Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 88

Thread: Ma in che mondo vivono??

  1. #1
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default Ma in che mondo vivono??

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...19/treni.shtml

    Io veramente sono basito, ma dove credono che viviamo su marte?
    Rialzano di un'altro 10% i prezzi, sabato sono andato a Venezia, prima di andarci ho controllato i prezzi dei treni.

    Treno andata 30€ ritorno 23.5€ a persona, siamo in 2 quindi 107€ totali per circa 6ore di viaggio.

    In macchina ho fatto dei rapidi calcoli, 13.4€ autostrada FI-VE, 45€ benzina (che ho ancora almeno al 50%) 12.6€ PD-FI (avevo sbagliato strada), tempo di percorrenza circa 6 ore. Totale 71€, ho un risparmio di 36€ senza contare che se andavamo in 2 coppie avrei speso solo 35€ quindi con un risparmio di 72€.

    Mi spiegano come sperano di rilanciare le ferrovie se non salassando i pendolari??

    Aumento inflazione, si ma aumenta tutto tranne gli stipendi, aumento per portarsi al livello delle altre nazioni. Peccato che prendere il treno non convenga più, addirittura con i low cost uno potrebbe prendere l'aereo per farsi certi viaggi invece del treno.
    Non ho controllato ma vorrei vedere un Firenze-Venezia quanto costa con la Meridiana o con la Ryanair partire da Pisa.

    Cmq..come al solito chi lo piglia in culo siamo noi.

  2. #2
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    guarda io già pago 600 euri all'anno per l'abbonamento...e fo una vitaccia di merda a causa loro

    fanculo

  3. #3
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    io ho un'amica che fa bari - bologna tutte le settimane ed ovviamente prende l'aereo.
    ci mette 1/4 del tempo, viaggia meglio e costa pure di meno
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  4. #4
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    Fatti il conto di quanto ti costa andare in macchina, benza, usura mezzo e tempo in itinere.
    Secondo come conviene usare la macchina, mandare in culo lo stato e di conseguenza la politica ipocrita del "non inquinare".

  5. #5
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Fatti il conto di quanto ti costa andare in macchina, benza, usura mezzo e tempo in itinere.
    Secondo come conviene usare la macchina, mandare in culo lo stato e di conseguenza la politica ipocrita del "non inquinare".
    se viaggi una volta a semana po esse...io dovrei fare cesena bologna 2 volte al giorno con una 147 2.0 a benza senza contare le fenomenali autostrade italiane...

    mi conviene il treno logico ma è na vitaccia

  6. #6
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Ho fatto spesso la tratta Roma-Venezia, e faccio tutt'ora la tratta Roma-Milano.

    Se ho problemi con il volume di bagagli prendo il treno, altrimenti aereo che mi costa di meno in termini di tempo/servizio/disagio.

    Debbo dire che sono anche fortunato di stare ugualmente vicino sia al Termini che a Fiumicino (trenino express)

    Per la macchina, odio guidare, ma credo che convenga quando si è più di due a fare la stessa tratta.

    Comunque notato che dice che aumenteranno del 5% ogni anno fino al 2011?
    Come, l'inflazione è meno del 3%? Beh Trenitalia va sul sicuro.

    PS Hai per caso pagato 6 euro un vaporetto a Venezia? I dirigenti dell'ACTV sotto carnevale non li riconosci ma dopo si, sono quelli che vanno in giro con la mascherina nera.

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  7. #7
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    l'ultimo colpo di coda prima di stramazzare a terra, sto aspettando che esplodano, cosi si procede ad un bel risanamento stile Alitalia e si ricomincia daccapo.

    Prima ci fu la Fiat, ora tocca ad Alitalia, le FS saranno la successiva, confido in questo.
    Daoc
    Spoiler

  8. #8
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    Il traghetto andata e ritorno l'ho pagato 20€ andata e ritorno in totale per 2 persone. Non ho pagato parcheggio perchè ho parcheggiato a furbo vicino a Fusina cmq il parcheggio costava 8€ sempre risparmiavo se sommi il tutto.

    Il discorso del 5% l'ho letto eccome...quindi entro il 2011 aspettatevi 10% 2007, niente 2008, 5% 2009, 5% 2010, 5% 2011 quindi tot: 25% in 4 anni. Alla faccia dell'inflazione, voglio vedere se il mio stipendio aumenta del 25% AAHAHAHAHAHAHAH

  9. #9
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Suisse
    Posts
    2.969

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    se viaggi una volta a semana po esse...io dovrei fare cesena bologna 2 volte al giorno con una 147 2.0 a benza senza contare le fenomenali autostrade italiane...
    mi conviene il treno logico ma è na vitaccia
    che uni fai a Bo ?

    Io ti capisco benissimo Parma -> Bologna 2 volte al gg...

    dimmi una cosa, sulla tua tratta ci sono i rom che passano a chiedere soldi ?
    I will be back, eventually.

  10. #10
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by NoeX View Post
    che uni fai a Bo ?
    Io ti capisco benissimo Parma -> Bologna 2 volte al gg...
    dimmi una cosa, sulla tua tratta ci sono i rom che passano a chiedere soldi ?
    quando studiavo abitavo a bologna ora ci lavoro...

    si ci sono sempre e l'ultima volta al bigliettaio che li voleva far scerdere gli hanno tirano un pizzone in faccia

  11. #11
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    A quel punto la gente sarebbe dovuta alzarsi e pizzare loro sbattendoli giù dal treno a calci in culo. O il controllore doveva bellamente chiamare la polfer della stazione dopo e farli prendere.
    Ma la soluzione migliore rimane la scazzottata pesa, poi gliela levi la voglia. A volte mi vengono dei pensieracci che mi fanno pensare "Dio come sono bastardo" poi ci ripenso e dico "Dio come sono coglione, quello che penso lo pensano tutti ma nessuno ha il coraggio di dirlo".

  12. #12
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    La cosa simpatica oltre ai rincari è che non esistono tariffe agevolate!

    Ricordo che quando iniziai l'Univ esisteva la Carta Amicotreno: -50% sui treni verdi (praticamente il 70% dei treni regionali) per il possessore della carta e un amico.
    Si resero conto che la notiziona si era diffusa e che troppi l'avevano quindi hanno pian piano eliminato i treni verdi prima rendendoli meno del 30% e solo quelli ad orari particolari e poi hanno eliminato carta e treni verdi nel giro di 3 anni da quando l'ho fatta io (e prima non credo esistesse da tanto perchè la pubblicità era nuova).
    Scelta obbligata quella della Carta Verde per gli Under 26. Si è passati da una spesa di 40000 lire per uno sconto del 40%, al'ultima da 50€ per uno sconto del 20%(o persino del 15), cosa che prendendo il treno TV-TS 2 volte la settimana (escludendo periodi festivi) non riuscivo ad ammortizzare entro l'anno in cui era valida la carta!
    Ora ho superato i 26 quindi? mi attacco!
    Esistono le nuove Carte Viaggio, ma sul sito non si capisce l'effettiva bontà dei punti che si guadagnano per ogni spesa.Mi sono informato e mi hanno detto che il minimo sono 700 punti, quindi 700€ di spesa per avere un biglietto premio per una tratta irrisoria.Persino l'addetto al banco info di TI mi ha consigliato di non farlo.
    searching for free time...

  13. #13
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    A quel punto la gente sarebbe dovuta alzarsi e pizzare loro sbattendoli giù dal treno a calci in culo. O il controllore doveva bellamente chiamare la polfer della stazione dopo e farli prendere.
    Ma la soluzione migliore rimane la scazzottata pesa, poi gliela levi la voglia. A volte mi vengono dei pensieracci che mi fanno pensare "Dio come sono bastardo" poi ci ripenso e dico "Dio come sono coglione, quello che penso lo pensano tutti ma nessuno ha il coraggio di dirlo".
    il problema è che la polfer non po fa un cazzo...sono senza documenti..il massimo che possono fare è farli scendere ma il giorno dopo tornano e e in + persone ( sempre se si possa definirli tali)

    bha è uno schifo..


    l'unica tariffa agevolata nel mio caso è fare quella cazzo di intercity card...in pratica fo il viaggio sull'intercity senza prenotazione al costo di 100 euru all'anno che se li sommi all'abbonamento alza il costo annuale a 700 euri ma senza diritto del posto indi al giovedi e venerdi me la fo in piedi...

  14. #14
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    Usate altri mezzi, auto, bus, aereo.
    I treni non convengono, fanno cacare, sono zozzi, freddi e/o caldi, in ritardo e ci sta pure gente di merda.
    Tanto a breve alzano i prezzi delle autostrade e prima quello dei biglietti aerei.

    Al tempo, ora essere apolidi è un attimino più difficoltoso, se sei apolide adesso dovrebbero prenderti e accertarsi di dove sei, il problema è che probabile sono cittadini comunitari, quindi non li puoi buttare fuori.
    Se invece vengono pescati in flagranza di reato il discorso sarebbe diverso, il problema è che l'accattonaggio sia stato depenalizzato.

  15. #15
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Usate altri mezzi, auto, bus, aereo.
    I treni non convengono, fanno cacare, sono zozzi, freddi e/o caldi, in ritardo e ci sta pure gente di merda.
    Tanto a breve alzano i prezzi delle autostrade e prima quello dei biglietti aerei.

    shub e come fo??..

    da studente l'avrei potuto fare al limite perdevo lezione ma da lavoratore non posso pigliare altri mezzi senza svenarmi

Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.74 Kb. compressed to 95.97 Kb. by saving 14.77 Kb. (13.33%)]