Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 27 of 27

Thread: Fitness - consigli per l'uso -

  1. #16
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    allora io ho comprato un cardiofrequenzimetro stimolato proprio dalla discussione sull'altro thread

    avendo 28 anni dovrei stare nell'intorno di 125 bpm, in pratica o trotto lento oppure marcia. ovviamente sono fuori allenamento, o camminerei di piu a parità di battito

    se aumento il passo a una corsetta sostenuta i battiti schizzano a 140-160, ho impostato delle soglie in modo che quando esagero in positivo o in negativo squilla e mi avvisa anche senza doverlo controllare costantemente

    vi faro sapere nei prossimi mesi come procede, cmq è qualche settimana che corro, prima di comprare l'aggeggio correvo a passo veloce per 30min, va da se che per stancarmi seriamente con una marcetta o corsa lenta lenta a 125bpm ci vuole un'ora e mezza, in bicicletta stessa cosa (preferisco la bici)

    domanda1: devo procedere finchè non collasso per oltre 2 ore? (arg fatichero piu che altro a trovare tutto sto tempo)
    domanda2: nella merenda pomeridiana 2 ore prima della corsa è meglio mangiare frutta, latte e cereali o un panino al prosciutto?



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  2. #17
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.230

    Default

    Quote Originally Posted by bakunin
    allora io ho comprato un cardiofrequenzimetro stimolato proprio dalla discussione sull'altro thread

    avendo 28 anni dovrei stare nell'intorno di 125 bpm, in pratica o trotto lento oppure marcia. ovviamente sono fuori allenamento, o camminerei di piu a parità di battito

    se aumento il passo a una corsetta sostenuta i battiti schizzano a 140-160, ho impostato delle soglie in modo che quando esagero in positivo o in negativo squilla e mi avvisa anche senza doverlo controllare costantemente

    vi faro sapere nei prossimi mesi come procede, cmq è qualche settimana che corro, prima di comprare l'aggeggio correvo a passo veloce per 30min, va da se che per stancarmi seriamente con una marcetta o corsa lenta lenta a 125bpm ci vuole un'ora e mezza, in bicicletta stessa cosa (preferisco la bici)

    domanda1: devo procedere finchè non collasso per oltre 2 ore? (arg fatichero piu che altro a trovare tutto sto tempo)
    domanda2: nella merenda pomeridiana 2 ore prima della corsa è meglio mangiare frutta, latte e cereali o un panino al prosciutto?
    Basta un 35 min, 45 se vuoi ma casomai allunghi quando sei + allenato, cmq dipende da quanto peso vuoi perdere.

    L'importante è farla per + di 20 min.

    Non ti devi sentire stanco, devi semplicemente stare in quel range per un tot di tempo stop.

    Per la dieta baku dipende da quello che mangi in generale.

    L'allenamento aerobico è molto utile ma la dieta controllata è tutto.
    Last edited by Marphil; 25th July 2006 at 23:07.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #18

    Default

    Quote Originally Posted by bakunin
    domanda1: devo procedere finchè non collasso per oltre 2 ore? (arg fatichero piu che altro a trovare tutto sto tempo)
    domanda2: nella merenda pomeridiana 2 ore prima della corsa è meglio mangiare frutta, latte e cereali o un panino al prosciutto?
    non sono sicurissimo. in genere so cosa mangiare per avere risorse pronte per gli sforzi giusti, non per andare in debito pero' tirando veramente a caso direi

    crackers alla soia con bresaola!

    ovvero scarta piu' che puoi grassi e carboidrati.

    ps

    oggi sono andato a correre, invece che al campo scuola (che era chiuso per la festa del patrono ) : risultato.. primo "giro" del parco a ritmo giusto.. poi mi sono rotto i coglioni, ho forzato, mi sono distrutto per tenere ad alto ritmo il secondo giro e poi ho fatto basta.

    La corsa e' noiosa...
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  4. #19
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.230

    Default

    Quote Originally Posted by ihc'naib
    non sono sicurissimo. in genere so cosa mangiare per avere risorse pronte per gli sforzi giusti, non per andare in debito pero' tirando veramente a caso direi
    crackers alla soia con bresaola!
    ovvero scarta piu' che puoi grassi e carboidrati.
    ps
    oggi sono andato a correre, invece che al campo scuola (che era chiuso per la festa del patrono ) : risultato.. primo "giro" del parco a ritmo giusto.. poi mi sono rotto i coglioni, ho forzato, mi sono distrutto per tenere ad alto ritmo il secondo giro e poi ho fatto basta.
    La corsa e' noiosa...
    Ipod e corsa è un binomio super vincente
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #20
    Lieutenant Commander Gilles's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    6.491

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil
    Ipod e corsa è un binomio super vincente
    anche ipod e bici

    BTW anche io sto preferendo la bici alla corsa un po xche è piu divertente e poi perche se non si esagera credo si rientri nel range 125/130,xro' non ho il cardiofrequenzimetro x confermare

  6. #21
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    ipod e bici = se riva una macchina non la senti. Corsa + posto pieno di fighe che corrono = hai svoltato

  7. #22
    Lieutenant Commander Gilles's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    6.491

    Default

    Quote Originally Posted by Drako
    ipod e bici = se riva una macchina non la senti.
    se sei sordo non la senti -.-

    se metti a mazzetta l'ipod sei scemo 2 volte(non te eh) 1 xche ti assordi,2 xche appunto rischi se vai in giro

  8. #23
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    dipende, con le intraorecchio anche a volume moderato hai difficoltà.

  9. #24
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil
    Ipod e corsa è un binomio super vincente
    UP! Partenza con un paio di canzoni medio-lente, per rilassarsi e prendere il ritmo, crescendo nei 15 minuti centrali, per chiudere con un paio di canzoni martellanti iperadrenaliniche

    P.S. Se poi puoi farti il tappeto mentre davanti a te ci sono una decina di ragazze che fanno step, o sei al parco con un po' di figa tutta sudata ed ansimante per lo sforzo, sei a cavallo!
    ...
    Now Working..



  10. #25

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil
    Ipod e corsa è un binomio super vincente
    provato, niente da fare: esce la canzone un po' piu' spedita e aumento il ritmo per stare dietro alla canzone.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  11. #26
    Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    5.354

    Default

    Quote Originally Posted by Gilles
    se sei sordo non la senti -.-

    se metti a mazzetta l'ipod sei scemo 2 volte(non te eh) 1 xche ti assordi,2 xche appunto rischi se vai in giro
    Uppo il Gillo.
    Comunque siete fashionissimi: non "lettore mp3", ma iPod direttamente che fa fine e non impegna!
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

    "Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki




    Smoker

  12. #27
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default


Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 98.93 Kb. compressed to 85.66 Kb. by saving 13.27 Kb. (13.42%)]