Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 39 of 39

Thread: Mi hanno consigliato

  1. #31
    Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Reggio Calabria - Zena sempre nel cuore
    Posts
    1.796

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo
    ostia... vedo adesso che sul sito cagiva manca la raptor 1000... la han lebvata di produzione?
    nn vendevano la 650 figurati la 1000

  2. #32

    Default

    Quote Originally Posted by Mosiah
    è di ottima qualità la componentistica Jarsil, la regalano perchè purtroppo la gente si compra il Monster (e nn posso dar loro torto) e ne hanno una marea invendute .
    Telaio a traliccio della Tecla (gruppo MVAgusta, la stessa che li fa per F4 e Brutale)
    Forcella a steli rovesciati da 43mm della Marzocchi (nn Mazzocchi)
    Ammortizzatore posteriore Sachs
    Forcellone posteriore a sezione ellittica con tacche del tendicatena su piastra cromata (manco le supersportive ce l'hanno a volte)
    Freni Brembo identici al Monster
    Motore bicilindrico 8 valvole raffredato a liquido con iniezione e. a doppia farfalla (imo il miglior bicilindrico in circolazione di quella categoria, ma va a gusti )
    la componentistica è ottima, è una moto che nn ha nulla da invidiare al Monster se nn il fascino ed il marchio.
    Ripeto, e allora dove la componentistica Raptor >>>>> Monster?

    Casomai, e te l'accetto, mi puoi dire che ha una componentistica di pari qualità, ma non superiore visto che i 4/5 della roba che hai citato è la stessa del monster (marzocchi-brembo-sachs).

    Quanto al bicilindrico... il vantaggio di Ducati è la distribuzione desmodromica, che sui 2 cilindri non le fa avere rivali in termini di fluidità di erogazione.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  3. #33
    Chief Petty Officer Jerus's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    1.195

    Default

    Sarà ma io nella mia zona trovo solo monster cagiva (a parte la mia planet ora raptor ...) nn se ne trovano. I monster quelli decenti hanno un prezzo al di fuori delle mie tasche -.-

  4. #34
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    a parte che poi se ti vedono in giro col raptor tutti dicono : oh guarda una monster
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  5. #35
    Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Reggio Calabria - Zena sempre nel cuore
    Posts
    1.796

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    Ripeto, e allora dove la componentistica Raptor >>>>> Monster?
    Casomai, e te l'accetto, mi puoi dire che ha una componentistica di pari qualità, ma non superiore visto che i 4/5 della roba che hai citato è la stessa del monster (marzocchi-brembo-sachs).
    Quanto al bicilindrico... il vantaggio di Ducati è la distribuzione desmodromica, che sui 2 cilindri non le fa avere rivali in termini di fluidità di erogazione.
    aho, mica ho detto che componentistica Raptor >>>>> Monster è stato un altro mi sembra

    sono 2 moto equivalenti e concorrenti, anche dal punti di vista qualitativo, d'altro canto il designer è il medesimo, certo, la Ducati ha un altro fascino ed il mercato la premia.

    Quello che ti contesto è la tua affermazione che i 3500 euro in meno siano dovuti alla scarsa qualità della moto, non è vero, semplicemente devono riuscire a darle via, almeno per assorbire i costi di progettazione e produzione.

    Per quanto attiene al bicilindrico Suzuki, ovviamente il pompone Ducati con il desmo alle valvole nn si discute, ma dopo aver provato SV650 e V-Strom ti posso dire che ha un tiro davvero notevole ed è fluidissimo sin dai bassi regimi, come riscontrato su molte riviste di settore.

    Ma come detto prima, si va a gusti, nn esistono giudizi assoluti, esiste solo il piacere di guida

  6. #36
    Petty Officer 1st Class Mevelin's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Ferrara
    Posts
    871

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    Ripeto, e allora dove la componentistica Raptor >>>>> Monster?
    Casomai, e te l'accetto, mi puoi dire che ha una componentistica di pari qualità, ma non superiore visto che i 4/5 della roba che hai citato è la stessa del monster (marzocchi-brembo-sachs).
    Quanto al bicilindrico... il vantaggio di Ducati è la distribuzione desmodromica, che sui 2 cilindri non le fa avere rivali in termini di fluidità di erogazione.
    Ok ti passo la forca perchè effettivamente è praticamente la stessa....ma non mi puoi fare un discorso sulla marca della componentistica perchè è una cagata cosmica...

    Per es che caxxo vuol dire usano tutte e 2 brembo e allora sono = ?? la brembo produce dalla serie "bocchino" montanta sul monster odierno fino alla monoblocco dal pieno che si usa in sbk

    Cmq analizzando la componentistica:
    -Forca è =
    -Mono raptor>>monster (il mono della raptor è un evoluzione di quello del monster)
    -Freni raptor>>>monster (raptor monta i serie oro su dischi brembo, la monster per risparmiare ha tolto i serie oro e ha messo i serie "bocchino")
    -Telaio te lo lascio nel dubbio perchè la cosa è soggettiva, io cmq mi son sempre trovato meglio su telai mv, ma la cosa è soggettiva
    -Motore non sto nemmeno a paragonarlo....se tu avessi una MINIMA idea e avessi provato qualcosa oltre al monster allora potremmo anche discuterne....
    -Finiture diciamo che se la giocano(fanno cagare entrambe )

    Vogliamo parlare poi del prezzo??? indubbiamente però come carisma monster>>raptor e nno c è nemmeno da discuterne....

    Quindi riassumendo, a livello prettamente tecnico raptor>>>monster, come carisma chiaramente il fascino ducati aiuta molto....

  7. #37

    Default

    Quote Originally Posted by Mevelin
    -Mono raptor>>monster (il mono della raptor è un evoluzione di quello del monster)
    -Freni raptor>>>monster (raptor monta i serie oro su dischi brembo, la monster per risparmiare ha tolto i serie oro e ha messo i serie "bocchino")
    -Motore non sto nemmeno a paragonarlo....se tu avessi una MINIMA idea e avessi provato qualcosa oltre al monster allora potremmo anche discuterne....
    -Finiture diciamo che se la giocano(fanno cagare entrambe )
    Ok, hai rimesso i ">>>>>" ma non hai detto niente di nuovo rispetto al mio primo post... a me di passare per fanboy non va, perché non me ne frega niente, ma ribadire che "raptor>>>monster" senza spiegare, non mi serve a niente.

    Il Mono posteriore non capisco in cosa sia meglio, dato che hanno le stesse regolazioni possibili.
    Il Motore non puoi paragonarlo perché se mi tiri fuori la storia dei cavalli, il discorso finisce qui, il motore non si valuta dai cavalli, o almeno non solo da quelli. E il pompone ducati non penso sui 600 debba farsi insegnare niente da nessuno... Lo dice la sua storia, non io.
    Il discorso finiture è prettamente soggettivo, a me piacciono ma son gusti.
    Sul Freno, il Monster non monta piu' la serie Oro, ma non mi risulta che abbia avuto un impatto deleterio sulla ciclistica anzi. Quella moto ferma in un francobollo in totale sicurezza (ne so qualcosa, oggi ho dovuto schivare un figlio di puttana di autista di un autobus, venendo a lavoro, e ho benedetto la Brembo per tutto il resto del tragitto... )
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  8. #38
    Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Reggio Calabria - Zena sempre nel cuore
    Posts
    1.796

    Default

    Quote Originally Posted by Mevelin
    -Mono raptor>>monster (il mono della raptor è un evoluzione di quello del monster)
    -Freni raptor>>>monster (raptor monta i serie oro su dischi brembo, la monster per risparmiare ha tolto i serie oro e ha messo i serie "bocchino")
    hai ragione per quanto attiene ai freni (me l'ero scordato), i mono posteriori vengono generalmente sviluppati per "quel" tipo di moto, quindi nn ha senso parlare di evoluzione.

    Cmq per un utente comune, che certo nn porta in pista una naked, sono differenze inavvertibili su strada.

  9. #39
    Petty Officer 1st Class Mevelin's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Ferrara
    Posts
    871

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    Ok, hai rimesso i ">>>>>" ma non hai detto niente di nuovo rispetto al mio primo post... a me di passare per fanboy non va, perché non me ne frega niente, ma ribadire che "raptor>>>monster" senza spiegare, non mi serve a niente.
    Il Mono posteriore non capisco in cosa sia meglio, dato che hanno le stesse regolazioni possibili.
    Il Motore non puoi paragonarlo perché se mi tiri fuori la storia dei cavalli, il discorso finisce qui, il motore non si valuta dai cavalli, o almeno non solo da quelli. E il pompone ducati non penso sui 600 debba farsi insegnare niente da nessuno... Lo dice la sua storia, non io.
    Il discorso finiture è prettamente soggettivo, a me piacciono ma son gusti.
    Sul Freno, il Monster non monta piu' la serie Oro, ma non mi risulta che abbia avuto un impatto deleterio sulla ciclistica anzi. Quella moto ferma in un francobollo in totale sicurezza (ne so qualcosa, oggi ho dovuto schivare un figlio di puttana di autista di un autobus, venendo a lavoro, e ho benedetto la Brembo per tutto il resto del tragitto... )
    Bhe + di mettere >>> e spiegarti il perchè non so cosa devo fare...

    Cmq non sono assolutamente un fanboy nemmeno io e tra le 2 prenderei senza dubbi un monster per svariati motivi ma devo essere onesto e ammettere che la raptor offre una componentistica leggermente migliore a un prezzo inferiore..tutto qui...

    Se nno ti è chiaro qualcosa sulla spiegazione di prima chiedi che ti espongo meglio le differenze....

    Per quanto riguarda il motore non parlavo assolutamente di cavalli...tanto su una naked non contano un cazzo....la cosa importante è l erogazione e la coppia...e il motore suzu 650 ne ha da vendere...(senza contare che è raffreddato a liquido e gia per questo prende N punti in + della desmo...)



    Edito per aggiungere che in ogni caso le differenze quasi non si notano se si passeggia...il mezzo va spinto al limite per notare le differenze strutturali

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 89.91 Kb. compressed to 78.64 Kb. by saving 11.26 Kb. (12.53%)]