Page 16 of 26 FirstFirst ... 6121314151617181920 ... LastLast
Results 226 to 240 of 388

Thread: Ma insomma il governo ha una bella maggioranza, forte soprattutto...

  1. #226
    Enlisted Tunnel_user's Avatar
    Join Date
    Feb 2007
    Location
    Vicenza
    Posts
    84

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    già che torni a bruciarli sti ebrei
    on Daoc Europe:
    Nichodemus <Count Down> - Druid - Deira [sold]
    on WoW Europe:
    Nichodemus <Count Down> - Shaman - Crushridge [sold]
    Nicho - Priest - Crushridge [sold]
    Tunnel <Legacy of Destruction> - Druid - Crushridge [on] - lvl 45+
    on Guild Wars:
    Nichuzza Uberpro <DeDe> - M/N - [sold]

    ...aspettiamo il 2007 per War hammer Online...
    Attualmente in sciopero come mod

  2. #227
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    cut cut
    *

    shubbolo candidati ti voto ioooo

  3. #228
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Shub veramente di pietro ha detto tutt'altra cosa, lui ha detto che bisogna rivedere il rpogramma e se tutti accettano in blocco le modifiche si può giustamente fare il prodi bis, il che è diverso dal dire andiamo a votare perchè non c'è so più i numeri.

  4. #229
    Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    italy
    Posts
    8.794

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Quindi adesso Fini sarebbe antisemita ?
    che sta dicendo questo O_O

  5. #230
    Enlisted Tunnel_user's Avatar
    Join Date
    Feb 2007
    Location
    Vicenza
    Posts
    84

    Default

    Quote Originally Posted by Miave View Post
    che sta dicendo questo O_O
    Mboh, mica ha capito il discorso mi sa
    on Daoc Europe:
    Nichodemus <Count Down> - Druid - Deira [sold]
    on WoW Europe:
    Nichodemus <Count Down> - Shaman - Crushridge [sold]
    Nicho - Priest - Crushridge [sold]
    Tunnel <Legacy of Destruction> - Druid - Crushridge [on] - lvl 45+
    on Guild Wars:
    Nichuzza Uberpro <DeDe> - M/N - [sold]

    ...aspettiamo il 2007 per War hammer Online...
    Attualmente in sciopero come mod

  6. #231
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Di Pietro ha detto che si deve rivedere il programma in blocco dato che già sa che non ci sarà coesione di andare a votare subito.

    Io non sono d'accordo, spero che prima si formi un governo istituzionale, si faccia una nuova legge elettorale, che spero sia come ho auspicato e poi si torni a votare.

    Poi vinca chi vuole non mi frega nulla, l'importante è che non voglio più vedere certi soggetti nella politica italiana.

    Ho letto ora Arthu che chiedeva il ritorno di un PCI serio.
    Il comunismo è morto, sconfitto dalla storia, i nostalgici del comunismo sono patetici come i nostalgici del fascismo. Il mondo va avanti l'hanno capito pure gli ultracomunisti Russi e Cubani, va te se non lo devono capire i comunisti della domenica italioti.

    P.S.
    Salta non mi posso candidare non ho il benchè minimo senso della diplomazia.

  7. #232
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Di Pietro ha detto che si deve rivedere il programma in blocco dato che già sa che non ci sarà coesione di andare a votare subito.

    Io non sono d'accordo, spero che prima si formi un governo istituzionale, si faccia una nuova legge elettorale, che spero sia come ho auspicato e poi si torni a votare.

    Poi vinca chi vuole non mi frega nulla, l'importante è che non voglio più vedere certi soggetti nella politica italiana.

    Ho letto ora Arthu che chiedeva il ritorno di un PCI serio.
    Il comunismo è morto, sconfitto dalla storia, i nostalgici del comunismo sono patetici come i nostalgici del fascismo. Il mondo va avanti l'hanno capito pure gli ultracomunisti Russi e Cubani, va te se non lo devono capire i comunisti della domenica italioti.

    P.S.
    Salta non mi posso candidare non ho il benchè minimo senso della diplomazia.
    gia allora potresti pure votre fi con i tuoi ragionamenti tanto le ideologie so morte sia da una parte che dall'altra

  8. #233
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    No, potrei votare i DS o FI o AN o UDC o Margherita, gente che non fa cadere i governi e poi dice "Dobbiamo resistere contro il nemico della destra!!! Non possiamo consegnare il governo a Berlusconi! Tutti uniti contro la destra nazionalista fascista!".
    Ho 100 volte più rispetto per un Fini o un Maroni che di un Diliberto o un Giordano.

    Per inciso non è escluso che la prossima volta voti per FI, basta non rivedere sti coglioni al governo, preferisco darlo a uno che seppur non condivido almeno da un indirizzo all'Italia per 5 anni.

    E le ideologie che citavo prima erano le anacronistiche divisioni che i cazzoni a sinistra, e in minor misura a destra, ancora usano per far leva sull'elettorato pecoreccio che suddivide il tutto ancora in Peppone e Don Camillo.


    Continuo ad editare scusate dicendo.

    Se sei tanto fedele alle ideologie, spiegami che giustificazione Rifondazione ha dato quando ha fatto cadere nel 1997 la sinistra per ben 2 volte!
    O non è il partito dei lavoratori, dei deboli, degli operai?? Ha consegnato l'Italia a Berlusconi e alla destra per 10 anni.
    Che ideologia ha difeso? Quella dei lavoratori o quella dell'imprenditoria italiana??
    E cosa hanno fatto oggi la sinistre estreme dell'unione? Che ideologia hanno difeso? Quella del popolo della sinistra o stanno riconsegnando l'Italia alla destra?
    Fammi capire.
    Last edited by Shub; 22nd February 2007 at 12:59.

  9. #234
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    No, potrei votare i DS o FI o AN o UDC o Margherita, gente che non fa cadere i governi e poi dice "Dobbiamo resistere contro il nemico della destra!!! Non possiamo consegnare il governo a Berlusconi! Tutti uniti contro la destra nazionalista fascista!".
    Ho 100 volte più rispetto per un Fini o un Maroni che di un Diliberto o un Giordano.
    io invece non ho nemmeno un briciolo di rispetto per quelli che dici te che è dal 90 che stanno a non fare un cazzo per la paura di perdere le poltrone, io penso propio che la sinistra esiste eccome in italia è può pure diventare forte solo che bisogna smettere di mantenere non è questo la politica si vince prendendo i votinon cabiando le alleanze per un pugno di quattrini è questo che ha portato 2 governi del csx falliti e un governo di cdx che non ha fatto un cazzo.
    Ma penso che non ce riusciamo in italia a fa na cosa del genere perchè c'è ancora gente che pensa di votare di pietro la margherita e lega ch fanno interessi di poccole realtà distinte e si devono aggreggare ad un carrozone di un partito più grande per far passare una loro idea con il ricatto dei voti.

    nel 97 rifondazione ha bocciato l'economia del governo che non difendeva appunto i valori espressi dagli eettor, ieri ha comesso un errore perchè semplicemente manco la doveva far arrivare in aula una votazione che era incoerente con il pensiero dei propi elettori, vedi purtroppo esiste ancora gente che non la compri con 2 spicci come succede nela cdl.
    Last edited by Estrema; 22nd February 2007 at 13:00.

  10. #235
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    gia allora potresti pure votre fi con i tuoi ragionamenti tanto le ideologie so morte sia da una parte che dall'altra

    va che merda sto mondo,
    le ideologie son morte ma il governo cade per la integerrima moralità di 2 senatori, che vorrebbero ritornare allo stato liberare e a far valere le regole del parlamento formato dai singoli. Qualcuno glielo spiega che nn si governa seguendo le ideologie, per governare servono le intese.
    evidentemente, questa legge elettorale non si accorda affatto con la situazione politica italiana, perchè evidentemente ci si perde a causa degli interessi sezionali delle varie parti.


    paese di ipocriti/bigotti.

  11. #236
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    Qualcuno glielo spiega che nn si governa seguendo le ideologie, per governare servono le intese. .
    ommiodio ti rendi conto di cosa hai scritto...

  12. #237
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Guarda che la sinistra italiana sta in un partito che ha preso il 17% (DS) e non sta in una serie di partitucoli che in 4 (comunisti italiani, rifondazione, verdi, dissidenti del psi) fanno manco il 10%

    La frangia estrema della sinistra pecoreccia deve sparire.
    I partiti in italia con lo sbarramento al 5% rimarrebbero in 5-6

    FI
    DS
    AN
    Margherita
    UDC
    Rifondazione
    Lega

    E gli ultimi 2 secondo me sarebbero a rischio ma li accetto anche 2 partiti estremi in un bipolarismo.
    Il sottobosco del cazzo invece preferisco sparisca, meno soldi alle segreterie di partito, meno stronzi in parlamento che per un misero 1% fanno cadere i governi se non hanno una poltrona nel consiglio dei ministri, via dalle palle gente che va contro tutto e tutti salvo poi mangiarsi le palle quando mandano tutto a carte quarantotto.

    La sinistra ci sta provando a creare una grande coalizione di centro-sinistra ma guarda caso la sinistra estrema un lo vuole fa..o come mai?

    Edito che mi ero scordato AN, sorry.

  13. #238
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Guarda che la sinistra italiana sta in un partito che ha preso il 17% (DS) e non sta in una serie di partitucoli che in 4 (comunisti italiani, rifondazione, verdi, dissidenti del psi) fanno manco il 10%

    La frangia estrema della sinistra pecoreccia deve sparire.
    I partiti in italia con lo sbarramento al 5% rimarrebbero in 5-6

    FI
    DS
    Margherita
    UDC
    Rifondazione
    Lega

    E gli ultimi 2 secondo me sarebbero a rischio ma li accetto anche 2 partiti estremi in un bipolarismo.
    Il sottobosco del cazzo invece preferisco sparisca, meno soldi alle segreterie di partito, meno stronzi in parlamento che per un misero 1% fanno cadere i governi se non hanno una poltrona nel consiglio dei ministri, via dalle palle gente che va contro tutto e tutti salvo poi mangiarsi le palle quando mandano tutto a carte quarantotto.

    La sinistra ci sta provando a creare una grande coalizione di centro-sinistra ma guarda caso la sinistra estrema un lo vuole fa..o come mai?
    manca an dalla lista

  14. #239
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    va che merda sto mondo,
    le ideologie son morte ma il governo cade per la integerrima moralità di 2 senatori, che vorrebbero ritornare allo stato liberare e a far valere le regole del parlamento formato dai singoli. Qualcuno glielo spiega che nn si governa seguendo le ideologie, per governare servono le intese.
    evidentemente, questa legge elettorale non si accorda affatto con la situazione politica italiana, perchè evidentemente ci si perde a causa degli interessi sezionali delle varie parti.
    paese di ipocriti/bigotti.
    le intese abbiamo governato per 40 anni con le intese e gl'intrecci maggioranza ed opposizione, siamo l'unico paese al mondo che governa cosi,si governa cn le idee altro che storie se sbagli a casa oppure fai come in germania che dato che erano arrivati al nostro punto han fatto sto ridicolo governo di larga intesa, ma mi spieghi te che cazzo ci azzecca rutelli con la sinistra dai dimmelo.

  15. #240
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    uno dei problemi della politica italiana è proprio l'ancoraggio all'ideologia, quando invece si dovrebbe spostare il discorso su una politica di carattere amministrativo.
    Da parte mia ritengo che in questo preciso momento servirebbe un governo di sinistra certe riforme (tipo pensioni/lavoro/amministrazione pubblica) possono essere fatte solo da loro. E sare anche disposto a votarlo se sapessi che i ds prendono il 35% dei voti e vanno su con gente diversa da Mussi tanto per intendersi.
    La politica ideologica porta a quelle cose assurde del tipo RFC e Comunisti italiani che infilano un piede nel governo e un altro nelle piazze senza però rendersi conto che in piazza alla fine portano 200 mila persone mentre al voto ci vanno ben di più, e questi anche se di quell'area non sono proprio contenti di sposare e cavalcare l'onda dei centri sociali, di Caruso, Agnoletto o di Casarini.

    Mi fa poi abbastanza specie sentire da parte di alcuni giornali di sinistra e da parte di alcuni politici critiche a questa legge elettorale che non è del tipo winner takes it all. Non è tanto la critica a lasciarmi basito (che condivido) ma piuttosto i latori della stessa, visto che si tratta dei medesimi che 1 anno fa si sperticavano in articoli e diatribe su quel concetto idiota della "dittatura della maggioranza". Ma come una maggioranza forte era una dittatura prima e non lo sarebbe adesso? Con uno scarto di 24 mila voti o c'è un premio di maggioranza della madonna o per la governabilità occorre ricorerre a larghe intese come è successo in altri Paesi. oppure si fa finta di nulla e si mettono insieme Capezzone e Giordano, Franca Rame e la Bonino e si naviga a vista.
    Il fatto è che anche la precedente legge elettorale senza la sciagurata modifica pre-elettorale non avrebbe portato a nulla di meglio. Per modificare la situazione sono necessari sbarramenti, premi di maggioranza ecc tutte cose che la totalità dei partiti ideologici o rompicoglioni ovviamente non voteranno mai.
    Last edited by laphroaig; 22nd February 2007 at 13:09.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Page 16 of 26 FirstFirst ... 6121314151617181920 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.44 Kb. compressed to 105.31 Kb. by saving 15.13 Kb. (12.57%)]