Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 42

Thread: Perchè vegetariani??

  1. #16
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Ho avuto una ragazza vegetariana, era una rottura di coglioni sovrannaturale, infatti è durata un mesetto poi l'ho salutata.

    Da parte di padre la mia famiglia viene dalla Basilicata. In tutti quei paesini collinari era obbligatorio avere campi e allevamenti (una scrofa e qualche maschio per i cuccioli, niente di che). In quelle zone fanno ancora oggi formaggio fatto in casa, latticini, ricotta, quando ammazzano un maiale è festa, si mangia per un mese. Ve lo ripeto: lo fanno ancora oggi. In quelle zone essere vegetariano è impossibile.

    Shub ha colto il punto in pieno. E' una questione di benessere, come con i punkabbestia. Sono sbonnato di soldi e posso permettermi il lusso di fare il vegetariano e magari di andarmi a comprare gli integratori al supermercato che costano tanto quanto la carne che dovrei mangiare. E' aberrante.

  2. #17
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    Quote Originally Posted by Shub
    Se hai un allevamento non mi puoi dire che il maiale costa troppo o lo stesso una vacca, hanno un loro costo che ammortizzi vendendo la carne, o il latte. Se poi hai pure un campo in parte risparmi il costo del mangiare sfruttando il campo stesso e usando concime naturale dato dalle bestie.
    circa è giusto, considera però che dove c'è il cibo per una capra per 1 settimana tu ci trovi la tua verdura per una stagione mentre la carne della capra che ti ha seccato quell'erba ti dura 4-5 pasti.
    certo che se poi vendo l'animale ci guadagno, ma se me lo pappo io no.

    sono conti fatti con la calcolatrice, guadagni, spese, tasse alla mano.
    (se un sabato/domenica passi da queste parti fammi sapere che ti offro la pappatoria)


    poi non sono io cmq il vegetariano, ho detto che mangio la carne solo ridotte le quantità (e 4 pasti alla settimana non sono comunque pochi) e poi una fiorentina è una fiorentina c'è poco da fare
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  3. #18
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.842

    Default

    Se passo da quelle parti certo che ti vengo a rompere
    La ciccia 2 volte alla settimana andrebbe mangiata, non ci sta niente di meglio della ciccia per dare quel genere di elementi nutrizionali.
    Poi vuoi mettere....1 bistecca magnata a mozzichi rispetto a che so...un hamburgherino di Tau-fu??



    Ferie de Malaga 2001 Bistecca di Toro!!!!!!

  4. #19
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.468

    Default

    Quote Originally Posted by Faramjr
    di benessere, come con i punkabbestia. Sono sbonnato di soldi e posso permettermi il lusso di fare il vegetariano e magari di andarmi a comprare gli integratori al supermercato che costano tanto quanto la carne che dovrei mangiare. E' aberrante.

    Senza contare che tanti integratori sono fatti con animali, ma soprattutto i vegetariani non esistono, non si scappa alle gelatine, dallecapsule per medicinali alle gomme da masticare, fino agli usi più assurdi, c'è pure nei tic tac...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #20
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    La cosa triste e che da molto a pensare nasce quando i vegetariani (sopratutto i più integralisti) decidono che pure i figli, sopratutto i più piccini/neonati, debbano seguire la loro dieta.
    *WoD Kittens*



  6. #21
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck
    La cosa triste e che da molto a pensare nasce quando i vegetariani (sopratutto i più integralisti) decidono che pure i figli, sopratutto i più piccini/neonati, debbano seguire la loro dieta.
    io li gonfierei quei genitori
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  7. #22
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck
    La cosa triste e che da molto a pensare nasce quando i vegetariani (sopratutto i più integralisti) decidono che pure i figli, sopratutto i più piccini/neonati, debbano seguire la loro dieta.
    occhio che hai dato un assist mica da ridere a bortas collegato al post due board + in su imho

  8. #23
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.468

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc
    occhio che hai dato un assist mica da ridere a bortas collegato al post due board + in su imho
    Non lo sfrutto, la gente non vive di sola fede...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #24
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas
    Non lo sfrutto, la gente non vive di sola fede...
    Se lo sfruttavi ti davo una testata come Zidane


    Ps: anche perchè c'è poco da sfruttare
    *WoD Kittens*



  10. #25
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck
    Se lo sfruttavi ti davo una testata come Zidane
    Ps: anche perchè c'è poco da sfruttare
    che vi piaccia o no ai genitori è dato compito di educare come meglio credono i propri figli e se loro ritengono che per i loro figli sia più salutare mangiare un finocchio bollito anzichè un bel culo di manzo al sangue sono decisamente cazzi loro se poi il figlio ad una certa età decide di mangiare il culo di manzo sono decisamente cazzi suoi

    questo il punto

    aggiungo..io adoro il culo di manzo

  11. #26
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.468

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck
    Se lo sfruttavi ti davo una testata come Zidane
    Ps: anche perchè c'è poco da sfruttare
    Hehehehe no tranquo considero l'argomento sopra chiuso tra noi due o almeno rimandato di un bel pò, per l'imposizione di "Vegetarianetà" verso un bambino la trovo semplicemente aberrante, che calci nel culo gli darei...

    Per Saltaproc...
    Si è compito loro educare i figli ma la nutrizione specialmente nei primi anni di vita e nello sviluppo ha un fattore preponderante, una dieta vegetariana spesso porta ad anemie e insorgere di fenomeni come il rachitismo, allora diamo la responsabilità al genitore nel bene e nel male, un pò come quelli che battezzano i figli appena nati senza dargli la possibilità di decidere in propria coscienza il credo (ops)...
    Last edited by Bortas; 8th August 2006 at 12:35.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  12. #27
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Bha io mangio di tutto in fin dei conti sono un uomo e mi han creato onnivoro, anche perchè se è vero che la carne fa male se mangiata in quantità abbondanti e ripetutamente, i cibi ricchi di fibre come le verdure portano allo stesso problema, specialmente quando si avanza di età e l'apparato digerente inizia ad essere pigro, le fibre si digeriscono con difficoltà e non hanno poi tutte ste grandi propietà nutritive, essere vegetariani poi perchè si piange a veder uccidere gli animali creati dal signore per sfamarci è la più grande cazzata del mondo solo un mentecatto può pensare una cosa del genere.

  13. #28
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas
    Hehehehe no tranquo considero l'argomento sopra chiuso tra noi due o almeno rimandato di un bel pò, per l'imposizione di "Vegetarianetà" verso un bambino la trovo semplicemente aberrante, che calci nel culo gli darei...
    Per Saltaproc...
    Si è compito loro educare i figli ma la nutrizione specialmente nei primi anni di vita e nello sviluppo ha un fattore preponderante, una dieta vegetariana spesso porta ad anemie e insorgere di fenomeni come il rachitismo, allora diamo la responsabilità al genitore nel bene e nel male, un pò come quelli che battezzano i figli appena nati senza dargli la possibilità di decidere in propria coscienza il credo (ops)...

    è questo il punto

    visto che è ampiamente dimostrato che essere vegetariani ed esserlo logicamente in maniera sana non porta problemi anzi forse il contrario sta poi nell'intelligenza delle persone educare i propri figli a questo sistema di nutrizione in maniera ponderata
    bisogna sempre ricordare che anche la sana alimentazione mediterranea se usata nel modo sbagliato porta ad obesità e problemi cardiocircolatori
    quindi il sunto è che qualsiasi tipologia alimentare va bene se vista con un ottica bilanciata

    pd mi avete fatto venire fame e mo vado a farmi una tagliata con aceto balsamico grana e rucola vicino all'uffico

  14. #29
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc
    è questo il punto
    visto che è ampiamente dimostrato che essere vegetariani ed esserlo logicamente in maniera sana non porta problemi anzi forse il contrario sta poi nell'intelligenza delle persone educare i propri figli a questo sistema di nutrizione in maniera ponderata
    Il problema è che in età adulta sei in gradi di mangiare solo certi alimenti (poi se lo fai coi consigli di un dietologo è molto meglio..) ma il bimbo appena nato ha bisogno di tutti gli alimenti con relative proteine, vitamine etc etc..son ben pochi i dietologi che accettano l'idea che esser vegetariano non dia problemi negli infanti
    *WoD Kittens*



  15. #30
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.842

    Default

    Si ma siamo tutti carnivori??

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.25 Kb. compressed to 103.86 Kb. by saving 15.39 Kb. (12.91%)]