Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 53

Thread: Moto = PERICOLO ! -.-°°°

  1. #16
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    reblahe la "paura" dell' "oddio uno mi viene addosso, oddio il brecciolino, oddio se si rompe e non so come tornare a casa, oddio c'ho il foglio rosa e mi voglio fa 300km oggi..." quella sparisce, ovvio che se sto in una stradina secondaria, mi guardo intorno, vedo che è na zona rurale, so già che dietro quella curva troverò merda di pecora essendo in abruzzo.
    la prudenza c'è sempre, la caghetta no, va via appena parte il borbottio della moto!
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  2. #17
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    non colgo il nesso col foglio rosa , qualcuno mi sa spiegare come funziona la dinamica del foglio rosa ? ^_^
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  3. #18
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    foglio rosa con la moto, almeno al tempo che l'avevo io = niente autostrada, e guida solo entro tot km dalla residenza... vabbe' io c'andavo a firenze in autostrada col leonardo 150

    taro si la differenza tra caghetta e prudenza per me non c'e', diciamo che intendevo aver sempre l'occhio piu' che vigile



  4. #19
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    Quote Originally Posted by rehlbe
    foglio rosa con la moto, almeno al tempo che l'avevo io = niente autostrada, e guida solo entro tot km dalla residenza... vabbe' io c'andavo a firenze in autostrada col leonardo 150
    taro si la differenza tra caghetta e prudenza per me non c'e', diciamo che intendevo aver sempre l'occhio piu' che vigile

    in moto devi avè gli occhi dietro, di lato, e oltre a vedè dove vanno gli altri, devi vedè do stanno a guardà, che fanno, se sono uomini o donne, se parlano al cell se so distratti, se t'hanno visto etc etc..
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  5. #20
    Petty Officer 3rd Class Mucca's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Mugello
    Posts
    455

    Default

    Per me se ti deve andare storta ti va anche se vai a piedi.
    Ovviamente la moto è pericolosa perchè ti spinge ad andar forte, ovvero maggior rischio che ti vada male....
    Se la usassero tutti col cervello sarebbe come andare in bici....ma ne vedo pochi a giro cosi'....
    -- Mucca -- Cabalist 6Lx Deira ML9 -- Off --
    -- Mucca -- Savage 6Lx MLF ML10 -- Off --
    -- Mucchetta -- Healer 4Lx MLF ML5 -- Off --
    -- Mucca -- Vampiir 5Lx Merlin ML5 -- Off --
    -- Mucchetta -- NightShade 5Lx Merlin ML10 -- Off --

  6. #21
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    a parità di velocità sei piu sicuro con una moto che non con uno scooterone con un telaio di merda, sospensioni di merda e freni di merda, se reagisci in tempo magari con la moto ti fermi prima di spalmarti sul cojone che taglia la strada, magari per quei 50 cm di spazio d'arresto in più con lo scooterone ti ci spiaccichi sopra lel

    btw sempre attenzione, a me ha centrato un Ducato che è uscito in contromano senza guardare a un incrocio, gg.

  7. #22
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    certo che dia motocclisti incidentati se ne sentono molte di più su automobilisti folli rispetto al normale rapporto tra automobilisti boh è un impresisone del momento

    ma sul fattore che la monster non è sta comodità e lo sterzo è duro etc etc e che alla fine un honda come inizio non sarebbe male cosa mi potete dire ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  8. #23
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson
    certo che dia motocclisti incidentati se ne sentono molte di più su automobilisti folli rispetto al normale rapporto tra automobilisti boh è un impresisone del momento
    ma sul fattore che la monster non è sta comodità e lo sterzo è duro etc etc e che alla fine un honda come inizio non sarebbe male cosa mi potete dire ?
    che ti frega dello sterzo quando sei in piega


    sborone off
    si lo sterzo è piccino, io ho dovuto fa l'esame con una transalp, ma è questione di abitudine, approfitta per farti due muscoletti sulle spalle
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  9. #24
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Lo scooterone è la cosa + pericolosa che possa viaggiare su 2 ruote...

    Un vero e proprio CESSO come telaio e risposta. Solo alcuni hanno buoni impianti frenanti e TUTTI vanno decisamente troppo forte.

    Poi le ruotine... una trappola.

    Tornando alla pericolosità del girare in moto, ti dico solo che ho attorno decine e decine di motociclisti:

    Cugino di 2° grado -> Morto col Genesis 750
    Conoscente -> Paralizzato in seguito a capriola col Genesis 750
    Cugino di 1° grado -> 2 incidenti, nel primo ha investito un cane e ha fatto la capriola in avanti per la frenata, nel secondo ha investito un 70enne che ha attraversato di corsa fuori dalle strisce mentre lui partiva dal semaforo.
    Amico #1 -> 3 incidenti col VTR SP-2, una volta è andato in coma e ci è stato una settimana. Frattura di 3 costole, del bacino, di un avambraccio, di una clavicola... se lo vedi sembra robocop.
    Amico #2 -> Distrutto il ninja 636 contro uno uscito da uno stop senza vederlo. Caviglia malandata con grandi cicatrici.
    Amico #3 -> Morto col GSX-R, superava a dx una colonna. Ha sbagliato lui... e si è infranto su un pick-up che ha svoltato di colpo senza freccia.

    Io l'unico incidente l'ho avuto in pista facendo motocross... rasatina al ginocchio, niente di +.

    Queste sono le persone che abitano entro un raggio di 50 metri da casa mia e che vanno/andavano in moto!!!!!

    Sacrosanto il detto:"Esistono 2 tipi di motociclisti, quelli che sono caduti, e quelli che cadranno."
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  10. #25
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee
    Lo scooterone è la cosa + pericolosa che possa viaggiare su 2 ruote...
    Un vero e proprio CESSO come telaio e risposta. Solo alcuni hanno buoni impianti frenanti e TUTTI vanno decisamente troppo forte.
    Poi le ruotine... una trappola.
    Tornando alla pericolosità del girare in moto, ti dico solo che ho attorno decine e decine di motociclisti:
    Cugino di 2° grado -> Morto col Genesis 750
    Conoscente -> Paralizzato in seguito a capriola col Genesis 750
    Cugino di 1° grado -> 2 incidenti, nel primo ha investito un cane e ha fatto la capriola in avanti per la frenata, nel secondo ha investito un 70enne che ha attraversato di corsa fuori dalle strisce mentre lui partiva dal semaforo.
    Amico #1 -> 3 incidenti col VTR SP-2, una volta è andato in coma e ci è stato una settimana. Frattura di 3 costole, del bacino, di un avambraccio, di una clavicola... se lo vedi sembra robocop.
    Amico #2 -> Distrutto il ninja 636 contro uno uscito da uno stop senza vederlo. Caviglia malandata con grandi cicatrici.
    Amico #3 -> Morto col GSX-R, superava a dx una colonna. Ha sbagliato lui... e si è infranto su un pick-up che ha svoltato di colpo senza freccia.
    Io l'unico incidente l'ho avuto in pista facendo motocross... rasatina al ginocchio, niente di +.
    Queste sono le persone che abitano entro un raggio di 50 metri da casa mia e che vanno/andavano in moto!!!!!
    Sacrosanto il detto:"Esistono 2 tipi di motociclisti, quelli che sono caduti, e quelli che cadranno."
    sillo ma portassi un po sfiga tu ?

    no a parte gli scherzi , magari ci sareb e da vedere quanta fatalità ci sia in ciò che ci circonda e quanto sia dipeso da noi .

    Io anche ho un amico che ci stava rimettendo le pena , a suo dire una tipa non l'ha visto mentre sorpassava e se l'è portato via superando a sua volta . Ecco magari il fattore prudenza vaa farsi benedire .

    Almeno voglio crederlo altrimenti siamo in balia di pazzi assassini e a sto punto manco c'è da prendere l'auto .

    Setimana scorsa ore 4 superstrada che porta da civitanova marche a fabriano , un tipo inbocca contromano un ingresso e va a farsi 5 km contromano così in relax , s'è schiantato contro qualche macchina e non so come siano rimasti vivi . Potevo esserci io tranquillamente che a quell ora è facile trovarmi per strada .

    Ora , a sto punto uno davvero deve anche essere un minimo fortunato semplicemente appena gira su strada altrimenti c'è da star chiusi dentro casa
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  11. #26
    Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Como
    Posts
    2.214

    Default

    Se vai in moto la caduta prima o poi capita: non conosco uno che non abbia fatto un volo, magari stupido, ma l'ha fatto. Poi va a culo, c'è chi si sfascia a 200 e non si fa nulla, c'è chi cade a 50 e va sotto na macchina...

    Se vai su strada l'unico consiglio è andare piano rispettando i limiti: non tanto per te, ma quanto per gli altri che il più delle volte se ne fottono di chi è in moto, ed almeno a velocità codice hai i tempi per fare una manovra di emergenza.

    Il brutto che io per primo, spesso, non riesco a starci leggero con la manopola (purtroppo le moto hanno quella brutta tendenza, anche se hai cervello, a spingerti di andare allegrotto).

    Scooterone-Moto: Meglio una moto, poco potente, che ti da sicuramente più sicurezza e ti tiene più concentrato alla guida di una vasca da bagno che basta girare una manopola e fa tutto da sola.

    L'unica soluzione per divertirsi in moto in sicurezza è la pista ma questo è tutto un altro discorso.
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

  12. #27
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    lol al mare guido un 700 in costume

  13. #28
    Crewman Solek's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    ToRiNo
    Posts
    142

    Default

    io ho un ninja 636 depotenziato non avendo ancora 21 anni e ti posso dire questo:
    ho sempre amato le moto da sempre a 15 anni ho avuto un rs 50 aprilia(sportiva) e a 18 anni ninete macchina. con l'rs (è un 50 non è che tiri) stavo superando piano nelle mia corsia e un automobilista, con la striscia continua ha pensato bene di fare inversione a U e ho fatt 5-6 metri di volo...come dicvea qlcn sopra,logico il volo dalla moto è piu probabile che in macchina:P e potrebbe succedere anche solo in garage, oppure ti scappa da sotto mentre fai manovra..qst però se ti piace davvero la moto non ti deve precludere la voglia di andarci.. andare in moto è fantastico ma quando sei in città devi stare super attento devi fare attenzione a te e agli altri...qll che tirano come pazzi o fanno le impennate finiranno male.. devi andare tranquillo e stare attento e non succederà nulla!

  14. #29
    Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Back in Italy :(((
    Posts
    1.331

    Default

    Io ho fatto questo ragionamento...

    Quante volte ho fatto incidenti in macchina? Almeno 3
    Quante volte sono caduto in bici? Un milione

    L'incidente prima o poi ti capita con qualunque mezzo di trasporto, solo che in moto sei su 2 ruote e rischi di +.

    Vedi l'incidente della macchina che ti fa inversione a U davanti, un mio amico ci è andato addosso a 30 all'ora a gli si è piantata una pedalina nella gamba.
    Un altro è finito stampato su un cancello e gli si è infilata la pedalina nel fianco.
    Però in moto ci vanno ancora

    Ma nessuno ha delle statistiche ufficiali da sfoggiare?
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

  15. #30

    Default

    Tutto dipende da quanto si è svegli e reattivi. In moto non esiste sicurezza passiva, l'unica sicurezza che hai è quella ATTIVA: la moto può spostarsi da un posto molto, molto rapidamente, e fermarsi in uno spazio molto, molto ristretto, ma devi saperlo fare e soprattutto DEVI sapere QUANDO fare l'uno o l'altro. La vita dipende da questo.

    Gli automobilisti spesso non sanno manco di avere gli specchietti e lo sappiamo tutti, in moto devi pensare a cosa fai tu e cosa potrebbe fare quello davanti, dietro e di lato a te, dando per assunto - conviene anche se non è corretto - che l'automobilista nel raggio di 50m a 360° sia un perfetto stronzo incapace pronto a salirti sopra.

    Se vai in moto con questa attenzione, eviti gli imbecilli per davvero e viaggi tranquillo.

    Ricorda che in moto, 0-100 si fa in 2,5 secondi, quindi hai il tempo per toglierti da una situazione spinosa prima che l'automobilista possa reagire per tempo di reazione.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.16 Kb. compressed to 104.90 Kb. by saving 15.26 Kb. (12.70%)]