Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 84

Thread: Prima moto...

  1. #1
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default Prima moto...

    Ciauz, mi è venuta in mente la mezza idea di farmi una moto....ma nn avendo mai portato un qualsiasi tipo di 2 ruote a motore...mi stavo chiedendo se fosse "giusto" iniziare direttamente con qualcosa tipo monster...oppure sarebbe meglio fare prima un pò di esperienza con un 125 o qualcosa di simile (tipo SH per intenderci...)che ne pensate?

  2. #2
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Potresti iniziare prendendo una 500 bilicindrica usata per vedere se ti trovi bene. Credo che tra Honda cb 500 kawasaki en5 te la potresti cavare con un paio di migliaglia di euro e avresti una moto vera ma molto facile da guidare e con prestazioni assolutamente sotto controllo.
    Insomma delle ottime "navi scuola" per poi passare a qualcosa di più impegnativo e soddisfacente.

    PS lascia perdere gli sPuter con le moto c'entrano nulla... o meglio se vuoi lo sputer fatti lo sputer, ma a mio avviso è inutile come step di avvicinamento alla moto.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  3. #3
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default

    Quote Originally Posted by jamino
    Potresti iniziare prendendo una 500 bilicindrica usata per vedere se ti trovi bene. Credo che tra Honda cb 500 kawasaki en5 te la potresti cavare con un paio di migliaglia di euro e avresti una moto vera ma molto facile da guidare e con prestazioni assolutamente sotto controllo.
    Insomma delle ottime "navi scuola" per poi passare a qualcosa di più impegnativo e soddisfacente.
    PS lascia perdere gli sPuter con le moto c'entrano nulla... o meglio se vuoi lo sputer fatti lo sputer, ma a mio avviso è inutile come step di avvicinamento alla moto.
    quindi l'idea motorino 125 è del tutto da scartare?

  4. #4
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    125 et similia io li lascerei proprio perdere, a quel punto meglio uno scooterone senza marce

    come scooteroni beh, in citta' son comodissimi e ci vai in sicurezza.. ma una moto e' una moto lo scooter non e' un gran passo di avvicinamento imho



  5. #5
    Lieutenant Commander Gilles's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    6.491

    Default

    Quote Originally Posted by Jarkheld
    quindi l'idea motorino 125 è del tutto da scartare?
    che ci devi fare?se ci devi andare a lavorare in citta' lascia perde quello che ti dicono i puristi,l'SH e simili sono una manna e sopratutto piu maneggevoli x te che non hai mai portato un 2 ruote

  6. #6
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Attenzione io non critico la scelta dello scooter.... se è più comodo lo scooter fa benissimo a farsi lo scooter, dico semplicemente che se l'idea è quella di farsi la moto in futuro, è inutile passare per lo scooter, è meglio passare per una moto facile.
    Insomma se le 2 ruote ti servono unicamente per andare in città e magari per fare una gitarella di 20 km fino al mare lo scooter può essere un'ottima scelta. Ovviamente non è una moto, ma la moto nonè un semplice mezzo per spostarsi.. è una passione. Per chiarire io non uso la moto per andare da A a B .. io vado da A a B per poter usare la moto ...
    Se si vuole capire se questa passione è qualcosa che fa per noi bisogna iniziare subito da una moto che, oltre a guidarsi in maniera totalmente diversa da uno scooter (non solo per le marce, ma anche per la distribuzione dei pesi e quindi per l'uso del "fisico") ha potezialità e vincoli diversi rispetto a uno scooter (uno per tutti, sulla moto se piove ti bagni, non ci sono coperte per le gambe e parabrezza ad aiutarti).
    Quindi il mio consiglio è questo:
    Cerca di capire bene cosa vuoi fare con le 2 ruote, su questa base scegli tra moto e scooter e se scegli una moto inizia da qualcosa di economico e facile da guidare, per passare a roba sopra i 70 cavalli hai tempo
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  7. #7
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    pure io mi riferivo alla scelta moto di bassissima cilindrata-scooter... una moto 125 non ti fa capire niente delle moto, cosi' come non ti fa capire niente delle moto guidare uno scooter

    e' indubbio che in citta' 90% dei casi fa piu' comodo uno scooter in quanto piu' maneggevole.. ma se devi prender qualcosa su due ruote in previsione di prenderti una moto "seria" con lo scooter non impari niente -> io ho guidato scooter da 50 a 150 per 7 anni prima di prender la patente per la moto, e mi son ritrovato a dover imparare a guidarla i primi tempi perche' e' tutta un'altra cosa



  8. #8
    Petty Officer 1st Class Mevelin's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Ferrara
    Posts
    871

    Default

    La scelta è irrilevante, la mia prima moto è stata un R1 e usando la testa si impara anche partendo con quella....
    A posteriori cmq mi sentirei di consigliarti una naked facile da portare tipo hornet, gsr e similari
    Io eviterei come la peste il monster che è la peggior moto che abbia mai guidato, sembra un giocattolino che si puo rompere da un momento all altra e sopratutto non ha un cazzo di motore nel segmento basso....per avere una spinta "decente " dovresti passare almeno al s2r 1000

  9. #9
    Lieutenant Commander Gilles's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    6.491

    Default

    Jamino io sono con te,ho sempre avuto moto dal 125,al monster/sv ma da 3 anni mi son convertito con lo scooter x comodita' e non c'e' dubbio che lo scooter e la moto siano 2 cose diverse,il problema è che io e credo anche te, ho cominciato ad andare su 2 ruote dall'eta' di 10 anni su x giu,mentre jark ha premesso di non avere avuto mai un qualsiasi mezzo a 2 ruote...ora ad un mio amico che approccia con le 2 ruote x la prima volta non me la sentirei di dargli un 500 come inizio,è proprio x questioni pratiche...gli consiglierei uno motorino/scooter massimo 125

  10. #10
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Ma secondo me una en5 un un cb 500 sono moto che si portano facile (io vado in moto dall'età di 21 anni in realtà, ma avendone 40 sono 19 anni ..).
    Tra l'altro io ho inziato col vespone 125 e poi altri scooter li ho portati raramente se me li prestava un amico e credo che le moto siano molto ma molto più sicure anche per un principiante. Ammetto che questo giudizio però è molto preconcetto visto che non ho mai portato nessuno dei nuovi scooteroni (forse una volta un tmax per 5 minuti ...).
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  11. #11
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    monster 695, e sai cosa compri!
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  12. #12
    Petty Officer 3rd Class Anim's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Zena
    Posts
    435

    Default

    anchio sto optando x comprare una motina, e come prima moto pensavo di prendere una honda hornet usata, giusto x farmi un po le ossa, anche se credo di non avere grossi problemi, avendo già guidato il vespone 175 x 2 anni, cmq spoter basta, non li sopporto

  13. #13
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    ps
    up andare da A a B solo per usare la moto
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  14. #14
    Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Como
    Posts
    2.214

    Default

    Io avevo l'aprilia rs125, un po' elaborata e non è che non fosse proprio una moto visto che i suoi 170 li passava...
    Certo che se paragonata ad un 600 supersportivo o ancor peggio un 1000 non c'è paragone.
    Però uno che non è mai salito sopra ad una moto partire con più di 130cv(nel caso del 600) se non ben oltre i 150 (se si parla di 1000) per poco più 160kg non credo sia la scelta migliore.
    Una moto più semplice con un 70-80cv credo sia l'ideale per imparare anche se tutto dipende dalla testa, dal polso ed anche dai propri gusti motociclistici.

    p.s. perchè non c'ho i soldi per un bel 600 QQ
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

  15. #15
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    bha con la testa si può guidare di tutto, io che a tuttoggi non ne ho nua mia ne ho guidate un po'.. la prima è stata un ducati 748 che avevo 16 anni fa te... cmq imo le moto ideali per iniziare e godersele in tranquillità e pure in città sono cose tipo monster 620-695 (che anche nel traffico ci vai bene) o honda hornet o kawa er-5


    non capisco chi dice che un monster 620 non ha motore, è vero se lo paragoni alla r1 che guidi, per un uso cittadino o gitarella leggera va più che bene, son cmq quei 60 cv su una moto da 170 kg, per uno che passa da una macchina "normale" a una moto è cmq un rapporto peso/potenza importante...

Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.65 Kb. compressed to 111.05 Kb. by saving 15.59 Kb. (12.31%)]