Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 62

Thread: Come usate le mani?

  1. #1
    Petty Officer 2nd Class Ozn ZzZ's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    575

    Default Come usate le mani?

    Nonostante il titolo possa far pensare a qualcosa di hard,non e' mia intenzione parlare di argomenti simili :P
    Ho fatto questo post per discutere con voi,in caso ne abbiate voglia,di come "usate le mani in daoc".
    Ossia,come posizionate i tasti e le mani tra mouse e tastiera quando giocate?

    Personalmente ,avendo notevoli difficolta' a selezionare quando giro la telecamera, mi chiedevo se ci fossero dei metodi piu' efficienti con cui organizzare i tasti e le mani

    La mano sinistra la uso sulla tastiera per muovere il pg,per utilizzare i qbind sulla tastiera presenti tutti sui vari F6/7/etc.
    Lo "zero" della tastiera numerica lo uso per il face e lo utilizzo con la mano sinistra.
    Con la destra uso il mouse.Tasto destro del mouse per il camera pan.Tasto 4 del mouse laterale per il reset camera,tasto 5 del mouse laterale per lo strafe.

    Il prob e' che avendo dei problemi nel selezionare, alcune volte risulta parecchio lenta la sequenza -> seleziona bersaglio -> face -> premere qbind del mezz sul tasto canc o direttamente sulla quickbar.

    Voi come le gestite le dita?
    Last edited by Ozn ZzZ; 30th August 2005 at 12:13.

    <Wellfare Legion> Jaedenar
    Working on Brutallus Sunwell Plateau

  2. #2
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    io ho sempre avuto problemi con daoc riguardo la combo mouse+tastiera...ho anche provato l'impostazione alla GW ma soca decisamente troppo, o sarà che non sono abituato io...cmq daoc è troppo complicato riguardo a ste cose -.-

  3. #3

    Default

    dipende dal pg che uso cmq...unica cosa fissa oltre i direzionali e' il face sul tasto canc che uso con il mignolo della sx e gli strafe sui laterali del mouse..in genere cmq q-bindo quasi tutta la tastierina numerica...

  4. #4
    Warrant Officer
    Join Date
    Jan 2005
    Posts
    2.765

    Default

    acc ... allura uso la sinistra solo x gli stili charge,ip e stick mentre kon la destra generalmente skiaccio lo 0 per andare in orsetto mode e subito passo al mouse per schiacciare banespike poi da li tutto di mouse ossia spararmi ML e ra 5l0
    kon la sinistra pratikamente tiro charge e spammo doublefrost

  5. #5
    Petty Officer 2nd Class Ozn ZzZ's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    575

    Default

    Quote Originally Posted by Cubasis
    dipende dal pg che uso cmq...unica cosa fissa oltre i direzionali e' il face sul tasto canc che uso con il mignolo della sx e gli strafe sui laterali del mouse..in genere cmq q-bindo quasi tutta la tastierina numerica...
    Il mio setup riguarda pg caster ovviamente,mai giocati tank esclusa una breve esperienza da skald ^^

    <Wellfare Legion> Jaedenar
    Working on Brutallus Sunwell Plateau

  6. #6
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Gathz
    acc ... allura uso la sinistra solo x gli stili charge,ip e stick mentre kon la destra generalmente mi faccio le pippe per andare in orsetto mode e subito passo al mouse per schiacciare banespike poi da li tutto di mouse ossia spararmi ML e ra 5l0
    kon la sinistra pratikamente tiro charge e spammo doublefrost

    l'ho sempre sospettato

  7. #7
    Lieutenant Junior Grade Wulfila's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    In den Bergen!
    Posts
    4.127

    Default

    io è meglio che non lo dico, a momenti uso i piedi....un groviglio assoluto
    "If a Troll wants to take you drinking, don't!"

    Quote Originally Posted by Evilcreation View Post
    Pochi cazzi, Torp è il re della tendenza
    Quote Originally Posted by Burner View Post
    il problema è da quale parte tende

  8. #8
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Destra sulle freccine direzionali, autorun nello 0 del tastierino, stick, face charge ip etc in canc fine e tastini vicini, mano sx sui numerini da 1 a 0, ', ì e gli ml negli F.......ovviamente tutti i qbind nei tasti nella parte + sinistra della tastiera.


  9. #9
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.173

    Default

    Quote Originally Posted by Wulfila
    io è meglio che non lo dico, a momenti uso i piedi....un groviglio assoluto
    Ma se sei monotasto te

    Io freccie direzionali+mouse per visuale/movimento e tastierino numerico per stili/cast. F# sprint face ecc ecc (Questo sull eretico)
    Last edited by Shalee; 30th August 2005 at 12:31.
    AkA Sheldon
    Spoiler

  10. #10
    Warrant Officer
    Join Date
    Jan 2005
    Posts
    2.765

    Default

    Quote Originally Posted by Razj
    l'ho sempre sospettato
    hehehe nessuno resiste a charge, zerk e banespike

  11. #11
    Lieutenant Junior Grade Wulfila's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    In den Bergen!
    Posts
    4.127

    Default

    Quote Originally Posted by IamRoland
    Destra sulle freccine direzionali, autorun nello 0 del tastierino, stick, face charge ip etc in canc fine e tastini vicini, mano sx sui numerini da 1 a 0, ', ì e gli ml negli F.......ovviamente tutti i qbind nei tasti nella parte + sinistra della tastiera.

    no mouse?
    "If a Troll wants to take you drinking, don't!"

    Quote Originally Posted by Evilcreation View Post
    Pochi cazzi, Torp è il re della tendenza
    Quote Originally Posted by Burner View Post
    il problema è da quale parte tende

  12. #12
    Petty Officer 1st Class HamletX's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Milano
    Posts
    1.005

    Default

    nono lui usa i piedi xke e' scimmio!

    Fania per Sempre nel Cuore
    Dartmoor:
    Pasticcina - Bardin - 7L
    Puffina - Eldritch - 4L

    Logres:
    Secchioncella - Zauberin - 6L
    Dottoressa - Klerikerin - 5L
    Binbominkia - Ordensbruder - 7L
    Bimbaminkia - Waffenmeisterin - 6L
    Coltella - Infiltratorin - 3L

    Stonehenge:
    Anatrella - Geisterbeschwörerin - 7L
    Anathril - Jägerin - 4L


  13. #13
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Quote Originally Posted by Wulfila
    no mouse?
    f8 ftw
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  14. #14
    Warrant Officer Pioggia's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Trento
    Posts
    3.234

    Default

    Quote Originally Posted by Ozn ZzZ
    Nonostante il titolo possa far pensare a qualcosa di hard,non e' mia intenzione parlare di argomenti simili :P
    Ho fatto questo post per discutere con voi,in caso ne abbiate voglia,di come "usate le mani in daoc".
    Ossia,come posizionate i tasti e le mani tra mouse e tastiera quando giocate?

    Personalmente ,avendo notevoli difficolta' a selezionare quando giro la telecamera, mi chiedevo se ci fossero dei metodi piu' efficienti con cui organizzare i tasti e le mani

    La mano sinistra la uso sulla tastiera per muovere il pg,per utilizzare i qbind sulla tastiera presenti tutti sui vari F6/7/etc.
    Lo "zero" della tastiera numerica lo uso per il face e lo utilizzo con la mano sinistra.
    Con la destra uso il mouse.Tasto destro del mouse per il camera pan.Tasto 4 del mouse laterale per il reset camera,tasto 5 del mouse laterale per lo strafe.

    Il prob e' che avendo dei problemi nel selezionare, alcune volte risulta parecchio lenta la sequenza -> seleziona bersaglio -> face -> premere qbind del mezz sul tasto canc o direttamente sulla quickbar.

    Voi come le gestite le dita?
    pressapoco come te, ma spiegami una cosa, a che serve selezionare un target con un sm soppression?

    la mia configurazione

    A (strafe sx)
    D (strafe dx)
    w + s (avanti e indietro)
    Q : nel mio caso , celerity, nello shamano ci metto malattia aoe rossa
    i vari f1 f2 f3 sono i target del gruppo, x le cure singole
    F (face)

    Shift fa un grosso lavoro x me, e' quasi sempre cliccato, quind ho pensato che aggiungerci anche dei tasti vicini nn sarebbe stato male, quindi

    Shif z (istant singola)
    shift x (istant ad area )
    < > saltare ghgh

    x pannare la cam, tasto detro del mouse tenuto premuto e sposto il mouse, resettarlo? ancora non ci ho pensato, il piu delle volte me lo aggiusto a meno/peggio manualmente!
    I Was
    Vortigern Hib: Pioggia Barda 7Lx
    Lancelot Hib: Pioggina Barda 8Lx
    Igraine Mid: Pioggia Healer 5Lx
    Gareth Hib: Pioggina Barda 7Lx
    Now
    FreeShard Genesis: Cabalism Cabalista

  15. #15
    Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Reggio Calabria - Zena sempre nel cuore
    Posts
    1.796

    Default

    da vecchio appassionato di fps uso W-A-S-D per i movimenti con la differenza che lo strafe è su Q ed E, control con il mignolo per il mouse look e barra spaziatrice per il camera pan effettuato spostando il mouse.
    mano dx fissa sul mouse per targettare con qbind degli stili principali sugli altri tasti del topo (un must la rondella per /assist Nazgul )

    con il tank mi trovo bene, con il mago preferivo usare le spells cliccando direttamente sulla qbar

    ad ogni modo la configurazione migliore è quella che ti consente di giocare senza polipare su tastiera e mouse, conoscendo a memoria (e senza guardare i tasti durante un inc ) la disposizione delle abilità del pg

Page 1 of 5 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 103.64 Kb. compressed to 88.16 Kb. by saving 15.48 Kb. (14.94%)]