Page 1 of 12 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 172

Thread: Monitor...

  1. #1

    Default Monitor...

    Sto pensando di pigliarmi su un monitor da utilizzare sia come schermo secondario del portatile, sia come schermo condiviso tra il pc muletto e un futuro pc carrozzato come si deve che prenderò nei prossimi mesi (carrozzato = avrà una scheda video come cristo comanda).

    Gironzolando su bow.it ho trovato questo che mi sembra interessante, perdonate se per caso se n'è già parlato ma non l'ho visto.

    LG204WT

    Non sembra male, e su bow ce l'hanno a 300 euro iva inclusa, che mi sembra un bel prezzo per un 20"...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  2. #2
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    http://www.ciao.it/LG_M_1921_A_BZ__697158

    preso venerdi questo e sembra buono come monitor..in + è anche tv

  3. #3
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    i 20" wide costano tutti così, il samsung costa 2 euro in più, a me personalmente il wide non piace come formato del monitor, a un 20" wide preferisco un 19" normale se uno non può spender di più, ma è questione di gusti. A statistiche ormai sono tutti uguali, o qualcuno ce l'ha o c'è poco da dire.
    Nel caso invece tu possa aggiungerci 80 euro consiglio sempre lo stesso, il mio, http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.st...713?prova=1866
    nel caso particolare è pure dual input, ha un ingresso digitale e uno analogico switchabili tramite tastino sul monitor.

  4. #4

    Default

    Lo volevo almeno 20 perché i 19 son praticamente tutti 1280x1024, e a quel punto con la stessa cifra, per la stessa risoluzione, mi faccio un signor 17.

    Il 20 wide ha la 1680, il 20 normale ha la 1600x1200, se devo comprarmi il monitor nuovo non voglio scendere sotto queste risoluzioni. Mi serve uno spazio abbondante sul desktop se uso il pc a casa.

    @Hador: bellino questo, ma non so se arrivo a quegli 80 euro in piu', l'ideale sarebbe mantenermi al massimo di poco sopra i 300€.

    ah, il fatto del wide comunque non è poi un male, tutto sommato per i dvd è una buona risoluzione e i nuovi giochi son tutti utilizzabili con risoluzioni 16:10 e 16:9...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  5. #5
    Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Paperopoli
    Posts
    5.335

    Default

    sono interessato anchio al tuo monitor jarsillo, poi se lo prendi posta le impressioni che ci faccio un pensierino (magari è la volta che dico GG ai CRT ç_ç )
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

  6. #6
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    giammai abbandonare un bel crt da 22 pollici ! praticamente è un masso sopra una scrivania ma oramao è stato preso e sono soddisfatto !
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  7. #7
    Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Paperopoli
    Posts
    5.335

    Default

    io stò con il triniton della sony, è un macigno
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

  8. #8
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Lo volevo almeno 20 perché i 19 son praticamente tutti 1280x1024, e a quel punto con la stessa cifra, per la stessa risoluzione, mi faccio un signor 17.

    Il 20 wide ha la 1680, il 20 normale ha la 1600x1200, se devo comprarmi il monitor nuovo non voglio scendere sotto queste risoluzioni. Mi serve uno spazio abbondante sul desktop se uso il pc a casa.

    @Hador: bellino questo, ma non so se arrivo a quegli 80 euro in piu', l'ideale sarebbe mantenermi al massimo di poco sopra i 300€.

    ah, il fatto del wide comunque non è poi un male, tutto sommato per i dvd è una buona risoluzione e i nuovi giochi son tutti utilizzabili con risoluzioni 16:10 e 16:9...
    sopra la 1280x1024 (anche io ho fatto il tuo ragionamento) le scelte son queste, ~300euri wide, ~400euri normale, di wide ne trovi in tutte le salse LG piuttosto che samsung è a scelta (io col samsung mi trovo bene ed è molto discreto esteticamente, il modello wide su bow è uguale al mio se non per la risoluzione, ho controllato sul sito samsung e anche il 205BW ha dual input se ti interessa - http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.st...348?prova=1866 / http://www.samsung.com/it/products/m...pecifications), di 20" a prezzi umani e prestazioni buone invece il 204b è uno dei pochi in giro, ruba 80 euro dalle offerte di wayne e pijati quello imo .

  9. #9

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    sopra la 1280x1024 (anche io ho fatto il tuo ragionamento) le scelte son queste, ~300euri wide, ~400euri normale, di wide ne trovi in tutte le salse LG piuttosto che samsung è a scelta (io col samsung mi trovo bene ed è molto discreto esteticamente, il modello wide su bow è uguale al mio se non per la risoluzione, ho controllato sul sito samsung e anche il 205BW ha dual input se ti interessa - http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.st...348?prova=1866 / http://www.samsung.com/it/products/m...pecifications), di 20" a prezzi umani e prestazioni buone invece il 204b è uno dei pochi in giro, ruba 80 euro dalle offerte di wayne e pijati quello imo .
    Il rapporto di contrasto 2000:1 dell'LG mi sembrava una caratteristica molto interessante soprattutto per vederci dei dvd... che ne pensi?
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  10. #10
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    giammai abbandonare un bel crt da 22 pollici ! praticamente è un masso sopra una scrivania ma oramao è stato preso e sono soddisfatto !

    ne voglio pure io uno di quei mastodonti, odio l'ldc
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  11. #11
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    io ero abituato con il mio vecchio lcd ibm 17" largo bordo compreso quanto il 20" attuale, appena acceso questo ho rischiato di perderci la vista per la differenza. Non so, a me sti monitor paiono luminosissimi e dai colori fin troppo vivi, questo ha un tastino per switchare alcuni template preimpostati e va a finire che se ci devo lavorare / leggere scans di manga metto template lettura con contrasto e luminosità bassissimi, io non so quanto il 2000:1 si senta o sia effettivamente utile.
    Detto ciò l'LG è effettivamente un modello più recente, io LG mai avuti ergo BHO posso solo dirti che il samsung è ottimo.

  12. #12
    Petty Officer 3rd Class Deimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Italy
    Posts
    480

    Default

    Tutti gli ultimi LCD devono essere regolati altrimenti ti accecano per la luminosità che hanno. Io ho un Lcd che è simile al tuo per prestazioni anche se non Wide e con i DVD si comporta molto bene. Poi hai anche la presa HDMI se no sbaglio quindi ci attacchi quello che vuoi
    Insomma tutti ne parlano bene sia per i colori che per visione film e giochi.
    On XboxLive: Deimo76

  13. #13
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    lol ho fatto un post chiedendo com'era il monitor e non m'ha cagato nessuno
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  14. #14
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    Ho appena preso un 20'' wide della Samsung e ne sono entusiasta,la qualità visiva e' eccezionale e la risoluzione "strana" una volta fatta l'abitudine e' assolutamente piacevole e comoda(desktop ENORME).

    Samsung e Sharp sono i più grandi produttori di matrici lcd e quindi sono le marche di riferimento.

    Il mio e' il Syncmaster 205BW WSXGA+
    20'' Wide Screen
    Risoluzione 1650x1050
    Risposta 6ms
    Luminosita 300:1
    Contrasto 800:1
    2 DVI e 1 DSUB 15pin

  15. #15
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Il rapporto di contrasto 2000:1 dell'LG mi sembrava una caratteristica molto interessante soprattutto per vederci dei dvd... che ne pensi?
    Lascia perdere le stronzate che dichiarano le ditte.

    Come dico sempre, c'è solo un parametro da considerare in caso di monitor: provalo se possibile e decidi di conseguenza.

Page 1 of 12 1234511 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.78 Kb. compressed to 105.34 Kb. by saving 15.45 Kb. (12.79%)]