Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: Truffe agli automobilisti... finto incidente

  1. #1
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default Truffe agli automobilisti... finto incidente

    Stasera verso le 17 prendo la mia fida Punto per andare a farmi un giro al Media World. Cammina cammina, a un certo punto imbocco una strada larga, solitamente trafficata (una traversa di via Lorenteggio, per chi è di Milano) e vedo una mercedes che mi precede rallentare ed accostare vicino a una pensilina degli autobus...
    al che visto che non c'era nessuno dietro, mi sposto piano piano a sinistra, rallento e sorpasso.
    Nel passare di fianco a sta mercedes (ripeto, strada larga, passato piano sui 20km/h a dir tanto eh) sento un tonfo secco sulla parte bombata della carrozzeria (niente strisciate o rumore di plastiche, solo il tonfo del puro metallo vuoto tipico degli sportelli delle Punto del 2003), come se uno battesse con le nocche della mano ma un singolo colpo.

    Al che, metto le 4 frecce e accosto non capendo cosa potessi aver toccato...
    quello della mercedes si avvicina in auto da sinistra, io abbasso il finestrino, mi guarda un paio di secondi da dentro l'auto e mi fa:"Eh bisogna stare attenti... per fortuna che non è successo niente..." poi se ne va -.-

    Cioè io manco ho capito cazzo era successo, sono sceso dall'auto e non c'è nemmeno un graffio, nulla, tutto a posto. Vista a filo la fiancata è perfetta niente bozzi o rientranze.

    A sto punto mi è venuto in mente una situazione analoga che successe a mio padre tempo fa... passava per una zona industriale di Milano, strada libera e sgombra, una sola auto sostava a lato della strada. Di colpo mentre procede dritto sulla corsia libera sente un tonfo. Si ferma anche lui non capendo cosa fosse successo e la macchina ovviamente non aveva nessun segno.
    Il tipo dell'altra auto scende sbraitando cose tipo "eh ma non si puo' manco dormire... uno manco puo' riposarsi ecc." e faceva l'incazzato addirittura voleva rompere con un pugno lo specchietto laterale a mio padre, che appunto non aveva un graffio sull'auto!
    Mio padre vedendo il tipo (trasandato e allucinato) con una scusa è riuscito ad andarsene senza farsi toccare l'auto, poi ripassando mezz'ora dopo di lì ha notato che era sparito.

    In conclusione:

    Sapete se c'è un tipo di truffa agli automobilisti che consiste nel farsi sorpassare da accostati, lanciargli contro lo sportello un qualcosa che poi non si vede e fingersi parte lesa?
    Anche nel mio caso il tipo in questione parlava un italiano simil calabrese e non mi pareva uno da mercedes... non so se mi spiego. Pareva appena uscito da un bar e si sentiva pure l'odore di vino dal solo finestrino abbassato

    Fortunatamente sia a me che a mio padre è andata bene, forse perchè siamo entrambi abbastanza grossi e questi se la fanno in mano o forse perchè entrambi sappiamo bene come caxxo si guida ed eravamo certi di non aver fatto nulla.
    Fatto sta che vorrei capire come truffano sti balordi per fotterne uno la prossima volta che ci riprova.

    Meccanismo ad aria compressa sotto la macchina?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #2
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    E' successo 3 mesi fa a un mio amico dell'uni, stessa cosa identica.

    Ha sorpassato sta macchina che procedeva a 20kmh (mi pare in viale washington), ha sentito il tonfo, ha accostato per vedere, e niente aveva un microgibollo sulla portiera.

    Nel contempo quelli dell'auto gli han accostato difianco, avevano lo specchietto sinistro fracassato (divelto proprio).
    Han cominciato a chiedergli dei soldi, inizialmente 200 € (che son scesi fino a 30 € badate bene -_- ), lui rifiutandosi perchè non li aveva manco toccati, ha rischiato quasi di farsi menare, dato che si stavano innervosendo.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  3. #3
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    la gente è alla frutta...

  4. #4
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Anche nel mio caso il tipo in questione parlava un italiano simil calabrese e non mi pareva uno da mercedes... non so se mi spiego.

    Simil calabrese


  5. #5
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    e' un procedimento ben noto purtroppo, qui a prato lo fanno soprattutto a vecchietti alla guida che al sentire il tonfo si cagano sotto e se gli venisse chiesto ti lascerebbero il portafogli intero...

    di solito accostano la macchina con lo specchietto gia' rotto e tirano qualcosa allo sportello per far sentire il tonfo, poi quando si ferma la macchina tutti incazzati fanno vedere lo specchietto rotto e chiedono 50-200 euro per ripararlo senza andare all'assicurazione...



  6. #6
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    seeee hanno capito tutto... a me puoi fare il forte&pro quanto vuoi ma se ho un dubbio grande come un granello di sale chiamo polizia (che c'ho mezza famiglia dentro), vigili urbani, guardia di finanza, pompieri e pure l'avvocato per precauzione

    cmq questo era solo, forse non se la sentiva quando ha visto che con la testa sfioro il tettuccio dell'auto
    Sotto la pioggerellina serale milanese non avrà visto bene nello specchietto retrovisore...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #7
    Crewman wigh's Avatar
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    milano-pianura padana-europa
    Posts
    186

    Default

    successo anche a mio padre in piazza cuoco , gli sono avvicinati cinque marocchini e gli hanno intimato d dargli 50 euro xche sostenevano che lui li aveva tamponati...
    umbertone savage rr6Lx<mjollner> guild caerleon cluster



    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    -tendenzialmente non insulto.
    -sei un coglione

  8. #8
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    nc.. uppo rad, certe persone so proprio alla frutta...

  9. #9
    Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    italy
    Posts
    8.794

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    parlava un italiano simil calabrese
    era drako! era drako!

  10. #10
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Miave View Post
    era drako! era drako!
    spera che io non trovi un wii oggi pomeriggio o la tua scimmia diventerà grossa quanto san siro.

  11. #11
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Non dovrei dirlo , ma questi "incidenti" sono una parte di un rito di iniziazione di un autoclub discretamente esclusivo
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  12. #12
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Ecco perchè tengo un grosso cavo dell'alto voltaggio in macchina....

  13. #13
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Ecco perchè tengo un grosso cavo dell'alto voltaggio in macchina....
    Carlo Conti: "Scossaaaaah???!!"
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #14
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Carlo Conti: "Scossaaaaah???!!"
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  15. #15
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Non dovrei dirlo , ma questi "incidenti" sono una parte di un rito di iniziazione di un autoclub discretamente esclusivo
    ?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.20 Kb. compressed to 97.05 Kb. by saving 15.15 Kb. (13.50%)]