Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 18 of 18

Thread: Grande Punto Abarth Super2000

  1. #16
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.798

    Default

    Quote Originally Posted by Ordnassela View Post
    Evidentemente a suo tempo tu non leggesti bene quello che avevo scritto e neppure come lo avevo scritto. Io avevo contraddetto l'idea che la M3 fosse una sportiva per antonomasia, dicendo che non aveva neppure pedigree sportivo dato che nulla di quello che la compone era stato usato nelle competizioni o aveva focus esclusivamente competitivo.
    Per darti un'idea, la vecchia BMW M3, la prima della serie, lo aveva eccome, perchè il motore derivava direttamente dal 4 cilindri BMW di formula 1 dell'epoca.
    Le Ferrari come la Enzo lo hanno, perchè, per darti un esempio, il suo motore V12 62°, un angolo stranissimo per un V12, deriva dal vecchio motore V12 di F1.
    La Lancia Delta aveva la disposizione meccanica e la struttura esattamente identica a quella della macchina da competizione, ergo aveva pedigree.
    Avremmo potuto metterci le Lotus Elise, con il loro telaio in alluminio incollato, realizzato apposta per correre senza compromessi, oppure le varie Porsche, che con poche modifiche soprattutto di setup e di alesaggio e corsa diventano GT3, GT2, GT3RS... auto da corsa che girano su strada. Fatte apposta per correre (non un telaio stradale adattato come quello della M3) la Misubishi EVO, che senza cambi di layout e praticamente senza modifiche di struttura, ma solo rinforzi e setup specifici, è usata normalmente nelle competizioni. Come pure la Subaru WRC STI. Quelle sono auto che puoi letteralmente mettere in pista "pronto corsa" con gli equipaggiamenti di sicurezza e basta.
    La M3 non è usata in nessuna competizione. La Grande Punto come la conosciamo in strada non è usata in competizioni. Viene completamente stravolta per farne un oggetto che non si può comprare per girare in strada, neanche somigliante.

    Spero di aver chiarito quel passaggio.
    Spiegata così è tutta un'altra cosa ^^

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #17
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Ordnassela View Post
    1) Non sto flammando nessuno. Ho solo precisato alcune cose. Non mi pare ci stiamo scannando o insultando.
    sbagli, una discussione si evolve sempre, soprattutto su argomenti cosi' delicati....e conoscendo bene alcune persone qui, tra cui il tuo amico falcononricordoilnome la discussione puo' diventare potenzialmente "litigiosa"

    questo punto fa diventare inutile citare gli altri poiche' la mia frase non si limitiava a dire "e' vietato aprire topic che si collegano a topic chiusi", ma diceva piu' precisamente "e' vietato aprire topic che si collegano a topic chiusi solo con lo scopo di creare l'ennesima discussione flammosa".....la differenza e' decisamente marcata.....non avevi quello scopo? bene, pero' la discussione (vista quella precedente) rischia di diventare un immondezzaio come prima, vale sempre il detto "prevenire e' meglio che curare".....e su questo direi che possiamo chiudere questa parentesi visto che l'OT eccessivo e' gia' stato fatto nel precedente topic


    Adesso dimmi: in cosa non sei d'accordo con me riguardo al topic di questo thread?
    mah onestamente della punto me ne frega meno di zero.....tutte le auto da competizione hanno spesso ben poco a che spartire con le versioni di serie....il mio riferimento era alla discussione peso/dinamica/telai e cosi' via del topic precedente....avrei molto da replicare su quell'argomento, ma dato che abbiamo opinioni divergenti alcune basate su cose reali e altre su "in teoria dovrebbe essere bla visti i dati bla" ho trovato inutile, in quanto anche contro il regolamento, aprire un ulteriore topic che al 99% sarebbe diventato fin troppo acceso....
    Last edited by x4d00m; 13th February 2007 at 14:22.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  3. #18
    Enlisted
    Join Date
    Feb 2007
    Location
    Italy
    Posts
    32

    Default

    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    sbagli, una discussione si evolve sempre, soprattutto su argomenti cosi' delicati....e conoscendo bene alcune persone qui, tra cui il tuo amico falcononricordoilnome la discussione puo' diventare potenzialmente "litigiosa"
    questo punto fa diventare inutile citare gli altri poiche' la mia frase non si limitiava a dire "e' vietato aprire topic che si collegano a topic chiusi", ma diceva piu' precisamente "e' vietato aprire topic che si collegano a topic chiusi solo con lo scopo di creare l'ennesima discussione flammosa".....la differenza e' decisamente marcata.....non avevi quello scopo? bene, pero' la discussione (vista quella precedente) rischia di diventare un immondezzaio come prima, vale sempre il detto "prevenire e' meglio che curare".....e su questo direi che possiamo chiudere questa parentesi visto che l'OT eccessivo e' gia' stato fatto nel precedente topic
    mah onestamente della punto me ne frega meno di zero.....tutte le auto da competizione hanno spesso ben poco a che spartire con le versioni di serie....il mio riferimento era alla discussione peso/dinamica/telai e cosi' via del topic precedente....avrei molto da replicare su quell'argomento, ma dato che abbiamo opinioni divergenti alcune basate su cose reali e altre su "in teoria dovrebbe essere bla visti i dati bla" ho trovato inutile, in quanto anche contro il regolamento, aprire un ulteriore topic che al 99% sarebbe diventato fin troppo acceso....

    Non so, ma a me pare strano non voler iniziare una discussione temendo il flame. Si inizia la discussione, si parla normalmente confrontando le opinioni, e se uno esagera e va sopra alle righe lo si banna o sospende. Mi pare semplice no?
    Personalmente i discorsi che faccio sulle dinamiche-pesi-telai sono basati su dati di fatto, che appoggio ad esempi concreti ed esperienze personali.

    Certo, poi si può accettare o meno il contraddittorio.
    Ma tagliare sul nascere una qualsiasi discussione per paura di divergenze mi pare un po' ipocrita.

    Fine OT.

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 53.12 Kb. compressed to 45.97 Kb. by saving 7.15 Kb. (13.46%)]