Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 29 of 29

Thread: Dieta - Come dove , quando e soprattutto perchè -

  1. #16

    Default

    Quote Originally Posted by fashion
    allora questa può essere u n ottima cusa per no farla ma basta farlo con il sedere alzato che risolvi il problema, anzi credo tiu possa addirittura tonificarlo molto ma molto
    ..se hai la pazienza necessaria, si'. praticamente diventa quasi come una macchina per step...(ecco, pero' se ti devi comprare una macchina, una cyclette per starci in piedi, tanto vale prendere uno step o una macchina da crosscountry)


    il camminare lo facevo anche milano di solito una mezz'ora di camminta veloce al giorno la facevo, qui mi viene impossibile poi tu che ne sai di cosa vuole la mia metà el cielo?????
    Perfetta osservazione.. io mi baso solo sulla statistica
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  2. #17
    Fashion's Avatar
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Milano
    Posts
    1.708

    Default

    Quote Originally Posted by ihc'naib
    ..se hai la pazienza necessaria, si'. praticamente diventa quasi come una macchina per step...(ecco, pero' se ti devi comprare una macchina, una cyclette per starci in piedi, tanto vale prendere uno step o una macchina da crosscountry)
    Perfetta osservazione.. io mi baso solo sulla statistica
    Lo step c'è già, ma lo trovo poco utile l'anno scorso avevo perso un bel pò con la ciclette di mia mamma ed era per quello che mi avrebbe fatto piacere avere in casa, poi per far smaltire un pò di birra a Smoker può sempre tornare utile

  3. #18
    Smoker's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano Nerazzurra
    Posts
    3.420

    Default

    Quote Originally Posted by fashion
    [...]poi per far smaltire un pò di birra a Smoker può sempre tornare utile

    birra....

  4. #19
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Cosa mi disse il dietologo.

    Regime alimentare e movimento sono alla base per un viver sano.

    Regime alimentare non significa dieta, ma abbinare i giusti cibi nelle giuste dosi, per esempio mangiare carne e formaggio è sbagliato, patate e uova insieme, oppure tonno e fagioli.

    io mangiavo:

    -100gr di pasta al giorno, sughi rigorosamente senza panna, besciamella e soffritti.
    -4 cucchiai d'olio per la giornata, che andavano dall'olio per il soffritto, al condimento in insalate, a tutto.
    -2-3fette di pane e basta, se si mangia la pizza ovviamente niente pane.
    -Cercare di abolire lo zucchero
    -Niente bibite gassate, majonese, ketchup e porcate del genere.
    -1 bicchiere di vino al giorno, niente birra niente super alcolici.

    2 volte a settimana mangiare carne.
    2 volte a settimana pesce
    1 volta a settimana formaggio o uova o legumi a scelta
    1 volta a settimana affettati
    1 volta a settimana che ti pare con moderazione

    -Verdura cotta o cruda, niente besciamella o condimenti eccessivi, volendo condire con limone se possibile.
    -Poco sale, anche se io me ne sbattevo
    -1 frutto a pranzo e 1 a cena, ovviamente ocio che anche la frutta contiene zuccheri cmq.

    -Colazione 3-4 biscotti, caffè e/o latte e/o thè
    -Se viene fame a metà mattinata un piccolo panino se non ci sta dentro majonese o cremine porcellose.

    Ogni giorno almeno 30min di camminata o 45min di bicicletta. La palestra serve se fatta in modo continuativo, prevalentemente bici, tappeto insomma roba che fa sudare.

    Bere molta acqua lontano dai pasti, possibilmente naturale.

    Io in sto modo in circa 3mesi persi 25kg.

  5. #20
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    non so come tu abbia fatto a perdere 25kg in 3 mesi. mangio 1/3 di quello che hai scritto lol e faccio 60minuti di cyclette al giorno e perdo un 5kg al mese.

  6. #21
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Dipende ti ripeto da cosa abbino e come, non mangiare non vuol dire dimagrire, anzi. Sbilanciando il metabolismo fai solo del male al tuo corpo.

    Mangiare poco e bene, fare movimento e magari fai una bella cosa, un bel controllo in un centro specializzato per vedere la tua intolleranza alimentare.
    Ci sono dei cibi che facciamo fatica ad assorbire e quindi diventano ciccia, io non l'ho fatto ma ho un metabolismo che se ingerisce 100 assimila 90 ma brucia pure 90.

    Il problema è stato quando mi hanno cambiato di orario e ufficio, in 6-8 mesi ho ripreso quello che avevo perso. Non facevo più sport ne camminavo e passando 8h al girno su una sedia aivoglia a mangiare poco...

  7. #22
    Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    5.354

    Default

    Mio consiglio: andate sempre prima da un dietologo, per una vera e propria dieta o anche solo per un regime alimentare controllato. I casi sono diversi da persona a persona, e decidere da soli cosa fare può essere controproducente o inutile
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

    "Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki




    Smoker

  8. #23
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    l'intolleranza non la farò mai, per paura che mi dicano: sei intollerante alla carne gli farei ciao ciao e bonanotte. Ma visto che mangio tutto e peso lo perdo continuo così. Qua nutrizionisti con le palle non ce ne sono, ma probabile che dopo l'estate un salto dal dietologo lo faccia.

    p.s. La simmental voi la usate ? è leggerissima, una scatoletta grande da 215g ha 148 calorie e 2% di grassi
    Last edited by Drako; 25th July 2006 at 15:42.

  9. #24
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Credo di essere l'unica persona al mondo che quando non fa un cazzo dimagrisce e quando fa allenamento (anche roba seria tipo 3-4 ore al giorno corsa+palestra+barca) non dimagrisco neanche un grammo -__- (e mangio = a quando non faccio nulla)

  10. #25
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon
    Credo di essere l'unica persona al mondo che quando non fa un cazzo dimagrisce e quando fa allenamento (anche roba seria tipo 3-4 ore al giorno corsa+palestra+barca) non dimagrisco neanche un grammo -__- (e mangio = a quando non faccio nulla)

    guarda le cose sono due : o in realtà non è che non fai un caxxo ma qualcosa lo fai e bruci , oppure 2 : in realtà non fai un cazzo quando ti alleni oppure 3: mangi in modo differente .

    non sie un fenomeno paranormale alla fine è un semplice bilanciamento tra energia accumulata / consumata
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  11. #26

    Default

    aggiungi anche la crescita della massa muscolare.da quel punto di vista la barca e' incredibile, credo (deduzione da poca esperienza di winsurf)
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  12. #27
    Lieutenant Commander gilda's Avatar
    Join Date
    Oct 2005
    Location
    ......
    Posts
    8.451

    Default

    Quote Originally Posted by ihc'naib
    aggiungi anche la crescita della massa muscolare.da quel punto di vista la barca e' incredibile, credo (deduzione da poca esperienza di winsurf)
    up!
    ho pensato la stessa cosa....

  13. #28
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Sara che quando sono in allenamento mangio di +, ma la differenza è incredibile, in 4 mesi di stop son dimagrito più che in 5 anni di allenamenti.

    Questo è il programma di allenamenti estivo (periodo di carico pre gare) che facevo qualche anno fa :

    Lun mattina 10:00-11:30 canoa
    pomeriggio 17:00-20:00 Corsa e pesi resistenza (varie stazioni con poco peso e tanti colpi)
    Mar mattina 10:00-11:30 canoa
    pomeriggio 17:00-20:00 canoa e corsa
    Mer mattina 10:00-11:30 canoa
    pomeriggio 17:00-20:00 canoa e pesi potenza (massa)
    Gio mattina 10:00-11:30 canoa
    pomeriggio 17:00-20:00 canoa e corsa
    Ven mattina 10:00-11:30 canoa
    pomeriggio 17:00-20:00 canoa e pesi forza (carichi a contrasto)
    Sab pomeriggio 15:00-17:00 canoa
    Dom mattina 10:00-11:30 barca


    Arrivavo a casa troppo stanco persino per mangiare e comunque facevo una fatica boia per perdere qualche chilo (nessuna dieta ma mi tenevo comunque controllato, non facevo e non faccio spuntini fuori pasto)

    Edit: sto post stava meglio nel thread sul fitness
    Last edited by Drugnon; 25th July 2006 at 22:01.

  14. #29

    Default

    ma guarda che con quel programma e' normalissimo mettere su massa. come e' normale arrivare cotti a casa e non avere molta fame, come e' normale avere l'effetto dimagrimento poi dopo, se e' durato per un bel po' (lo stomaco si abitua al tanto cibo come al poco cibo, e non e' che cambia da un giorno all'altro appena cambi regime di vita)..

    in definitiva, si', sei normale.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 107.35 Kb. compressed to 92.82 Kb. by saving 14.53 Kb. (13.53%)]