Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 34 of 34

Thread: Il terrore che attanaglia...

  1. #31
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu
    Questo vale per le cose rimediabili.
    eh, ma il non saperlo non elimina una cosa non rimediabile... solo ke nel caso tu lo sappia hai diverse possibilità: a) ti ammazzi b) la accetti e ti prepari psicologicamente c) fai tutto quello che hai sempre desiderato fare fino a ke puoi

    mentre nel caso in cui tu non sai nulla qualsiasi cosa tu faccia avrai il dubbio =)

  2. #32
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Axelfolie
    eh, ma il non saperlo non elimina una cosa non rimediabile... solo ke nel caso tu lo sappia hai diverse possibilità: a) ti ammazzi b) la accetti e ti prepari psicologicamente c) fai tutto quello che hai sempre desiderato fare fino a ke puoi
    mentre nel caso in cui tu non sai nulla qualsiasi cosa tu faccia avrai il dubbio =)
    Beh anche questo è vero , in effetti qui si parlava soprattutto di eventi legati alla salute quindi non è l'ambito migliore in effetti.

  3. #33
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.842

    Default

    Bhè il fatto di sapere ha i suoi prò e contro.
    Se non stai bene e ti chiedi come mai, ti fanno un esame e scoprono una cosaccia allora è inevitabile che tu lo sai o meno.
    A questo poi uno ci dovrebbe aggiungere, questo problema che ho danneggia altri o solo me?

    Se danneggiasse solo te a quel punto io sarei per il non sapere niente, se sai cosa ti cambia? Sai che molto presto, oppure che molto tardi, morirai in un modo lento e doloroso. Che culo!

    Se invece sapessi che il mio problema non causerebbe danni a terzi in alcun modo, che cacchio ti cambia saperlo? Niente, ti faresti solo paranoie assurde, passeresti un bel pò del tempo che ti rimane a piangerti addosso mentre invece, sarebbe meglio goderselo quel tempo.

  4. #34
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Una situazione come quella di shub l'ho vissuta l'anno scorso in sto periodo circa, quando mi e' stato diagnosticato il morbo di Crohn. E' una malattia che con le attuali cure non diventa mortale quasi mai, ho solo una buona fetta di probabilita' di beccarmi il tumore all'intestino piu' di uno sano, ed era proprio quello che mi avevano paventato prima di capire cosa fosse realmente. E io ho reagito in un modo che non avrei nemmeno immaginato.
    Dovete sapere che io sono una di quelle persone che, molto supidamente lo so, quando sta male preferisce non sapere nulla, al contrario di quanto avete detto voi, il dubbio mi conforta, perche' posso sempre pensare che sia una minchiata e non ho nulla.
    E cosi' ho fatto pure l'anno passato. Sono stati i miei genitori e la mia morosa e obbligarmi a fare analisi, dopo 3 mesi circa che stavo veramente malissimo. Quando mi hanno diagnosticato mr C., avevo i miei cari talmente sconfortati che la mia reazione(che sono invece molto drammatico per quel che mi riguarda) e' stata quella di riderci su da subito, anche per la particolarita' dei sintomi che provoca la malattia.
    Vi risparmio la fatica di cercare su google. Il morbo di Crohn e' una malattia autoimmunitaria in cui gli anticorpi non riconoscono piu' varie parti dell'intestino, attaccandole di continuo e causando ulcere lungo il tratto intestinale. Questo comporta anoressia(che significa solo mancanza di appetito eh) e l'impossibilita' fisica di assorbire sostanze. Nel mio caso mi ha portato, nel giro di un mese e mezzo, a perdere 27 kg di peso con tutto quello che comporta(son sempre stato un ragazzone, ero diventato piuttosto magrolino e anche muovere un passo era un'impresa). Queste ulcere causano diarrea sanguinante e questa e' stata la mia forza. Una malattia del genere fa ridere, non puo' preoccupare, e io che son sempre stato portato alla presa per il culo bonaria ci ho riso su da subito, anche perche' a piangere ci pensavano gia gli altri
    Ora sto bene col mio mr C. e dopo quasi un anno di tribolazioni, cortisone, immunosoppressori, pancreatite causata da intolleranza da quest'ultimo e un ricovero ho avuto ragione io a riderci su da subito. Io penso che queste esperienza(se vanno a bon fine si intende) possano tirare fuori il meglio da noi.
    Se la diagnosi si fosse rivelata per la peggiore penso che avrei agito nello stesso modo. Non sopporto di far stare male qualcuno a cui tengo per colpa mia, avrei cercato di comportarmi come se niente fosse, qualsiasi sarebbe stato il mio stato d'animo, magari facendo battute proprio sulla malattia.
    Spoiler


    Spoiler

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 64.47 Kb. compressed to 56.79 Kb. by saving 7.68 Kb. (11.91%)]