Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 48

Thread: Fiat 500: 381 giorni al lancio

  1. #16
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Tipo? ^^
    come rifacimento di una macchina storica "la mini"
    come creazione di una maccina piccola e nuova come concetto " la smart"
    come creazione di una macchina piccola e di " lusso" " la a2" ( sia chiaro che a me fa schifo)

    è una idea che è un pò tutto ma dopo tutti

    cmq è una macchina che mi piace ,molto probabilmente avrà un successo molto ampio

  2. #17
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    non so perchè ma mi da la stessa senzazione di andare in giro con una bara con 4 rotelle attaccate tipo quelle che si vedo nelle sagre di paese

    però bella è bella
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  3. #18
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    aggiungo

    c'era un cosi alto bisogno di fare quelle schifezzerrime di cinquecento e seicento a metà anni 90?

    se rifacevano veramente la 500 all'epoca erano dei geni ora vengono per secondi

  4. #19
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    come rifacimento di una macchina storica "la mini"
    La mini a sua volta è stata una copia, visto che il primo rifacimento importante di una vettura storica è stato fatto da Volkswagen con la New Beetle, ispirata al Maggiolone. Ma probabilmente ce ne sono state anche altre prima, che al momento non mi sovvengono alla mente.

    come creazione di una maccina piccola e nuova come concetto " la smart"
    Guarda che la 500 non sarà mica una due posti minuscola come la smart.
    Sarà una citycar delle dimensioni della panda. Segmento, quello, inventato dalla fiat con appunto la prima 500. Segmento che è sempre stato dominato dalla casa di torino con panda nelle sue varie accezioni, 500 prima e dopo, 600..

    come creazione di una macchina piccola e di " lusso" " la a2" ( sia chiaro che a me fa schifo)
    è una idea che è un pò tutto ma dopo tutti
    cmq è una macchina che mi piace ,molto probabilmente avrà un successo molto ampio
    Si ma a parte che il fatto che sia di lusso è solo una congettura che stiam facendo qui.. e cmq non sarebbe una cosa inaccessibile come la A2, ma semplicemente una piccola citycar realizzata con tutti i crismi.

    Cioè per intenderci, quel cesso schifoso di A2 costava quanto la mini pur non avendone le doti stradali, le dimensioni. Infatti è stata un flop assurdo

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    aggiungo
    c'era un cosi alto bisogno di fare quelle schifezzerrime di cinquecento e seicento a metà anni 90?
    se rifacevano veramente la 500 all'epoca erano dei geni ora vengono per secondi
    Guarda che il remake di auto storiche è una pratica normale che di geniale non ha nulla. Anzi solitamente denota una carenza di idee..
    Last edited by Axet; 30th August 2006 at 14:49.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #20
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    spero nei materiali di costruzione, che e' stato sempre un punto debole della fiat |:

  6. #21
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Gate View Post
    spero nei materiali di costruzione, che e' stato sempre un punto debole della fiat |:
    Diciamo che con Croma e GPunto hanno ovviato al problema, visto che sono ben assemblate e costruite con buoni materiali. Anche la panda per essere una segmento A è molto ma molto ben fatta.

    Certo, se andiamo a vedere bravo/brava/marea/tempra/tipo/le vecchie punto/etc etc allora hai pienamente ragione

    Diciamo che dall'inizio del nuovo corso (iniziato con la panda) fiat è migliorata in maniera decisamente notevole sotto questo aspetto.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #22
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    L'hanno fatta ora perchè hanno trovato i soldi della ford che ha finiziato gran parte del progetto che andrà a formare la base della nuova KA

  8. #23
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    L'hanno fatta ora perchè hanno trovato i soldi della ford che ha finiziato gran parte del progetto che andrà a formare la base della nuova KA
    La ford non finanzia nulla, condivide il telaio e basta. Tutto il resto è made in torino.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #24
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    La ford non finanzia nulla, condivide il telaio e basta. Tutto il resto è made in torino.
    ehm rientreva nell'accordo fatto a suo tempo quando la ford ha venduto le azioni fiat pagando la penale che avrebbero usufruito di un telaio comune e dato che la 3+1 come progetto è uscito almeno 4 anni fa per trovare i soldi per la realizzazione, ricordo che la fiat era in passivo ha colto l'occasione per trovare chi li aiutasse nella realizzazione.

    Non so se ricordi che la fiat era in procinto di diventare un'altro dei pozzi senza fondo di mamma ford

  10. #25
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Io contrariamente a voi credo che sia il momento più adatto per far uscire quest'automobile , perchè il marchio fiat aveva bisogno di essere rilanciato , e grazie ai progetti degli utlimi anni direi che ormai ci siamo , migliorati i materiali (che su la gpunto per il segmento sono davvero notevoli rispetto a prima) migliorata enormemente l'estetica , credo stia tornando piano piano a rimangiarsi i punti persi nel corso degli anni '90...

    Questo modello potrebbe diventare l'auto trendy che manca nel parco macchine fiat , e ne decreterebbe il definitivo rilancio aziendale.

    Se fosse uscita prima probabilmente ci sarebbe stata troppa diffidenza , ora invece chi andrà a comprarla sa che compra anche una ritrovata qualità , e questo unito al design consacrerà il successo di questa macchina...almeno spero

  11. #26
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Io contrariamente a voi credo che sia il momento più adatto per far uscire quest'automobile , perchè il marchio fiat aveva bisogno di essere rilanciato , e grazie ai progetti degli utlimi anni direi che ormai ci siamo , migliorati i materiali (che su la gpunto per il segmento sono davvero notevoli rispetto a prima) migliorata enormemente l'estetica , credo stia tornando piano piano a rimangiarsi i punti persi nel corso degli anni '90...
    Questo modello potrebbe diventare l'auto trendy che manca nel parco macchine fiat , e ne decreterebbe il definitivo rilancio aziendale.
    Se fosse uscita prima probabilmente ci sarebbe stata troppa diffidenza , ora invece chi andrà a comprarla sa che compra anche una ritrovata qualità , e questo unito al design consacrerà il successo di questa macchina...almeno spero
    Completamente d'accordo.

    Laddove per trendy si intende una vettura che ha l'appeal della mini, per intenderci.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #27
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Io ho in garage una 500 del 72 , tenuta a nuovo quasi maniacalmente , con tutti i fregi originali , col cappottino apribile , mi e' sempre piaciuto un sacco guidarla e quando non dovevo muovermi dalla mia citta ho sempre preferito usare quella che non la mia di macchina , ovviamente quando non avevo troppe persone da portarmi dietro , perche alla fine e' proprio piccina

    Una figata di macchina , consumi ridicoli , parcheggia ovunque , e il modo particolare di scalare le marcie mi e' sempre piaciuto , peccato non la guidi piu' da quando mi hanno cacciato di casa , vi posterei delle pic , perche sembra davvero appena uscita di fabbrica , ma per ragioni di forza maggiore non posso ^^,
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  13. #28
    Crewman Morabic's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Pistoia
    Posts
    189

    Default

    bella speriamo il prezzo si abbordabile, cmq però mi terrò la mia 500 del 71 tirata tutta a lucido
    ..."Ecco io vedo mio padre,
    ecco io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido puo' vivere per sempre"...

    Una volta su Vorty ero ( ops lo sono ancora )....
    In gaming mode
    Farda Healer 3LX CL 0
    Fallsavage Savage 3LX CL 0
    Falldir Thane 3LX CL 0
    Out of time
    Morabic Dracos Rune Supp lv.50 2L8
    Falldird VonZarovich Thano nano ti da na mano lv.50 1Lx
    Questo ormai non l'ho più
    Felin VonZarovich Zerkettone lv.50 3L9

  14. #29
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    che me frega del resto dell'Europa a me la Gpunto mi fa caga' a spruzzo :>
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  15. #30
    Lieutenant Commander Kuroko's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    7.755

    Default

    bella ... merda !

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.47 Kb. compressed to 103.31 Kb. by saving 15.16 Kb. (12.80%)]