Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 173

Thread: Monitor...

  1. #91
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Vabbe lol scusa se te lo chiedo, ma a che livelli hai giocato?Cosa tocca sentire a me
    a che livello rispetto a quello del mare intendi ?

  2. #92
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    ma soprattutto tu grama a che livello giochi? touche

  3. #93
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Touche?quà sopra c'è scritto pro series,poi non lo sò^.^
    cmq jarsil vai su un qualsiasi sito e dai un occhio alle cfg
    Last edited by Gramas; 27th February 2007 at 11:36.

  4. #94
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    il succo è che tu NON GIOCHI a livello professionista, ergo tra 1280x1024 e 640x480 in realtà non ti cambia un cazzo, aggiungo, non hai portato nessuna motivazione perchè una risoluzione minore dovrebbe essere meglio - forse perchè uno ha un pc di merda e con risoluzioni maggiori non cappa fps. Io fps li cappo a quake4 con antialias a 8x

  5. #95
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Si tratta di gameplay,se vuoi te lo dico alla rozza,hai gli omini più grandi e il mirino anche,contento così?

    Non si tratta del discorso"a che livello giochi" si tratta che NESSUN giocatore usa più di 800x600 perchè porta i vantaggi che ti ho scritto sopra.
    Ma ovviamente lo dico io quindi non conta.

    http://www.sk-gaming.com TIé guarda quà e sfoglia members,NON CE QUASI NESSUNO che usa più di 800x600.E non si parla di pro o cagate varie

    La gente che usa risoluzioni inutili e svantaggiose saranno casual players e non si parla di cs gioco del 99 si parla anche di q4.

    Ora dimmi che hanno il pc busta tutti quanti e ti dico di tornare a giocà a daoc.
    Last edited by Gramas; 27th February 2007 at 12:27.

  6. #96
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    perchè dovresti averegli omini più grandi e il mirino più grande? ma sai cos'è la risoluzione grama?
    il vantaggio lo hai solo in termini di prestazioni e ovviamente di resa grafica, usare una risoluzione più bassa in un gioco ti cambia solamente l'avere i dettagli meno accurati. Ma ovviamente lo hai letto su un forum e non sai minimamente perchè usino risoluzioni basse, come probabilmente nn hai mai provato a giocare a risoluzione più altas scoprendo che nn ti cambia una minchia
    Last edited by Hador; 27th February 2007 at 12:44.

  7. #97
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    infatti basta un ricerca su google per trovare post sui forum pro di gente che dice le stesse mie cose, la risoluzione viene abbassata per ottimizzare fps, con un pc potente abbassare la risoluzione non serve a una minchia dato che gli fps li cappi in tutti i giochi ora giocati. Spulciati NGI e poi ripassa.

    e poi grama la tua ingnoranza totale in merito è colpa anche di daoc, l'interfaccia in daoc ha dimensioni predefinite a prescindere dalla risolzione ma negli fps mica funziona così (e mancop in daoc, nn è chea 800x600 vedi i pg più grossi).
    Last edited by Hador; 27th February 2007 at 12:52.

  8. #98
    Warrant Officer Burner's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    45.698695 - 8.462571
    Posts
    2.994

    Default

    io ho provato sia crt che lcd e devo dire che.... non ci pijo un cazzo cmq, almeno l'lcd è più leggero
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

  9. #99
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    ma io in buona sostanza gioco a CS con un lcd di 2-3 anni fa e fo bazilioni di headshot, quindi sono strapro e non lo sapevo????

  10. #100
    Warrant Officer Burner's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    45.698695 - 8.462571
    Posts
    2.994

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma io in buona sostanza gioco a CS con un lcd di 2-3 anni fa e fo bazilioni di headshot, quindi sono strapro e non lo sapevo????

    no, devi spegnere i cit prima che ti bannino
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

  11. #101
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    i crt di fascia alta da 20" o 22" come i trinitron o cmq i buoni flat non hanno gli svantaggi degli lcd (contrasto meno marcato, colori piu reali e distinti, latenza) e nel contempo un'immagine molto molto fluida

    per fare questo si deve giocare a 1024x768 o meno per avere minimo 120hz, ma l'ideale è 160hz. prima di parlare PROVATE i giochi veloci a 160hz, farete uno sforzo minore per capire in che direzione va l'avversario o a che velocità va, questo per il semplice fatto che a 60-75hz su un lcd lo vedete leggermente a scatti (stabile si, perche è nella natura degli lcd, ma poco fluido)

    l'lcd ti stanca meno la vista, non occupa tutta la scrivania, è piu bello esteticamente, consuma meno, ha altri pregi, ma per le prestazioni pure do ragione a gramas, è meglio il crt, ma solo se è un crt coi controcazzi (da 300€ a 450€ si trovano i 20-22).
    Last edited by bakunin; 27th February 2007 at 13:09.



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  12. #102

    Default

    Quote Originally Posted by bakunin View Post
    i crt di fascia alta da 20" o 22" come i trinitron o cmq i buoni flat non hanno gli svantaggi degli lcd (contrasto meno marcato, colori piu reali e distinti, latenza) e nel contempo un'immagine molto molto fluida
    per fare questo si deve giocare a 1024x768 o meno per avere minimo 120hz, ma l'ideale è 160hz. prima di parlare PROVATE i giochi veloci a 160hz, farete uno sforzo minore per capire in che direzione va l'avversario o a che velocità va, questo per il semplice fatto che a 60-75hz su un lcd lo vedete leggermente a scatti (stabile si, perche è nella natura degli lcd, ma poco fluido)
    l'lcd ti stanca meno la vista, ha altri pregi, ma per le prestazioni pure do ragione a gramas, è meglio il crt, ma solo se è un crt coi controcazzi (da 300€ a 450€ si trovano i 20-22)
    Quello che tu dici c'entra con gli FPS, non c'entra un beneamato cazzo con gli hertz della frequenza di refresh. Puoi fare 1 fps con 160Hz, vedrai lo stesso lo scatto del frame singolo, solo che lo schermo prima di spostarlo te lo disegnerà 160 volte nella stessa posizione.

    Non c'è ALCUNA relazione, né matematica, né tantomeno informatica tra Hertz (freq. refresh dello schermo) e framerate (numero dei frame per ogni secondo).
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  13. #103
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.861

    Default

    Io non ne capisco niente ma anche un minchione come me sa che si abbassa la risoluzione e la qualità dei modelli solo per abbassare l'fps e stop, questo permette una fluidità di visuale che ad alte risoluzioni non avresti e quindi sai che rispetto agli altri hai una risposta più lenta che equivale a schiattare.
    Anzi, in alcuni giochi abbassare la qualità dei modelli rende difficile inquadrare i nemici a distanze lunghe e quindi poi si rivela deleterio vedi Cod2.

    Ma..se si abbassa la risoluzione e i modelli...non funge l'effetto fumo dei fumogeni-bombe quindi vedi la gente nascosta.

    Sul discorso lcd---crt non so..anzi leggo avidamente che dite che mi fa comodo.

  14. #104
    Warrant Officer Burner's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    45.698695 - 8.462571
    Posts
    2.994

    Default

    io cmq pensavo che, soprattutto per cs, si usassero i CRT a 800x600 perchè si poteva arrivare a 100 hz (parlo di anni fa), e visto che il gioco cappava a 100fps, si attivava il v-sync, così da forzare gli fps = agli hz senza perdere fps e si poteva settare i valori di updaterate e cmdrate = 100, uguali agli fps. In questo modo si poteva godere del vantaggio di sincronizzare gli fps con i pacchetti in entrata e uscita, evitando così di "croppare" frames...
    cioè è l'unico motivo che mi è venuto in mente per il discorso degli hz, ma puramente legato a cs visto che non conosco il netcode degli altri giochi
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

  15. #105
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    infatti basta un ricerca su google per trovare post sui forum pro di gente che dice le stesse mie cose, la risoluzione viene abbassata per ottimizzare fps, con un pc potente abbassare la risoluzione non serve a una minchia dato che gli fps li cappi in tutti i giochi ora giocati. Spulciati NGI e poi ripassa.
    e poi grama la tua ingnoranza totale in merito è colpa anche di daoc, l'interfaccia in daoc ha dimensioni predefinite a prescindere dalla risolzione ma negli fps mica funziona così (e mancop in daoc, nn è chea 800x600 vedi i pg più grossi).
    Ma a cosa serve abbassarla per ottimizzare gli fps su giochi di 10 anni fà lol.
    La gente usa risoluzioni minori di 1024 perchè ci si trova meglio ed è più "confortabile" per ragioni già spiegate.

    Discorso crt,baku credo che già 20" sia un enormità 22" mi pare eccessivo,almeno per giocare a degli fps.
    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Ma..se si abbassa la risoluzione e i modelli...non funge l'effetto fumo dei fumogeni-bombe quindi vedi la gente nascosta.
    Non esattamente,questo viene influenzato dai bt,se hai 16 bit 4smoke e come se fossero mezza a 32(ma questo dipende da scheda grafica a scheda grafica)con 32bit con tutte le schede grafiche le vedi più o meno uguali,almeno a cs
    Last edited by Gramas; 27th February 2007 at 13:20.

Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 104.72 Kb. compressed to 89.30 Kb. by saving 15.42 Kb. (14.72%)]