Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 35

Thread: Il custode nei suoi vari template

  1. #1
    Petty Officer 3rd Class Rosix's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Italy
    Posts
    270

    Il custode nei suoi vari template

    Ciao a tutti raga,

    Dato che sono stato un albionese per 2 anni, ed ora per seguire la mia gilda diventerò hibbo, vorrei sottoporvi alcuni template che ho studiato nei vari siti e forum riguardanti questa classe.
    Premettendo che il custode è una specie di prete albionese, con l'aggiunta di alk1ne varianti direi niente male (vedi pbt e speed per dirne solo 2),vorrei analizzare le differenti vie del:

    1) Custode offensivo A/B;2) Custode difensivo;3) Custode so fare entrambe le cose;



    1) Custode offensivo A; (semi offensivo) classe da scegliere per gli offensivi è certamente il filborgo

    Nurture a 45 per prendere l'ultimo pbt e resist tutte da 16%

    Blade a 44 per la combo: Horizon, dancing, prismatic blade (devastante)

    Regrow 16 per il ress al 30% (anche se sono scettico..per me nun serve a na ceppa visto e consderato che ho gia il ress e non dovrei essere io a ressare )

    parry 11

    1) Custode Offensivo B; (tutto offensivo) classe filborgo

    Nurture a 48 con 2 resist rosse, pbt e speed combat

    Blade a 44 per la stessa combo di sopra

    Regrow a 2 per avere solo il regen end self

    Parry a 10




    2) Custode difensivo; classe celta

    Nurture a 49 per prendere tutte le resist rosse

    Blunt a 34 per la combo side bash

    Regrow a 26 con cura da 244

    Parry 10




    3) Custode so fare un po di tutto; classe celta/ silvano

    Nurture a 48 per l'ultimo self combat speed e la 2° resist rossa

    Blade a 29 semi combo del 29

    Regrow a 33 con cura da 307

    Parry a 10


    datemi le vostre impressioni pls.

    grazie
    Last edited by Rosix; 3rd February 2004 at 14:03.
    ­
    ­

  2. #2
    Lieutenant Junior Grade delo's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Posts
    4.011

    Default

    io lo farei 49 nature 39 blunt 16 regrowth e 12 parry

  3. #3
    Petty Officer 1st Class Emme's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Brianza,ma + brianza di proton.
    Posts
    848

    Default

    per me il custode offensivo e' un'offesa...
    se vuoi far male -tanto male- fatti un hero lw.
    il custode lo vedo come un pg duro da tirar giu',il suo compito e' dare sto cavolo di pbt da 6 secondi il + a lungo possibile, non andare a ingaggiare tank nemici o cercare di stendere caster/curatori.
    poi de gustibus cmq...

  4. #4

    Default

    Il custode con 39 blunt se riesci a usarlo... considerando che le combo con lo stile di 34 e di 39 sono combo da QUATTRO stili in chain

    Il template per il custode che non deve chiedere mai è 49 Nurture 26 Regrowth 29(34) Blunt 20(10) parry.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  5. #5
    blaze's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Sheep Island
    Posts
    2.252

    Default

    Resist e PBT da 6 sec, queste son le cose principali che deve fare un custode.

    Cura da schifo quindi volendo può anche andare a menare i casters nel caso ci siano altri healer disponibili in gruppo.
    A <Rage> is forevah!

    I Heart New York

    There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

    Spoiler

  6. #6
    Petty Officer 3rd Class Rosix's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Italy
    Posts
    270

    Default

    Quote Originally Posted by Dark Angel
    Resist e PBT da 6 sec, queste son le cose principali che deve fare un custode.

    Cura da schifo quindi volendo può anche andare a menare i casters nel caso ci siano altri healer disponibili in gruppo.


    Immaginavo che curasse da schifo tenendo conto che la cura base è da 231 quella di spec è da 244 (manco di gruppo poi).....cmq magari conviene portare la spec di regrow a 16 per prendere il resurrection da 30%.
    il resto va diviso bene tra parry e blunt tenendo fermo ed imprescindibile il 49 in nurture.
    riepilogando:

    49 nurture
    16 regrow
    34 blunt
    10 parry.
    ­
    ­

  7. #7

    Default

    Ragazzi se volete andare a menare andate, è l'equivalente di vedere un chierico albionese che tira fuori il martello e va a picchiare.

    L'abilità armi del Warden è ridicola, lo swing time con tutto il bonus è deplorevole, e inoltre se vi fate targettare e morite togliete la bolla al gruppo. Se è così che vi piace giocare, liberissimi, io la penso un pelo diversamente
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  8. #8
    blaze's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Sheep Island
    Posts
    2.252

    Default

    Ma infatti per menare si intende azione di disturbo per quanto riguarda i cast dei maghi e healer, un Warden non si deve nemmeno sognare di gettarsi contro classi come il Savage che lo maciulla prima che se ne possa accorgere.

    E ovviamente va a menare se c'è almeno un druido in gruppo che possa tenere su i PG, altrimenti gli tocca dare manforte con le cure.
    A <Rage> is forevah!

    I Heart New York

    There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

    Spoiler

  9. #9
    Lieutenant Commander Defender's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    6.344

    Default

    Quote Originally Posted by Rosix
    Immaginavo che curasse da schifo tenendo conto che la cura base è da 231 quella di spec è da 244 (manco di gruppo poi).....
    Sì ma ascolta un cretino:

    La cura base fa cacare. Ha varianze assurde, a volte curi 280 pf altre volte 150, con una cura del genere fai fatica a tenere su un tank se viene menato da due pg.

    La cura di spec di 26 non è per niente male invece. Cura più di 300 pf FISSI (con le 2 relic power arrivi a curare quasi 400 pf), certo non ci salvi un gruppo bombardato da caster ma un pg riesci tranquillamente a tenerlo su.

    La mia è un'esperienza di 2 anni con un prete, ho provato vari template, quelli con Ristoro sotto il 25 non mi piacevano per nulla perchè la si faceva diventare una linea inutile.

    Lo stesso ragionamento lo faccio per il custode ^^
    Last edited by Defender; 4th February 2004 at 18:56.

  10. #10
    Lieutenant Junior Grade delo's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Posts
    4.011

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    Il custode con 39 blunt se riesci a usarlo... considerando che le combo con lo stile di 34 e di 39 sono combo da QUATTRO stili in chain

    Il template per il custode che non deve chiedere mai è 49 Nurture 26 Regrowth 29(34) Blunt 20(10) parry.
    io non ho mai fatto un pg su hib quindi non lo so, ma su daoc.catacombs.com lo stile 39 è su parata e decresce il combat speed..

  11. #11

    Default

    Quote Originally Posted by delo
    io non ho mai fatto un pg su hib quindi non lo so, ma su daoc.catacombs.com lo stile 39 è su parata e decresce il combat speed..
    You're right.

    Sono lo stile di 29 e di 34 che fanno parte di combo rispettivamente da 4 e da 3.

    Ma non cambia la sostanza della cosa... nel senso che quante volte pensi che si riesca a usare uno stile che ha come apertura parry in situazioni di RvR?

    Hanno fixato parry rendendola piu' efficace, ma se hai 34 in blunt hai 10 in parry, e con 10 in parry hai se ti va bene il 7,5% + bonus che cmq non ti portano a più del 20% di possibilità di parare... Significa spendere 160 punti skill in più per guadagnare un colpo che, se hai culo e funziona sempre secondo il calcolo percentuale, ti riesce 1 volta su 5, considerando che magari il tuo nemico è già snarato di suo da cast vari e/o ha SOS attivo perché hanno il menestrello che lo ha lanciato... insomma mi sembra cmq un guadagno irrilevante, anzi, a conti fatti mi sembra più utile alzare proprio parry e portare le chances al 35-40% (con 20 in parry + bonus) e sfruttare parry per quello che è: un modo elegante e combattivo di salvarti il culo
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  12. #12
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.583

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    Ragazzi se volete andare a menare andate, è l'equivalente di vedere un chierico albionese che tira fuori il martello e va a picchiare.

    L'abilità armi del Warden è ridicola, lo swing time con tutto il bonus è deplorevole, e inoltre se vi fate targettare e morite togliete la bolla al gruppo. Se è così che vi piace giocare, liberissimi, io la penso un pelo diversamente
    Embè che c'è di male io l'ho fatto tante volte e vedessi come andavano giu anche i trolli

  13. #13
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.583

    Default

    Per rosix i template per custode sono 2:

    49 nature
    39 blades
    16 regrow
    12 parry

    Non curi un cacchio cosnidera che le cure danno il 125% max del loro valore fisso per le spec variabile a seconda della specializzazione per le basi

    49 nature
    34 blunt
    26 regrow
    10 parry

    Qui le cure sono abbastanza corpose se anche usi le basi con buoni buf arrivi a fare anche critici da 250 ogni 2 secondi ovvio nulla di paragonabile ad un Druido


    Poi se propio uno vuole fare il group assist e usare l'arma solo per tenere a bada i nemici nel frattempo che un tankone corre in suo aiuto si può valutare:

    49 nature
    25 arma
    33 regrow
    14 parry
    cura ottima anche se dispendiosa di mana e considerando che la bolla di gruppo consuma mana non so quante ne potrai fare

  14. #14
    Petty Officer 3rd Class Rosix's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Italy
    Posts
    270

    Default

    Vi ringrazio per le risposte e per i chiarimenti.
    ­
    ­

  15. #15

    Default

    Bah io ho warden su DAoC ITA e col template:
    49 nutri ( tutte le ultime ress )
    39 lame ( combo che rallenta con apertura anytime )
    20 parry e
    2 ricrescita
    mi trovo benissimo anche perchè nei combat a me piace picchiare ( in assist ovviamente ) piuttosto che curare, inoltre se curi consumi mana e senza mana addio pbt.
    Altro template che mi piacerebbe provare è 45 nutri 44 arma resto parry.
    Chiaramente poi è tutta questione di gusti

Page 1 of 3 123 LastLast

Similar Threads

  1. Template futuro darkcarver
    By Vanquish in forum [Mystics Class Board]
    Replies: 30
    Last Post: 25th September 2004, 13:20
  2. Millllllle template con full autotrain del ranger
    By rehlbe in forum [Stalkers Class Board]
    Replies: 16
    Last Post: 19th September 2004, 02:34
  3. Opinioni items per template definitivo scout
    By Aioros in forum [Rogues Class Board]
    Replies: 5
    Last Post: 18th September 2004, 13:38
  4. Template scout (PD)
    By rehlbe in forum [Rogues Class Board]
    Replies: 4
    Last Post: 22nd April 2004, 14:04

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.87 Kb. compressed to 104.37 Kb. by saving 15.51 Kb. (12.94%)]