Page 6 of 12 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 173

Thread: Monitor...

  1. #76
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    no tu NON SAI forumulare perchè nn sai un cazzo.
    Lo scaling, infatti, ma non serve a una minchia giocare in 800x600 se non devi giocare ai giochilli di 10 anni fa - come ho già replyato a silly ^^
    Infatti, peccato che si verifichi anche al contrario... ho una scheda video che fa girare come ridere qualsiasi cosa a 1600x1200 e l' LCD 20" arriva a 1280*1024... nice!
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  2. #77
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    ..............................
    a tutti i giochi,TUTTI i giocatori per lo meno umani, non giocano a + di 8x6,RARAMENTE c'è qualcuno che gioca a 1024 e questo non a cs,non ad i giochi del 99,questo anche a cod2 o giochi recenti.Questo perchè c'è un INDUBBIO vantaggio in questione di aim

  3. #78
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    no lcd 20" arriva a 1600x1200, ce l'ho
    e ti avevo pure detto ti buyarti un 20" in un post mi sa

  4. #79
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    ..............................
    a tutti i giochi,TUTTI i giocatori per lo meno umani, non giocano a + di 8x6,RARAMENTE c'è qualcuno che gioca a 1024 e questo non a cs,non ad i giochi del 99,questo anche a cod2 o giochi recenti.Questo perchè c'è un INDUBBIO vantaggio in questione di aim
    INDUBBIO? per quale motivo? ma ovviamente non hai la spiegazione ergo cazzo te la chiedo a fare

    se giocano in 800x600 è perchè hanno dei pc di merda e non riescono a cappare fps in risoluzioni più alte.

  5. #80
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    no lcd 20" arriva a 1600x1200, ce l'ho
    e ti avevo pure detto ti buyarti un 20" in un post mi sa
    Ma certo che ci arriva, ma qual'è la sua risoluzione nativa? Non hai notato che a 1600*1200 i testi si sminchiano?
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  6. #81
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    nativa è la 1600x1200

  7. #82

    Default

    Dio bono quella del TUTTI a 800x600 me la segno, una stronzata così non la sentivo da almeno 10 anni...

    Uno si compra una scheda da 500 euro, capace di 2536x2048, che a 1600x1200 fa 90fps sui giochi che girano ora, e la mette a 800x600 perché mira meglio?

    Ma dio bono compratevela bona la roba... le schede di oggi la 1280 la fanno a 150fps, finiamola di dire minchiate su...

    e comunque Gramas, hai ribadito almeno 5 volte il discorzo degli Hertz, senza voler capire che non ha senso parlarne per gli LCD.

    La frequenza di refresh fa la differenza SOLO NEI CRT, perché piu' è alta minore è la sensazione di sfarfallio nel monitor e quindi migliore è l'immagine che vedi, ma l'LCD non , ripeto, NON HA SFARFALLIO.

    Quanto alla scia, o siete dei superman, o siete dei cazzari di prima grandezza, sono almeno 4 anni che uso LCD buoni, dopo aver usato per 10 anni crt buoni, e non ho MAI notato una stracazzo di scia, da quando facevo i tornei di Q1, poi Tribes, poi Q3, e così via. MAI.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  8. #83

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    ..............................
    a tutti i giochi,TUTTI i giocatori per lo meno umani, non giocano a + di 8x6,RARAMENTE c'è qualcuno che gioca a 1024 e questo non a cs,non ad i giochi del 99,questo anche a cod2 o giochi recenti.Questo perchè c'è un INDUBBIO vantaggio in questione di aim
    Io giocavo a Cod2, America'sArmy , Medal Of honor a 1280x1024 con l'lcd, una buona scheda video e facevo 130fps su Americas'Army col dettaglio al massimo... e non mi risulta di aver avuto mai problemi di mira o che qualcuno che non avesse dichiaratamente un pc di merda giocasse a 800 e fosse "piu' forte perché mirava meglio".

    Madò che tocca sentire
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  9. #84
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    io a ut giocavo con lcd 3/4 anni fa e la scia la ricordo FORSE nel primo lcd che ho comprato che era tipo 800x600max 23:1 150ms

  10. #85
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    E' che Gramas ormai potrebbe scrivere un manuale delle giovani marmotte su come cercare di guadagnare FPS ovunque, piuttosto che cambiare pc o un suo componente.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #86
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Ma certo che ci arriva, ma qual'è la sua risoluzione nativa? Non hai notato che a 1600*1200 i testi si sminchiano?
    boooooooooom!

  12. #87
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by Kali View Post
    boooooooooom!
    Ma boom de che?

    Se esci dalla risoluzione nativa di un LCD si vede di merda, punto. Ovviamente te ne accorgi solo se hai + di 2 diottrie
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  13. #88
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Abby View Post
    Non per il tuo occhio che non riesce a percepire differenze oltre i 30 fps
    Ti devo contraddire. Il nostro occhio riesce a percepire differenze fino a circa 80-85 fps (chiaramente dipende dalla persona il limite massimo), oltre non ha più senso da un punto di vista fisiologico.

    Correggo pure Marphil ricordando a tutti che gli fps del cinema sono 24, ma non vi stancate per un motivo: i singoli frame che compongono una pellicola NON sono immagini STATICHE generate "on the fly" da una scheda video, tant'è che diversi frame hanno l'effetto blur (in caso di movimenti rapidi), che uniti con il frame precedente e successivo danno l'effetto del movimento senza stancare l'occhio e il cervello che riesce a comporre facilmente l'insieme.

    Il problema degli LCD in ambito FPS dipende invece da altri fattori: alcuni, purtroppo, vedono la scia anche se il monitor è da 4ms (io lo vedo su un monitor con 8ms su GW e vi assicuro che dopo un po' mi da parecchio fastidio, non oso immaginare su un FPS rapido come Q3), e come ha fatto notare Marphil, il nero non è il nero di un CRT, i colori sono tutt'oggi troppo saturi e col fatto che sono retroilluminati e i cristalli sono polarizzati l'angolo di visione crea delle zone lievemente più chiare e più scure (sempre per chi apprezza queste differenze, ci sono i ciecati che non notano nulla ovviamente ).

  14. #89
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Io giocavo a Cod2, America'sArmy , Medal Of honor a 1280x1024 con l'lcd, una buona scheda video e facevo 130fps su Americas'Army col dettaglio al massimo... e non mi risulta di aver avuto mai problemi di mira o che qualcuno che non avesse dichiaratamente un pc di merda giocasse a 800 e fosse "piu' forte perché mirava meglio".
    Madò che tocca sentire
    Vabbe lol scusa se te lo chiedo, ma a che livelli hai giocato?Cosa tocca sentire a me

    Questi fps sono giochi che si basano sul gameplay, a risoluzioni troppe alte (piu' di 1024*768) questo diventa ingiocabile...

    NON CE NESSUN0 che gioca a più di 1024,e gli stessi che giocano a 1024 sono pochissimi.

  15. #90
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ti devo contraddire. Il nostro occhio riesce a percepire differenze fino a circa 80-85 fps (chiaramente dipende dalla persona il limite massimo), ..).
    Io mi riferivo al SUO occhio (quello di Gramas) non a quello normale

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

Page 6 of 12 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.66 Kb. compressed to 106.37 Kb. by saving 15.29 Kb. (12.56%)]