Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 70

Thread: spade

  1. #46
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    Quote Originally Posted by [T]iaz View Post
    ma poi dove dormi ??
    tu e verci dovete amarvi molto eh?

    alla fine cmq nessuno mi ha risposto:

    SONO SPADE VERE O SOLO CAGATINE ORNAMENTALI!!!!!!!!

    sennò ditelo che mi prendo una putrella e me la taglio fuori io col flessibile e cannello
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  2. #47
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    quelle che ho visto io non avevano il filo sono riproduzioni ma magari non tutte le ditte le fanno finte

  3. #48
    Petty Officer 3rd Class demon's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Pisa
    Posts
    415

    Default

    Quote Originally Posted by Beregond View Post
    X quanto ne so io, leggendo varie cose sulle katane, il filo si fa durante la forgiatura, quando viene raffreddata x l'ultima volta è finita cosi rimane x sempre, certo una ritoccatina al filo ogni tanto ci sta x manutenzione ma non delle assottigliature cosi pesanti
    Insomma se è senza filo cosi deve rimanere, altrimenti la si rovina irreparabilmente, non son mica coltelli da cucina...
    Certamente.. ma in quella maniera si fanno le katane originali.. ovvero quelle che il prezzo non e' di certo inferiore alle migliaia di euro..
    Non di certo quelle che trovi a 200/300/400/500 euro nell'armeria di quartiere.

    ..::XxX::..
    On MLF Mid : Nettuno GiBber - Shaman
    On Merlin Hib : Vladmjr - Vampiir


    ...Ciao Bacco...

  4. #49
    Petty Officer 1st Class zendel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Posts
    1.074

    Default

    Per fare un poco di chiarezza.....perchè ho letto cose tipo "Poi a casa ci fai quel che vuoi....." le spade che si comprano a Sanmarino et simila sono prodotte senza filo per essere vendute liberamente se uno a casa la modifica o tenta di modificarla(rendere affilate quelle spade e tutt'altro che isy) e la rende affilata detiene in casa un arma che Va denunciata alle autorità competenti quindi occhio.


    Speriamo continui così......

  5. #50
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by zendel View Post
    Per fare un poco di chiarezza.....perchè ho letto cose tipo "Poi a casa ci fai quel che vuoi....." le spade che si comprano a Sanmarino et simila sono prodotte senza filo per essere vendute liberamente se uno a casa la modifica o tenta di modificarla(rendere affilate quelle spade e tutt'altro che isy) e la rende affilata detiene in casa un arma che Va denunciata alle autorità competenti quindi occhio.
    Si il fatto che va denunciata se è 1 spada affilata o sapevo, la mia domanda era più per curiosità mia personale

  6. #51
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    May 2005
    Posts
    829

    Default

    A Edimburgo ho preso questa per una miseria (compreso il sostegno in legno)


    solo qua in italia costano un botto.

  7. #52

    Default

    Una *vera* spada, fatta veramente con materiale che non ossida, non arrugginisce, fatta per tenere il filo (e comunque non pensate che le spade originali fossero affilatissime, quelle son le cagate che si vedono nei film, il filo di una spada non tagliava di netto!), ben lavorata e ben curata è un accessorio artigianale.

    Quelle veramente fatte a mano da un fabbro che forgia e martella il metallo, e ce ne sono ancora in Italia, scordatevi che costino meno di un migliaio di euro o piu'. Ne faranno 5 l'anno per veri collezionisti. E quelle sono armi a tutti gli effetti.

    Quelle che trovate in giro sono riproduzioni industriali di spademinkia come possono essere le riproduzioni delle spade di LOTR che mo' vanno di moda, un ventennio fa si facevano le spade di conan, excalibur e roba simile, sulla moda dell'epoca, e una decina d'anni fa, quindici anche, si faceva la spada di Connor McLeod...

    Se provate a fare il filo a uno di quegli aggeggi comprati nei negozietti a 50 euro, la grattugiate come il grana.

    E se la sbatti contro un muro la acciacchi.

    Ah, tra l'altro, si acciaccavano anche le spade originali quando si combatteva, è una cagata che le spade passassero la gente con facilità da un lato all'altro segandola in due come si vede in certi film... se una spada batte violentemente con il filo contro metallo, muro o un osso, si ammacca e come, pure se è di buon acciaio. Per questo le spade piu' grandi (quelle per esempio dei cavalieri pesanti) non avevano un filo sottile ma era spesso piu' di mezzo centimetro, proprio per evitare ammaccature da impatto sulle armature degli avversari...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  8. #53
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    Bhè oddio che non tagliavano non è del tutto vero; certo non erano rasoi però insomma la forza impressa unita al peso dell'arma poteva tagliare e come, per il filo non ci so problemi se una lama è fatta bene a meno che non batti insistentemente su una superfice dura tipo un muro difficilmente si ammacca al limite si seghetta.

    Io ho 2 sciabole a casa; la mia e quella di mio nonno;la 1 non taglia ma buca la seconda che è tenuta come una reliquia ancora se maneggiata a dovere qualche taglietto lo fa,per intenderci un cocomero lo apro in 2 un braccio di una persona no, però cmq se decido d'infilare qualcuno come un porchetto non ho problemi.

  9. #54
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    che fu poi il motivo per il quale i samurai (o gli antenati dei samurai) con le katane erano 10000 volte più pericolosi dei lenti cavalieri medievali in armatura iperpesante
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  10. #55
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    che fu poi il motivo per il quale i samurai (o gli antenati dei samurai) con le katane erano 10000 volte più pericolosi dei lenti cavalieri medievali in armatura iperpesante
    troppa tv te fa male kith

  11. #56
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    che fu poi il motivo per il quale i samurai (o gli antenati dei samurai) con le katane erano 10000 volte più pericolosi dei lenti cavalieri medievali in armatura iperpesante
    beh come dice jarsil visto che avevano anche le armature usare spade adatte solo ad affettare non aveva senso,l'acciaio dell'armatura mica lo tagli,per questo eran + lente-pesanti-meno affilate ma la botta che prendevi nn ti tagliava di certo il braccio se indossavi l'armor ma una bella frattura te la poteva fare (alla fine lo scopo è quasi quello di una mazza )

    i samurai oltre a cotte di cuoio con qualche lamellatura non indossavano roba pesante,di conseguenza le spade eran molto + letali.
    se si prova a colpire uno in armatura con una katana mi sa che ti attacchi


    ok guardo troppa tv
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  12. #57
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Tibù View Post
    beh come dice jarsil visto che avevano anche le armature usare spade adatte solo ad affettare non aveva senso,l'acciaio dell'armatura mica lo tagli,per questo eran + lente-pesanti-meno affilate ma la botta che prendevi nn ti tagliava di certo il braccio se indossavi l'armor ma una bella frattura te la poteva fare (alla fine lo scopo è quasi quello di una mazza )
    i samurai oltre a cotte di cuoio con qualche lamellatura non indossavano roba pesante,di conseguenza le spade eran molto + letali.
    se si prova a colpire uno in armatura con una katana mi sa che ti attacchi
    ok guardo troppa tv

    eh beh mica erano dei borg completi in acciaio, una katana al posto giusto (leggasi nelle giunte delle piastre) è sufficiente.


    samurai >>> cavaliere medievale

    cmq per contraddire parzialmente jarsil (mauahuhauah non bannarmi jarso ) ho un amico di cremona che si è fatto craftare la spada di Bastard (una roba tipo cartone giappo..... non conosco) da un fabbro cremonese 400 euro, è alta tipo 1 metro e 70 pesa na cifra roba tipo 36kg, però per dire quanto è affilata ci tagliano i ceppi di legno (inj 2 per alzarla adsdas)

    Una volta sè incastrata nel ramo di un albero, han dovuto tagliarlo con la motosega per liberare la spada con calma asdasdasdgyasdgaysdgyasgdyasdg
    Last edited by Kith; 29th August 2006 at 20:09.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  13. #58
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    eh beh mica erano dei borg completi in acciaio, una katana al posto giusto (leggasi nelle giunte delle piastre) è sufficiente.


    samurai >>> cavaliere medievale

    cmq per contraddire parzialmente jarsil (mauahuhauah non bannarmi jarso ) ho un amico di cremona che si è fatto craftare la spada di Bastard (una roba tipo cartone giappo..... non conosco) da un fabbro cremonese 400 euro, è alta tipo 1 metro e 70 pesa na cifra roba tipo 36kg, però per dire quanto è affilata ci tagliano i ceppi di legno (inj 2 per alzarla adsdas)

    Una volta sè incastrata nel ramo di un albero, han dovuto tagliarlo con la motosega per liberare la spada con calma asdasdasdgyasdgaysdgyasgdyasdg

    figata dici che se gli chiedo di forgiarmi l'ammazzadraghi me la fa?


    se in combat mi becchi la giuntura delle piastre con la katana non sei un uomo,sei appena uscito da un fumetto
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  14. #59
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Tibù View Post
    figata dici che se gli chiedo di forgiarmi l'ammazzadraghi me la fa?
    se in combat mi becchi la giuntura delle piastre con la katana non sei un uomo,sei appena uscito da un fumetto
    boh non so se avete mai visto armature medievali vere.
    non che fosse facile, anzi... ma qualcosa anche nelle piu gozze rimaneva scoperto o almeno parzialmente ...

    altrimenti al posto di mandare arnold a salvare sarah o'connor ci mandavano don chisciotte....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  15. #60
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    boh non so se avete mai visto armature medievali vere.
    non che fosse facile, anzi... ma qualcosa anche nelle piu gozze rimaneva scoperto o almeno parzialmente ...

    altrimenti al posto di mandare arnold a salvare sarah o'connor ci mandavano don chisciotte....
    Fucile a pompa>>>Armatura


Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.77 Kb. compressed to 107.41 Kb. by saving 15.36 Kb. (12.51%)]