Results 1 to 14 of 14

Thread: In 2 anche sul 50ino...

  1. #1
    Enlisted Fenix's Avatar
    Join Date
    Jan 2006
    Location
    Venezia!
    Posts
    20

    Default In 2 anche sul 50ino...

    Qualche tempo fa mi son giunte voci che da non so quando si potrà circolare in 2 anche sullo scooter 50 se munito degli appositi sostegni e se si ha la targa nuova. Io tra qualche giorno faccio 18 anni e prendo lo scooter nuovo, e quindi anche la targa. Per poter girare in 2 sullo scooter 50 cosa devo fare? Basta il Patentino per scooter 50 o devo fare la patente A o B?

  2. #2
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    mi pare che basti il patentino e lo scooter omologato

    In due sul cinquantino
    I cinquantini appositamente omologati potranno trasportare un secondo passeggero, purché il conducente sia maggiorenne. I minorenni, dovranno sostenere un esame per guidare i 50cc e le minicar. Le lezioni per questo patentino potranno essere svolte anche nelle scuole, gratuitamente. Nessun limite per i maggiorenni.


    preso da
    http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/News/3021.html
    Last edited by Taro Swarosky; 23rd June 2006 at 17:37.
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  3. #3
    Petty Officer 3rd Class Cuthalion's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    299

    Default

    oppure lo fai e sticazzi, tanto la municipale non ferma mai per ste "cazzate", al max ti fa la multa se stai parcheggiato sul marciapiede...
    Exca - Deira: standby
    warden, bard, bm, druid, healer, rm, eld
    Camlan: incoming
    shaman

  4. #4
    Enlisted Fenix's Avatar
    Join Date
    Jan 2006
    Location
    Venezia!
    Posts
    20

    Default

    non so dalle tue parti, ma dalle mie se uno scooter è 50 e si va in 2 ti fermano al 100%, e pigli multa sempre, da noi sono parecchio bastardi

  5. #5
    Crewman Morfeo's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Catania
    Posts
    193

    Default

    Quote Originally Posted by Fenix
    non so dalle tue parti, ma dalle mie se uno scooter è 50 e si va in 2 ti fermano al 100%, e pigli multa sempre, da noi sono parecchio bastardi
    dalla mie parti succede che se vai in 3 senza casco non ti fanno un cazzo -.-

  6. #6

    Default

    Dalle tue parti vedere uno col casco è piu' raro che vedere una soubrette della tv con le mutande addosso...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  7. #7
    Crewman Morfeo's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Catania
    Posts
    193

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    Dalle tue parti vedere uno col casco è piu' raro che vedere una soubrette della tv con le mutande addosso...
    Magari ne becchi di gente con il casco a Ct, non giriamo tutti in 3 senza casco, ma ci sono zone anche al centro che se sei senza casco vai sicuro perche sai che la pula non ci puo stare (non so se mi sono spiegato) e anche se per caso capita che trovi la pattuglia, non pensano a te che sei senza casco pensano ad altro

    4 5 anni fa cmq il 90% della gente girava senza casco

  8. #8

    Default

    Quote Originally Posted by Morfeo
    Magari ne becchi di gente con il casco a Ct, non giriamo tutti in 3 senza casco, ma ci sono zone anche al centro che se sei senza casco vai sicuro perche sai che la pula non ci puo stare (non so se mi sono spiegato) e anche se per caso capita che trovi la pattuglia, non pensano a te che sei senza casco pensano ad altro
    4 5 anni fa cmq il 90% della gente girava senza casco
    Si si non volevo generalizzare sull'andare in 3, ma un paio di mesi fa sono stato a catania e di ragazzi col casco ne avrò contati boh forse 2
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  9. #9
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    a Napoli ho trovato una famiglia intera in scooter : papà che chiudava la vespa : bimba sul pianale tra sella e manubrio , moglie dietro al marito e figliola di 6 anni dietro alla moglie mezza seduta fra il poco che ci stava della sella e una specie di protapacchi .

    Ah chiaramente senza casco , fossero caduti sarebbe stata una strage -.-
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  10. #10
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Morfeo
    dalla mie parti succede che se vai in 3 senza casco non ti fanno un cazzo -.-
    Questa e' una delle tante merdate all'Italiana che tanto mi fanno incazzare

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  11. #11
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    io non ho mai capito se ci vuole il patentino o meno, io non l'ho mai avuto e ho guidato lo stesso 50ini dall'età di 14 anni, ma ora i maggiorenni devono averlo?

    tanto mo c'ho la patente

  12. #12
    Petty Officer 3rd Class Cuthalion's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    299

    Default

    Quote Originally Posted by Fenix
    non so dalle tue parti, ma dalle mie se uno scooter è 50 e si va in 2 ti fermano al 100%, e pigli multa sempre, da noi sono parecchio bastardi
    dalle mie parti non sono bastardi, teste di cazzo + che altro..
    ho preso 4 (QUATTRO) multe per aver parcheggiato sul marciapiede davanti a scuola (e non ci stanno abbastanza posti davanti a scuola) e poi mi vedo quelli che vanno in 2 col motorino modificato e le cuffiette che si fermano a chiedere info al vigile, quello non fa na multa, non dice nulla, e li lascia ripartire con la marmitta che sfonda i timpani.. allora mi girano le palle
    Exca - Deira: standby
    warden, bard, bm, druid, healer, rm, eld
    Camlan: incoming
    shaman

  13. #13
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    Si si non volevo generalizzare sull'andare in 3, ma un paio di mesi fa sono stato a catania e di ragazzi col casco ne avrò contati boh forse 2
    bhe ci credo, se giri col casco ti fermano, vuol dire che stai andando a rapinare qualcuno

  14. #14
    Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    5.354

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson
    a Napoli ho trovato una famiglia intera in scooter : papà che chiudava la vespa : bimba sul pianale tra sella e manubrio , moglie dietro al marito e figliola di 6 anni dietro alla moglie mezza seduta fra il poco che ci stava della sella e una specie di protapacchi .
    Ah chiaramente senza casco , fossero caduti sarebbe stata una strage -.-
    Più che altro sarebbe stata giustizia divina


    Quote Originally Posted by Tanek
    Questa e' una delle tante merdate all'Italiana che tanto mi fanno incazzare
    Upperrimo
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

    "Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki




    Smoker

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.17 Kb. compressed to 91.51 Kb. by saving 14.66 Kb. (13.81%)]