Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: [b]Consigli sulla transazione[/b]

  1. #1

    Default [b]Consigli sulla transazione[/b]

    Thread aperto per ulteriori consigli sulla compravendita di account

    - Al momento della transazione, richiedere sempre contatto Facebook, numero telefonico ed eventualmente indirizzo della persona che e' intenzionata a vendere l'account. Se possibile, anche una fotocopia di un documento d'itentità. In caso questi non voglia fornire almeno uno di questi dati ( fondamentale il numero di telefono ) rinunciate alla transazione.

    - Se al momento della transazione il venditore non vuole fornirvi per una qualunque ragione uno dei dati sensibili indicati sopra, rinunciate immediatamente alla transazione. Se vi sembra offeso per la richiesta, evasivo o manifesta comportamenti simili, evitate altri contatti e non proseguite la transazione. Ci sono tantissimi altri utenti che saranno disposti a vendervi account simili e con la massima trasparenza senza fare polemica alcuna.

    - Richiedere/fornire un'immagine della scatola del gioco, comprensiva la cd-key all'interno della scatola. Nella foto digitale deve essere anche presente un bigliettino con l'USER ID dell'account, la data e l'ora nella quale viene perfezionata la transazione. Se proprio volete assoluta certezza, al posto del bigliettino con la data e l'ora fate fotografare l'user id e la password accanto alla prima pagina di un quotidiano in cui si veda chiaramente la data della transazione.

    - Ovviamente e' consigliata la transazione di persona, in caso non sia possibile si consiglia caldamente il pagamento in contrassegno. All'interno della scatola che ricevete deve essere contenuta la secret word, la cd-key incollata alla scatola che ne comprova il possesso alla blizzard, ed eventualmente la password se non e' stata comunicata in precedenza.

    - Se non vi fornisce la secret word per una qualsiasi ragione, annullate la transazione. Senza di essa non avete nessun controllo sull'account.

    - E' caldamente sconsigliata la compravendita di pg di seconda/terza/ennesima mano.

    - Informatevi sul cooldown del transfer dell'account. Una volta effettuato l'acquisto è CALDAMENTE consigliato effettuare un transfer su un account nuovo. In questo modo l'ex possessore dell'account non potrà più in nessun caso rientrarne un possesso e quindi rubarvi l'account. Diffidata caldamente di chi non vi fornisce questa informazione o ve la fornisce errata.

    Metodi di pagamento consigliati:

    1)Vaglia online (recapito istantaneo del denaro)

    2)Bonifico bancario(ovviamente necessita: numero bancario e cabi/abi)

    3)Accredito su CONTO POSTEPAY(eseguibile da qualsiasi posta italiana).

    Metodi di pagamento sconsigliati:
    1)Invio denaro in busta chiusa. ( non avete nessuna garanzia )

    2)Vaglia ordinario ( sistema di transazione molto lento, richiede circa 4/5 giorni )

    Qualunque di questo metodo utilizziate vi consiglio di farvi inviare una copia scannerizzata della ricevuta che mostri chiaramente IMPORTO,TIMBRO DI CONVALIDA,DATA;onde evitare spiacevoli disguidi su mancati pagamenti.
    Last edited by Xangar; 25th January 2013 at 03:56.
    Spoiler

  2. #2
    Crewman
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    su Tetonca
    Posts
    161

    Default

    ma se una volta versati i soldi alle poste su conto poste pay la...ecco, e lui nn mi da il pg cosa posso fare?
    World of Warcraft
    R E G N A

  3. #3
    Enlisted
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    troiona d'assisi
    Posts
    36

    Default

    ma pekkè hai cancellato tutti i quote?

  4. #4
    Enlisted
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    TORINO
    Posts
    8

    Default

    cavolata...anche se metti il pg in un altro account lui può fare il roolback!!!purtroppo l'hanno fatto a me!!!! comprare un account non tuo anche se lo trasferisci dove vuoi non ti permette di vivere tranquillo....

  5. #5
    Crewman Searching's Avatar
    Join Date
    Dec 2006
    Location
    Hell
    Posts
    146

    Default

    Quote Originally Posted by pallmall View Post
    cavolata...anche se metti il pg in un altro account lui può fare il roolback!!!purtroppo l'hanno fatto a me!!!! comprare un account non tuo anche se lo trasferisci dove vuoi non ti permette di vivere tranquillo....
    Esattamente. Il proprietario può sempre e comunque riprenderselo, trasfer o no. Anzi, se crei un altro account a nome suo, potrebbe riuscire a fregarti pure quello, oltre al pg, anche se non conosce la cd-key.

    Un conisglio che vi do è pagate con paypal, e specificate le cause del pagamento sulle note. In questo modo avrete una transazione registrata che potrebbe esservi utile per qualsiasi problema.

    Cya

  6. #6
    Petty Officer 3rd Class blink235's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    Menton (fr)
    Posts
    366

    Default

    paypal : pagamento consigliato o sconsigliato ?

  7. #7
    Enlisted
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Malta
    Posts
    35

    Default

    un consiglio state attenti da truffe su ebay...


    scorsa domenica cio comprato un Warlock livello 80 End Game per un prezzo di 399Sterline (430euro). Il venditore cia trasferito l account su un account creato nuovo e con uno trial di 10 giorni. Stupido che sono nn ci ho pensato e cio comprato una gamercard di 60 giorni, cio fatto anche cambio sesso, server e nome. Non son passati 24 ore che nn ricevo una email da Blizzard dicendomi che l account e chiuso perche il cambio di account nn e riuscito. Cosi il venditore cia preso indietro l account e son rimasto senza niente. Con paypal devo aspettare 30 giorni e dopo 30 giorni si vedra. Pero mi raccomando che nn e la prima volta che questi truffatori chiudano l account con paypal e nn prendi nulla indietro...mi e successo anche in passato.

  8. #8
    Enlisted
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    siena
    Posts
    4

    Default

    Quote Originally Posted by pallmall View Post
    cavolata...anche se metti il pg in un altro account lui può fare il roolback!!!purtroppo l'hanno fatto a me!!!! comprare un account non tuo anche se lo trasferisci dove vuoi non ti permette di vivere tranquillo....

    quindi non esiste un metodo sicuro per evitare che possano riprendersi l'account?
    neppure se deleti qullo vecchio dopo aver trasferato tutti i pg?

    mado' , mica mi garba tanto 'sta cosa...

  9. #9
    Enlisted
    Join Date
    May 2007
    Location
    Milano
    Posts
    72

    Default

    Ma come fanno scusa ? Non è considerata truffa questa ? Uno non può denunciare il "truffatore" ???

  10. #10
    Enlisted
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Rm
    Posts
    19

    Default

    se gli dai solo user e pass vai tranquillo, tanto male che vada se fa lo stronzo resetti pass al volo. Cmq conviene sempre il buon vecchio metodo del pg lvl 1 sul server + inspect.

  11. #11
    Petty Officer 3rd Class blink235's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    Menton (fr)
    Posts
    366

    Default

    +1 per fury...

    Cmq oramai raga si sa... ci si puo far scammare in tutti i modi anche se hai tutte le infos dell'account percio o trovi un venditore di fiducia oppure sono c**** amari asd

  12. #12
    Crewman
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    ancona
    Posts
    123

    Default

    Quote Originally Posted by The_Fury View Post
    se gli dai solo user e pass vai tranquillo, tanto male che vada se fa lo stronzo resetti pass al volo. Cmq conviene sempre il buon vecchio metodo del pg lvl 1 sul server + inspect.
    segnalo che ora con battlenet ti possono fregare l'account cono solo pass e id, quindi non date i dati a nessuno se prima non vi paga

  13. #13
    Petty Officer 3rd Class Mainj's Avatar
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    italy
    Posts
    209

    Default

    Quote Originally Posted by guitarhero View Post
    segnalo che ora con battlenet ti possono fregare l'account cono solo pass e id, quindi non date i dati a nessuno se prima non vi paga
    bravo, ottima segnalazione quoto
    Ho concluso positivamente con: gabrikiko, Yety, Lock, Emberstaff, Moglaw, Lotus84, theteo, DëKA

  14. #14
    Crewman Contagio's Avatar
    Join Date
    Aug 2008
    Location
    Italy
    Posts
    195

    Default

    Se mergiate un account comprato nel vostro di Bnet non siete del tutto sicuri, sono stato scammaro e rollbackato proproop ora, dopo 1 mese che lo avevo mergiato. Gg blizzard

  15. #15
    Enlisted
    Join Date
    Nov 2009
    Location
    Firenze
    Posts
    63

    Default

    La mia domanda da semiNabbo è questa: Se io compro un account non mergiato e lo mergio su un account battlenet a nome mio ( o di chi mi pare ma non del venditore xD), posso perderlo? E se si come? Grazie mille in anticipo

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 104.00 Kb. compressed to 89.40 Kb. by saving 14.60 Kb. (14.04%)]