Results 1 to 4 of 4

Thread: Jarsil's To-Do List

  1. #1

    Default Jarsil's To-Do List

    Ve la riporto qui per tenervi informati per quanto possibile sui lavori, purtroppo su questo server dove sto testando il tutto non posso dare accesso a nessuno se non a Tia per fare le prove al momento, è un pc in ufficio con gentoo sopra e il pol startato, ma non posso far troppo traffico da internet o si nota.

    Vi posto l'attuale to-do e lo stato dei lavori

    [Moongates]
    Ok ho capito come funziona lo script che li gestisce, è abbastanza intuitivo. Sono riuscito a piazzarli rimuovendo quelli del mondo originale e funzionano. Come nella classica struttura del pol, anziché essere legati al verso in cui si entra, l'attraversamento di un moongate fa apparire un gump in cui compare l'elenco delle destinazioni possibili.
    ToDo:fixare un problema a quanto pare dovuto alla posizione di uno dei moongates, funziona in arrivo ma non si riesce a tornare nelle altre località. Gli altri moongates, scriptati allo stesso modo, funzionano senza intoppi. Sospetto sia un problema di località geografica e/o elevazione del moongate.

    [GuardZones]
    E' uno script molto versatile, consente di impostare le zone nelle quali sarà possibile inserire gli spawn delle guardie. Ricordo per chi non lo abbia mai visto uno shard con Pol, che le guardie non "poppano" chiamando guards ma vivono permanentemente nel mondo, spawnate e si spostano, se le chiami arrivano correndo, non compaiono dal nulla. E non hanno l'instakill.
    ToDo:Creare le regioni delle guardie, ma naturalmente occorre prima definire per bene le città in modo da avere le coordinate geografiche sulla mappa per identificare i vertici dei rettangoli delle guardzones. Parimenti occorre verificare l'ai delle guardie npc.

    [Skills]
    Questo sarà il lavoro piu' lungo, perché ogni singola skill, lavorativa e combat, andrà provata. L'algoritmo che gestisce il combat è unico per tutte le skill di combattimento, per il calcolo dei danni, quindi non sarà facile fare un fine-tuning se qualche skill ha dei difetti. Credo sia un approccio piu' semplice quello di agire sugli items direttamente (chessò, cambiare il modificatore dei danni dell'arco piuttosto che riscriptare il damage per archery, non so se mi spiego).

    [NPC-Merchants]
    Altro punto da controllare, prezzi di acquisto e vendita dei beni. Sono tentato di cercare di sviluppare un sistema per cui i beni abbiano prezzi diversi in base alle località, o meglio, fare in modo, se possibile, che alcune merci non si trovino in certe località. Da studiare bene.

    Se avete idee, fatemi sapere in questo thread
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  2. #2

    Default

    Update:

    [GuardZones]
    sulla mappa provvisoria sono predisposte le guardzones per CandleKeep sia città che zona campagnola

    [Moongates]
    Fixato il problema. che in realtà non c'era. E' un problema del client.
    Dopo numerosi test, ho scoperto che alla fine conviene usare il client nuovo (2D > 4.0.0), l'unico problema si può avere alla creazione del pg, ma metterò online il file correttivo per avere le stats e le skill giuste per il POL.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  3. #3
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Anche se nn centro con sta robba, qualche idea la posso avere pure io:P--- cm sistema economico potresti fare in modo che il costo di 1 determinato item fosse legato alla sua disponibilità quantitativa nel mercato, 1 po' cm'è nella realtà: + ce n'è, - costa... l'ho sempre trovato poco verosimile comprare infiniti item dai npc senza nessun tipo di limite(tranne che per qualche item raro di wow, ma poca roba) e poco divertente... questo costringerebbe i player a viaggiare continuamente se vogliono avere determinati item, creeerebbe implicitamente la tradeskill del mercante(se 1 compra tutte le copie di 1 item, tutti gli altri saran costretti ad andare da lui per averlo...)... nn so se è possibile, ma sarebbe 1 cosa figa per me:P
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  4. #4

    Default

    Domani o dopodomani al massimo metto su il core 096, ci sono troppe significative novità in termini di uso e stabilità.

    Inoltre ci consentirà di decidere con precisione quali tipologie di client utilizzare, compresi gli ultimi sfruttando anche i tooltips, le nuove skill e altra robetta simile.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 62.33 Kb. compressed to 54.48 Kb. by saving 7.85 Kb. (12.59%)]