Page 5 of 26 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 388

Thread: Ma insomma il governo ha una bella maggioranza, forte soprattutto...

  1. #61
    blaze's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Sheep Island
    Posts
    2.252

    Default

    Io comincio a fare una richiesta di espatrio per un paese anglosassone a scelta.
    A <Rage> is forevah!

    I Heart New York

    There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

    Spoiler

  2. #62
    Lieutenant Commander Defender's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    6.344

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Ma penso che mo si ricompattano perchè sanno benissimo che meglio abbozzare che scontrarsi per tutti i partiti della maggioranza.
    La penso allo stesso modo.

    D'altra parte è risaputo che le poltrone del parlamento sono cosparse di attack...

    Un modo lo troveranno (purtroppo)

  3. #63
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.595

    Default

    Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    in ogni caso e' divertente vedere come per l'ennesima volta sia stato il voto dei senatori a vita a decidere le cose, ditemi ora che il culo frizza a voialtri per colpa dei senatori a vita, vi par giusto che la vita democratica di un paese sia decisa dal voto di soggetti che devono la loro carica a tutto meno che a principi di democrazia?
    io lo sostenevo prima e lo sostengo tuttora, fate vobis
    ma questo è figlio della legge elettorale che ha partorito all'ultimo minuto il cdx per limitare i danni quando avendo fatto male i calcoli poteva tranquillamente governare altri 5 anni con quella vecchia, dati alla mano con la vecchia avrebbe vinot il Berlusca.

  4. #64
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma questo è figlio della legge elettorale che ha partorito all'ultimo minuto il cdx per limitare i danni quando avendo fatto male i calcoli poteva tranquillamente governare altri 5 anni con quella vecchia, dati alla mano con la vecchia avrebbe vinot il Berlusca.
    non e' stata con la legge elettorale che si e' introdotta la figura dei senatori a vita, capisco quello che intendi, ma non c'entra niente col mio discorso..



  5. #65
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    non implica nulla da un punto i vista strettamente legale. Il governo cade automaticamente solo quando va sotto in una votazione su cui è stata posta la fiducia. Negli altri casi occorrono le dimissioni.
    Politicamente è un altro paio di maniche. Non è andato sotto su una singola proposta di legge ma su una relazione del ministro degli esteri che indicava il percorso e le intenzioni in politica estera. Il programma può essere ovviamente modificato e riproposto però lo stop ricevuto è abbastanza delicato e può anche dare luogo alla remissione dell'incarico.
    Relazione sulla politica estera appoggiata in linea di massima dal centro destra, questo è bene sottolinearlo. Ovviamente prima della votazione, dopo chiaramente le cose sono cambiate.

    Il motivo della crisi è da ricercarsi nei senatori cosiddetti "dissidenti". In particolare Rossi non ha votato perchè D'Alema non si è espresso sulla questione della base di Vicenza. Non so se vi rendete conto di quanto idiota sia questa posizione.

    Inutile dire che se cadrà il governo sarà per l'ennesima volta colpa della sinistra stessa.

    Questa la dichiarazione di Rossi: "Voterò la fiducia al governo prodi quando la chiederà al Senato, questo è il mio governo". E' quanto dice Fernando Rossi, intervistato na NessunoTv. "mentisco quanto hanno riportato le agenzie in precedenza", aggiunge il senatore.

    Dovevi pensarci prima di far cadere un governo

  6. #66
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Io vorrei cadesse il governo.Soltanto per vedere se si rivota con udc da sola , prc/verdi da soli , ds da soli , margherita da soli , berlusca da solo , fini da solo
    Si governerà col 15%

  7. #67
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.595

    Default

    Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    non e' stata con la legge elettorale che si e' introdotta la figura dei senatori a vita, capisco quello che intendi, ma non c'entra niente col mio discorso..
    allora i senatori a vita son sempre esistiti solo che in questo periodo purtroppo considerando la scellerata idea di attribuire i seggi alla cazzo in senato diventano loro malgrado importanti come gli altri nel quadro politico, se il senato era strutturato come la camera col cazzo che oggi stavamo a parla di problemi di 1 o 2 dissidenti che votano contro, sai quante volte nel vecchio governo berlusca gli stessi senatori di destra gli han votato contro, se sto fatto succedeva alla camera non era successo niente.

    Non prendiamoci in giro su sta cosa la legge elettorale non consentiva governabilità se non con larga vittoria di uno schieramento e per larga intendo sopra i 10 punti cosa che secondo me se si vota domani il cdx non ha.

  8. #68
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.833

    Default

    Continuate a votare rifondazione, comunisti e mastella, gente come i radicali e la rosa nel pugno, gente come l'ex psi o i verdi.
    Continuate a votare ste persone utili solo a far vincere le destre, poi figo venire a piangere e dire "ora dobbiamo fare un vertice e confermare la coalizione di sinistra, non dobbiamo far andare la destra al potere".
    E allora massa di stronzi dovevate votare a favore del governo e non sempre per il solito interesse di partito di merda farlo cascare!

    2 volte che la sinistra va al potere negli ultimi 10 anni e 2 volte sono i comunisti o i rifondaroli a farlo cascare...

    COGLIONI!!!

  9. #69
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.595

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Continuate a votare rifondazione, comunisti e mastella, gente come i radicali e la rosa nel pugno, gente come l'ex psi o i verdi.
    Continuate a votare ste persone utili solo a far vincere le destre, poi figo venire a piangere e dire "ora dobbiamo fare un vertice e confermare la coalizione di sinistra, non dobbiamo far andare la destra al potere".
    E allora massa di stronzi dovevate votare a favore del governo e non sempre per il solito interesse di partito di merda farlo cascare!
    2 volte che la sinistra va al potere negli ultimi 10 anni e 2 volte sono i comunisti o i rifondaroli a farlo cascare...
    COGLIONI!!!
    cmq per inciso sul programma dell'unione c'è a pag 110 mi pare la ridefinizione delle servitù militari e se voilevi essere in linea con il programma elettorale non si doveva allargare la base di vicenza e non si doveva rifinanziare la missione in afganistan perciò mo non so se scemi quelli di rinfondazione o se prodi e rutelli vi piglian per il culo che dicono una cosa e ne fanno un altra, per quanto mi riguarda hanno sbagliato perchè il periodo era delicato e non si mette in crisi un governo per 4mq di spazio agli stati uniti, ma dal punto di vista della coerenza verso i propi elettori hanno dimostrato di nuovo come 7 anni fa di esserlo, è per questo che è inutile che ti scaldi al momento rifondazione è l'unico partito che fa quello che dice in italia e lo ha dimostrato ancora una volta.

  10. #70

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Io vorrei cadesse il governo.Soltanto per vedere se si rivota con udc da sola , prc/verdi da soli , ds da soli , margherita da soli , berlusca da solo , fini da solo
    Si governerà col 15%
    Dubito che cada il governo, è più facile invece che si voti una nuova fiducia nei prossimi giorni. Certo che persone come De Gregorio, uscito dalla maggioranza e da IDV perche si è fatto corrompere da Berlusconi, tradendo cosi il mandato politico ricevuto, fa abbastanza schifo. Per non parlare poi dei senatori NON eletti ma designati dal partito a quella carica, che poi vanno contro le indicazioni della propria segreteria hanno una incoscienza tale che fa riflettere sulla serietà dei politici italiani. Prima di ricevere cariche importanti, seguono per filo e per segno la linea del partito adeguandosi alla politica decisa all'interno dello stesso, per poi tradirlo e fare i voltagabbana una volta eletti e ricevuta la carica parlamentare.
    Spoiler

  11. #71
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma come pensi che un sistema politico come il nostro che si regge propio sui voltafaccia dei piccoli schierameti possa votare una legge del genere?
    Io spero nell'avidità del politico italiano: se davvero ci fossero solo 5 o 6 partiti in Italia, la coalizione vincente avrebbe buone possibilità di durare per tutto il mandato, direi che potrebbe far gola ai leader dei partiti di maggioranza no?

    In fondo sto sistema l'ha spinto nel retto a tutte e due le coalizioni, alla destra col ribaltone della lega del '94, alla sinistra nel '96 e probabilmente anche adesso (spero siano giuste le date, ho un vuoto di memoria).

    Cioè sinceramente mi sfugge che interesse possano avere i direttivi dei maggiori partiti a lasciare tutto così com'e'.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  12. #72
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Mi sa che il tuo nervo ottico finisce nel nulla, ho voluto solamente dimostrare come in Italia siamo in balia di 2 coalizioni di personaggi squallidi, che non fanno altro che prendere TUTTI per il culo per il proprio tornaconto: un accozzaglia di partiti da una parte che sono quasi sempre in disaccordo, e dall'altra una coalizione guidata da un personaggio che parla tanto dell'Italia ma pensa solo ai suoi interessi.
    Se non cogli il nesso, è un problema tuo.
    Non ti inalberare Gala ...
    "banda di pagliacci" è la sua firma... come se tu scrivessi un messaggio ed alla fine scrivessi Galandil
    Last edited by jamino; 21st February 2007 at 20:42.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  13. #73
    Lieutenant Commander Goram's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    5.081

    Default

    l'importante è che Prodi si tolga dalle balle che non se pole vedè

  14. #74
    Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Roma ( + o - )
    Posts
    1.650

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Io vorrei cadesse il governo.Soltanto per vedere se si rivota con udc da sola , prc/verdi da soli , ds da soli , margherita da soli , berlusca da solo , fini da solo
    Si governerà col 15%


    *


    che figata sta politica, se voto da una parte favorisco un imprenditore, se voto dall'altra favorisco l'incarnazione vivente della parola " incapace "


    speriamo solo che almeno d'alema abbia l'accortezza di togliersi dai coglioni finalmente dopo questa grandissima figura di merda a livello nazionale...spero che lo capisca che si deve togliere dalle palle .

    ma non potevo nasce in Svezia....figa a pacchi , internet veloce...servizi migliori del mondo... neve perenne.
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9



    Spoiler

  15. #75
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.595

    Default

    Quote Originally Posted by IrideL View Post
    *
    che figata sta politica, se voto da una parte favorisco un imprenditore, se voto dall'altra favorisco l'incarnazione vivente della parola " incapace "
    speriamo solo che almeno d'alema abbia l'accortezza di togliersi dai coglioni finalmente dopo questa grandissima figura di merda a livello nazionale...spero che lo capisca che si deve togliere dalle palle .
    gia ma con d'alema se ne va l'unico politico che poteva ricoprire quel ruolo in maniera decente mo ci pensi uno come mastella al ministero degli esteri o un rutelli che gli parla di cicoria o fassino dai su siamo seri d'alema se ne va perhè non è stupido sa benissimo che si è giocato il tutto per tuttoe vedrete che sarà anche il primo a parlare di dimissioni generali.

    ecco l'unica cosa, da questo siluramento perchè è un siluramento interno, positiva è che mo finalmente si accorgeranno che con la margherita non bisogna spartirci un cazzo e fallirà speriamo anche il partitone democratico, e io adesso aspetto la contromossa di mussi che silura al congresso fassino
    Last edited by Estrema; 21st February 2007 at 20:54.

Page 5 of 26 FirstFirst 12345678915 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.75 Kb. compressed to 117.12 Kb. by saving 15.64 Kb. (11.78%)]