Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 53

Thread: Moto = PERICOLO ! -.-°°°

  1. #1
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default Moto = PERICOLO ! -.-°°°

    Allora ragazzi , qua introduco un argomento spinoso .

    Dopo aver avuto voglia di prendermi la patente per la moto mi son mesos un po a sentire in giro opinioni varie in merito al cosa prendere , suggerimenti misti insomma .

    Tra le carie raccomandazioni avute al momento è stata :

    - io l'ho venduta che i miei amici si sono tutti fatti male e prima che succedesse anche a me l'ho data via
    - io ho avuto un incidente quindi non te la consiglio la moto è pericolosa
    -con la moto ti fai male , metti che a un incrocio ti prende una , non sai quanta gente ha fatto incidenti che gli è andato contro qualcuno , almeno con la macchina se fai un incidente non ti ammazzi come per la moto .

    Questi solo nella giornata di oggi .

    Ora chiedo a voi . Io per come viaggio sono da giro panoramico , non mi interessa correre ma godermi il percorso . Però la storia del pericolo dietro ogni angolo e della morte che ti aspetta un po mi ha dato a noia .

    Chiedo pareri da prossimo neo motociclista
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  2. #2

    Default

    guarda.... mi sono morti tre amici recentemente per incidenti in moto e mio fratello ha avuto un incidente abbastanza preoccupante abbastanza recentemente..... chi usa la moto deve sapere che se non sei capace di guidarne una di grossa cilindrata, è meglio se la lasci in garage perchè i rischi sono molto più elevati rispetto al non saper guidare una macchina
    Spoiler

  3. #3
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Xangar
    guarda.... mi sono morti tre amici recentemente per incidenti in moto e mio fratello ha avuto un incidente abbastanza preoccupante abbastanza recentemente..... chi usa la moto deve sapere che se non sei capace di guidarne una di grossa cilindrata, è meglio se la lasci in garage perchè i rischi sono molto più elevati rispetto al non saper guidare una macchina
    ok e qua ci siamo , ma partendo dalle premesse che ci vuole testa , dovendo prendere una moto ( e qua parliamo di 500 600 da quanto leggo dall altro thread ) quali sono le altre raccomandazioni ? occhio che il fato può caderti contro ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  4. #4
    Petty Officer 3rd Class Anim's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Zena
    Posts
    435

    Default

    è vero la moto è molto più pericolosa della macchina, ma se non ne prendi una per paura ke qualcuno ti venga dentro, ti potrei dire ke anche a piedi se trovi uno ubriaco ti investe, ovvio ke devi saperla guidare, sul bagnato è molto facile cadere ad esempio, secondo me se ti piace prendila

  5. #5
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Anim
    è vero la moto è molto più pericolosa della macchina, ma se non ne prendi una per paura ke qualcuno ti venga dentro, ti potrei dire ke anche a piedi se trovi uno ubriaco ti investe, ovvio ke devi saperla guidare, sul bagnato è molto facile cadere ad esempio, secondo me se ti piace prendila
    si ma anche io l'ho detto , alal fine ho rischiato anche con la bici che qualcuno mi portasse via perchè non guardava ai margini delal strada ç_ç
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  6. #6

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson
    si ma anche io l'ho detto , alal fine ho rischiato anche con la bici che qualcuno mi portasse via perchè non guardava ai margini delal strada ç_ç
    mah... non è tanto quello il problema
    Bisogna avere ben chiari i propri limiti, se la moto non la sai guidare cominci andando piano e solo con il sole, mai con la strada umida o con poca visibilità. Prendi strade sicure dove sai per certo di non trovare sabbietta nelle curve e magari meno trafficate. Poi quando inizi a saperla guidare, magari osi un pò di più ed inizi ad andare anche in due. L'importante è non sentirsi da subito un Valentino Rossi, e fare le cose molto gradualmente, prestando sempre massima attenzione, perche se cadi anche andando piano, ti puoi fare molto male. Comunque è consigliabile prendersi i giubbini rinforzati con le protezioni anti-caduta e abbigliamento consigliato per i motociclisti, che trovi nei negozi di moto.
    Spoiler

  7. #7
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    partendo dal presupposto che la moto la guidi prudentemente e la sai guidare, rimane il problema degli incidenti subiti, sia per colpa altrui che per caso

    e li' non ci son cazzi, con la moto ti fai male, meno con le dovute protezioni, ma sempre male ti fai: minimo minimo l'abrasione, fino al peggio..

    io per dire ho fatto 4 incidenti in moto, tutti subiti per colpa altrui.. tutti incidenti che in macchina non mi avrebbero fatto un graffio, e invece c'ho rimesso dai legamenti di una caviglia a una braciola enorme...

    quindi si, la moto e' piu' pericolosa di una macchina, soprattutto in citta', ci vuole il triplo dell'attenzione..



  8. #8
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    quanto differisce come pericolo girare in moto o in scooterone vasca da bagno style ? Altro argomento di dibattito ...
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  9. #9
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson
    quanto differisce come pericolo girare in moto o in scooterone vasca da bagno style ? Altro argomento di dibattito ...

    la velocita', a pari velocita' credo ci sia ben poca differenza
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  10. #10
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron
    la velocita', a pari velocita' credo ci sia ben poca differenza
    beh uno scooterone arriva a fare i suoi 150 km , tanto in città gli incidenti spesso sono a bassa velocità , magari il problema è la gestione della potenza ma fin li basta essere prudenti , mi riferivo tipo a qualche caduta , perchè magari con lo scooterone molti in estate girano in ciabatte perchè tanto sono protetti e non c'è pericolo -.-
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  11. #11
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    vabbhe a basse velocita' pure il 50ino allora, il problema del vestito non saprei, a basse velocita' non so quanto conti, di certo ti fai meno male in tuta da corsa che in costume
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  12. #12
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron
    vabbhe a basse velocita' pure il 50ino allora, il problema del vestito non saprei, a basse velocita' non so quanto conti, di certo ti fai meno male in tuta da corsa che in costume
    si cerot lol , mi riferivo al fatto che molto spesso chi gira in scooterone finisce per girare anche in costume perchè tanto non c'è pericolo , lo scooterone è sicuro e poi ci posso girare anche con le ciabatte ( questa era di uno detta oggi )
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  13. #13
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    bhe sicuro.... sulla strada non c'e' un cazzo di sicuro mai lol
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  14. #14
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    allora, con lo scooterone...mediamente ti fai più male. perchè?
    perchè sembri un imbecille su una vasca da bagno con giubbino con protezioni, casco integrale, guanti e stivali.
    cosa che invece su una moto è normale portare.
    è una generalizzazione, ma quando vado al mare, è pieno di motociclisti in tuta per la strada che porta alla costa, ma è anche pieno di scooteristi in maglietta e infradito...

    cmq, è normalissimo aver paura, io quando parto in moto, esattamente da quando la accendo, metto il sottocasco, casco, guanti..ho una paura che non puoi capire, un misto fra emozione e paura, salgo in sella, premo il pulsante del garage, si apre, metto la prima, abbasso la visiera..e la paura scompare, rimane solo emozione
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  15. #15
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    e invece un po' di paura farebbe bene a rimanere :O

    io dopo aver centrato in pieno la portiera di un idiota che faceva inversione dietro una curva senza visuale in tangenziale a 70km\h.. dopo aver fatto un frontale con un altro idiota che prima frena e poi decide che non voleva aspettare il rosso e non mi lascia precedenza a 50km\h.. beh non me lo scordo che la minima stronzata e ci puoi rimetter le penne, pure se mi diverto da matti a guidare



Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.71 Kb. compressed to 99.33 Kb. by saving 15.39 Kb. (13.41%)]