Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 27

Thread: patente moto

  1. #1
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default patente moto

    a 19 anni se mi faccio la patente per la moto cosa posso guidare e quindi comprarmi? ^_^

    Quanto costa come funziona etc per depotenziare una moto?

    Tutte sono depotenzabili ?

  2. #2
    Chief Petty Officer Jerus's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    1.196

    Default

    Puoi guidare moto fino a 34 cv di potenza il blocco dura 2 anni poi puoi guidare tutte le moto che vuoi ovviamente se la fai a 18 il blocco te lo levano a 20 anni e nn a 21 (questo mi ha detto la scuola guida) dopo i 21 fai diretto la a3. Per i costi della patente tieni conto che tengono buono l'esame teorico della macchina se vuoi puoi usufruire della scuola guida per le lezioni di guida con una moto loro... Sennò la fai da privatista e ti costa circa 100€(se la fai in autoscuoola ti costa tra isrizione visita medica esame + le guide circa 300€) giusto le spese per sostenere l'esame e la visita medica e la moto a tuo carico per fare la prova ^^ (se conosci dove fanno il percorso alla tua scuola guida allenati là) per il resto nn saprei spero ti informino gli altri ^^

  3. #3
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    mi piace la
    KAWASAKI W650 ma mi pare abbia 35 kw -.- dio bono

  4. #4
    Chief Petty Officer Jerus's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    1.196

    Default

    é un po' fuori al massimo puoi portare finon a 25kw se nn ho fatto male i conti ^^ cmq credo che per quella moto puoi avere la possibilità di averla coi diaframmi e poi toglierli in seguito però sinceramente nn so quanto converrebbe ....

  5. #5
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    e che consigliate per cominciare . . . magari che non ciucci tanta benzina . .

    perche cmq non mi servirebbe solo per far il pagliaccio ma per andare all univ dovro farmi un 35-40kmq al giorno lol

  6. #6
    Chief Petty Officer Jerus's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    1.196

    Default

    Io ho un'amico delle superiori che si è preso un monster depotenziato e andava in giro con quello tutti i giorni anche quando pioveva ^^ l'ha preso usato però nn so quanto abbia speso so solo che la moto era del 2002 (mi pare abbia speso sui 3500€) però questo avveniva 2 anni fa ^^. Mi ha detto che cmq la moto anche con gli "strozzi" i 160/170 li fa cmq oltre a essere abb divertente per i persorsi che faceva lui, ndr abitava in collina e veniva a scuola a novara ^^

  7. #7
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Quote Originally Posted by Jerus
    Io ho un'amico delle superiori che si è preso un monster depotenziato e andava in giro con quello tutti i giorni anche quando pioveva ^^ l'ha preso usato però nn so quanto abbia speso so solo che la moto era del 2002 (mi pare abbia speso sui 3500€) però questo avveniva 2 anni fa ^^. Mi ha detto che cmq la moto anche con gli "strozzi" i 160/170 li fa cmq oltre a essere abb divertente per i persorsi che faceva lui, ndr abitava in collina e veniva a scuola a novara ^^
    eh si ma l iter per tepotenziare qual è ?

    Cmq dovrei puntare su qualcosa stile motoguzzi etc per stimolare l effeto nostaliga su mio papà ha la mente contorta è son sicuro che mi compra tranq qualcosa che pure a lui piaccia . .. tipo non aprezza le stradali lol . . .

    triumph thunderbird

  8. #8
    Chief Petty Officer Jerus's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    1.196

    Default

    L'iter per il depotenziamento credo sia il seguente fai la modfica alla moto in un'officina autorizzata==>verifica di tutti i parametri tecnici emissioni ecc==> porti il libretto alla motorizzazione con un documento dell'officina che cambiano la carta di circolazione sulla quale risulta l'avvenuto depotenziamento==> Tu felice e contento che scorrazzi bello e beato (ovviamente sui costi di pratica e depotenziamento nn so nulla neanche sui moduli credo che sia così bisognerebbe informarsi per bene alla motorizzazione ^^)

  9. #9
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    mio cugino a 18 anni guidava il monster non depotenziato non l'han mai fermato, poi anche se ti fermano hai sul libretto che è depotenziato, anche se il kit non lo fai installare.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  10. #10
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Quote Originally Posted by Kith
    mio cugino a 18 anni guidava il monster non depotenziato non l'han mai fermato, poi anche se ti fermano hai sul libretto che è depotenziato, anche se il kit non lo fai installare.
    mio cuGGino una volta è morto

  11. #11
    Chief Petty Officer Jerus's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    1.196

    Default

    Quote Originally Posted by Kith
    mio cugino a 18 anni guidava il monster non depotenziato non l'han mai fermato, poi anche se ti fermano hai sul libretto che è depotenziato, anche se il kit non lo fai installare.
    Il problema almeno da me è che ogni tanto si becca la stradale con tanto di stazione mobile per pesata tir e controllo centraline -.- (beccata 4 volte) per cui pochi sgarrano ^^

  12. #12
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Jerus
    Il problema almeno da me è che ogni tanto si becca la stradale con tanto di stazione mobile per pesata tir e controllo centraline -.- (beccata 4 volte) per cui pochi sgarrano ^^

    minchia, mio cugino penso che non l'abbia mai beccata, ma ormai ha 21 anni quindi si può tenere la moto così asdas
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  13. #13
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    si ma visto che in teoria paga il papi -.- non è che gli posso dire "ohi mi compri la moto e poi speriamo che non mi becchino che non posso guidarla"
    "ma la patente l hai fatta si?"
    "si si per la patente non c è prob . . . faccio fare la denuncia a mio fratello di smarrimento -.-, lui la fa nuova, e io giro con la sua di quand aveva 18 anni che c assomiliamo . . mi fo crescere un pelin di barba e gg "

    mi disereda al volo

  14. #14

    Default

    Quote Originally Posted by Hudlok
    mio cuGGino una volta è morto
    Una volta mio cuggino si e' tolto il casco e si e' aperta la teshta.


  15. #15
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    mio cugggino topocane...mio cugggino benvenuto nell'AIDSSS





    adit: mmm si può dare la patente per il >125 con uno scooter?
    Last edited by saltaproc; 27th June 2006 at 13:58.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.01 Kb. compressed to 90.99 Kb. by saving 15.02 Kb. (14.17%)]