Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: " moto " depotenziate

  1. #1
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default " moto " depotenziate

    Dunque non so quanti sapranno rispondermi, ma per ora non ho possibilita' di prendermi la patente A , quindi opto per motocicli uguali/minori al 125 -.-° , da poco ho preso uno zip 100 -.- , mai visto un affare avere cosi poca tenuta , so cascato gia 400 volte -.- ( si sono anche un po handicappato -.-) , qualcuno sa dirmi se i 125 depotenziati come Mito , RS , raptor ecc .... sono buoni o dei chiodi immondi ?

    Sembra una domanda del cazzo ma ste baracche costano sui 5,000 euro , e prima di buttare sti soldi preferisco pensarci bene

    Grazie in anticipo!!!

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  2. #2
    Chief Petty Officer Darath's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Cicci's Lair
    Posts
    1.458

    Default

    ma per cosa la usi?
    cioe' se e' per la citta' prendi un bel motorino 125 modello sh honda che consuma poco, ha le ruote grandi e tiene bene la strada :P
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

  3. #3
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Darath
    ma per cosa la usi?
    cioe' se e' per la citta' prendi un bel motorino 125 modello sh honda che consuma poco, ha le ruote grandi e tiene bene la strada :P
    ci devo andare al lavoro in centro :P , circa 40-45 km , ma il primo tratto e fuori torino e si puo tirare un po :P

    Ma ho visto che scooter 125 seri costano in alcuni casi anche piu delle classiche moto 125 , in piu sono dei barconi del cazzo , nel traffico alla fine non tagli molto , in questo lo zip era eccelso :P.....Diciamo che sarebbe una piccola consolazione nel non potermi prendere il monster

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  4. #4
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Prendi una RS 125 usata non depotenziata e divertiti ^^,

    L'importante è che sul libretto rimangano i cavalli consentiti, se poi la moto non ha le strozzature e vola non se ne accorge nessuno

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #5
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    Prendi una RS 125 usata non depotenziata e divertiti ^^,

    L'importante è che sul libretto rimangano i cavalli consentiti, se poi la moto non ha le strozzature e vola non se ne accorge nessuno
    ah..ma quindi il meccanico puo levarmi le strozzature senza poi riportarlo sul libretto? :P

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  6. #6
    Petty Officer 3rd Class Cuthalion's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    299

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO
    ah..ma quindi il meccanico puo levarmi le strozzature senza poi riportarlo sul libretto? :P
    già, così sulla carta è "depotenziata", in pratica invece... però è 1 po una napoletanata farlo (nel senso che è illegale)
    Exca - Deira: standby
    warden, bard, bm, druid, healer, rm, eld
    Camlan: incoming
    shaman

  7. #7
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO
    ah..ma quindi il meccanico puo levarmi le strozzature senza poi riportarlo sul libretto? :P
    Si ma è illegale. Devi trovare uno disposto a fartelo ^^

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #8
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    te lo fanno tutti, basta che paghi
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  9. #9
    Enlisted Jaw's Avatar
    Join Date
    Jan 2006
    Location
    Unknown
    Posts
    91

    Default

    non è che la moto è non depotenziata ... i 125 nascono in un modo se vuoi puoi togliere il blocco al motore e la moto tira di piu (parlo per sportive as cagiva e rs) è illegalissimo perchè la moto 125 senza blocco va bene sl in pista, se ti beccano nn avrai più il problema della patente a o b perchè guidi il triciclo... io personalmente che sono malato di sprotive prenderei il mito, una moto davvero fantastica tenuta di strada eccezionale tira da bestia carena del 916 davvero stupenda... c'è da dire che adesso le tiene testa anche la nuovo rs uscita da poco nn so come sia a livello meccanico ma carenatura davvero bella... imo se dovessi scegliere prenderei cmq la mito= sicurezza e divertimento.. poi se non sei intrippato di sportivette prenditi uno scooterone che so un dink 125 o qualcosa di comodo

  10. #10
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Bho io prenderei uno scooter per patente b la motina 125 depotenziata sopra i 18 anni mi sa di ridicolo anzi se ci penso mi vien da ridere con quel rumore scoreggetta per l'amor del cielo.

  11. #11
    Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Como
    Posts
    2.214

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO
    ah..ma quindi il meccanico puo levarmi le strozzature senza poi riportarlo sul libretto? :P

    Parlo da ex possessore di Rs125, allora la moto depotenziata se non hai mai guidato nulla, come nel mio caso ai tempi, non è proprio un chiodo: va sicuramente di più di uno scooter.
    Inoltre nell'uso in città dove non sempre puoi aprire tutto e rimani spesso sotto gli 8000giri la differenza è impercettibile anche perchè se non ricordo male la gabbietta si apre a 7000giri e solo da li in su la differenza cambia.

    Secondo me te la compri ci fai la mano, così prendi confidenza, poi la porti al concessionario Aprilia e te la fai sbloccare oppure se conosci un buon meccanico la porti da lui pero' deve reperire un po' di pezzi di ricambio e modificare la centralina.
    Un altra modifica che ti consiglio sono i tubi aeronautici in treccia visto che quelli di serie se li solleciti si dilatano troppo e non frena + un cazzo, sono facili da reperire perchè sono gli stessi che montano le RS challenge (arrivare ad una curva e sentire il freno che non prende non è una bella sensazione te l'assicuro).
    Di elaborazioni, se ti prende bene, ne puoi fare a non finire, unico piccolo problemino che già appena la sblocchi sei fuorilegge: ma non si può notare nulla se non sui rulli quindi se ti ferma la pula non hai problemi (ti possono iniziare a rompere il cazzo se, come me, inizi a mettere uno scarico evidentemente after market, tipo Arrows e co., ma anche in questo caso di solito non lo menano + di tanto).

    Non è un fulmine ovviamente, data la cilindrata, sbloccata senza altre elaborazioni ti prende i 160 anche se con qualche altra modifichina prendi tranquillamente quei 10-15km/h in più, ma tra gli 8000-12500 giri se vai su per qualche colle tutto tornanti il divertimento non manca: in curva non ha nulla da invidiare alle moto di più grossa cilindrata anche se quando aprono non le vedi più .

    Se pensi di divertirti oltre che usarla andare al lavoro ti consiglio le carene in vtr: ti fai la moto personalizzata e soprattutto costano poco. Te lo dico per esperienza dopo essere volato un paio di volte e aver scoperto il costo delle carene originali.
    Pesano pure meno, cosa vuoi di più
    Last edited by Venatorius; 3rd August 2006 at 12:59.
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

  12. #12
    Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Como
    Posts
    2.214

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema
    Bho io prenderei uno scooter per patente b la motina 125 depotenziata sopra i 18 anni mi sa di ridicolo anzi se ci penso mi vien da ridere con quel rumore scoreggetta per l'amor del cielo.
    Beh sono moto nate per i 16enni, però c'è da dire che sono ottime moto anche per uno che non vuole un mezzo di grossa cilindrata ed allo stesso tempo non cerca uno scooter.
    Ma, come dice Estrema, obbiettivamente, visto i prezzi dei 125 non ti conviene lasciare i 125 ai 16enni, fare la patente, comprare una moto di maggiore cilindrata (dove stai per altro più comodo, visto che un RS non è grandissima), e così avere una moto più duttile: puoi anche farci viaggi ecc... Poi se non puoi prendere la patente A è diverso, ma ci penserei bene prima di non farla ed essere così vincolato a guidare i soli 125cc.
    Per il rumore è il normalissimo rumore di un 2T, non è che le GP125-250 facciano un rumore molto diverso.
    Last edited by Venatorius; 3rd August 2006 at 13:08.
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

  13. #13
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    Io posso parlare da attuale possessore di una RS 125, adesso potenziata ma non sul libretto...
    l'ho comprata depotenziata a 16 anni e l'ho giudata fino ai 18 anni, e ti assicuro che venendo da uno scooter 50 la differenza era notevole, e la mia moto prendeva massimo i 130 km/h, ed era divertente non troppo difficile, un po pesante e scomoda per le manovre da fermo tipo la retromarcia in leggera salita, ma poi ti ci abitui e nel traffico se hai un minimo di agilità sgusci tranquillo.

    a 18 anni senza però fare l'altra patente l'ho ripotenziata e adesso fa i 160 km/h, l'erogazione è molto cambiata nel senso che prima arrivava a 8.000 giri adesso arriva alla zona rossa e comincia a spingere seriamente dopo i 6.500 giri circa, con un rumore godurioso e una bella presa di velocità...

    da guidare è ultra divertente, la moto praticamente va dove vuoi tu solo col pensiero, ha un telaio fantastico anche superiore a moto più potenti.
    E spesso moto più potenti come alcuni monster o altre ti assicuro che sfigurano per prestazioni e a mio modesto parere anche per sound e bellezza

    ti dico che da depotenziata andavo al massimo in città e non rischiavo di morire, però con il potenziamento devi farci un po' di attenzione, in pratica hai una moto a 2 stadi: prima dei 6.500 tranquilla e da passeggio, dopo diventa un bel giocattolo veloce, però il problema è che se vuoi passare da per dirti 3.000 giri a fondo scala e stai già in una marcia che non sia la prima o la seconda hai un cosidetto "buco" in cui sembra che la moto rutta e scoreggia e non va avanti

    cmq il rumore da depotenziata era già bello, dopo il potenziamento è diventato da sbavo, poi facendola provare ad un amico, ho scoperto che si sente il rumore quando tiro anche a 2 palazzi di distanza

    ps: io ho la marmitta giannelli e una volta mi fermarono per un controllo dell'inquinamento e c'erano anche poliziotti, a parte i valori sballati tipo di decine di volte per co2 e gli altri valori, ad un certo punto un poliziotto mi si avvicina e fa "eh ma questo ha pure l a marmitta modificata.."
    io" "

    poliziotto:"vabè sei fortunato che è solo un controllo per l'inquinamento"



    a.k.a. connit

  14. #14
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Venatorius
    Per il rumore è il normalissimo rumore di un 2T, non è che le GP125-250 facciano un rumore molto diverso.
    bhè c'è 2tempi e 2 tempi io a 18 anni giravo con la rgv gamma 250 com marmitte arrow; sai erano gli anni 90 le mamitte ce l'avevan tutti manco te le guardavano e al minimo non faceva le scoreggine, ora invece quando mi si affiancano al semaforo sti ragazzetti con la moto mi vien tristezza molto meglio uno scutero 4t se poi trovi un 2t ancora meglio a metterci le mani è un attimo.

    Ps parlo più da meccanico in fasce che da pilota non salgo su una moto da quasi 10 anni e passa.

  15. #15
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Venatorius
    Beh sono moto nate per i 16enni, però c'è da dire che sono ottime moto anche per uno che non vuole un mezzo di grossa cilindrata ed allo stesso tempo non cerca uno scooter.
    Ma, come dice Estrema, obbiettivamente, visto i prezzi dei 125 non ti conviene lasciare i 125 ai 16enni, fare la patente, comprare una moto di maggiore cilindrata (dove stai per altro più comodo, visto che un RS non è grandissima), e così avere una moto più duttile: puoi anche farci viaggi ecc... Poi se non puoi prendere la patente A è diverso, ma ci penserei bene prima di non farla ed essere così vincolato a guidare i soli 125cc.
    Per il rumore è il normalissimo rumore di un 2T, non è che le GP125-250 facciano un rumore molto diverso.
    Tu hai anche ragione Vena..pero' l'unica moto che comprerei e il monster , ora se paragoni , il costo della moto , la patente A , l'assicurazione ( assicurare un 600 non e come un 125 ) , il bollo , la manutenzione , la benzina e cazzi vari....c'e troppa differenza...

    Lo so anche io che e' una scorreggina il 125 da strada ..come si dice questo per ora passa il convento

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.83 Kb. compressed to 102.53 Kb. by saving 15.30 Kb. (12.98%)]