat e' troppo macchinoso cambiare arma a mano, senza contare che i timer degli arte si resetterebbero ogni volta :O



  13. #13
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Cmq sta cosa permette di spostare diversi punti, o comunque questo permette di levare dallo spellcraft i +11 se già si ha 50 nel tipo di danno giusto?
    PD PD dovrei rifarmi il tp ora

  14. #14
    Crewman
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Palemmo
    Posts
    132

    Default

    Se può servire... il mio template ha:
    - arco 45
    - Lame 40
    - Silenzio 32
    - cd 24
    - pf 27
    77 autotrain/0pt rimanenti
    Cmq ho autotrainato l'arco fino al 48.. cosa che suppongo tu non abbia fatto.
    Mi è sembrato interessante un altro template(sempre con autotrain):
    arco40, pf27, cd37, perfo35(per stun su schivata), silenzio 32
    é sicuramente un template che va usato con armi legendarie per fare in modo che il danno non sia sulla linea perfo... è da provare anche se in realtà mi trovo benissimo così
    Senza Autotrain potresti realizzarlo così: arco40, pf27, 34cd/perfo/silenzio.
    GL ^^
    Quote Originally Posted by Tele
    bestiemmiare così è da animali, la bestemmia è un'arte
    IF (/who avg) ≠ {Arya or Thorr or Manfalus or *powua*}≥1 THEN (/quit=1) (vecchia storia )
    Cacyno Ranger Gilded Spear Lancelot. (In pensione da molto tempo!)
    In putrefazione!!!
    Titolo: "vorrei tanto una mano.."

  15. #15
    Chief Petty Officer Nuvola's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    1.420

    Default

    Alla fine ho optato per pierc 39 arco 45 silenzio 34 cd 29 pf 16
    Ma gia' nn vedo l' ora di arrivare a 5l0 per respeccare arco a 35 e silenzio a 32
    Ora ho un dubbio atroce per gli stili....
    ....Mi sembra (nn ne sono certo) che lo stile duale faccia lo stesso danno dello stile pierce con una buona aggiunta di left.
    Dovrei fare Tantissime prove per controllare questa cosa e francamente nn trovo mai nessuno per duellare ed in rvr vengo facilente ownato da rank superiori (sono 2L7) quindi impossibile controllare.
    Mi sono solo impressionato o realmente mi conviene usare lo stile di apertura duale in alternativa alla tripla combo di Pierce che nn entra MAI (dalla barra ho eliminato la terza hit purtroppo).
    Se uso pierce nn entrera' mai la seconda arma giusto?

    Si lo so fo domande assurde ma alla fine so buono e nn sporco O_o
    Che mi consigliate?


    edito perche' l' italiano e' andato a farsi benedire -.-
    Last edited by Nuvola; 16th December 2004 at 15:43.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 104.36 Kb. compressed to 89.11 Kb. by saving 15.25 Kb. (14.61%)]