Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast
Results 136 to 150 of 173

Thread: Monitor...

  1. #136
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Ricapitolando:

    - Necroposting in un thread di 13 anni fa
    - "LOL n00bs ciavevo ragggione"
    - Non aver capito un cazzo del discorso nonostante 13 anni di tempo a disposizione, nella differenza fra percezione del framerate, frequenza di input polling da parte del gioco (hint: any sync off), percezione della luminosità, ecc.
    - Ma nonostante tu continui ad identificarti come PROGHEIMER, per campare stai ancora a spostare scatoloni in un Gamestop, nonostante i problemi della catena? O finalmente sei davvero PRO, cioé fai soldi giocando?

    Tanto per farti fare una cultura in merito: https://www.pcgamer.com/how-many-fra...ye-really-see/ che è comprensibile anche al grande pubblico.

    In particolare:
    “I think typically, once you get up above 200 fps it just looks like regular, real-life motion,” DeLong says. But in more regular terms he feels that the drop-off in people being able to detect changes in smoothness in a screen lies at around 90Hz. “Sure, aficionados might be able to tell teeny tiny differences, but for the rest of us it’s like red wine is red wine.”

    Last edited by Galandil; 11th June 2020 at 00:02.

  2. #137
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post

    Ah sono abbastanza sicuro di non aver mai detto cose sull'occhio umano e boiate simili
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Parlo di me eh, la parte sull’occhio umano cazzi e mazzi la lascio agli altri
    Eh no mi spiace ci stai dentro pure tu

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    discorso fps, gli fps NON VENGONO MASSIMIZZATI per questioni di vista umana ma per questioni di fluidità (se li cappi non oscillano), fisica, prestazioni. Sopra i 28-30 fps un occhio umano non percepisce le differenze e questa è ottica, il dodicenne che dice PEEEH IO CON 120 fps MIRO MEGLIO PERCHE' CI VEDO DI PIU' o non è umano o non sa un cazzo, i film secondo voi quanti fps hanno? E cmq basta provare (grama non può ma sylli si) pijati HL2 ficcalo a 1280 che ti va a 300fps e vedi com'è, poi attiva i vsync e vedi che in resa nn noti la differenza

    Non ho vergogna nel dire che all'epoca anche io ero convinto che l'occhio umano avesse il cap a 25\30.

    Grazie Gramas per questo necroposting ilare ed anche un pò malinconico >_<
    Free from Signature

  3. #138
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ricapitolando:
    - Necroposting in un thread di 13 anni fa
    - "LOL n00bs ciavevo ragggione"
    - Non aver capito un cazzo del discorso nonostante 13 anni di tempo a disposizione, nella differenza fra percezione del framerate, frequenza di input polling da parte del gioco (hint: any sync off), percezione della luminosità, ecc.
    - Ma nonostante tu continui ad identificarti come PROGHEIMER, per campare stai ancora a spostare scatoloni in un Gamestop, nonostante i problemi della catena? O finalmente sei davvero PRO, cioé fai soldi giocando?

    Tanto per farti fare una cultura in merito: https://www.pcgamer.com/how-many-fra...ye-really-see/ che è comprensibile anche al grande pubblico.
    In particolare:
    “I think typically, once you get up above 200 fps it just looks like regular, real-life motion,” DeLong says. But in more regular terms he feels that the drop-off in people being able to detect changes in smoothness in a screen lies at around 90Hz. “Sure, aficionados might be able to tell teeny tiny differences, but for the rest of us it’s like red wine is red wine.”
    TI PREGO SMETTILA CON LA DISINFORMAZIONE! E' LA PIU' GRANDE PIAGA DI QUESTO SECOLO. TI PREGO GUARDA IL VIDEO CHE TI HO LINKATO

    continui a non capire un cazzo! dopo 13 anni. Assurdo.

    Coglione te o coglione le case che sviluppano monitor a 240hz? o coglione chi li compra? secondo me sei coglione te

    Per farti capire quanto fa ridere l'articolo il professor Thomas Busey nega che ci sia QUALSIASI differenza tra un monitor a 120 hz e uno a 60hz...nonostante prove oggettive e la palese differenza ad occhio..ma andiamo con ordine

    Hanno fatto dei test video (CON UNA CAZZO DI VIDEOCAMERA DA 1000 FPS!) che ti ho linkato sull'input lag e sul model placement effettivo dell'omino tra ubicazione nel server rispetto a dove sta l'omino nel monitor (test fatti per gente com te, test fatti mettendo in comparazione 60hz 144hz e 240hz con una videocamera piazzata sui monitor guarda il cazzo di video). Se la differenza può essere minima (fino ad un certo punto. Tra 60 e 120 é palese) a livello di fluidità per occhi non allenati, ma evidenti per occhi allenati, la risposta è OGGETTIVA a livello di screen placement dell'omino. C'è un ovvio plateu a 240 hz ma ti dico che c'è una differenza, come ho già detto, tra 120 e 144 hz altro che 90.

    Dal tuo stesso articolo (che ho letto tutto, al contrario tuo che non hai guardato il video) “If you’re working with gamers, you’re working with a really weird population of people who are probably operating close to maximal levels,” says DeLong. That’s because visual perception can be trained, and action games are particularly good at training vision. (QUINDI CONTA QUANTO SEI SKILLATO COME DICEVO NEL 2007)

    “[Games are] unique, one of the only ways to massively increase almost all aspects of your vision, so contrast sensitivity, attention abilities and multiple object tracking,” Adrien Chopin, a post-doc researcher in cognitive sciences, tells me. So good, in fact, that games are being used in visual therapies." (QUINDI CONTA QUANTO SEI SKILLATO COME DICEVO NEL 2007)

    if you play action-heavy games, you're likely more perceptive of framerates than the average person. (QUINDI CONTA QUANTO SEI SKILLATO COME DICEVO NEL 2007)
    Just because we can perceive the difference between framerates doesn't necessarily mean that perception impacts our reaction time. (Falso su tutti i punti viene spiegato nel video che ho linkato a seugito dei test, a seconda di quanto è chiara un animazione in un gioco, ad esempio che cosa sta facendo un determinato personaggio, più sono fluidi i suoi movimenti più è facile per noi prendere una decisione e reagire. Prendi un cast di daoc: se per assurdo avesse solo 1 frame e poi parte la magia e tu non fai in tempo ad interromperlo con un instat? per gli sparatutto nel video viene fatto un esempio lampante con test e dati alla mano in una situazione di gioco che si viene a creare dal 99 dove ad oggi si giocano tornei con milioni in montepremi, tornei fatti su monitor da 240hz. Inoltre viene appunto anche condizionata La nostra mira e cambia la sensitivity in game!! Ci sono bisogno di più movimenti correttivi a seguito di un flick shot E COMUNQUE INFLUISCE NELL'INPUT LAG totale del gioco Viene spiegato nel video)

    So it’s not a tidy subject, and on top of all of this, we have to also consider whether our monitors are actually capable of outputting images at these high framerates. Many don’t go above 60 Hz, and Busey questions whether monitors advertised at 120 Hz really display that fast (according to some seriously in-depth testing at TFTCentral, they certainly do) (APPUNTO) (provato anche nel video linkato come ho già detto) (per completezza questo è link di tft central https://www.tftcentral.co.uk/articles/response_time.htm)

    Aggiungo che (come dicevo anche nel 2007) conta a che gioco giochi e che allenamento hai fatto e se hai avuto la possibilità di provare hardware differenti. E' come allenare il ritmo e la velocità di esecuzione in musica quando impari uno strumento e dopo qualche anno avere quell'effetto "slow motion". Per rimanere in tema anche in questo ambito mi sono imbattuto in di tutto, così come quando il mio orecchio non era allenato. Esempio stupido (anzi calzante!) ci sono 2 suoni diversi. Tizio 1 dice che sono uguali, è un otorino. Tizio 2 dice che sono palesemente diversi, è un ingegnere del suono e produttore musicale...Tizio 2 deve fare vedere le bande di equalizzazione dopo aver riprodotto su abbletone i 2 suoni davanti a tizio1 per fargli capire che ha ragione. Tizio1 rimane scettico. (true story purtroppo). Ma immagino sarai un esperto pure in musica e sparerai una cazzata pure qua, lollamao

    Esempio pratico. E' uscito da poco un gioco da riot, valorant, Ho giocato la closed beta e come molte beta ci stavano problemi e tra questi ci stava il calo di frame rate ma è avvenuto solo dopo una determinata patch. fps sui 250 ma durante un gun fight scendevano a 190. TUTTI hanno notato il problema solo dopo quella patch TUTTI rosikavano e la riot ha detto che ineffetti ci stava un problema dopo quella patch e ci stanno lavorando. QUindi sono tutti scemi?

    A qua chiedo perchè non sono sicuro. Ad un certo punto uno dei professori parla dei 13 hz del nostro cervello. Penso si riferisce alle onde alfa positive...ma che ci azzecca con gli hz del monitor? Quelli o ci sono o non ci sono. Non funzionano come le onde alfa del cervello.... cioè l'articolo è molto strano.

    Ultimo a dire che un phd e il proff siano in errore. Ma qua sta affermando, senza nessuna base, il contrario di una cosa palese cioè quella che i monitor pubblicizzati a 120hz non refrescino a quella velocità..e qua crea pure un danno d'immagine all'industria lol

    Ripeto guarda i risultati a 30 minuti e 40 secondi. TI PREGO SMETTI DI DISINFORMARE ALTRI ESSERI UMANI


    A e per avere un altro po di 2007 un bellissimo get a life lavoro da sfigato (che non ho mai fatto e non reputo nemmeno da sfigato...)

    Che sei coglione l'ho sempre saputo..Ma recidivo contro ogni evidenza...a scapito del genere umano è da..

    RIPETO LEGGITI PURE QUESTO E SPARISCI
    https://blurbusters.com/blur-busters...mple-and-hold/

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Eh no mi spiace ci stai dentro pure tu
    lol grazie che sei andato a cercare io mi ero dimenticato di quella chicca. Mi ero fidato della parola di hador che non aveva detto nulla sull'occhio umano..alla mia età sono ancora ingenuo e me lo ficcano in culo regolarmente.

    Che lol nel 2007 hador pensava che l'occhio umano arrivasse a 30 fps lollamao e ci discutevo pure di ste cose.. ma poi guarda con che arroganza e sicurezza lo diceva. Mi sa che quel test su HL2 lui non lo aveva fatto lma0.

    É questa la cosa che mi spaventa. Nessuno che pensa mai di sbagliare. Mai che prova a vedere la cosa in altra ottica (per rimanere in tema lol). Cazzo mi ricordo ancora le discussioni sui setup su daoc, tutti i dettagli dove poi ho avuto ragione. Quando mi si da torto me le lego. Ammettere di sbagliare o dubitare ti arricchisce. Intestardirsi e rimanere sulla propria posizione ti rende cieco e ti permette di danneggiare il prossimo. Odio sempre di più l'umanità..
    Last edited by Gramas; 11th June 2020 at 03:55.

  4. #139
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Eh no mi spiace ci stai dentro pure tu




    Non ho vergogna nel dire che all'epoca anche io ero convinto che l'occhio umano avesse il cap a 25\30.

    Grazie Gramas per questo necroposting ilare ed anche un pò malinconico >_<
    Mi sorprende, perché non ne sapevo un cazzo come non ne so un cazzo ora. Di solito non quoto articoli a caso da internet per darmi ragione, ma evidentemente qua lo ho fatto per dare contro a grama che oggi come allora è insopportabile

  5. #140
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.224

    Default

    Volevo solo ricordare che quando Gramas giocava a casa mia sul proiettore lcd 1280x720p 60hz a sf4 su x360 si masturbava letteralmente visto che non laggava un cazzo rispetto a qualsiasi altro lcd su cui aveva messo mano per la semplice ragione che qualsiasi lcd a 720p non era mappato 1:1 ma faceva upscaling su res leggermente più alta (1366 ecc.)

    Bei tempi




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #141
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Volevo solo ricordare che quando Gramas giocava a casa mia sul proiettore lcd 1280x720p 60hz a sf4 su x360 si masturbava letteralmente visto che non laggava un cazzo rispetto a qualsiasi altro lcd su cui aveva messo mano per la semplice ragione che qualsiasi lcd a 720p non era mappato 1:1 ma faceva upscaling su res leggermente più alta (1366 ecc.)

    Bei tempi




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Lol vero. Sf4 era stato un altro esempio palese. Uscito proprio quando si stava cambiando tra CRT e LCD. Ci stavano solo una 30ina di monitor LCD sul mercato con meno di 2 frame di input lag(non tempo di risposta) monitor ovviamente sempre con colori orribili

    E anche lì...i papiri per fare capire alla gente di cosa si stesse parlando...

  7. #142
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Lol vero. Sf4 era stato un altro esempio palese. Uscito proprio quando si stava cambiando tra CRT e LCD. Ci stavano solo una 30ina di monitor LCD sul mercato con meno di 2 frame di input lag(non tempo di risposta) monitor ovviamente sempre con colori orribili

    E anche lì...i papiri per fare capire alla gente di cosa si stesse parlando...

    ma sei riuscito a sfruttare la tua passione diventando un twitcher o un pro ora che ci sta la possibilità effettiva o rimani il nascional di w2k1?

  8. #143
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Purtroppo per fare lo streamer bisogna svendersi* .sono troppo di cuore io. Era un treno su cui si. Bisognava provare a saltare. Ora dire "faccio lo streamer" é come dire faccio il giocatore di calcio
    Last edited by Gramas; 11th June 2020 at 16:20.

  9. #144
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Per fare lo streamer non è mai troppo tardi, tutto dipende dai contenuti che porti ed in che modo, era meglio partire qualche tempo fa ovvio, ora che tutta youtube si sta spostando su Twitch, però ho visto diversi streamer acquisire il loro spazio in breve tempo partendo da idee semplici.
    Il nostro problema è la lingua, streammare in italiano rispetto all'inglese ti castra fortissimo.
    Free from Signature

  10. #145
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Purtroppo per fare lo streamer bisogna scenderai...sono troppo di cuore io. Era un treno su cui si. Bisognava provare a saltare. Ora dire "faccio lo streamer" é come dire faccio il giocatore di calcio
    se sei in gamba e skill ora come ora fare lo streamer è possibile, certo devi o essere un top player e/o studiare contents che possano attrarre viewers per sub ecc.

  11. #146
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Volevo dire che bisogna svendersi*

    Guarda a me fu consigliato anche di provare in maniera seria per la personalità che ho anche. E avevo il tempo per farlo ed il gioco (overwatch) avrei dovuto investire solo qualcosa sul setup.

    Però per farti un esempio. Ho conosciuto pow3r al Romics 2017 ci ho fatto insieme e vinto il torneo di overwatch. Lui all'epoca già streammava da giugno 2016 con picchi massimo di bho 200 viewers. Eravamo al rank più alto (grandmaster Che é tipo il top 2% percentile). Alcuni lo venivano a salutare e chiedergli la foto e io pensavo "ma questo chi é?" Seguivo Twitch ma non lo avevo settato mai in italiano (ora é di default. Prima no) non guardavo uno stream ita manco per sbaglio. Magari qualche volta compariva a caso Paolo cannone con 600 viewers Di lol quando aprivo Twitch

    cmq ha streammato per 2 anni TUTTI i santi giorni per ore ore e SEMPRE con quei numeri, non salivano. Ti parlo di bho quasi 2 anni di tempo. Lo ricordo perché lo seguivo e seguivo i nomi grossi di Twitch per OW. Poi é uscito fortnite o meglio é esploso. Lui ci ha giocato e ovviamente su di un gioco del genere se ti piace domini grazie alle tue esperienze passate e giocando contro bambini. Il suo stream é esploso e ora ha tipo 1 milione sub su YouTube.

    Sono contentissimo per lui perché ci ha messo l'anima. Faceva le cene con i sub quando ne aveva tipo 20 e io pensavo "questo é matto" ma ha fatto anche una cosa che io erano anni che non facevo più e cioè giocare ore ore al giorno. L'ho fatto su daoc che é un gioco che sappiamo ha tempi morti enormi ma non l'ho mai fatto nemmeno su cs. É un giocatore molto sopra la media come sono io ma non é un fenomeno. Come non lo sono io. Per farti l'esempio di OW. Essere nel top 2 % di percentile non é sufficente a farti seguire. Seguivo streamer Che stavano a quei rank solo perché erano forti e usavano il mio eroe main e ti posso dire che non facevano viewers

    Ora pow3r non intrattiene per niente. Non é un fenomeno. Fa' cmq più o meno gli stessi viewers o poco sotto Di Dafran che streamma in inglese é un FENOMENO e fa scassare dalle risate MA non gliene frega un cazzo e manco c'ha la webcam e ha avuto una carriera bho. Travagliata diciamo

    Ora io avrei potuto fare quello che ha fatto pow3r ma nel momento di svolta avrei installato fortnite fatto 1 partita e l'avrei disinstallato bestemmiando. É questo che intendo. Col senno di poi se mi avessero detto "guadagnerai tot gioca a fortnite" penso proprio che l'avrei fatto

    É per questo che mi viene da bestemmiare quando Vedo streamer Che giocano da cani con un seguito assurdo. Non sei nessuno e fai il pagliaccio. O peggio ancora le ragazze. Mi ricordo la ragazza più forte su OW nn la seguiva nessuno perché nn aveva la webcam...

    a me é sempre divertito guardare anche le vecchie demo di cs americane con l'ingame voice e ridere ma cazzo guardavo giocare top players. Esempio stupido sull'intrattenere prima dell'epoca Twitch...e non é che facevano i pagliacci. Si sentivano solo tra di loro (che erano morti mentre guardavano il tizio giocare l'1v1)

    https://youtu.be/qdPU-Pngicg

    Questo per dire che sotto sotto io Twitch lo capisco poco. Forse perché metto il gameplay al primo posto.

    Poi oh per non parlare del fatto che non si può nominare altri canali Twitch in chat se no fai pubblicità a qualcun'altro e ti bannano o del fatto che chiesi consigli per iniziare ad un amico con cui giocavo a daoc (non farò il nome) che faceva sui 600 viewers come variety streamer e nn mi ha cagato per paura della competizione lol?

  12. #147
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.224

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Volevo dire che bisogna svendersi*

    Guarda a me fu consigliato anche di provare in maniera seria per la personalità che ho anche. E avevo il tempo per farlo ed il gioco (overwatch) avrei dovuto investire solo qualcosa sul setup.

    Però per farti un esempio. Ho conosciuto pow3r al Romics 2017 ci ho fatto insieme e vinto il torneo di overwatch. Lui all'epoca già streammava da giugno 2016 con picchi massimo di bho 200 viewers. Eravamo al rank più alto (grandmaster Che é tipo il top 2% percentile). Alcuni lo venivano a salutare e chiedergli la foto e io pensavo "ma questo chi é?" Seguivo Twitch ma non lo avevo settato mai in italiano (ora é di default. Prima no) non guardavo uno stream ita manco per sbaglio. Magari qualche volta compariva a caso Paolo cannone con 600 viewers Di lol quando aprivo Twitch

    cmq ha streammato per 2 anni TUTTI i santi giorni per ore ore e SEMPRE con quei numeri, non salivano. Ti parlo di bho quasi 2 anni di tempo. Lo ricordo perché lo seguivo e seguivo i nomi grossi di Twitch per OW. Poi é uscito fortnite o meglio é esploso. Lui ci ha giocato e ovviamente su di un gioco del genere se ti piace domini grazie alle tue esperienze passate e giocando contro bambini. Il suo stream é esploso e ora ha tipo 1 milione sub su YouTube.

    Sono contentissimo per lui perché ci ha messo l'anima. Faceva le cene con i sub quando ne aveva tipo 20 e io pensavo "questo é matto" ma ha fatto anche una cosa che io erano anni che non facevo più e cioè giocare ore ore al giorno. L'ho fatto su daoc che é un gioco che sappiamo ha tempi morti enormi ma non l'ho mai fatto nemmeno su cs. É un giocatore molto sopra la media come sono io ma non é un fenomeno. Come non lo sono io. Per farti l'esempio di OW. Essere nel top 2 % di percentile non é sufficente a farti seguire. Seguivo streamer Che stavano a quei rank solo perché erano forti e usavano il mio eroe main e ti posso dire che non facevano viewers

    Ora pow3r non intrattiene per niente. Non é un fenomeno. Fa' cmq più o meno gli stessi viewers o poco sotto Di Dafran che streamma in inglese é un FENOMENO e fa scassare dalle risate MA non gliene frega un cazzo e manco c'ha la webcam e ha avuto una carriera bho. Travagliata diciamo

    Ora io avrei potuto fare quello che ha fatto pow3r ma nel momento di svolta avrei installato fortnite fatto 1 partita e l'avrei disinstallato bestemmiando. É questo che intendo. Col senno di poi se mi avessero detto "guadagnerai tot gioca a fortnite" penso proprio che l'avrei fatto

    É per questo che mi viene da bestemmiare quando Vedo streamer Che giocano da cani con un seguito assurdo. Non sei nessuno e fai il pagliaccio. O peggio ancora le ragazze. Mi ricordo la ragazza più forte su OW nn la seguiva nessuno perché nn aveva la webcam...

    a me é sempre divertito guardare anche le vecchie demo di cs americane con l'ingame voice e ridere ma cazzo guardavo giocare top players. Esempio stupido sull'intrattenere prima dell'epoca Twitch...e non é che facevano i pagliacci. Si sentivano solo tra di loro (che erano morti mentre guardavano il tizio giocare l'1v1)

    https://youtu.be/qdPU-Pngicg

    Questo per dire che sotto sotto io Twitch lo capisco poco. Forse perché metto il gameplay al primo posto.

    Poi oh per non parlare del fatto che non si può nominare altri canali Twitch in chat se no fai pubblicità a qualcun'altro e ti bannano o del fatto che chiesi consigli per iniziare ad un amico con cui giocavo a daoc (non farò il nome) che faceva sui 600 viewers come variety streamer e nn mi ha cagato per paura della competizione lol?
    Per essere streamer professionista, nel senso che è il tuo lavoro e ti da da mangiare, devi fare in primis 2 cose:

    1 SAPER INTRATTENERE MOLTO BENE
    2 GIOCARE A GIOCHI POPOLARI

    Almeno per il Twitch che abbiamo conosciuto diciamo prima del Covid, ora sta già cambiando Twitch, tanta gente che non c'entra nulla con il gaming si sta riversando su twitch cmq per usarla come piattaforma di intrattenimento, gente che spesso cmq aveva un grande seguito su altre piattaforme, e quindi la cosa gli funziona ed apre anche scenari interessanti (Leclerc che ha un canale twitch? Rovazzi? Tanto per citarne 2 che fanno altro nella vita).

    Tornando al Twitch Gaming, per avere successo sono necessarie la 1 e la 2 citata prima e devi anche essere tra i + bravi ad intrattenere per avere + seguito dei tuoi competitors.

    Intrattenere vuol dire cmq tante cose, magari seguo uno che gioca di merda perchè mi fa scassare dalla risate, ha un grande show ben organizzato e me la fa prendere a bene. O magari seguo un altro perchè è dio sceso in terra su quel gioco e io che voglio migliorare a quel gioco, vedendo come gioca lui imparo tante cose. Poi ce ne sono altri che sono un ottimo mix tra i 2.

    Detto questo devi avere una costanza enorme se lo vuoi fare bene, e devi si avere un enorme passione ma anche un bel mazzo perchè giocare ed interagire con il pubblico non è per un cazzo facile e devi essere bravo a costruirti la tua identità di "personaggio" per fare numeri alti.

    Altra cosa il gioco è fondamentale, se non giochi a giochi popolari con altissismi numeri (e devi anche essere pronto a spostarti in caso poi il gioco va di merda e crolla, quindi anche eclettico devi essere), quando giocavo a GW2 mi capitava spesso di vedere i top players giocare ma facevano a dir tanto 1000 viewers nel momenti top (quindi con medie molto + basse) perchè il gioco in se faceva numeri bassi.

    Fortnite ha fatto il botto per tutti gli fpser perchè prima il goat a livello di numeri era LoL, i battle royal stavano cmq crescendo per poi arrivare a Fortnite che ha sbancato nel vero senso della parola (e ora è anche in discesa).

    Io pow3r non lo seguo come ormai non seguo nessun altro, ma ho letto la sua intevista su ultimouomo.com e visto qualche suo stream e video su youtube ed è sicuramente un ottimo streamer/intrattenitore. Quindi magari non intrattiene una certa fetta che vuole sempre il max del max da un punto di vista di gameplay, ma se poi fai i numeri che fai e in Italia come streamer puro li fa solo lui vuol dire che il tuo lavoro lo sai fare molto bene.

    Fare lo streamer in teoria lo può fare chiunque abbia una Fibra come connessione, poi però quello che ci riescono realmente sono veramente pochi.
    Last edited by Marphil; 11th June 2020 at 17:48.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #148
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    ahahaha mi ero perso questo necro portentoso
    (ma anche un po' triste visto che alcune cose sono inesorabilmente e purtroppo drammaticamente cambiate)
    Last edited by Tunnel; 11th June 2020 at 18:35.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  14. #149
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Io non ci capisco un cazzo però è tutto bellissimo

  15. #150
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Spetta spetta, ma mo grama giochi a OW? Che brutta fine
    PS. Grama a parte, ma voi avete il tempo di guardare Twitch?

Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 135.65 Kb. compressed to 120.23 Kb. by saving 15.42 Kb. (11.36%)]