Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 115

Thread: Alfa Spider

  1. #46
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.766

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron
    io una 207 l'ho guidata prima di parla' voi?
    E questo cosa cambia? Ho guidato una 206, una 207 purtroppo non ho ancora potuto provarla.
    Ma non è che per quanto riguarda le utilitarie ci sia molto da guidare, credi forse di poter trovare il piacere di guida su una clio/gpunto/yaris/207 del caso? :O

    Senza contare che in tutti i vari test dinamici, quella che ottiene sempre il miglior risultato è la gpunto

    Non c'è nulla da fare, come fiat aveva fatto un immenso buco nell'acqua con l'ultima punto restyling (quella coi fari davanti abbastanza grossi per intenderci, l'ultima prima della grande punto), a sto giro ha fatto centro. Ma centro in pieno.
    E nonostante il prezzo relativamente alto (una punto 1.3 mj 90cv emotion costa sui 18.500 euro) sta a dir poco stravendendo, sia in italia che in europa

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #47
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Molto bella , ma una macchina così , col marchio alfa sarebbe ancora più figa con la trazione posteriore...io adoro la trazione posteriore...

  3. #48
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.766

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo
    Molto bella , ma una macchina così , col marchio alfa sarebbe ancora più figa con la trazione posteriore...io adoro la trazione posteriore...
    Questo è ovvio

    Però, se escludiamo l'uso prettamente sportivo, la TA è migliore.
    Intendo, per l'utente comune, è meglio una TA che non una TP.

    Certo, io preferirei una TP a una TA (ma non è l'unico fattore da valutare, anzi).

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #49
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    Spero che ti riferisci alla 307 normale.. perchè la 307 CC fa, te lo scrivo pure in grande

    S C H I F O

    L'unica cosa più brutta dello sgorbio 307CC è la megane CC, porella


    Mettila così. La 207, come linea rispetto alle concorrenti, fa pena. E in questo 3d abbiamo appena finito di dire che la linea è il primo fattore che influisce sul successo di un auto. Come design degli interni, io preferisco quello di clio e gpunto, ma come qualità bisogna ammettere che hanno fatto veramente un bel lavoro.

    Il problema è che la 207 non può reggere il confronto con la gpunto (regina del mercato europeo) perchè è decisamente più brutta e ha motori peggiori!
    Anche se gli interni son fatti meglio (ed è vero, anche se la differenza non è certo marcata), non credo riuscirà a replicare il super successo della 206. Perchè la 206 vendeva solo ed esclusivamente per la linea (i motori facevano ancora più schifo di quelli attuali, tipo il 2.000cc HDI da 90cv , e la qualità degli interni era in linea con le concorrenti)
    si caro mi riferivo alla 307 normale , la 307cc all epoca era pure più brutta visto che era senza il restyling ed era uscita da poco . SOpra tot prezzi ihmo per una peugeot si buttano via soldi -.-°

    Sulla liena stesso tuo discorso : io non ho da disquisire in merito alla sicurezza / prestazioni / comfort : è ovvio che a distanza di 10 anni i nquesto sia migliore sempre il prodotto successivo , mi riferivo alla linea rispetto ai tempi e alla concorrenza del periodo in cui il prodotto esce , e sempre ihmo la 207 prende un sacco di paga dalle altre .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  5. #50
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    la 207 qui a brescia nn vende veramente un cazzius, ne ho vista una rossa orribilissima con quel sorrisone da pagliaccio e basta, il conce piu' grande di brescia che vende Peugeot si trova davanti alla conce della VW dove ho fatto i test drive.....posso solo dirvi che in 4 giorni di avanti e indietro dalla VW ho solo notato la desolazione del conce Peugeot, forse 1 o 2 persone ogni 5 o 6 ore e tutto questo nel periodo dell'uscita della 207......fate vobis, imho a sto giro la 207 sara' un flop bello grosso, sara' pur bella dentro, anche qualitativamente, ma con quei motori e quella linea e' proprio tutto fumo e niente arrosto, ovviamente imho
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  6. #51
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.766

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson
    Sulla liena stesso tuo discorso : io non ho da disquisire in merito alla sicurezza / prestazioni / comfort : è ovvio che a distanza di 10 anni i nquesto sia migliore sempre il prodotto successivo , mi riferivo alla linea rispetto ai tempi e alla concorrenza del periodo in cui il prodotto esce , e sempre ihmo la 207 prende un sacco di paga dalle altre .
    Va che stiam dicendo la stessa cosa

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #52
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    cazzo non so cosa darei per provare un 200 cavalli alfa è_é

    gia con il 1900 115 jtd della 156 di mio padre in montagna mi son divertito parecchio :\
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  8. #53
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    Quote Originally Posted by Kith
    cazzo non so cosa darei per provare un 200 cavalli alfa è_é

    gia con il 1900 115 jtd della 156 di mio padre in montagna mi son divertito parecchio :\
    Pensa, se guidavi un benzina in una strada di montagna avevi un orgasmo

  9. #54
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema
    Pensa, se guidavi un benzina in una strada di montagna avevi un orgasmo

    nel loro piccolo (insomma ) anche i 150cv del mjet danno le loro soddisfazioni in montagna.....domenica tra l'altro vado in val d'aosta al raduno del 147virtual club.....vediamo come si comportera' fra quelle montagne
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  10. #55
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    Quote Originally Posted by x4d00m
    nel loro piccolo (insomma ) anche i 150cv del mjet danno le loro soddisfazioni in montagna.....domenica tra l'altro vado in val d'aosta al raduno del 147virtual club.....vediamo come si comportera' fra quelle montagne
    Bhè il diesel ha di bello che ha una coppia potentissima essendo turbo ( oggi diesel non turbo mesa che non ce ne so più in commercio) però è il classico giochetto metti una marcia dai gas e lo togli niente di più, per quanto lo si voglia promuovere anche in manifestazioni sportive di una certa importanza non darà mai il feeling del benzina.

  11. #56
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema
    Bhè il diesel ha di bello che ha una coppia potentissima essendo turbo ( oggi diesel non turbo mesa che non ce ne so più in commercio) però è il classico giochetto metti una marcia dai gas e lo togli niente di più, per quanto lo si voglia promuovere anche in manifestazioni sportive di una certa importanza non darà mai il feeling del benzina.
    ah beh su questo nn c'e' dubbio
    mi mangio le mani ogni volta che penso che se facessi meno km all'anno a quest'ora avrei un bel twin spark che grida a 7000 giri
    mi accontento del camioncino roboante da 4500
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  12. #57
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.766

    Default

    Quote Originally Posted by Kith
    cazzo non so cosa darei per provare un 200 cavalli alfa è_é

    gia con il 1900 115 jtd della 156 di mio padre in montagna mi son divertito parecchio :\
    Io l'ho guidato il 2.4 200cv.. bello, molto bello

    Soffre un po' di turbo lag ai bassisimi giri, ma quando entra la coppia ti da una gran botta. Senza contare che ha un bel rumore per essere un diesel (pari solo al 6 cilindri BMW).

    Cmq io fossi in te punterei a guidare un bel benzinone

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #58
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    riuppo sto post per dire che oggi l'ho vista e stavo per finire dentro 1 aiuola. pd che bella ç_ç
    http://www.autoblog.it/uploads/alfa_...ider_hi_02.jpg

  14. #59
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    riuppo sto post per dire che oggi l'ho vista e stavo per finire dentro 1 aiuola. pd che bella ç_ç
    http://www.autoblog.it/uploads/alfa_...ider_hi_02.jpg
    e mo diventi l'amichetto del cuore di axet

  15. #60
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    non capisco molto di autovetture, so che ci si mette la benza, schiacci accelleratore, freno, le marce e tutta quella roba, ma una cosa e' certa l'ultima AlfaRomeo spider degna di quel nome e' quella del '92 (ancora chiamata in gergo Duetto) che possegggo da allora e coccolo come un gioiellino, che manteneva la linea ineguagliabile della prima spider Alfa del '66.
    dal 93 in poi Ha mantenuto solo la denominazione "AlfaRomeo Spider" ma di fatto e' una macchina senza quel gusto retro' unico che per quasi 30 anni ha accompagnato la stessa, diventando una spider qualunque che diventa obsoleta dopo poco senza essere un autovettura che ha fatto storia, ancora mi chiedo da allora come abbia potuto L'alfa rinunciare a qualcosa di cosi Cult come la inconfondibile linea del duetto per quell'obrobbrio che producono da allora.
    e' proprio un no contest imho

    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.92 Kb. compressed to 102.77 Kb. by saving 15.16 Kb. (12.85%)]