Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 43

Thread: Backstab: troppo potente?

  1. #1
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default Backstab: troppo potente?

    Vorrei chiedere anche a voi, su una base di esperienza: non pensate che il BS sia troppo potente in confronto ad altri stili, soprattutto i finishing styles?

    Finora faccio sempre un botto di danno di più con un BS che non usando un Eviscerate (sto provando con talento +15% di danno a Eviscerate) anche con 4/5 punti combo.

    Di certo consuma tanta energy, con 2 BS sei praticamente a 0, ma unendo questo al fatto che puoi alternare 2 BS ad un Eviscerate e ricominciare il ciclo... mi pare davvero eccesivo.

    Voi che ne pensate?

  2. #2
    Lieutenant Commander Defender's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    6.344

    Default

    Uhm ti dirò, io dei Backstab da 1300 danni non me ne sono ancora beccati, cosa che invece accade con gli Eviscerate...

    Infatti se si guarda alla tabella dei danni si vede che gli ultimi 2 Eviscerate, se fatti con 4 o 5 punti combo, hanno degli output di danno mostruosi, ulteriormente incrementati dal fatto che spesso e volentieri i maledetti rogue usano il talento per avere il 100% di far critico proprio prima di fare l'Eviscerate.

    Cmq che i rogue bussino come dei dannati mi pare sia palese, non a caso stanno tutti gridando al nerf (giustamente è_é)

  3. #3
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Evidentemente scalano diversamente, a bassi lvl il BS fa più male (fare 120 di crit a lvl 14 di BS è un po' tantino eh ) dell'Eviscerate, al 60 il contrario.

    Cmq, si, io mi sto giocando e mi giocherò un Rogue, ma a dire il vero mi pare un tantinello sgravata sta classe per ora...

  4. #4
    Chief Petty Officer Eric's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Posts
    1.265

    Default

    Ma noooo gala
    Ma fatti un warlock che il voidwalker assomiglia tanto al tommaso del cabalista, poi andare in giro con la succubus che si tira lo schiaffo sulla chiappa è troppo da truzzo

  5. #5
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Eric
    Ma noooo gala
    Ma fatti un warlock che il voidwalker assomiglia tanto al tommaso del cabalista, poi andare in giro con la succubus che si tira lo schiaffo sulla chiappa è troppo da truzzo
    Uhe baVdo coolo, ho provato un warlock fino al 21, poi mi son detto: ma c'ha i pet, ma c'ha i dot, ma me pare un cabalista, e cambiamo per una volta!
    E quindi ho scelto il rogue, anzi, il Vogue!

  6. #6
    Petty Officer 1st Class Sventra's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Milano
    Posts
    800

    Default

    Quote Originally Posted by Defender
    Uhm ti dirò, io dei Backstab da 1300 danni non me ne sono ancora beccati, cosa che invece accade con gli Eviscerate...

    Infatti se si guarda alla tabella dei danni si vede che gli ultimi 2 Eviscerate, se fatti con 4 o 5 punti combo, hanno degli output di danno mostruosi, ulteriormente incrementati dal fatto che spesso e volentieri i maledetti rogue usano il talento per avere il 100% di far critico proprio prima di fare l'Eviscerate.

    Cmq che i rogue bussino come dei dannati mi pare sia palese, non a caso stanno tutti gridando al nerf (giustamente è_é)
    il rogue va bene cosi...chi urla al nerf è solo un moccoloso.
    sai chi dovrebbero nerfre?
    gli shammy...quelli si cazzo..ma come ho letto da un genio vanno potati con una motosega.

  7. #7
    Lieutenant Commander Defender's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    6.344

    Default

    Quote Originally Posted by Sventra
    il rogue va bene cosi...chi urla al nerf è solo un moccoloso.
    sai chi dovrebbero nerfre?
    gli shammy...quelli si cazzo..ma come ho letto da un genio vanno potati con una motosega.
    Quello della motosega ero io

    Cmq non mi sembra che chiedere un nerf sia da "moccolosi", non esiste che ci sia una classe che, oltre a godere di stealth (unica nel gioco) e che quindi può fare più o meno il cacchio che vuole, sia in grado di fare dei danni mostruosi e soprattutto di chainstunnare un bersaglio a ripetizione come succede adesso... Oltre ovviamente ad avere sprint e veleni vari quindi anche fuggire diventa un serio problema.

    Delle due l'una: o gli abbassano i danni, oppure cavano il chain stun. Così com'è adesso è overpowered e difatti basta vedere il numero spropositato di rogue che c'è su tutti i server.

  8. #8
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Defender
    Delle due l'una: o gli abbassano i danni, oppure cavano il chain stun. Così com'è adesso è overpowered e difatti basta vedere il numero spropositato di rogue che c'è su tutti i server.
    Tranquillo, col culo che c'ho io, visto che ho deciso di fare un rogue, sicuramente lo nerfano.

  9. #9
    Petty Officer 3rd Class Shagan's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Bergamo
    Posts
    372

    Default

    Ciao Caprone!
    Andando avanti con i livelli il backstab si sente molto meno, direi che fa molta più figura Ambush con i suoi simpatici critici (dipende da che talenti scegli), per non parlare di un bell'eviscerate da 5 combo points.
    La catena chainstun ... ci sono vari modi per evitarla e non è così facile farla come sembra.
    L'ho provata per 37 livelli, tutt'ora work in progress, è una bella classe, ma non è facile da usare e non mi sembra particolarmente sgravata, a mio parere tutte le classi di wow sono bilanciate, tranne Paladino e Shammy, ma giustamente ce n'è 1 per fazione, quindi direi che la situazione è in totale parità. Comunque sia le classi non vanno guardate in ottica di 1vs1, cosa che il 90% di chi si lamenta per i nerf di una o dell'altra fa.
    "The Wheel of Time turns and Ages come and go, leaving memories that become legend.
    Legend fades to myth and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth returns again"

    Robert Jordan - The Wheel Of Time

  10. #10
    Lieutenant Commander Defender's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    6.344

    Default

    Quote Originally Posted by Shagan
    Comunque sia le classi non vanno guardate in ottica di 1vs1, cosa che il 90% di chi si lamenta per i nerf di una o dell'altra fa.
    Mah cmq secondo me anche sta cosa va smitizzata, l'1 vs 1 è una componente importante del pvp di wow, molto più che su daoc ad esempio dove invece potevano permetterselo in pratica solo le ombre (anzi manco quelle dati i trenoni di stealther che spesso c'erano ).

    Su wow gli scontri 1 vs 1 sono parecchio frequenti, certo non ci sono solo quelli ma se una classe in 1 vs 1 è particolarmente sgravata non vedo perchè non lo si debba dire

  11. #11
    Petty Officer 3rd Class Shagan's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Bergamo
    Posts
    372

    Default

    Quote Originally Posted by Defender
    Mah cmq secondo me anche sta cosa va smitizzata, l'1 vs 1 è una componente importante del pvp di wow, molto più che su daoc ad esempio dove invece potevano permetterselo in pratica solo le ombre (anzi manco quelle dati i trenoni di stealther che spesso c'erano ).

    Su wow gli scontri 1 vs 1 sono parecchio frequenti, certo non ci sono solo quelli ma se una classe in 1 vs 1 è particolarmente sgravata non vedo perchè non lo si debba dire
    La cosa che conta è che per quanto sgravata possa essere sia disponibile ad entrambe le fazioni.
    Il rogue è forte ok, ma ha i suoi punti deboli e pure i suoi punti di forza sono contrastabili. Tutto dipende da come lo si gioca, anzi da come lo si vuole giocare, inoltre negli 1vs1 ci sono moltissimi fattori tipo l'equipaggiamento, eventuali pozioni, oggetti particolari e altro.
    Girando col mio rogue so che posso giocarmela con tutte le classi, come so che tutte loro potrebbero battermi.
    "The Wheel of Time turns and Ages come and go, leaving memories that become legend.
    Legend fades to myth and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth returns again"

    Robert Jordan - The Wheel Of Time

  12. #12
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil
    Vorrei chiedere anche a voi, su una base di esperienza: non pensate che il BS sia troppo potente in confronto ad altri stili, soprattutto i finishing styles?

    Finora faccio sempre un botto di danno di più con un BS che non usando un Eviscerate (sto provando con talento +15% di danno a Eviscerate) anche con 4/5 punti combo.

    Di certo consuma tanta energy, con 2 BS sei praticamente a 0, ma unendo questo al fatto che puoi alternare 2 BS ad un Eviscerate e ricominciare il ciclo... mi pare davvero eccesivo.

    Voi che ne pensate?
    ti dirò gala, al 37 un eviscerate da 5 combo point tira sui 250 danni, se ti entra il critico sfondi i 500 (su mob anche 2/3 lvl sopra :O), cosa che bs non fa..
    C'è poi da contare che BS suka tanta energy al contrario di eviscerate :P

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #13
    Petty Officer 2nd Class lordlorenz's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    581

    Default

    Quote Originally Posted by Defender
    Cmq che i rogue bussino come dei dannati mi pare sia palese, non a caso stanno tutti gridando al nerf (giustamente è_é)
    Anche qua abbiamo cominciato coi nerf "giustamente"!?io tutto sto sgravio mica l'ho visto,ho fatto 50 livelli di rogue e segare un prete o un mago senza pozze (che vengono usate come purge) mi pare difficilissimo,a parte che i tempi di recast dei suddetti sono bassissimi,ma poi il prete ho visto che casta pure in movimento e senza guardare in faccia,senza contare che un mago tra lo sheeping,il root,e il trasporto se sei un melee non lo pigli mai perche' scappa si gira e casta e poi scappa di nuovo ,ne' mi sono accorto che con 3 colpi i pg vanno giu (cosa che invece su daoc con una combo PA era possibile),quindi vi prego non cominciamo con le cazzate perche' il rogue non mi pare cosi' sgravato ,anzi non mi pare molto piu' sgravato di altre calssi che a mio modo di vedere dovrebbero essere nerfate prima.
    DAOC career (off)
    su vortigern ero tivedoetipiango infiltrator 8lx (primo proprietario)
    su vortigern ero lordlorenz ministrel 5lx legendary alchemist (primo proprietario)
    su vortigern ero tombarolu necromancer 5lx (primo proprietario)
    su MLF ero mohamid infiltrator 7lx (primo proprietario)
    su MLF ero figliodilorenz cleric (primo proprietario)
    su MLF ero juzzy necromancer legendary tailor
    ***************************************

  14. #14
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    We lord, dov'è che vai a giocare in release ? Orda eh ? Vero ? VERO ?

  15. #15
    Lieutenant Commander Defender's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    6.344

    Default

    Quote Originally Posted by lordlorenz
    Anche qua abbiamo cominciato coi nerf "giustamente"!?io tutto sto sgravio mica l'ho visto,ho fatto 50 livelli di rogue e segare un prete o un mago senza pozze (che vengono usate come purge) mi pare difficilissimo,a parte che i tempi di recast dei suddetti sono bassissimi,ma poi il prete ho visto che casta pure in movimento e senza guardare in faccia,senza contare che un mago tra lo sheeping,il root,e il trasporto se sei un melee non lo pigli mai perche' scappa si gira e casta e poi scappa di nuovo ,ne' mi sono accorto che con 3 colpi i pg vanno giu (cosa che invece su daoc con una combo PA era possibile),quindi vi prego non cominciamo con le cazzate perche' il rogue non mi pare cosi' sgravato ,anzi non mi pare molto piu' sgravato di altre calssi che a mio modo di vedere dovrebbero essere nerfate prima.
    Priest che casta senza los? No guarda l'unico spell è il fear pbaoe che ha raggio tipo 5 o giù di lì, ergo gli devi essere in bocca perchè funga. Che difficoltà hai, dopo il primo fear, a riprenderlo? Usi sprint, il priest non ha nessuna speed, a maggior ragione se hai messo un crippling poison sull'arma è anche bello snarato a meno che non usi una pozza (ma come le ha lui le pozze le hai anche tu...). Senza contare che se parti con un chain-stun fatto bene c'è caso che il priest non riesca manco a dire beo....

    Mage forse è più dura per via di blink e dei vari root, ma qua non mi pronuncio più di tanto perchè è una classe che non conosco a fondo.

    Oh poi caso strano in USA c'è il proliferare dei rogue, saran tutti masochisti se lo fanno e non rulla (mi ricorda un certo selvaggio sta cosa... )

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.28 Kb. compressed to 98.43 Kb. by saving 14.85 Kb. (13.11%)]