Results 1 to 12 of 12

Thread: Cina e Hi-tech

  1. #1
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default Cina e Hi-tech

    Mio fratello deve fare un viaggio in Cina per lavoro , e stavo pensando d'investire un pochino di soldi per fargli portare a casa qualche oggetto , tipo Ipod , portatili , videocamere ecc... qualcuno che c'è già stato sa dirmi se c'è reale convenienza e mediamente come sono i prezzi per l'hi-tech ??

  2. #2
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    mediamente costano molto di meno (io parlo almeno di singapore, la capitale dell high tech, 9 piani di negozi di elettronica ) .

    Cmq il problema poi e' la garanzia, se non ti funge qualcosa (e l ipod francamente e' una bella rogna) diventa un bel problema.

    Se ci vuoi scommettere sopra io ti consiglio di farti portare una bella macchina fotografica digitale coi contro coglioni, dato che sono le cose che danno meno problemi di tutte,ma video camere mai e poi mai, guarda se vai a roma zona granai ce il centro assistenza sony e canon, dentro ci lavora una tizia con un nome impossibile ma con 2 occhi verde smeraldo da paura, oramai per tutte le volte che ci andavo (vedi nota, lavoravo in una televisione) pensava che le rompessi apposta per provarci con lei.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  3. #3
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Il che non sarebbe una cattiva idea..mo rompo una macchinetta sony pur io e mi faccio lasciare il numero di cell!

    De provola is de uei!
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  4. #4
    Ensign Whattie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviso
    Posts
    3.876

    Default

    in cina popolare nn conviene, hanno +- gli stessi prezzi nostri

    in altri posti tipo HK singapore taiwan conviene moltissimo invece
    .

  5. #5
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    si ferma 5 giorni a taiwan ... per curiosità , i prezzi dei portatili rispetto ai nostri la come sono? giusto per farmi un'idea

  6. #6
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    costano un bel po meno che io mi ricordo, ma ce sempre il fatto della garanzia, e per quanto costano ora i portatili in italia, francamente non me la rischierei
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  7. #7
    Ensign Whattie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviso
    Posts
    3.876

    Default

    la garanzia dei prodotti di marca tranne della nikon e poche altre è internazionale.
    .

  8. #8
    Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Shibuya
    Posts
    2.803

    Default

    il + mi sa sia trovare qualcosa che sia realmente di marca e non un'imitazione ^^

  9. #9
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    Quote Originally Posted by Whattie View Post
    la garanzia dei prodotti di marca tranne della nikon e poche altre è internazionale.
    Si ma ci stanno sempre un po di inghippi sulle garanzie internazionali, a volte si pagano a parte o altre volte capita che per esempio la garanzia "locale" vale 3 anni e quella internazionale un anno, io ho avuto un problema del genere con un un portatile ACER un po di tempo fa, sebbene la garanzia era di 2 anni, quando sono andato al centro acer, mi hanno detto che quella internazionale durava solo un anno.

    Cioe quindi wolf, ocho quando prendi certe cose, sopratutto se costano molto , fatti spiegare per filo e per segno ^^
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  10. #10
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    provate sempre quello che voelte comprare, e provatelo a fondo, non solo se si accende, anche per dire il volume etc su un ipod, se non ve li fanno provare e snon siete in un negozio ufficiale mandateli a cagare, vi stanno vendendo porcherie difettate alla meglio o pezzi di compensato alla peggio, dopo che avete provato pretendete di comprare quello e non uno uguale, se non gli va bene stesso discorso, e occhio a quando imbustano che non cambino pezzo.

    sono dei figli di puttana stratosferici in cina e a HK co ste cose

  11. #11
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    provate sempre quello che voelte comprare, e provatelo a fondo, non solo se si accende, anche per dire il volume etc su un ipod, se non ve li fanno provare e snon siete in un negozio ufficiale mandateli a cagare, vi stanno vendendo porcherie difettate alla meglio o pezzi di compensato alla peggio, dopo che avete provato pretendete di comprare quello e non uno uguale, se non gli va bene stesso discorso, e occhio a quando imbustano che non cambino pezzo.

    sono dei figli di puttana stratosferici in cina e a HK co ste cose
    Urka mi sembrava descrivessi una scena di Porta Portese!!!

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  12. #12
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    se il prezzo non è alto secondo me vale la pena rischiare
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 98.13 Kb. compressed to 85.16 Kb. by saving 12.97 Kb. (13.21%)]