Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 74

Thread: Impianto a gas, vale la pena?

  1. #31
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    http://www.altroconsumo.it/map/src/105002.htm#a_105082



    Quello che hai visto era sicuramente gpl, xad +

    Magari era metano, son abbastanza ignorante per quanto riguarda questo gas quindi non so se si possa o meno utilizzare su motori ad iniezione diretta e altroconsumo non nega che si possa usare sui suddetti propulsori (come invece fa per il gpl ), pur non ammettendolo esplicitamente.

    Quindi, forse, con il metano si può fare. Con il gpl sicuramente no
    Il punto è che con il metano c'è un notevole e pesante calo di prestazioni, al contrario del gpl

    proton ma sei cieco? hai visto il post che ho fatto sopra? c'e' un immagine col jts e un impianto gpl....esiste gia' un modo per installarlo

    se Altroconsumo e' aggiornato all'eta' della pietra non e' colpa mia

    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    si puo':



    e indovina un po' che motore hanno preso come esempio?
    QUESTO E' GPL
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  2. #32
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    vabbè se ti compri una coupè evi avere lo spirito mentale per mantenerlasenno lascia stare e pigliati na berlina va, almeno io la penso cosi poi vabbè ognuno fa quello che vuole ma poi se ti passa un'utilitaria spinta non te devi lamentà tu e la tua bomba a pressione sotto il culo

    punti di vista....innanzitutto con l'impianto puoi anche andare a benzina, ergo se c'hai un auto da 350cv e vuoi andare a benza ci vai cmq.....se la usi in citta' metti il gpl e cazzo te ne fotte?
    e visto che parli tanto, vorrei farti notare che come potere di detonazione il gpl e' si minore della benza ma siccome ne viene iniettata una quantita' da avere una detonazione quasi simile al benza nn vedo che differenze ci siano.....la GTA di cui parlavo prima su banco in modalita' benzina rullava 245cv, in modalita' gpl ne rullava 230.....uhhhh fa proprio skifo eh
    l'ho avuta sotto al culo per 20min e nn ha differenze di prestazioni notabili....anzi direi che se l'avessi io sotto al culo la farei andare solo a gpl....
    poi vabbe', a me piace leggere le impressioni di chi parla senza dati di fatto o senza avere mai provato le reali differenze, amo farmi 2 risate sulle cazzate che qualcuno scrive.....chi si mette il gpl a prescindere dal n° di cavalli per conto mio e' piu' furbo dei cazzoni puristi del benzina, dato che il babao purista c'ha solo quella, il furbo puo' scegliere con che cazzo andare.....
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  3. #33
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Xad purtroppo la pensiamo diversamente che te devo dire per me gia i diesel so na cstrazione e ripeto io ne ho uno abbastanza spinto.

    Poi discorso gpl i nuovi impianti non hanno più il commutatore manuale benz/gpl vanno in automatico a benzina fino a circa 80 gradi mi pare e poi passano al gpl non so se sul metano sia uguale, però vedi che il giochetto del passare all'altro carburante nun se po fa più.

    e cmq ripeto su una sportiva il metano/gpl per me è ridicolo chi se compra una sportiva solo per la linea è ridicolo pure lui ci sono berline bellissime anche più delle coupè.Ma giustamente siamo il paese dell'apparire e magari fa più scena sociale una brera che una serie 7.

  4. #34
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    sulle benzina piccole il gpl è mostruoso, son salito sulla opel corsa di un amico che consuma davvero nulla (fa 70km al giorno per lavoro, tutti i giorni tranne domenica e spende 80€ la settimana, quando era benzina spendeva esattamente il doppio)... è un 1.6 quindi 105cv e la ripresina ce l'ha lo stesso.. impianto costato 950€ con incentivo statale/regionale non ricordo cosa



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  5. #35
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    voi vetereste il gpl su una 206 cc ? o_O

    so curioso delle risposte ....
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  6. #36

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    la mia questione è relativa all impianto su auto sportive o presunte tali
    Ovviamente risparmi ma perdi col metano un 15 20% di ripresa , quello è il drammatico , non tanto la velocità di punta . Fare un sorpasso in salita col metano è una roba grossa salvo marce molto basse col motore in tiro .
    Poi non so te , ma io con la macchian messa a metano me lo sogno di pigiare il bottoncino che quando passa a metano in corsa ti strappa stile overbost al contrario , diciamo che non è proprio una robetta agevole da fare .
    Chiaramente i consumi sono infimi , però avendo il metano al momento preferirei il gpl visto la differenza di prestazioni / l'ingombro allucinante dei bomboloni rispetto al gpl

    sai, l'ingombro non lo so.. la mia macchina e' enorme, metro cubo piu', metro cubo meno..

    :



    la mia e' rossa

    la ripresa l'ho persa, ma non tantissima. rimane comunque un 2000, insomma, e' sempre 2 litri di roba che brucia .. per dire, quando pigio il bottoncino mi fa si' l'overboost al contrario, ma un rallentamento confrontabile con una carezzina al freno..
    Last edited by ihc'naib; 21st October 2006 at 13:11.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  7. #37
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    sai, l'ingombro non lo so.. la mia macchina e' enorme, metro cubo piu', metro cubo meno..

    :



    la mia e' rossa

    la ripresa l'ho persa, ma non tantissima. rimane comunque un 2000, insomma, e' sempre 2 litri di roba che brucia .. per dire, quando pigio il bottoncino mi fa si' l'overboost al contrario, ma un rallentamento confrontabile con una carezzina al freno..
    beh ovviamente se metti i bomboloni in quella volto che è un barcone manco senti la differenza però metterlo su una 2 volumi ti mangia il portabagagli , sono anche conti che vanno fatti
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  8. #38
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    voi vetereste il gpl su una 206 cc ? o_O
    so curioso delle risposte ....
    scusa kins ma con il tetto da scoperta non so se sia un idea fattibile; forse se la ruota di scorta è interna puoi sostituirla con un ciambellone solo che mi par lo facciano per il metano, e cmq poi ti devi prendere un kit per riparare le forature.

  9. #39
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    sai, l'ingombro non lo so.. la mia macchina e' enorme, metro cubo piu', metro cubo meno..

    :



    la mia e' rossa

    la ripresa l'ho persa, ma non tantissima. rimane comunque un 2000, insomma, e' sempre 2 litri di roba che brucia .. per dire, quando pigio il bottoncino mi fa si' l'overboost al contrario, ma un rallentamento confrontabile con una carezzina al freno..
    oddio come fai a girare su sto carro funebre

  10. #40
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    proton ma sei cieco? hai visto il post che ho fatto sopra? c'e' un immagine col jts e un impianto gpl....esiste gia' un modo per installarlo

    se Altroconsumo e' aggiornato all'eta' della pietra non e' colpa mia



    QUESTO E' GPL
    Ieri questo reply non c'era
    Boh dev'essere una cosa molto nuova allora ^^

    Cmq xad il ragionamento è: se vuoi una macchina sportiva di un certo livello devi accettarne anche i costi. Se vuoi spendere poco non ti compri una macchina da 6km/l...
    Se metti il gpl perdi in prestazioni, anche se non molto, e perdi anche in equilibrio della vettura. Certo è che se ci devi andare in giro a passeggio non te ne frega dei pesi, ma nell'uso sportivo cmq si sente..
    Cioè xad pensaci, se il gpl non comportasse perdite reali di prestazioni rispetto al benzina allora perchè non esiste una casa che produce vetture ad alte prestazioni gpl?
    E si che i vari costruttori producono modelli bi-fuel, come ad esempio la multipla bi-fuel (benzina e metano, l'ibrida più venduta in italia). Ma non lo fanno per vetture sportive..

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #41
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    oddio come fai a girare su sto carro funebre
    lascia perdere oggi ne ho incontrato 1 per strada dietro casa mia (alle 8 di mattina mentre ero ancora addormentato), peraltro VUOTO, grattata di palle per i seguenti 5min.

  12. #42
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Pagate la benzina barboni! Le industrie petrolchimiche sono il bene!

    AH, ieri avevo davanti una stilo a GPL, minchia che puzza insopportabile, mi ha sballato...
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  13. #43

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    oddio come fai a girare su sto carro funebre

    l'ho scritto.. la mia e' rossa.
    cmq, cosa puo' fare la mia caruccia:

    parcheggio laterale con 40 cm di spazio in piu' della lunghezza della macchina.
    in strada a due corsie, non troppo stretta, inversione a U in una manovra.

    con il portapacchi (indispensabile per caricare le aste, per altro) ha portato: un gommone di 4 metri, il relativo motore 25 cavalli, tutta l'attrezzatura per il mare (giubbini (che sono ingombranti), borse con la roba per lo snorkeling, borse con cime e ancore di riserva), 4 persone, vestiti e necessita' per una vacanza al mare di 4 persone in appartamento (quindi anche lenzuola, asciugamani..) un cane di media taglia.

    in piu', appunto: 20 km con un euro.

    sono stato tamponato: lui 1500 euro di danni con il cofano rincalcagnato alla punto. Io ho rotto un faro

    quando fai i picchietti sui pali, sui muretti, sulle macchine ai parcheggi: chi se ne fotte.. tanto, un graffio piu' un graffio meno...

    e tante altre meraviglie ancora..
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  14. #44
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ieri questo reply non c'era
    Boh dev'essere una cosa molto nuova allora ^^
    Cmq xad il ragionamento è: se vuoi una macchina sportiva di un certo livello devi accettarne anche i costi. Se vuoi spendere poco non ti compri una macchina da 6km/l...
    Se metti il gpl perdi in prestazioni, anche se non molto, e perdi anche in equilibrio della vettura. Certo è che se ci devi andare in giro a passeggio non te ne frega dei pesi, ma nell'uso sportivo cmq si sente..
    Cioè xad pensaci, se il gpl non comportasse perdite reali di prestazioni rispetto al benzina allora perchè non esiste una casa che produce vetture ad alte prestazioni gpl?
    E si che i vari costruttori producono modelli bi-fuel, come ad esempio la multipla bi-fuel (benzina e metano, l'ibrida più venduta in italia). Ma non lo fanno per vetture sportive..
    io l'unica sportiva che non sia a benzina vera a parte le trasformazioni diesel è la rx8 a idrogeno ma andatevi a vedere le prestazioni e le potenze; il motore sviluppa la metà dei cavalli.

  15. #45
    Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Paperopoli
    Posts
    5.335

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    ( anche perchè detto fra noi , sono single da na vita , fatevi 4 conti su quanti miliardi posso aver risparmiato rispetto a uno fidanzato da anni )
    dipende quanto spendi in mignotte^^
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.52 Kb. compressed to 110.15 Kb. by saving 15.38 Kb. (12.25%)]