Page 15 of 17 FirstFirst ... 511121314151617 LastLast
Results 211 to 225 of 243

Thread: Prada or Paciotti?

  1. #211
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    4/5 k li prendono in pochi, ammeno che non siano imprenditori, quadri, o dirigenza di grosse azienda
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  2. #212
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Ciozza ache.

    4/5k euro non sono una cifra così esagerata (seppur tanti), imprenditori e dirigenti di grandi aziende prendono isi 10k euro.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #213
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    ma guarda, io ho l'esperienza a casa mia che conta un cazzo i miei prendono molto di +, l'unico che guadagna un cazzo rispetto a loro sono io QQ
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  4. #214
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron
    ma guarda, io ho l'esperienza a casa mia che conta un cazzo i miei prendono molto di +, l'unico che guadagna un cazzo rispetto a loro sono io QQ
    a bhe io non lavoro proprio e vivo di rendita
    però per le scarpe non spendo più di 60 euro per dignità

  5. #215
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Con 2k ci si tira avanti una famiglia senza problemi se si ha una casa di proprietà e cmq non un covo di avvoltoi alle spalle
    Se si deve pagare un mutuo gia enjoy stringere la cinghia.
    Se si è in affitto probabilmente si muore istant.

  6. #216
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Ma.... io non so in che mondo vivete .. 4/5 k, se si parla di netto, sono uno stipendio mooolto alto, considerando che al loro sono 8-9 k pari 104-120 k annui cioé 200 230 milioncini di vecchie lire.
    Per dirla chiaramente state parlando di una fascia di reddito che, stando ai dati che si trovano in giro, rappresenta una una minoranza degli italiani (diciamo meno del 2% degli italiani).
    Secondo i dati realtivi al 2000 (ma rivalutati al 2004) erano lo 0,68 % i contribuenti con un imponibile superiore ai 101k tanto per chiarire. Andando a dati più recenti stando all'istat il reddito familiare netto (quindi si parla di famiglia e non di singolo lavoratore) nel 2003 si situava tra i i 30 K e i 34 k (circa). Il redito procapite, sempre nello stesso anno, era pari a circa 20.700 dollari..
    Insomma mi pare che chi fa certe affermazioni non abbia bene in mente la situazione reale del paese ma consideri come situazione reale quella (fortunata) di cui ha esperienza diretta.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  7. #217
    [-- Bannato --] PooLpe's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Sassari
    Posts
    1.819

    Default

    mia amdre ritira 3k al mese mio padre 2k al mese... ma è dura andar avanti
    Still In My Bed With My Love

  8. #218
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    Quote Originally Posted by PooLpe
    mia amdre ritira 3k al mese mio padre 2k al mese... ma è dura andar avanti
    ma per piacere -.-° se fosse dura andare avanti manco ti porresti il problema prada\paciotti, jeans da 200 euro o scarpe (false) da 80..



  9. #219
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by PooLpe
    mia amdre ritira 3k al mese mio padre 2k al mese... ma è dura andar avanti

    con 5k totali al mese è dura andare avanti? Ma vaffanculo va... senza offese eh. Prova a dire che è dura andare avanti a un operaio che dopo 20 anni di lavoro prende 1.5k netto con na famiglia da mantenere cosa vuol dire veramente "DURA ANDARE AVANTI"

    X Axet: proton... ma te droghi? cioè tu (che credo abbia circa la mia età) reputi alto uno stipendio di 4000 fottuti euro? a 22 anni uno stipendio da 4000 euro è un qualcosa che succede a 1 persona su 1.000.000 esagerando.
    Prova a chiedere a qualsiasi persona che finisce gli studi e inizia una qualsiasi professione, con il suo bel contrattino di apprendistato che arriva a prendere 800 max 850 netti al mese... e capirai che hai detto una fesseria
    La mia prima professione è stato appunto un contratto di apprendistato a 800 euro scarsi al mese (netti). Ora, cambiando completamente settore, riesco a raccimolare 1.400 circa netti al mese e lo reputo uno stipendio ALTO.

    Sarà che come già detto non ho una famiglia ricca alle spalle... ma veramente 5k è la somma di 4 stipendi NORMALI.

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  10. #220
    [-- Bannato --] PooLpe's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Sassari
    Posts
    1.819

    Default

    Quote Originally Posted by MiLLenTeX
    con 5k totali al mese è dura andare avanti? Ma vaffanculo va... senza offese eh. Prova a dire che è dura andare avanti a un operaio che dopo 20 anni di lavoro prende 1.5k netto con na famiglia da mantenere cosa vuol dire veramente "DURA ANDARE AVANTI"
    X Axet: proton... ma te droghi? cioè tu (che credo abbia circa la mia età) reputi alto uno stipendio di 4000 fottuti euro? a 22 anni uno stipendio da 4000 euro è un qualcosa che succede a 1 persona su 1.000.000 esagerando.
    Prova a chiedere a qualsiasi persona che finisce gli studi e inizia una qualsiasi professione, con il suo bel contrattino di apprendistato che arriva a prendere 800 max 850 netti al mese... e capirai che hai detto una fesseria
    La mia prima professione è stato appunto un contratto di apprendistato a 800 euro scarsi al mese (netti). Ora, cambiando completamente settore, riesco a raccimolare 1.400 circa netti al mese e lo reputo uno stipendio ALTO.
    Sarà che come già detto non ho una famiglia ricca alle spalle... ma veramente 5k è la somma di 4 stipendi NORMALI.
    avrei potuto lavorare in un hotel 5 stelle prendendo 1200 pleuri al mese facendo 8 ore nette al giorno con 1 gg libero a settimana compreso la domenica che il ristorante dell'hotel è chiuso... ma 5 stelle richiedono una certa classe che ioovvio non mi voglio assumere...
    cmq fidati noi siamo 6 in famiglia ... e non viviamo nel lusso
    Still In My Bed With My Love

  11. #221
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    lol 4/5k di euri sono "normali"

    mia madre dopo 25 anni in 1 nota azienda dello stato (che ora si sta privatizzando) piglia 1.5k di euro -_-

    Ciaè datemene 1/3 di 5k di euro mensili sto bene anche così guadda

  12. #222
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo
    lol 4/5k di euri sono "normali"
    mia madre dopo 25 anni in 1 nota azienda dello stato (che ora si sta privatizzando) piglia 1.5k di euro -_-
    Ciaè datemene 1/3 di 5k di euro mensili sto bene anche così guadda
    io fortunatamente vengo da una famiglia abbastanza benestante (per quello che riguarda i miei genitori + che altro...) mi pare che prendano una cosa del tipo 4k mio padre e 5k mia madre...ma continuo a schifare le scarpe da 300euro è la mentalità che "conta" nn i soldi

  13. #223
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Quote Originally Posted by MiLLenTeX
    con 5k totali al mese è dura andare avanti? Ma vaffanculo va... senza offese eh. Prova a dire che è dura andare avanti a un operaio che dopo 20 anni di lavoro prende 1.5k netto con na famiglia da mantenere cosa vuol dire veramente "DURA ANDARE AVANTI"
    X Axet: proton... ma te droghi? cioè tu (che credo abbia circa la mia età) reputi alto uno stipendio di 4000 fottuti euro? a 22 anni uno stipendio da 4000 euro è un qualcosa che succede a 1 persona su 1.000.000 esagerando.
    Prova a chiedere a qualsiasi persona che finisce gli studi e inizia una qualsiasi professione, con il suo bel contrattino di apprendistato che arriva a prendere 800 max 850 netti al mese... e capirai che hai detto una fesseria
    La mia prima professione è stato appunto un contratto di apprendistato a 800 euro scarsi al mese (netti). Ora, cambiando completamente settore, riesco a raccimolare 1.400 circa netti al mese e lo reputo uno stipendio ALTO.
    Sarà che come già detto non ho una famiglia ricca alle spalle... ma veramente 5k è la somma di 4 stipendi NORMALI.
    Tu mi hai chiesto quanto è per me uno stipendio alto, io ti ho risposto.

    800 euro è uno stipendio molto basso, e così via. 1.400 euro è uno stipendio normale.. 4/5k euro sono uno stipendio alto.
    2k/2,5k sono uno stipendio molto molto buono.

    Cmq qualcuno dovrebbe imparare a leggere (non te eh , parlo di qualche altro commento), perchè normale != alto.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #224
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    Tu mi hai chiesto quanto è per me uno stipendio alto, io ti ho risposto.
    800 euro è uno stipendio molto basso, e così via. 1.400 euro è uno stipendio normale.. 4/5k euro sono uno stipendio alto.
    2k/2,5k sono uno stipendio molto molto buono.
    Cmq qualcuno dovrebbe imparare a leggere (non te eh , parlo di qualche altro commento), perchè normale != alto.
    probabilmente il mio errore di fondo è stato omettere un qualcosa di importante a favore della mia tesi.
    Quando parlavo di stipendio alto, dovevo aggiungere "rispetto al 100%" delle persone alle prime esperienze lavorative dove, come gia detto, lo stipendio MEDIO si aggira sui 1000 euro. Di conseguenza ho reputato e reputo tuttora uno stipendio come quello che percepisco, alto rispetto alla media dei lavoratori (e per lavoratori non mi espando, bensi mi limito a riferirmi alle persone che ho occasione di sentire abitualmente nella mia città).

    Poi ribadisco ancora che secondo il mio punto di vista, uno stipendio da 5000 euro non è alto per un ragazzo di 22 anni, bensi è una cifra ENORME che molti nemmeno dopo 40 anni di lavoro ci arrivano.

    Son sincero, non ricordo se sei studente o lavoratore, ma posso dedurre tu faccia parte di una famiglia molto abbiente, e lo si capisce dalla concezione (che non è mia intenzione diffamare) che hai della livellazione degli stipendi al giorno d'oggi con la cara moneta unica.

    Concludendo, la penso come jark, anche se potessi permettermi cifre stratosferiche, non darei mai 300€ per una scarpa da indossare per uscire con gli amici perchè pur non avendo particolari spese da affrontare ho imparato a capire cosa cazzo voglia dire svegliarsi ogni fottuto giorno per portare a casa un fottuto stipendio a fine mese

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  15. #225
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Quote Originally Posted by MiLLenTeX
    probabilmente il mio errore di fondo è stato omettere un qualcosa di importante a favore della mia tesi.
    Quando parlavo di stipendio alto, dovevo aggiungere "rispetto al 100%" delle persone alle prime esperienze lavorative dove, come gia detto, lo stipendio MEDIO si aggira sui 1000 euro. Di conseguenza ho reputato e reputo tuttora uno stipendio come quello che percepisco, alto rispetto alla media dei lavoratori (e per lavoratori non mi espando, bensi mi limito a riferirmi alle persone che ho occasione di sentire abitualmente nella mia città).
    Poi ribadisco ancora che secondo il mio punto di vista, uno stipendio da 5000 euro non è alto per un ragazzo di 22 anni, bensi è una cifra ENORME che molti nemmeno dopo 40 anni di lavoro ci arrivano.
    Su questo siamo d'accordo. 5k euro per un lavoratore di 22 anni sono un'immensità, ma io mi riferivo alla totalità della classe lavoratori.

    Son sincero, non ricordo se sei studente o lavoratore, ma posso dedurre tu faccia parte di una famiglia molto abbiente, e lo si capisce dalla concezione (che non è mia intenzione diffamare) che hai della livellazione degli stipendi al giorno d'oggi con la cara moneta unica.
    Concludendo, la penso come jark, anche se potessi permettermi cifre stratosferiche, non darei mai 300€ per una scarpa da indossare per uscire con gli amici perchè pur non avendo particolari spese da affrontare ho imparato a capire cosa cazzo voglia dire svegliarsi ogni fottuto giorno per portare a casa un fottuto stipendio a fine mese
    Studente :P
    La mia non è una famiglia molto abbiente, quanto più benestante. Non mancano i soldi ma nemmeno ci navigo

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 15 of 17 FirstFirst ... 511121314151617 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.21 Kb. compressed to 96.74 Kb. by saving 15.48 Kb. (13.79%)]