Page 1 of 25 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 371

Thread: Fitness, dieta e panza

  1. #1
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default Fitness, dieta e panza

    Ho bisogno di pareri/consigli. Sono quasi due mesi che seguo un'alimentazione controllata. Ero andato troppo oltre e mi sto rimettendo in riga.
    Ho perso una bella manciata di kili, ma al tempo stesso risento di un "inflaccidimento" della panza. Alcuni amici mi hanno detto che non devo fare palestra/addominali et similia prima di perdere molto o almeno quanto desiderato, perchè secondo loro mettere muscoli sotto l'adipe bloccherebbe il dimagrimento.

    Ma questa cosa è vera ? Io ho la panca per addominali ancora intonsa e per ora come attività correlata alla dieta sto facendo cyclette. Sudo ma i muscoli li metto solo sulle gambe...

    Help ? :shy:

  2. #2
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    I muscoli addominali sono muscoli come tutti gli altri con la differenza che si trovano in uno dei punti del corpo con + facile accumulo di strato adiposo.
    Fare 200 serie di addominali se non si elimina il grasso è solo controproducente in quanto non si fa altro che spingere al di fuori la "panza".
    Avere la pancia piatta è una funzione di 3 cose: alimentazione, allenamento aerobico e solo infine l'allenamento muscolare dell'addome. E' necessario che queste 3 componenti siano bilanciate altrimenti non si vedranno mai risultati.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #3
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    ok in pratica confermi quello che sto facendo ?

  4. #4
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default

    io ho il problema inverso lol...dovrei mettere su 4-5 kg...ma nn ci riesco ho provato a mangiare di tutto per mesi ma nada pd...

  5. #5
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Drako
    ok in pratica confermi quello che sto facendo ?
    Si in pratica si, ma non è che i muscoli bloccano il dimagrimento è che semplicemente è inutile e dannoso fare eccessive serie di addominali se c'è uno strato adiposo a coprirli

    Quote Originally Posted by Jarkheld
    io ho il problema inverso lol...dovrei mettere su 4-5 kg...ma nn ci riesco ho provato a mangiare di tutto per mesi ma nada pd...
    Anche qui è la stessa cosa, dipende sempre da come mangi e da come ti alleni.

    Se stai sopra il tuo fabbisogno metabolico minimo con una giusta quantità di proteine/carbo/grassi e ipertrofizzando i muscoli si cresce per forza

    Poi cmq la cosa + difficile è la mentalità che uno deve avere, tocca essere costanti e precisi, se si sgarra si vanifica spesso l'allenamento e si perde solo tempo.
    Last edited by Marphil; 15th July 2006 at 00:43.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #6
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Drako
    ok in pratica confermi quello che sto facendo ?

    guarda è corretto quanto detto sopra .

    Cosa verissima è integrare la palestra come altro elemento , ti tieni sempre in fase aerobica per bruciare grassi ma cerchi gradualmente di farti fare una schedain palestra che prenda in considerazione dieta e cosa vuoi raggiungere .

    Ci sono una marea di esercizi di potenziamento , e fa solo bene interagire con tutto il blocco muscolare . Chiaramente il discorso addominali è solo l'ultima componente della definizione della addome , principalmente è una questione di dieta orientata al proprio stile di vita .

    Consiglio che sento di darti è : occhio alla dieta , la parte fondamentale non è perdere peso , ma MANTENERLO a livello , quindi con chi ti fa la dieta considera anche alcuni alimenti non esattamente ultraipocalorici , anche quelli aiutano ad evitare l'effetto da stress da alimentazione triste così da stare più tranquilli .

    La dieta di per sè non deve essere riduzione del cibo , ma cambio di alimentazione e stile di vita , se riesci stai a posto per la vita
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  7. #7
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Si questo è fondamentale, con dieta non si intende mangiare di meno ma mangiare bene, il che è completamente diverso.

    Per le fasi di massa ci sono diete dove uno si sfonda letteralmente , ma il tutto sta nelle quantità e nella distribuzione di ciò che si mangia.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #8
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    io sono 1 ciccione bontempone, le diete mi intristiscono anche se ne avrei bisogno

    edit: sto quasi scherzando x2

  9. #9
    blaze's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Sheep Island
    Posts
    2.252

    Default

    saran 10 anni che io ceno con frutta e verdura, ormai è abitudine, a parte il sabato che si magna!
    A <Rage> is forevah!

    I Heart New York

    There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

    Spoiler

  10. #10
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by blaze
    saran 10 anni che io ceno con frutta e verdura, ormai è abitudine, a parte il sabato che si magna!
    uhm e fai male , ti salti apporto proteico e ingerisci troppi carboidrati derivanti da zuccheri . Poi ci sta da vedere le quantità e come strutturi la dieta giornaliera / settimanale e cosa altro fai , non è semplice , ma frutta e verdura uhmmmmhmhm non va
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  11. #11
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson
    uhm e fai male , ti salti apporto proteico e ingerisci troppi carboidrati derivanti da zuccheri . Poi ci sta da vedere le quantità e come strutturi la dieta giornaliera / settimanale e cosa altro fai , non è semplice , ma frutta e verdura uhmmmmhmhm non va
    lol kinson...che lavoro fai il nutrizionista?

  12. #12
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Anfatti si, è giusto distribuire le giuste quantità di pro/carbo/grassi nei vari pasti, tenendo sempre come riferimento una quota calorica non eccessiva rispetto al fabbisogno metabolico (poi dipende se si vuole crescere di peso/mantenerlo/scendere di peso).

    Poi la frutta è sempre meglio mangiarla lontano dai pasti, come spuntino pomeridiano (abbinato a pro) o di metà mattina è ottimo. E occhio cmq a non eccedere, la frutta contiene sempre fruttosio e quindi non bisogna esagerare
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #13
    blaze's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Sheep Island
    Posts
    2.252

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson
    uhm e fai male , ti salti apporto proteico e ingerisci troppi carboidrati derivanti da zuccheri . Poi ci sta da vedere le quantità e come strutturi la dieta giornaliera / settimanale e cosa altro fai , non è semplice , ma frutta e verdura uhmmmmhmhm non va
    ha sempre funzionato per me.

    la sera non brucio calorie, quando non esco sto a casa senza far nulla, e quando esco mangio; poi non ti fare un'idea sbagliata a me piace fin troppo magnà mi limito nei momenti in cui non faccio movimento che alla fin fine son pochi.
    A <Rage> is forevah!

    I Heart New York

    There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

    Spoiler

  14. #14
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    E aggiungo anche che la frutta va bene prima di fare attività : se non ricordo male la frutta è velocemente assimilabile ed è energia a pronto uso e consumo . La fregatura viceversa di mangiare troppo la sera e troppi carboidrati porta alla non assimilazione e consumo di quanto mangiato a cena , il che poi si trasforma in panza

    Quindi gioioso consiglio è non ingozzatevi a cena anche se avete piu tempo e state a casa etc
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  15. #15
    blaze's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Sheep Island
    Posts
    2.252

    Default

    è esattamente in base a questo ragionamento che mangio poco la sera... quasi sempre...

    com'è che siamo tutti dietologi adesso? molti membri di sto forum hanno un misterioso dottorato in tuttologia.
    A <Rage> is forevah!

    I Heart New York

    There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

    Spoiler

Page 1 of 25 1234511 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.91 Kb. compressed to 101.56 Kb. by saving 15.35 Kb. (13.13%)]