Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 59

Thread: Grembiulino ^^

  1. #16
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Sì razj di base hai perfettamente ragione , purtroppo non tutti i genitori hanno lo stesso metodo di educazione e le stesse possibilità , ma tuttavia confido molto in questa piccolezza quel'è la divisa scolastica , se non l'aspetto educativo (che cmq io credo ci sia) è un aiuto pratico alle famiglie meno abbienti.

  2. #17
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo
    se non l'aspetto educativo (che cmq io credo ci sia) è un aiuto pratico alle famiglie meno abbienti.
    riguardo le famiglie meno abbienti la penso come te, anche se è deprimente doversi nascondere dietro ad una divisa per non essere "da meno"

  3. #18
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Quote Originally Posted by Razj
    riguardo le famiglie meno abbienti la penso come te, anche se è deprimente doversi nascondere dietro ad una divisa per non essere "da meno"
    Beh guarda è molto piu deprimente venire relegato in un angolo ed escluso da qualunque discorso perchè tanto la tua parola non conta..
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  4. #19
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo
    Mo ve la lancio pure io....
    Sabato sera ero a mangiare una pizza con la morosa , accanto a noi c'era una classe di "bambini" di 1°media , accompagnati li dai genitori poi lasciati soli a mangiare...ci siamo divertiti ad osservarli un po' e oltre alle solite cose , vedi telefonino (tutti ne avevano uno e certi anche molto costosi) , comportamenti vari che ricordavano la nostra gioventù ci siamo imbattuti in un discorso , mentre non potevamo non osservare che i "soliti" emarginati della classe , seduti ai margini e non cagati dai compagni era quelli senza cellulare e vestiti in modo molto semplice , come si addice ad un bambino.
    Ora , oltre alla solita discussione sul ruolo dei genitori che non dovrebbero comprare certe cose ecc.. volevo chiedervi un parere riguardo l'istruzione scolastica , e che ruolo ha in questi ambiti.
    La prima cosa che ho pensato a riguardo è il caro vecchio e buon grembiulino tutto nero , che secondo me andrebbe portato dall'asilo fino alla 5° elementare minimo , perchè , aiuta , e non di poco , i bambini a non fare subito differenze fra di loro.
    In quella tavolata ho visto bambini con la felpa criminal e jeans MP a cavallo basso , insomma abb.costoso diciamo ..
    Ora io non voglio recriminare sui genitori che son liberissimi di vestire i loro figli come credono ,volevo però sapere se anche voi come me trovate giusta una sorta di divisa scolastica...
    Io non sopporto l'idea del bambino con grembiulino. Neanche un po'... però mi rendo conto che oltre a fare un piacere alle mamme che non devono lavare pantalone e maglia ogni santo giorno, aiuta a rendere i bimbi più simili.
    Su quest'ultimo punto posso dire subito che i bambini (colpa di chi gli sta intorno) trovano immediatamente un altro modo per marcare le differenze, e da qui arriviamo a incolpare (e di brutto) genitori e insegnanti.
    non c'è bisogno di dire altro...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  5. #20
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Quote Originally Posted by Sturm
    Beh guarda è molto piu deprimente venire relegato in un angolo ed escluso da qualunque discorso perchè tanto la tua parola non conta..
    Io ho subito una trasformazione da bambino sfigato - menato un giorno sì e l'altro pure da ragazzotti anche maggiorenni che non sapevano come sfogare la loro pochezza interiore - in adolescente pericoloso da avvicinare, affascinante ('nzomma... :P), misterioso, atipico per modo di vestire (alcune prof elogiavano i miei gusti in fatto di vestiti nonostante non fossi mai manifestamente elegante).
    E' stata maggiormente una cosa a rendere possibile tale trasformazione: la consapevolezza che fisicamente e mentalmente avrei dato filo da torcere a chiunque; educazione normale, istruzione normale e capacità di "metabolizzare" le informazioni che ci da la società sono gli strumenti ideali di chi deve "emergere", secondo me.
    Peccato che tutti sti ragazzetti di oggi non sappiano manco cosa voglia dire avere una propria opinione su qualcosa...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  6. #21
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    Quote Originally Posted by Razj

    ormai in 1° media i ragazzini ci manca poco che ti vengano a chiedere una sigaretta...
    leva pure il "ci manca poco"
    un ottimo esempio ce l'ho il famiglia,mio cuginetto 13enne iperviziato,telefonino nuovo ogni 3 mesi,vestiti sempre alla moda sempre firmati,ormai quando mi vede a forza di nn cagarlo manco di striscio(prima era un"ehi dani hai visto che ho preso le nike nuove") nn va oltre il "ciao dani"
    x me che giro nel 90% dei casi con jeans normali,maglietta e clark di 10 euro al mercato è un colpo al cuore avere uno cosi come parente
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  7. #22
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Quote Originally Posted by Tibù
    leva pure il "ci manca poco"
    un ottimo esempio ce l'ho il famiglia,mio cuginetto 13enne iperviziato,telefonino nuovo ogni 3 mesi,vestiti sempre alla moda sempre firmati,ormai quando mi vede a forza di nn cagarlo manco di striscio(prima era un"ehi dani hai visto che ho preso le nike nuove") nn va oltre il "ciao dani"
    x me che giro nel 90% dei casi con jeans normali,maglietta e clark di 10 euro al mercato è un colpo al cuore avere uno cosi come parente
    Non dirlo a me che vedo mio fratello andare verso quella strada e la cosa piu tragica è stata quando gli ho chiesto: "Bella Mattia ma che avete fatto occupazione a scuola? Come mai?"
    "Noi cerchiamo di difendere i nostri diritti!" (mecojoni mio fratello sta imparando qualche valore) "è ingiusto che dopo 3 mesi la macchinetta delle merendine ancora non funziona! Abbiamo diritto alle merende!"

    Dopodichè è scattato il
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  8. #23
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta
    Io ho subito una trasformazione da bambino sfigato - menato un giorno sì e l'altro pure da ragazzotti anche maggiorenni che non sapevano come sfogare la loro pochezza interiore - in adolescente pericoloso da avvicinare, affascinante ('nzomma... :P), misterioso, atipico per modo di vestire (alcune prof elogiavano i miei gusti in fatto di vestiti nonostante non fossi mai manifestamente elegante).
    E' stata maggiormente una cosa a rendere possibile tale trasformazione: la consapevolezza che fisicamente e mentalmente avrei dato filo da torcere a chiunque; educazione normale, istruzione normale e capacità di "metabolizzare" le informazioni che ci da la società sono gli strumenti ideali di chi deve "emergere", secondo me.
    Peccato che tutti sti ragazzetti di oggi non sappiano manco cosa voglia dire avere una propria opinione su qualcosa...
    io invece ho fatto un percorso inverso + o -, da bambino ero il classico coattello tutto fighetto che prendeva per il culo tutto e tutti per qualunque cosa, prendevo quello di "diverso" che avevano gli altri come: gli occhiali, qualche chilo in +, qualche difetto di pronuncia ecc...e ci metteva il carico da 90,il classico bambino che si mette in mezzo e parla,facendo il buffone..premendo su quelle che potevano essere le debolezze altrui anche perchè ho fatto fino alle medie dalle suore...quindi noi eravamo quelli belli, "ricchi", che andavano alla scuola privata tutta pulita con l'aria condizionata,ecc...poi FORTUNATAMENTE ho scelto di andare al liceo ad una scuola publica...e li ho iniziato a conoscere veramente persone che prima consideravo "inferiori" (è veramente bruttissima come espressione...ma probabilmente rende l'idea di come la pensavo al tempo...) e a rivalutarle in toto...fino a cambiare totalmente idea...e a stupirmi di quanto potevo essere stupido a valutare (e a prenderle in giro...) le persone senza conoscerle minimamente...

  9. #24
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    il problema è che la società attuale è troppo materiale..

    vojo dire, anche solo l'aspetto di una persona (certo ci si puo curare o truccare nel caso delle donne ma piu di tanto nn lo si puo cambiare) fa molto...

    mi capita di vedere persone quasi ignorati dai commercianti perche nn rientrano nello "standard" di bellezza... e sono cose che ti fanno incazzare

    perche poi arriva una testa di cazzo però con tutti gli abitini d&g e lo trattano come un re... boh

    è sempre 1 persona... e imho il grembiulino potrebbe essere un inizio per cercare di educare i bambini..

    perche poi so sempre piu furbi... onestamente guardo mio cugino di 9 anni... cioe pd io 12 anni fa nn era cosi... ha proprio 2 faccie... coi suoi è una persona con gli amichetti è un idiota boh.. poi la fissa di wrestilng, vuole il cellulare ( e per fortuna i miei zii nn glielo prendono) e per dio sta davanti alla tv 10 ore al gg -.-
    a parte il fatto che il livello di obesità continua a salire in eta sotto i 15 e nn va per un cazzo bene...

    vogliono importare il modello americano ? 40 obesi ogni 100 persone in giro per strada pero con l'abitino firmato?

    imho ci vuole piu educazione... e bisogna prenderli dalla base..
    io so relativamente giovane... ma gia fino alla 5° elementare il grembiule l'ho portato come tutti i miei compagni.. ed effetivamente di quei 30 almeno la metà qualcosa ci ha capito

  10. #25
    [-- Bannato --] PooLpe's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Sassari
    Posts
    1.819

    Default

    il fratello della mia ragazza che è in prima media porta le prada .... ha 3 paja di rich... e non bada se un ragazzo veste firmato o no... non è il grembiule che istruisce i bambini ma i genitori
    Still In My Bed With My Love

  11. #26
    [-- Bannato --] PooLpe's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Sassari
    Posts
    1.819

    Default

    io aggiungo che il grembiule l'ho portato fino alle 3 ma solo xke mi rompeva metterlo ... non sono mai stato messo da parte, e non ho mai preso x il culo nessuno... mi accontentavo dei 2 3 amici vicini di banco x essere felice.... finita la scuola media ho iniziato ad odiare tutti i miei vecchi compagni di classe e persone inferiori a me... (inferiori si xke ... tu senti persone parlando che dicono... diavere 3 polmoni [fatto realmente accaduto in classe mia] super idioti che come te passi che hai che ne so una maglietta D&G subito a sparare merda borghese li la puzza sotto il naso qui... o magari vengono con l'intenzione di menar le mani... ma gli và male... tutto questo x colpa dei genitori e del poco interesse che gli è stato donato da questi ultimi... )
    Still In My Bed With My Love

  12. #27
    Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.450

    Default

    divisa fino alla fine del liceo.
    E poi basta con i cretini col cellulare a 10 anni, il cell lo si fa a 16-17 anni quando con le prima libertà si ha il bisogno di comunicare con i genitori (per farsi venire a prendere, ritardi, cambi di programma ecc). I cellulari non servono per fare i deficenti coi messaggini e le fotine.
    Ovviamente basta anche coi bambini con le cose firmate perchè sono veramente ridicoli, e non dipende solamente dai genitori.
    Last edited by Dictator; 13th June 2006 at 21:43.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

    Spoiler

  13. #28
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Mah divisa fino alla quinta elementare ci sta anche, ma non serve. Sono i genitori il problema. Le nuove generazioni son sempre più svogliate ed attente alle cazzate.

  14. #29
    Lieutenant Commander Va$h's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Citta' senza Nome
    Posts
    13.131

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta
    Io non sopporto l'idea del bambino con grembiulino. Neanche un po'... però mi rendo conto che oltre a fare un piacere alle mamme che non devono lavare pantalone e maglia ogni santo giorno, aiuta a rendere i bimbi più simili.
    Su quest'ultimo punto posso dire subito che i bambini (colpa di chi gli sta intorno) trovano immediatamente un altro modo per marcare le differenze, e da qui arriviamo a incolpare (e di brutto) genitori e insegnanti.
    non c'è bisogno di dire altro...
    uppo

    poi boh sulla storia del vestirsi, io non spenderei mai piu di 70euro per dei pantaloni o 30euro per un maglietta (e i cazzo di 130euro di scarpe perchè il 48 non cè l'ha nessuno quindi devo farmelo fare pz) escluse le giacche che QQ costano di piu QQ
    Il mio tipico vestiario se ho cose "importanti" è 1) Aprire Armadio 2) Infilare mano tra le magliette 3) Prendere maglietta random 4) Prendere mutande e calzini e GG uscire
    Poi per mia fortuna oltre al solito gioco "buttiamo a terra luigi" fatto da quando ho 2 anni e passato di generazione in generazione di compagni senza che si conoscessero grazie alla mia stazza poca gente mi rompe ç_ç utile per un hippie come meh
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

  15. #30
    [-- Bannato --] PooLpe's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Sassari
    Posts
    1.819

    Default

    AHuAhA io mio figlio lo vestirò tutto firmato!
    Still In My Bed With My Love

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.87 Kb. compressed to 114.25 Kb. by saving 15.62 Kb. (12.03%)]