Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 84

Thread: Prima moto...

  1. #16
    Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Reggio Calabria - Zena sempre nel cuore
    Posts
    1.796

    Default

    ad occhi chiusi comprati una naked. Monster, Hornet, GSR, Fazer, ce ne sono per tutti i gusti, con ottime offerte anche nell'usato, sono maneggevoli e facili da "imparare".
    Resta cmq nel campo dei 600 cc di cilindrata, oltre iniziano ad esserci modelli + impegnativi anche fra le naked.

  2. #17
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Concordo... un qualsiasi modello 600 naked è la scelta migliore per imparare... anche se un po' di pratica su un 125 non farebbe male
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  3. #18

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo
    non capisco chi dice che un monster 620 non ha motore, è vero se lo paragoni alla r1 che guidi, per un uso cittadino o gitarella leggera va più che bene, son cmq quei 60 cv su una moto da 170 kg, per uno che passa da una macchina "normale" a una moto è cmq un rapporto peso/potenza importante...
    Meno male che non sono l'unico, io ho smesso di commentare sti discorsi, che quando poi vai a stringere, tutti finiscono a dire che è per fare gli 0-100 in 2 secondi o uscire a 180 da una curva, due cose che chi compra un monster non ha manco in testa a prescindere dal fatto che la moto possa o meno farlo.

    E' come dire di voler comprare un Rascal (ve lo ricordate il furgoncino strettissimo della Bedford?) e sentirsi dire "Eh si ma non ci puoi fare le curve col freno a mano che ti cappotti"... ma va?
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  4. #19
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    E' come dire di voler comprare un Rascal (ve lo ricordate il furgoncino strettissimo della Bedford?) e sentirsi dire "Eh si ma non ci puoi fare le curve col freno a mano che ti cappotti"... ma va?
    mauhauhauhauah figata il rascal!!!! mio cugino si stava cappottando a fare na curva a 60 all'ora asdasd

    cmq io son salito sul retro di un monster 620 (sempre dello stesso cugino -_- ) e mi son letteralmente cagato in mano, ogni tornante vedevo la morte in faccia.

    bastaaaaaaaardoooooooooooooooo
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  5. #20
    Chief Petty Officer Iscariot's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    1.340

    Default

    Quote Originally Posted by Mevelin
    La scelta è irrilevante, la mia prima moto è stata un R1 e usando la testa si impara anche partendo con quella....
    A posteriori cmq mi sentirei di consigliarti una naked facile da portare tipo hornet, gsr e similari
    Io eviterei come la peste il monster che è la peggior moto che abbia mai guidato, sembra un giocattolino che si puo rompere da un momento all altra e sopratutto non ha un cazzo di motore nel segmento basso....per avere una spinta "decente " dovresti passare almeno al s2r 1000

    be come prima moto una R1 per quanto tu la possa usare con testa mi sembra sbagliata perchè comunque penso che prima di poterla sfruttare ci passa troppo tempo.
    Mentre farsi un "rodaggio" anche con una moto un pò meno potente magari dopo un anno già devi cambiarla ma perlomeno hai fatto i passi giusti e rischiato il minimo.
    Per quanto tu possa usar la testa c'è sempre la testa di C.... che ti sorpassa a sinistra ti taglia la strada etc.. e stare 200 o 260 c'è una bella differenza.

  6. #21

    Default

    Quote Originally Posted by Kith
    mauhauhauhauah figata il rascal!!!! mio cugino si stava cappottando a fare na curva a 60 all'ora asdasd

    cmq io son salito sul retro di un monster 620 (sempre dello stesso cugino -_- ) e mi son letteralmente cagato in mano, ogni tornante vedevo la morte in faccia.

    bastaaaaaaaardoooooooooooooooo
    Esattamente quello che intendevo.

    Avrà pochi cavalli quanto volete, ma a 80 all'ora, cioè PIANO, fa i tornanti toccando con le pedaline per terra senza scomporsi nemmeno un po', laddove su una moto "carenatissima da 200 CV", quel tornante diventa una prova per culturisti, prima per buttare giu' la moto - cosa che il Monster fa da sé, basta piegare il collo per mandar giu' la moto in curva - secondo per fare la curva a bassa velocità, e terzo per ritirarla su considerando che a 20 metri hai una curva sul lato opposto e quindi non puoi sfruttare il gas per rialzarla come si fa di solito su strade piu' veloci.

    A ogni moto la sua strada, alla R1 - moto meravigliosa, non la critico di certo - le strade veloci dove non ha praticamente rivali, al Monster e alla generazione naked 600 diciamo, le stradine strette di montagna, dove tanto la sesta non la metti comunque e la velocità media è intorno agli 80-100, fascia nella quale il monster, in seconda-terza-quarta secondo della pendenza dà il massimo della gioia nel guidarla, fa le curve da sola e ti fa vedere il mondo da una prospettiva particolare (ovvero quella in cui la strada non è piatta di fronte a te ma inclinata di 60° )

    Edito per aggiungere: l'unica altra moto imho che dà le stesse gioie sulle strade piene di curve, pur avendo ben 40 cavalli in piu', è lo zetone, il Kawa Z-1000, gran moto con una maneggevolezza incredibile (e infatti è la mia classica compagna di uscite, in genere andiamo con un Monster, il mio, uno Z-1000 di un amico e una Er-6n di un altro amico)
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  7. #22
    Chief Petty Officer Iscariot's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    1.340

    Default

    Il Ducati 620 in Montagna non non ha rivali io ho il z 750 ma quel bastardo bicilindrico nelle curve di montagna ha una manegevolezza incredibile

    ps e cmq il vero orgasmo non è andare 300 all'ora è fare una doppia curva raschiando le pedane ^^
    Last edited by Iscariot; 10th June 2006 at 16:27.

  8. #23

    Default

    Quote Originally Posted by Iscariot
    Il Ducati 620 in Montagna non non ha rivali io ho il z 750 ma quel bastardo bicilindrico nelle curve di montagna ha una manegevolezza incredibile
    ps e cmq il vero orgasmo non è andare 300 all'ora è fare una doppia curva raschiando le pedane ^^
    Se mai dovessi scendere da queste parti, ho 500km di percorsi di montagna con curve, tornanti e "S" strette e larghe da farti provare, in qualsiasi condizione di pendenza ed esposizione solare
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  9. #24
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    ma poi il discorso "prima di sfruttare una moto come la r1 devi avere esperienza" è una cagata. Per sfruttarla o la usi per andarci in pista o sei un coglione di quelli che si smalta su un platano, pochi cazzi, già tipo un monster s4 col cazzo che li sfrutti a pieno anche in strada di montagna o simili senza che rischi di spalmarti su platano/palo/fosso/camion/parabrezza/sempliceasfalto

  10. #25
    Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Como
    Posts
    2.214

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo
    ma poi il discorso "prima di sfruttare una moto come la r1 devi avere esperienza" è una cagata. Per sfruttarla o la usi per andarci in pista o sei un coglione di quelli che si smalta su un platano, pochi cazzi, già tipo un monster s4 col cazzo che li sfrutti a pieno anche in strada di montagna o simili senza che rischi di spalmarti su platano/palo/fosso/camion/parabrezza/sempliceasfalto
    Verissimo, personalmente mi piaciono di più le 600 super sportive: ma prettamente per una questione di gusti.
    Sono il primo a dire che come prestazioni non servono ad una sega per strada, e già un monster spesso non lo riesci a sfruttare al massimo.
    1000 e 600 "racing" sono nate per la pista, non c'è storia: solo che costa troppo qua in Italia, quindi o hai veramente tanti soldi da smenarci o ci si attacca.
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

  11. #26
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    mi state facendo salire la scimmia di prendermi una moto pz -.-

    c'ho un sr scooter che in vita sua ha fatto 6000 km e mi piglia male a 24 anni girare col motorino come i biNbiminchia che girano a iosa dalle mie parti -_- .

    Il monster è un classico ma devo vedere poi altre moto sopra citate . Ma per il monster ci stanno un sacco di anni di uscita . Qualche sarebbe il miglior rapporto prezzo / qualità ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  12. #27
    Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Reggio Calabria - Zena sempre nel cuore
    Posts
    1.796

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson
    mi state facendo salire la scimmia di prendermi una moto pz -.-
    c'ho un sr scooter che in vita sua ha fatto 6000 km e mi piglia male a 24 anni girare col motorino come i biNbiminchia che girano a iosa dalle mie parti -_- .
    Il monster è un classico ma devo vedere poi altre moto sopra citate . Ma per il monster ci stanno un sacco di anni di uscita . Qualche sarebbe il miglior rapporto prezzo / qualità ?
    ti riferisci al Monster?

    direi un vecchio 900, magari quelli di ultima produzione prima dell'avvento dei nuovi modelli 1000.

    Forse per iniziare è un pò impegnativo ma è un bel motorone

  13. #28

    Default

    Boh per chi è interessato al monster c'è da considerare che a paritre dal 2005 sono dotati di serie della frizione aptc antisaltellamento, che per i "niubbi" delle 2 ruote è un accessorio che ti salva da cadute idiote in curva, dato che impedisce alla ruota di "saltellare" in caso di scalata brusca...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  14. #29
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Io sto vivendo una situazione particolare...


    Ho passato in moto quasi ogni singolo giorno a partire dai 14 anni fino ai 22, poi ho dato via l'ultima RX 125 sopravvissuta e ho chiuso con le 2 ruote.

    Ora che ho 27 anni ho i miei genitori praticamente terrorizzati dalle moto, mentre prima era normale che io mi spostassi sempre su 2 ruote.

    Vorrei comprarla, ma penso che non lo farò, per loro... troppo incidenti, soprattutto d'estate nella mia zona di laghi e montagne
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  15. #30
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee
    Io sto vivendo una situazione particolare...
    Ho passato in moto quasi ogni singolo giorno a partire dai 14 anni fino ai 22, poi ho dato via l'ultima RX 125 sopravvissuta e ho chiuso con le 2 ruote.
    Ora che ho 27 anni ho i miei genitori praticamente terrorizzati dalle moto, mentre prima era normale che io mi spostassi sempre su 2 ruote.
    Vorrei comprarla, ma penso che non lo farò, per loro... troppo incidenti, soprattutto d'estate nella mia zona di laghi e montagne

    stesso probblema che ho io...solo per non dare dispiacere ai miei , perchè la voglia di monster mi scorre ogni giorno nelle vene , nera opaca poi mi fa eiuaculare...

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.69 Kb. compressed to 105.21 Kb. by saving 15.48 Kb. (12.83%)]