Results 1 to 11 of 11

Thread: 125/150?

  1. #1
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default 125/150?

    secondo voi conviene prendere la patente per un sh 150? solo per poter andare su tangenziale, raccordo ecc?? oppure tanto vale prendere un 125 cosi nn serve prendere la patente...e tanto ci vai uguale su raccordo ecc??

  2. #2

    Default

    Ti dico... quando siamo a far le cose, io son dell'idea che valga sempre la pena farle per bene

    In una cosa come la moto, specialmente, devi sempre considerare che un salto verso l'alto (passaggio di cilindrata, o da scooter-a-moto) e' una cosa quasi normale, la fanno in tanti... e allora, a 'sto punto, visto che devi comunque prendere una patente e comunque dare un esame... spendi qualche soldino per provare un po' la moto della scuola guida (la mia era un enduro kawasaki 750 dura come il marmo ) , facci un po' di guide sopra e prendi la patente A3... e ti scordi di tutte le limitazioni e tutto il resto.

    IMHO

  3. #3
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Wayne
    Ti dico... quando siamo a far le cose, io son dell'idea che valga sempre la pena farle per bene

    In una cosa come la moto, specialmente, devi sempre considerare che un salto verso l'alto (passaggio di cilindrata, o da scooter-a-moto) e' una cosa quasi normale, la fanno in tanti... e allora, a 'sto punto, visto che devi comunque prendere una patente e comunque dare un esame... spendi qualche soldino per provare un po' la moto della scuola guida (la mia era un enduro kawasaki 750 dura come il marmo ) , facci un po' di guide sopra e prendi la patente A3... e ti scordi di tutte le limitazioni e tutto il resto.

    IMHO

    uppo alla glande

  4. #4
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Per il 125 non serve la patente?
    Mica serviva la A1?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #5
    Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    5.354

    Default

    Fino a 125 basta la B, te lo dico per esperienza
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

    "Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki




    Smoker

  6. #6
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    per chi è già stato su uno scooter è dura passare a uno scooter piu grosso di solito la voglia è di passare a qualcosa di piu elegante vedi moto :P
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  7. #7
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    ora Lastra a Signa... ma Pistoia nel cuore
    Posts
    539

    Default

    Non me lo dire... cercare di piegare in curva con lo scooter pensando che sia una moto (che non ti puoi permettere) e' molto triste
    Il Nonno

    ...la morte contadina che risale le risaie e fa il verso della rane e... puntuale... arriva sulle aie bianche... come le falciatri a cottimo.

  8. #8
    Petty Officer 3rd Class Mucca's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Mugello
    Posts
    455

    Default

    Con la B, conseguita dopo il 25.04.1988, puoi guidare motocicli fino a 125 cm3 e potenza massima di 11 Kw ovvero 15CV.
    -- Mucca -- Cabalist 6Lx Deira ML9 -- Off --
    -- Mucca -- Savage 6Lx MLF ML10 -- Off --
    -- Mucchetta -- Healer 4Lx MLF ML5 -- Off --
    -- Mucca -- Vampiir 5Lx Merlin ML5 -- Off --
    -- Mucchetta -- NightShade 5Lx Merlin ML10 -- Off --

  9. #9
    Petty Officer 3rd Class Anim's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Zena
    Posts
    435

    Default

    dopo ke la mia vespa ha fatto caput, son tornato a usare il mio vecchio cinquantino, è stato un trauma, ora mi tengo i soldi x la hornet

  10. #10
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Con la patente A1 Hai dei limiti di guida per i motocicli fino a 22 anni mi pare,dopodichè puoi guidare tutte le cilindrate. Soprattuto ti conviene fare l'esame pratico con un motociclo provvisto di marce così puoi permetterti di guidarne con o senza marce.
    EDIT: sono in attesa del primo stipendio per cominciare a mettere da parte per la mia prima moto di grossa cilindrata,ho messo gli occhi su qualche aprilia o yamaha,vediamo quale mi gusta di più
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  11. #11
    Petty Officer 3rd Class Anim's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Zena
    Posts
    435

    Default

    hai limiti fino ai 21, prendendo la a2, a 21 compiuti puoi guidare automaticamente tutti i mezzi

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 92.31 Kb. compressed to 80.04 Kb. by saving 12.27 Kb. (13.29%)]