Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 53

Thread: Moto = PERICOLO ! -.-°°°

  1. #31
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    aggiungo che andare in moto aiuta a guidare meglio anche in auto, ora sto moooolto più attento, e secondo me ho già evitato un paio di incidenti, ora c'ho il vizio di controllare con gli specchietti che stanno a fa quelli dietro di me.
    piccolo esempio, io abito in una strada traversa ad una nazionale, faccio per girare (mi devo fermare in mezzo alla nazionale, velocità media 100km/h altre auto) guardo dietro, il tipo GUARDAVA IL PAESAGGIO e mi stava incollato al culo-.-
    invece di frenare normalmente, sono andato un po' più lungo allo stop, ma almeno ho aspettato che si rendesse conto che mi stavo fermando...


    ps jars, va che cosa mi so comprato

    tappi telaio, uberrimi dio bono. (sti qua quando vado al mare, o li attacco con l'attak o me li porto nello zainetto-.-)
    Last edited by Taro Swarosky; 14th June 2006 at 10:34.
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  2. #32
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    Io il primo incidente l ho fatto su una pozza d olio in curva, e fortunatamente ero tutto fighetto ingelatinato con il casco appoggiato giusto giusto per non spettinarmi e andavao a 2 allora per sopra citati motivi.........(dietro casa dovevo fare 2 km quindi presa moooooooooooolto comoda).
    La pozza poteva sembrare una qualsiasi macchia d acqua, mo vi ci voglio a voi super bikers a distinguere una pozza d acqua da una d olio, anche perche' una macchia sicuramente qualcuno non la evita, altrimenti starebbe a fare zig zag tutto il giorno.E per fortuna non mi sono fatto niente tranne che dover buttare il mio completo da fighetto che andavo a una festa dei 18....

    Seconda botta grata gelata e bagnata, zio cane che botta al culo che ho dato , a 10 allora.

    Terza botta mi ha preso una zoccola al semaforo, rosso , questa ha si rallentato, non si vede che non mi ha visto che gli stavo davanti..............vabbe ho dovuto rifare mezzo posteriore.

    tutte le volte andata bene, ma sempre potuto andare peggio.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  3. #33
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by ahzael
    Io il primo incidente l ho fatto su una pozza d olio in curva, e fortunatamente ero tutto fighetto ingelatinato con il casco appoggiato giusto giusto per non spettinarmi e andavao a 2 allora per sopra citati motivi.........(dietro casa dovevo fare 2 km quindi presa moooooooooooolto comoda).
    La pozza poteva sembrare una qualsiasi macchia d acqua, mo vi ci voglio a voi super bikers a distinguere una pozza d acqua da una d olio, anche perche' una macchia sicuramente qualcuno non la evita, altrimenti starebbe a fare zig zag tutto il giorno.E per fortuna non mi sono fatto niente tranne che dover buttare il mio completo da fighetto che andavo a una festa dei 18....
    Seconda botta grata gelata e bagnata, zio cane che botta al culo che ho dato , a 10 allora.
    Terza botta mi ha preso una zoccola al semaforo, rosso , questa ha si rallentato, non si vede che non mi ha visto che gli stavo davanti..............vabbe ho dovuto rifare mezzo posteriore.
    tutte le volte andata bene, ma sempre potuto andare peggio.

    con una pozza d'olio in curva mi sa che vai lungo pure se guidi l'enterprise
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  4. #34
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson
    con una pozza d'olio in curva mi sa che vai lungo pure se guidi l'enterprise
    Bhè a 50 all'ora in macchina diciamo che salvo merda totale te la cavi con una spesa al portafoglio; in moto a quella velocità non so quello che potrebbe accadere; io son dell'avviso che la moto è bella e dannata perchè a differenza della macchina che il rischio di lesioni gravi dipende molto dalla velocità tua se vai fuori strada tua e di un altro se hai un incidente, in moto rischi tantissimo da solo anche pianissimo; con un altro che guida la macchina anche se va a velocità lumaca.

    io la volevo ricomprare; ma ho deciso che non me la sento più di viaggiare con la spensieratezza di un adolescente,purtroppo stare in tensione per controllare chi mi sta accanto non me va propio, gia lo fo un pochetto in macchina pensa in moto, stesso discorso vedesi per uno scooterone; orami mesa ho passato la soglia di quella minima incoscienza che ci vuole per essere centauri.

  5. #35
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Boh , ti dico solo che dove abito , 2 giorni fa sono morti 2 ragazzi in 2 incidenti diversi , uno era su una moto di grossa cilindrata , uno su un maxiscooter 200 ......... a volte non ci puoi fare davvero nulla
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  6. #36
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    poi io ho un amico che si è spalmato con la sua mazda 5 ed è lo stesso che mi diceva : va le moto sono pericolose ti fai male ...

    Sarei curioso di sapere che ne pensate di quel trabiccolo a 3 ruote che ha tirato fuori la piaggio ^_^
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  7. #37
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Prologo: vado su 2 ruote da 19 anni in cui ho portato in sequenza i seguenti mezzi:
    3 anni circa vespa p125x
    3 annic circa guzzi v 35 II
    1 anno circa boxer 50 (va be non è na moto ma non avevo i soldi e lo zottavo a mio padre )
    11 anni kawasaki 500 kle
    1 anno Kawasaki z 750 S.
    Per tutti gli anni in questione ho girato per una delle città più caotiche e periscolose d'italia su 2 ruote: Roma.

    Sinceramente il numero di "scivolate" che ho fatto in questo periodo non lo ricordo, ma direi che ci attestiamo su circa 1 ogni 2 anni... Parlo di scivolate, ossia non di veri e propri incidenti ma della classica cosa che ti succede in città quando sei costretto a frenare per cause esterne (il pedone che attraversa senza guardare perché ha un improvvisa illuminazione sul terzo segreto di fatima, l'automobilista troppo imegnato a telefonare, cambiare stazione radio, fischiare dietro a una bella ragazza per ricordarsi di mettere la freccia PRIMA di girare.. etc..) e causa brecciolino, strada bagnata o, come mi è successo una volta, un pezzo di plastica liscia in mezzo alla strada, il posteriore saluta e la moto se ne va..... Fortunatamente (scusate se la scrittura potrà contenere più errori errori ma sto scrivendo con una mano mentre con l'altra mi tocco i santissimi) fino ad oggi nessuna di queste scivolate è andata al di là di danni minimi sulla moto e di qualche escoriazione per me...
    Il punto è duplice: da una parte se anche è vero (come dice jarso) che sulla moto non c'è sicurezza passiva è anche vero se non fai il cretino e non corri in città tutte queste cose avvengono a velocità ridottissime per cui difficilmente ti fai male; dall'altra chiunque si prende una moto deve mettersi in testa una cosa semplicissima: La moto non è una macchina. Questa banalità vuol semplicemente dire che mentre la macchina la puoi guidare anche in modo tuttosommato distratto, la moto non è così.. quando la guidi devi essere completamente concentrato su quello che fai... anche se vai a 40 all'ora. Detta così può sembrare terroristica ma in realtà non lo è, perché alla fine è un fatto che viene naturale quando ci sali sopra dato che non appena ci ali sopra fai un tuttuno con la moto (a partire dalla posizione). Guidare una moto è un esperienza "appagante" proprio perchè richiede queso tipo di rapporto anche se uno non gioca a fare il valentino rossi... quando guidi la moto, sia esso pr andare al lavoro la mattina o per farti la gitarella la domenica, mentre guidi sei una sorta di piccolo computer che analizza una serie di dati:
    cosa fa quello davanti a te, cosa fa quello 2 e macchine avanti a te.. cosa fa quello dietro a te... come è l'asfalto.. come è il vento etc etc etc... Insomma un esperienza che è sempre totalizzante...
    La cosa bella è che tutto questo non è stressante o faticoso (al limite la stanchezza ti prende quando scendi dopo un tot di ore di guida..) è semplicemente ciò che ti viene naturale fare quando guidi una moto..

    Quindi il mio consiglio è quello di non dar retta a chi fa del terrorismo.... l'unica accortezza è di ricordarsi che è sempre meglio fermarsi prima dicendosi "ma forse tra quelle 2 macchine se ci provavo ci passavo" piuttosto che domandarsi dopo sdraiati per terra "come ca**o ho fatto a non passarci"...
    Last edited by jamino; 14th June 2006 at 14:33.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  8. #38
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by jamino
    Prologo: vado su 2 ruote da 19 anni in cui ho portato in sequenza i seguenti mezzi:
    3 anni circa vespa p125x
    3 annic circa guzzi v 35 II
    1 anno circa boxer 50 (va be non è na moto ma non avevo i soldi e lo zottavo a mio padre )
    11 anni kawasaki 500 kle
    1 anno Kawasaki z 750 S.
    Per tutti gli anni in questione ho girato per una delle città più caotiche e periscolose d'italia su 2 ruote: Roma.
    Sinceramente il numero di "scivolate" che ho fatto in questo periodo non lo ricordo, ma direi che ci attestiamo su circa 1 ogni 2 anni... Parlo di scivolate, ossia non di veri e propri incidenti ma della classica cosa che ti succede in città quando sei costretto a frenare per cause esterne (il pedone che attraversa senza guardare perché ha un improvvisa illuminazione sul terzo segreto di fatima, l'automobilista troppo imegnato a telefonare, cambiare stazione radio, fischiare dietro a una bella ragazza per ricordarsi di mettere la freccia PRIMA di girare.. etc..) e causa brecciolino, strada bagnata o, come mi è successo una volta, un pezzo di plastica liscia in mezzo alla strada, il posteriore saluta e la moto se ne va..... Fortunatamente (scusate se la scrittura potrà contenere più errori errori ma sto scrivendo con una mano mentre con l'altra mi tocco i santissimi) fino ad oggi nessuna di queste scivolate è andata al di là di danni minimi sulla moto e di qualche escoriazione per me...
    Il punto è duplice: da una parte se anche è vero (come dice jarso) che sulla moto non c'è sicurezza passiva è anche vero se non fai il cretino e non corri in città tutte queste cose avvengono a velocità ridottissime per cui difficilmente ti fai male; dall'altra chiunque si prende una moto deve mettersi in testa una cosa semplicissima: La moto non è una macchina. Questa banalità vuol semplicemente dire che mentre la macchina la puoi guidare anche in modo tuttosommato distratto, la moto non è così.. quando la guidi devi essere completamente concentrato su quello che fai... anche se vai a 40 all'ora. Detta così può sembrare terroristica ma in realtà non lo è, perché alla fine è un fatto che viene naturale quando ci sali sopra dato che non appena ci ali sopra fai un tuttuno con la moto (a partire dalla posizione). Guidare una moto è un esperienza "appagante" proprio perchè richiede queso tipo di rapporto anche se uno non gioca a fare il valentino rossi... quando guidi la moto, sia esso pr andare al lavoro la mattina o per farti la gitarella la domenica, mentre guidi sei una sorta di piccolo computer che analizza una serie di dati:
    cosa fa quello davanti a te, cosa fa quello 2 e macchine avanti a te.. cosa fa quello dietro a te... come è l'asfalto.. come è il vento etc etc etc... Insomma un esperienza che è sempre totalizzante...
    La cosa bella è che tutto questo non è stressante o faticoso (al limite la stanchezza ti prende quando scendi dopo un tot di ore di guida..) è semplicemente ciò che ti viene naturale fare quando guidi una moto..
    Quindi il mio consiglio è quello di non dar retta a chi fa del terrorismo.... l'unica accortezza è di ricordarsi che è sempre meglio fermarsi prima dicendosi "ma forse tra quelle 2 macchine se ci provavo ci passavo" piuttosto che domandarsi dopo sdraiati per terra "come ca**o ho fatto a non passarci"...
    io ho l'idea che il mio amico che si è messo a fare il sorpasso è andato lanciato senza preoccuparsi del fattore : cosa caxxo fa quella davanti a me . C'è la brutta abitudine di chi guida in generale di dare la colpa sempre agli altri a costo di non ammettere di essere andati oltre i parameri di prudenza necessari , vedi il mio amico schiantato perchè in curva ci stava un gatto , cosa che mi fa pensare che poteva essere semplicemente altà velocità ...
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  9. #39
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    .
    Last edited by Kinson; 14th June 2006 at 15:03.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  10. #40
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    .
    Last edited by Kinson; 14th June 2006 at 15:02.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  11. #41
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    .
    Last edited by Kinson; 14th June 2006 at 15:02.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  12. #42
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    .
    Last edited by Kinson; 14th June 2006 at 15:02.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  13. #43
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    .
    Last edited by Kinson; 14th June 2006 at 15:01.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  14. #44
    Chief Petty Officer Jerus's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    1.196

    Default

    E che cazzo kinson triplo post rofl che è lag del server ^^

  15. #45
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Jerus
    E che cazzo kinson triplo post rofl che è lag del server ^^
    ussignur e si perchè quando davo la conferma non mi visualizzava il server e ho dovuto ripetere , me lo fa da un po di giorni ora provvedo

    dai solo 6 post uguali record signori -.-°°
    Last edited by Kinson; 14th June 2006 at 15:03.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.40 Kb. compressed to 110.65 Kb. by saving 15.75 Kb. (12.46%)]