Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 32

Thread: Altoparlanti Rapporto qualità/prezzo

  1. #1
    Crewman
    Join Date
    Dec 2004
    Posts
    129

    Default Altoparlanti Rapporto qualità/prezzo

    Qualcuno sa consigliarmi qualche buona marca su cui puntare per degli altoparlanti di buona qualità ma non di prezzo esagerato? Io avevo visto qualcosa della "lanzar" che dalle caratteristiche non mi sembrava male...Qualcuno ne sa qualcosa di più?

  2. #2
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Garun View Post
    Qualcuno sa consigliarmi qualche buona marca su cui puntare per degli altoparlanti di buona qualità ma non di prezzo esagerato? Io avevo visto qualcosa della "lanzar" che dalle caratteristiche non mi sembrava male...Qualcuno ne sa qualcosa di più?
    non so, direi marche come tecnology, ciare, hertz, dynaudio sono molto buone, non molto a buon mercato ma tra le migliori
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  3. #3
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.713

    Default

    Quote Originally Posted by Garun View Post
    Qualcuno sa consigliarmi qualche buona marca su cui puntare per degli altoparlanti di buona qualità ma non di prezzo esagerato? Io avevo visto qualcosa della "lanzar" che dalle caratteristiche non mi sembrava male...Qualcuno ne sa qualcosa di più?
    casomai farmi un po' di platini e stai apposto
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  4. #4
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Alpine, io con 45 € mi son portato a casa una coppia 60 Watt (RMS) 180 picco...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  5. #5
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    a me servono 4 altoparlanti per la 146, niente prezzi assurdi.

  6. #6
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    a me servono 4 altoparlanti per la 146, niente prezzi assurdi.
    dimensioni?



    quelli della alpine che ho comprato io (e son rimasto completamente soddisfatto) sono 160 x 160
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  7. #7
    Crewman
    Join Date
    Dec 2004
    Posts
    129

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    casomai farmi un po' di platini e stai apposto
    Magari li potessi fare ancora

    Comunque vabè 50 w rms sono troppo pochi...il kit della lanzar che avevo visto io ne faceva 120 rms però non so della qualità..

  8. #8
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    se vuoi sfruttare i 120 rms hai bisogno di un amplificatore lo sai?

    definire i 60rms poco è da tamarro di periferia
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  9. #9
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    Alpine, io con 45 € mi son portato a casa una coppia 60 Watt (RMS) 180 picco...
    mah....alpine fa ottime sorgenti, ma in quanto autoparlanti seri (anche di basso prezzo) non li consiglia piu' nessuno....

    se volete spendere poco prendete i coral sd160....165x165 120watt rms, sono fuori produzione da pochissimo, costavano 120€ circa la coppia, ora con 50€ li porti a casa se li trovi (li ho proprio presi oggi tra l'altro)....chiunque se ne intenda te li consiglierebbe, suonano davvero bene i migliori per la loro fascia di prezzo

    ah occhio....sono solo woofer.....i tweeter te li devi cmq comprare, ma volendo te la cavi con un centinaio di euro se ti butti sui tecnology (davvero ottimi credimi).....la vera salassata l'avrai con l'ampli.....se vuoi sfruttare bene i woofer coral che ti ho consigliato e un paio di tweeter della tecnology preparati a sborsare sui 200/300€ di ampli (ovviamente serio, se vuoi roba scarsa li trovi anche a 150€)......
    Last edited by x4d00m; 16th January 2007 at 20:06.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  10. #10
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    xadoom ne sa.

  11. #11
    Crewman
    Join Date
    Dec 2004
    Posts
    129

    Default

    Si è ovvio so che serve un amplificatore per delle casse 120 W rms...A parte che anche per quelle 60 W rms servirebbe un ampli altrimenti non si sfrutta a fondo la massima potenza...
    Comunque io ho visto il kit 2 vie lanzar 2 mid woofer 2 tw 2 crox a 90 euro che non mi sembra male, visto che sono 120 w rms. Visto che volevo prendere 2 kit uno per il fronte anteriore e uno per il fronte posteriore serve un ampli 4 canali e quello della lanzar viene sui 190 quindi credo che non siano niente male...L'unica cosa che non so è della qualità del suono visto che non li ho mai sentiti suonare.

  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    imo un amplificatore della sunn o)))
    ciao xad!

  13. #13
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    imo un amplificatore della sunn o)))
    ciao xad!

    direi audison e' molto meglio

    ciao hador -.-'
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  14. #14
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Garun View Post
    Si è ovvio so che serve un amplificatore per delle casse 120 W rms...A parte che anche per quelle 60 W rms servirebbe un ampli altrimenti non si sfrutta a fondo la massima potenza...
    Comunque io ho visto il kit 2 vie lanzar 2 mid woofer 2 tw 2 crox a 90 euro che non mi sembra male, visto che sono 120 w rms. Visto che volevo prendere 2 kit uno per il fronte anteriore e uno per il fronte posteriore serve un ampli 4 canali e quello della lanzar viene sui 190 quindi credo che non siano niente male...L'unica cosa che non so è della qualità del suono visto che non li ho mai sentiti suonare.

    evita quella roba come la peste, innanzitutto per il prezzo
    2woof 2tweet 2crox a 90€ e' davvero poco, indice di cattiva qualita' sonora, la potenza nn e' correlata alla qualita'
    il fronte posteriore e' inutile farlo, lascia le casse originali, il fronte anteriore che ti ho consigliato e' piu' che sufficiente per creare una scena sonora eccellente in tutto l'abitacolo!
    per l'ampli come ho gia' scritto ad hador direi che puoi andare sulla audison....
    che sorgente monti? giusto per capire quanto verra' sfruttata questa roba
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  15. #15
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    mah....alpine fa ottime sorgenti, ma in quanto autoparlanti seri (anche di basso prezzo) non li consiglia piu' nessuno....
    non mi risulta, anzi a me li han proprio consigliati gente "del mestiere", per quello li ho presi , e son rimasto piacevolmente soddisfatto.
    Come alternative avevo gli audiola, i sony e boh altre marche che non mi ricordo.
    Invece a quanto pare sconsigliano tutti i sintolettori della alpine, non è che ti confondi ?
    (io cmq parlo di 1 anno fa, magari è cambiato tutto nel frattempo)


    ps garun 60 watt senza ampli li sfrutti gia al 90%

    io sul pandino vecchio ho gli alpine dietro, davanti due audiola del cazzo (che a breve sostituirò con gli speaker da 60 mm se trovo sempre alpine, tanto per avere lo stesso sound, altrimenti ho visto/sentito i JBL (o come cazz si chiamano) mi attiravano parecchio per il prezzo.
    Cmq tornando a bomba, con la macchina chiusa ermeticamente volume e 25 su 50, fuori si sente alla perfezione

    Chiedere a Ercos
    Last edited by Kith; 16th January 2007 at 20:37.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 102.75 Kb. compressed to 87.55 Kb. by saving 15.19 Kb. (14.79%)]