Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: [U.S.A.] -parte 2-

  1. #1
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default [U.S.A.] -parte 2-

    Oggi mi sono stati dati i biglietti...parto il primo di ottobre e volo con la KLM...faccio milano-amsterdam mi fermo un paio di ore e poi amsterdam-chicago.
    -Prima domanda:con la KLM non ho mai volato comè?Essendo olandese il cibo è decente?
    -Seconda domanda:ho sentito che ci sono molte restrizioni sul bagaglio a mano...tipo per londra non puo portare manco il rossetto...per gli USA sapete come funziona?
    Da programma ho 14 giorni a chicago ma avendo i due impegni di lavoro a 8 giorni di distacco tra loro pensavo di fare un giretto...
    Volevo affittare una macchina e prendere la mitica Road 66 che parte proprio da Chicago e andare sino a Las Vegas...la cosa è fattibile visto che mi han detto che ci vogliono 4 giorni di viaggio...fermarmi 3 giorni a Las Vegas e poi riprendere l'aereo per il ritorno(l'auto mi sono informato e mi han detto che posso lasciarla al concessionaio di LV pagando un piccolo sovraprezzo)...la storia non mi pare male...io,una Mustang,le strade desertiche e magari qualche motel da film americano...solo che mi godo poco in termini di divertimento puro...
    La seconda possibilita' era di prendere subito l'aereo...andare a LV e ancora un paio di giorni a scelta tra Los Angeles e San Francisco...spendo sicuramente di piu' pero' mi vedo anche 2 citta' in piu'...voi che dite?
    Altra domanda che mi preme...cosa mi consigliate di vedere a Chicago?anche le cascate del Niagara mi han detto che sono a 30minuti di aereo...

  2. #2
    Petty Officer 1st Class Mevelin's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Ferrara
    Posts
    871

    Default

    Quote Originally Posted by Trish View Post
    Oggi mi sono stati dati i biglietti...parto il primo di ottobre e volo con la KLM...faccio milano-amsterdam mi fermo un paio di ore e poi amsterdam-chicago.
    -Prima domanda:con la KLM non ho mai volato comè?Essendo olandese il cibo è decente?
    -Seconda domanda:ho sentito che ci sono molte restrizioni sul bagaglio a mano...tipo per londra non puo portare manco il rossetto...per gli USA sapete come funziona?
    Da programma ho 14 giorni a chicago ma avendo i due impegni di lavoro a 8 giorni di distacco tra loro pensavo di fare un giretto...
    Volevo affittare una macchina e prendere la mitica Road 66 che parte proprio da Chicago e andare sino a Las Vegas...la cosa è fattibile visto che mi han detto che ci vogliono 4 giorni di viaggio...fermarmi 3 giorni a Las Vegas e poi riprendere l'aereo per il ritorno(l'auto mi sono informato e mi han detto che posso lasciarla al concessionaio di LV pagando un piccolo sovraprezzo)...la storia non mi pare male...io,una Mustang,le strade desertiche e magari qualche motel da film americano...solo che mi godo poco in termini di divertimento puro...
    La seconda possibilita' era di prendere subito l'aereo...andare a LV e ancora un paio di giorni a scelta tra Los Angeles e San Francisco...spendo sicuramente di piu' pero' mi vedo anche 2 citta' in piu'...voi che dite?
    Altra domanda che mi preme...cosa mi consigliate di vedere a Chicago?anche le cascate del Niagara mi han detto che sono a 30minuti di aereo...
    Con la KLM si vola decisamente bene, il servizio è ottimo...come cibo direi negli standard; io ho fatto praticamente la tua stessa tratta: bologna/amsterdam/new york

    Fossi in te ci andrei in aereo a las vegas, perchè da vedere se hai la possibilità c è di sicuro san francisco che è una città fantastica; Los Angeles puoi tranquillamente farne a meno, non ti perdi un gran che....l unica cosa "carina"di L.A. è bevelrly hills e gli universal studios ma non vale certo la pena di una visita...

    Le cascate del niagara sono da vedere assolutamente, e se riesci fatti anche il giro sol batello fin sotto alle cascate perchè merita davvero

    Ciao e buon divertimento

  3. #3
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    son stato 2 volte ad amsterdam, di cui 1con la KLM, potrei sbagliare ma non mi sembrava malaccio..
    per cosa vedere in america.. bho io farei tutto

  4. #4
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Xd, come ti invidio, io sto progettando una vacanza on the road negli usa da qualche mese ma la partenza è prevista x l anno prox o quell'altro...

    Cmq da quanto so farti Chicago - Las Vegas in 4 giorni significa stare tutto il gg in macchina e cmq se vuoi veramente farti la 66 sappi che nn c'è un cazzo come divertimento puro, a parte l'ebrezza di viaggiare nella mitica strada!!

    Io, da quanto poco ne posso sapere, ti consiglio di prendere l'aereo fino a LV noleggiarti una macchina farti LS e SF, è una cosa piu umana.

    Cmq se vuoi un po di consigli da esperti viaggiatori ti consiglio di leggere/postare qua:
    http://www.americaontheroad.it/

    sapranno consigliarti al meglio x il tuo viaggio di lavoro/vacanza.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  5. #5
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Xd, come ti invidio, io sto progettando una vacanza on the road negli usa da qualche mese ma la partenza è prevista x l anno prox o quell'altro...
    Cmq da quanto so farti Chicago - Las Vegas in 4 giorni significa stare tutto il gg in macchina e cmq se vuoi veramente farti la 66 sappi che nn c'è un cazzo come divertimento puro, a parte l'ebrezza di viaggiare nella mitica strada!!
    Io, da quanto poco ne posso sapere, ti consiglio di prendere l'aereo fino a LV noleggiarti una macchina farti LS e SF, è una cosa piu umana.
    Cmq se vuoi un po di consigli da esperti viaggiatori ti consiglio di leggere/postare qua:
    http://www.americaontheroad.it/
    sapranno consigliarti al meglio x il tuo viaggio di lavoro/vacanza.
    Grazie ottimo sito davvero...ottimi i consigli sul cibo e la sezione di guida^^

  6. #6
    Tanto non Trombo AceGentile's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Milano
    Posts
    8.926

    Default

    se devi scegliere tra los angeles e san francisco, meglio san francisco.

    gran bella città, non è in stile megalopoli, pieno di casette monofamiliari etc, poi tutte le strade in discesa sono fantastiche (e il grattacielo a piramide )

    se ti interessano spettacoli naturali (avendo nominato le cascate del niagara) vicino a san francisco (tipo 1oretta di macchina mi pare di ricordare) c'è il parco nazionale delle sequoie (o un nome simile, ho poca memoria ) con alberi alti quanto 1 palazzo

  7. #7

    Default

    ma sei gia' stato in USA? Da Chicago non ti conviene guardare quello che hai li' vicino?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  8. #8
    Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    5.354

    Default

    A mano porta il meno possibile, la roba indispensabile (soldi/carte, documenti, etc.) e soprattutto non portare roba confezionata in barattoli o tubetti. Nella valigia che passa il check-in nessun problema, io avevo la schiuma da barba, dentifricio e dopobarba e non mi hanno fatto storie, mentre ho dovuto buttare via delle marmellate che avevo comprato e che erano nel bagaglio a mano. Anche per le fotocamere e i lettori mp3 a Londra non ci hanno fatto storie, ma per gli USA non ti so dire.
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

    "Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki




    Smoker

  9. #9
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Quote Originally Posted by Sakugochi View Post
    A mano porta il meno possibile, la roba indispensabile (soldi/carte, documenti, etc.) e soprattutto non portare roba confezionata in barattoli o tubetti. Nella valigia che passa il check-in nessun problema, io avevo la schiuma da barba, dentifricio e dopobarba e non mi hanno fatto storie, mentre ho dovuto buttare via delle marmellate che avevo comprato e che erano nel bagaglio a mano. Anche per le fotocamere e i lettori mp3 a Londra non ci hanno fatto storie, ma per gli USA non ti so dire.
    Quindi se nel bagaglio a mano metto lettore mp3 o il NDS non mi fanno problemi?
    Ho letto che si possono introdurre solo un litro di liquore...se mi metto una bottiglia di vino in valigia non me ne fanno storie...spero...

  10. #10
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Io sono stato ad Atlanta in Georgia e m'è piaciuta molto. Se non hai un cazzo da fare, trova un posto in montagna dove fanno rafting, ti diverti come un matto

    per il resto, becca qualche collegiale e vai alle feste con loro
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  11. #11
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Se riesco ad imbucarmi in qualche festa per colleggiali non torno piu' a casa...immagina studentesse+las vegas...

  12. #12
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by Trish View Post
    immagina studentesse+las vegas...
    madonna che combo assurda..

  13. #13
    Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    5.354

    Default

    Quote Originally Posted by Trish View Post
    Quindi se nel bagaglio a mano metto lettore mp3 o il NDS non mi fanno problemi?
    Ho letto che si possono introdurre solo un litro di liquore...se mi metto una bottiglia di vino in valigia non me ne fanno storie...spero...
    Te l'ho detto, io a Gatwich avevo nel bagaglio a mano lettore mp3, 2 casse per sentirlo in auto, fotocamera, 2 pacchetti di batterie stilo e custodia rigida per occhiali da sole e non mi hanno detto ne fatto aprire nulla, mentre 2 barattoli di marmellata me l'hanno fatti buttare via, anche se gli ho detto che se volevano potevano aprirli e controllare che fosse effettivamente marmellata. Per gli USA non so se i controlli sono più rigidi.

    Sulla bottiglia di vino credo che la faccenda sia molto più complicata se non la denunci. E anche in quel caso non so se te la facciano portare, che sia bagaglio a mano o in valigia
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

    "Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki




    Smoker

  14. #14
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by Sakugochi View Post
    Te l'ho detto, io a Gatwich avevo nel bagaglio a mano lettore mp3, 2 casse per sentirlo in auto, fotocamera, 2 pacchetti di batterie stilo e custodia rigida per occhiali da sole e non mi hanno detto ne fatto aprire nulla, mentre 2 barattoli di marmellata me l'hanno fatti buttare via, anche se gli ho detto che se volevano potevano aprirli e controllare che fosse effettivamente marmellata. Per gli USA non so se i controlli sono più rigidi.
    Sulla bottiglia di vino credo che la faccenda sia molto più complicata se non la denunci. E anche in quel caso non so se te la facciano portare, che sia bagaglio a mano o in valigia
    non dirmi così o distruggerai il mio sogno di portare una boccia di assenzio all'ultimo viaggio con la classe
    ditemi che non è verooooh

  15. #15
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    non dirmi così o distruggerai il mio sogno di portare una boccia di assenzio all'ultimo viaggio con la classe
    ditemi che non è verooooh
    se vai in inghilterra è così...

    mio fratello viene giù da Cardiff dopodomani quindi ne sono certo
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.98 Kb. compressed to 102.73 Kb. by saving 15.25 Kb. (12.93%)]